nicola192 ha scritto:
anche io ho passato dunlop, pirelli, metzeler e provato per qualche centinaio di chilometri michelin ma su un altra moto, quindi le considero ancora da provare...
adesso ho su delle continental contisportattack, quindi equiparabili alle rosso2, rispetto alle rosso2 che ho avuto prima delle rennsport le trovo più veloci ad andare in temperatura, più sincere in piega e meno scorbutiche nella guida sportiva, con le pirelli derapavo molto in staccata e anche l'anteriore l'ho sempre sentito più ballerino che con le metzeler o le continental.
la gomma è personale come un paio di scarpe, c'è chi ci si trova e chi no, io mi sono trovato le mie "preferite" per tutte le categorie e pirelli l'ho sempre provata per poi cambiare e non tornare più indietro...
in ogni caso anche io dubito che facciano 7000km su un 1000, soprattutto se vedono la pista...
guarda dunloop le chiudevo cosi' facilmente che mi facevano paura le chiudevo anche davanti e per strada, quindi le ho scartate anche se non andavano male duravano solo un po' poco essendo monomescola si spiatellavano in fretta. le metzler ho avuto le m3 ottime quasi al livello delle rosso2 e le m5 che non mi sono piaciute affatto il posteriore lo sentivo leggero e molto ballerino e non sono il solo a pensarla cosi' io penso che dipenda molto dall' assetto che usi magari se lo hai rigido la gomma si comporta diversamente come se lo hai morbido. la pirelli e' l' unica che mi mette a mio aggio qualsiasi cosa faccio, ho avuto le dragon supercorsa le diablo corsa e le rosso2, le continental non le ho mai provate perche' non mi danno molta fiducia ma non sei il primo che dice che vanno bene mio cuggino aveva le contirace e ci ha fatto 6000 km tra pista e strada con la gixer 750 e mi sta consigliando di provarle da tempo la prossima volta le provo. quindi secondo voi meglio le rosso2 che le rosso corsa? per l' uso che ne faccio io