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diablo rosso 2 puo' andar bene per un cbr 1000?
14289049
14289049 Inviato: 18 Apr 2013 21:13
Oggetto: diablo rosso 2 puo' andar bene per un cbr 1000?
 

ho un cbr 1000 e una settimana fa ho messo le diablo rosso 2 avendole usate sulla mia ex moto cbr 600rr 2008 le ho riconfermate sul 1000 ma andranno altrettanto bene o dovevo mettere il rossocorsa? io la moto la uso a 360 gradi ci vado al lavoro la domenica ci vado per montagne o passi e ogni tanto mi faccio anche un turno in pista le rosso corsa le danno per 5000km mentre le rosso2 circa 7000 io non vorrei ritrovarmi tra 3 mesi di nuovo dal gommista che dite andranno bene anche sul 1000 ho dovevo mettere le rossocorsa? a me non sembra che cambi gran che ha solo 2 centimetri di spalla nuda in piu' del rosso 2.
 
14289096
14289096 Inviato: 18 Apr 2013 21:23
 

il rosso 2 va benissimo, oltre alla spalla slick più stretta è anche un po più dura, se la moto la usi tutti i giorni anche per andare a lavorare la corsa l'avresti spiattellata dopo molto meno di 5000km, per l'utilizzo stradale sono gomme valide anche se io non sono un amante delle pirelli e se posso le evito, ma per l'uso che fai della moto vanno benissimo!
 
14289118
14289118 Inviato: 18 Apr 2013 21:29
 

Per l'uso che ne farai vanno più che bene.Se avessi messo le Corsa probabilmente le avresti spiattellate in poco tempo,quindi per un uso a 360°e qualche pistata le Rosso II vanno più che bene! 0509_doppio_ok.gif
 
14289148
14289148 Inviato: 18 Apr 2013 21:43
 

nicola192 ha scritto:
il rosso 2 va benissimo, oltre alla spalla slick più stretta è anche un po più dura, se la moto la usi tutti i giorni anche per andare a lavorare la corsa l'avresti spiattellata dopo molto meno di 5000km, per l'utilizzo stradale sono gomme valide anche se io non sono un amante delle pirelli e se posso le evito, ma per l'uso che fai della moto vanno benissimo!
le pirelli sono le migliori che cosa hanno che non va quale gomma monti di solito tu perche' io ne ho provate da dunloop a metzler fino ad arrivare a pirelli che mo hanno sempre soddisfatto.
 
14289192
14289192 Inviato: 18 Apr 2013 21:56
 

Unico consiglio secondo me è che in pista a seconda di quanto vai forte potresti surriscardarle,quindi ocio alla pressione magari non far 15 giri tirati di fila.... 0509_up.gif

Per strada e per l'uso della moto che fai van benone ma 7000 ho qualche dubbio,però non si sa mai.....tienici aggiornati....
 
14289197
14289197 Inviato: 18 Apr 2013 21:57
 

anche io ho passato dunlop, pirelli, metzeler e provato per qualche centinaio di chilometri michelin ma su un altra moto, quindi le considero ancora da provare...

adesso ho su delle continental contisportattack, quindi equiparabili alle rosso2, rispetto alle rosso2 che ho avuto prima delle rennsport le trovo più veloci ad andare in temperatura, più sincere in piega e meno scorbutiche nella guida sportiva, con le pirelli derapavo molto in staccata e anche l'anteriore l'ho sempre sentito più ballerino che con le metzeler o le continental.

la gomma è personale come un paio di scarpe, c'è chi ci si trova e chi no, io mi sono trovato le mie "preferite" per tutte le categorie e pirelli l'ho sempre provata per poi cambiare e non tornare più indietro...

in ogni caso anche io dubito che facciano 7000km su un 1000, soprattutto se vedono la pista...
 
14289260
14289260 Inviato: 18 Apr 2013 22:27
 

Alexzxr ha scritto:
Unico consiglio secondo me è che in pista a seconda di quanto vai forte potresti surriscardarle,quindi ocio alla pressione magari non far 15 giri tirati di fila.... 0509_up.gif

Per strada e per l'uso della moto che fai van benone ma 7000 ho qualche dubbio,però non si sa mai.....tienici aggiornati....
sono d' accordo 7000 lo dicono i gommisti ma quando ci arrivi sopratutto io che uso una pressione di pneumatici bassa doppio_lamp.gif
 
14289278
14289278 Inviato: 18 Apr 2013 22:36
 

nicola192 ha scritto:
anche io ho passato dunlop, pirelli, metzeler e provato per qualche centinaio di chilometri michelin ma su un altra moto, quindi le considero ancora da provare...

adesso ho su delle continental contisportattack, quindi equiparabili alle rosso2, rispetto alle rosso2 che ho avuto prima delle rennsport le trovo più veloci ad andare in temperatura, più sincere in piega e meno scorbutiche nella guida sportiva, con le pirelli derapavo molto in staccata e anche l'anteriore l'ho sempre sentito più ballerino che con le metzeler o le continental.

la gomma è personale come un paio di scarpe, c'è chi ci si trova e chi no, io mi sono trovato le mie "preferite" per tutte le categorie e pirelli l'ho sempre provata per poi cambiare e non tornare più indietro...

in ogni caso anche io dubito che facciano 7000km su un 1000, soprattutto se vedono la pista...
guarda dunloop le chiudevo cosi' facilmente che mi facevano paura le chiudevo anche davanti e per strada, quindi le ho scartate anche se non andavano male duravano solo un po' poco essendo monomescola si spiatellavano in fretta. le metzler ho avuto le m3 ottime quasi al livello delle rosso2 e le m5 che non mi sono piaciute affatto il posteriore lo sentivo leggero e molto ballerino e non sono il solo a pensarla cosi' io penso che dipenda molto dall' assetto che usi magari se lo hai rigido la gomma si comporta diversamente come se lo hai morbido. la pirelli e' l' unica che mi mette a mio aggio qualsiasi cosa faccio, ho avuto le dragon supercorsa le diablo corsa e le rosso2, le continental non le ho mai provate perche' non mi danno molta fiducia ma non sei il primo che dice che vanno bene mio cuggino aveva le contirace e ci ha fatto 6000 km tra pista e strada con la gixer 750 e mi sta consigliando di provarle da tempo la prossima volta le provo. quindi secondo voi meglio le rosso2 che le rosso corsa? per l' uso che ne faccio io
 
14289279
14289279 Inviato: 18 Apr 2013 22:37
 

mirko3 ha scritto:
sono d' accordo 7000 lo dicono i gommisti ma quando ci arrivi sopratutto io che uso una pressione di pneumatici bassa doppio_lamp.gif


Io quando le ho provate le ho cambiate a 5400 ma avevo uno strappo da 20cm con le tele a vista.......però a me durano poco anche le più "turistiche" roadsmart2 icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif (9000max)

Premetto che uso pressioni consigliate o al massimo mi discosto di un 0,1-0,3 per adattare il comportamento e/o sopperire all'errore del manomentro.....
 
14289293
14289293 Inviato: 18 Apr 2013 22:41
 

no io no metto< 2.2 anteriore e 2.3 poste.
 
14289569
14289569 Inviato: 19 Apr 2013 7:04
 

le rosso2 vanno benissimo, però tra 5.000 massimo 5.500km quando le avrai finite prova continental, al pari delle rosso2 ci sono le sportattack, le race sono paragonabili alle rennsport k o alle supercorsa.

per cavarti qualche curiosità fai un giro sul sito della continental e guarda i brevetti che ci sono sulle sportattack, pirelli una tecnologia simile se la sogna...

comunque le rosso2 io le ho chiuse per strada con 2 moto, e ho sempre avuto la sensazione che l'anteriore fosse molto poco preciso, ma ripeto che la gomma è come la scarpa c'è a chi va e a chi no 0509_up.gif
 
14291893
14291893 Inviato: 19 Apr 2013 22:07
 

giusto sono d' accordo sei il secondo che mi parla bene delle continental solo oggi. le contirace sarei curioso di provarle in pista detto da uno che in pista ci ha girato con tutto o almeno quasi.
 
14336519
14336519 Inviato: 6 Mag 2013 21:19
 

ragazzi ieri la prima scodata ad un curvone non preoccupante per fortuna ma le dragon supercorsa che avevo prima non mi succedeva mai o almeno quasi mai, puo' darsi che sia dovuto alla pressione troppo alta dei pneumatici con il caldo che c'era quel pomeriggio forse ha influito o forse c'era ancora un po' di cera ai lati pero' ci ho fatto quasi 800 km deduco che la cera lo tolta tutta per benino, o forse o esagerato io col gas? gia' queste gomme sul 1000 non le ho mai provate le ho messe solo sulla mia exmoto la cbr 600rr e si sono comportate egregiamente ma sul 1000 non so come prenderlo questo segnale se come avvertimento o se c'e' un errore di pressione o setup bo eusa_think.gif eusa_think.gif dite la vostra
 
14337075
14337075 Inviato: 7 Mag 2013 7:50
 

potrebbe essere la pressione troppo alta oppure la cera ancora sulla gomma, se le spalle non sono ancora pulite è come piegare a gomme appena montate... con che marcia ti è successo? potresti aver esagerato con il gas su sporco o bagnato...
 
14342775
14342775 Inviato: 8 Mag 2013 20:51
 

no faceva solo caldo aveva piovuto la notte ma con il sole che picchiava dopo 2 ore era asciutto completamente, a me e' successo il pomeriggio, stavo in seconda ma doppio_lamp.gif rcia, io sto andando per gradi piego un po' alla volta pero' ora sono quasi arrivato a chiuderle me mancano 2 millimetri per arrivare alla fine penso che la cera lo tolta.
 
14348180
14348180 Inviato: 10 Mag 2013 17:35
 

Ma dopo 800km non penso che sia la cera eusa_think.gif , anche perchè mi sembra di aver letto, ma non riccordo dove, che la cera viene eliminata sia per forza centrifuga che scaldando la gomma, quindi non neccessariamente a contatto con l'asfalto altrimenti appena si piega o si frena si cadrebbe eusa_think.gif , ripeto comunque che non ne sono sicuro di quanto detto doppio_lamp_naked.gif
 
14350812
14350812 Inviato: 11 Mag 2013 22:46
 

no credo anche io che sia cosi'. spero di non aver scelto gomme un po' troppo stradali per la mia cbr. doppio_lamp.gif
 
14351341
14351341 Inviato: 12 Mag 2013 10:58
 

se apri tutto di seconda in piega con un 1000 su strada (asfalto non da pista) e ti stupisci che scoda?
eusa_wall.gif
maddai! 0509_pernacchia.gif
 
14355560
14355560 Inviato: 13 Mag 2013 21:06
 

allora e' dipeso dalla manetta non c'e' gomma che rimane incollata sulla asfalto nemmeno una race tech
 
14355658
14355658 Inviato: 13 Mag 2013 21:30
 

guarda io ho un'hornet e monto le m5 (ottime gomme) però su di un tratto che conosco con asfalto liscio (ma a vederlo non si nota...) pattino di seconda sul rettilineo fino a limitatore!!!!!!!!!!!!!
praticamente 14.000 giri e 40 km/h, se con un asfalto del genere do manate di gas in curva mi sdraio e mi portano anche da bere a 20 km/h rotfl.gif
ed io ho un 600 ... fai tu eusa_whistle.gif
 
14355683
14355683 Inviato: 13 Mag 2013 21:37
 

apposto allora non ho scelto le gomme sbagliate tutti i miei amici di uscite mi dicono che ho montato un pneumatico non all' altezza della mia moto secondo loro dovevo montare o le rosso corsa o le racetech perche' le rosso gli etichettano il nome di gomma troppo stradale io non la penso cosi' pero' perche' al lato a la mescola morbida come il rosso corsa e' solo una mescola un po' piu' dura o sbaglio.
 
14355720
14355720 Inviato: 13 Mag 2013 21:47
 

mirko3 ha scritto:
apposto allora non ho scelto le gomme sbagliate tutti i miei amici di uscite mi dicono che ho montato un pneumatico non all' altezza della mia moto secondo loro dovevo montare o le rosso corsa o le racetech perche' le rosso gli etichettano il nome di gomma troppo stradale io non la penso cosi' pero' perche' al lato a la mescola morbida come il rosso corsa e' solo una mescola un po' piu' dura o sbaglio.

le rosso corsa sono piu' morbide davanti ed anche dietro, sono gomme pensate per andare anche in pista.
le rosso 2 invece son gomme 90% strada 10%pista , segmento che comprende gomme con grip abbondante per uso stradale, riscaldamento medio-rapido, usura media , possibile utilizzo con umido-freddo-acqua.
se non vai in pista piu' di 2 volte all'anno van bene, cosi' come possono andar bene prodotti concorrenti come sportattack2, s20, m5, power 3....
 
14355754
14355754 Inviato: 13 Mag 2013 21:55
 

e' si e' proprio il mio profilo in pista ci vado ma non spessissimo ci vado 2 o 3 volte all' anno per questo le ho scelte non voglio ritrovarmi con la gomma spiattellata anche se quando esco il 90% vado per montagne e colli.
 
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