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Differenze beverly 125 / sportcity 125
885361
885361 Inviato: 24 Nov 2006 20:15
Oggetto: Differenze beverly 125 / sportcity 125
 

raga vorrei avere anke il vostro parere ....
2-3 settimane fa un mio amico mi ha fatto fare un giretto sul suo beverly...ve lo giuro faceva pena, aveva quasi lo spunto di un liberty 50 4t...nn vi so dire però la velocità max....oggi pomeriggio me lo ha fatto riportare....raga era completamente diverso...lui dice di aver fatto semplicemente il tagliando ( quindi cambio olio e tutto il resto ) ....ma aveva uno spunto decisamente migliore di come lo ricordavo ( + o - come il mio SC 125...per fare un tratto di 30-40m impieghiamo lo stesso tempo ).....poi sul piano abbiamo preso a 2 col cupolino originale 110km/h....io a 2 prendo + o - 100 senza paravento e 112 senza.....com'è possibile ? eppure il motore è lo stesso...
lui mi ha giurato ke nn c'ha messo niente sotto, è il mio migliore amico e non vedo xkè dovrebbe mentirmi....xò mi sa di strano, il suo beverly è cambiato da così M a così W....cmq devo tirare sulla stessa strada, io con SC e lui con beverly, voglio vedere come va a finire.....ciao ciao
 
885379
885379 Inviato: 24 Nov 2006 20:19
 

Mi sembra strano... di solito i Beverly dopo il tagliando vanno molto meno. Non so perchè ma è scientificamente provato che è così... me lo ha confermato un meccanico autorizzato Piaggio qui a Palermo, 9 Beverly su 10, di qualsiasi cilindrata; dopo il tagliando vanno meno.
 
885432
885432 Inviato: 24 Nov 2006 20:31
 

ci sono tnt cose ke devi vedere. molti fattori influiscono sulla velocità.. apparte ke il beverly nn me lo facevo cosi veloce, o il tuo amico c'ha ftt qlcs o i miei amici hanno fatto qlcs. il loro 100 nn li supera.. cmq poteva avere anke un po di vento dietro e gli ha ftt fare ql qlcs in +... boh
 
885663
885663 Inviato: 24 Nov 2006 21:09
 

Non ti basare su una quantistica relativa al tachimetro ma provate ognuno con il suo motore sulla stessa strada...anche io ho avuto lo sportcity125 e il beverly se lo sognava di starmi avanti...fammi sapere sono curioso icon_biggrin.gif ...ciao
 
887230
887230 Inviato: 25 Nov 2006 13:45
 

Carissimo PippoMauro mio cugino ha il Beverly 125 e in accellerazione me le da,forse xkè è tarato + sull'accellerazione,forse xkè è a carburatori e il mio è iniezione....Boh ma cmq me le da inizialmente,xò..........gli fa 110 e poi si ferma il mio fa molto di +,infatti lo guardo sempre dagli spekkietti icon_biggrin.gif

In definitiva il Beverly è molto veloce cm spunto,ma cm allungo nn è molto buono
 
887597
887597 Inviato: 25 Nov 2006 14:51
 

king ha scritto:
Carissimo PippoMauro mio cugino ha il Beverly 125 e in accellerazione me le da,forse xkè è tarato + sull'accellerazione,forse xkè è a carburatori e il mio è iniezione....Boh ma cmq me le da inizialmente,xò..........gli fa 110 e poi si ferma il mio fa molto di +,infatti lo guardo sempre dagli spekkietti icon_biggrin.gif

In definitiva il Beverly è molto veloce cm spunto,ma cm allungo nn è molto buono

Per il discorso dello spunto è tutto legato al carburatore, da una spinta molto più brusca e quindi apre prima, ma essendo il Beverly un chiodo, te lo magni a colazione. Come spunto da fermo gliele do' pure io al 200 di mio fratello... che tristezza...

P.S.
Finalmente ho messo sul forum le foto di Dom icon_biggrin.gif.
 
887648
887648 Inviato: 25 Nov 2006 15:01
 

Ma king, invece di dire che fa molto di più considerando sl il tachimetro, perchè inon li provate?io col mio sc 125 (stesso motore del bev) stro davanti a qualsiasi leonardo...a me segna circa 110 mentre al leo 130.... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif sto avanti al majesty....a me 100 al majesty 120 icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif sto accanto il cbr 125...al cbr segna 150 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif a me 115.... cm ho scritto anche in un'altro topic le ho date anche ad un xmax 125....cmq ritornado al discorso del bev, credo che sia tutta una questione di trasmissione e di olio, il mio sc con stesso motore mi accorgo a lungo andare che perde leggermente di prestazioni quando ha filtro sporco o meglio olio da sostituire, cmq credo che sia difficile che dopo un tagliando lo scooter vada di meno (avendone avuto esperienza diretta)...bah

Ti ricordo cmq che le differenze bev-sc stanno più che altro nel telaio, nella ciclistica e di conseguenza nelle dimensioni...non a caso lo sc è più agile del beverly.....
 
887652
887652 Inviato: 25 Nov 2006 15:01
 

raga ve lo giuro ke 110 li prendeva a due col cupolino originale...mah....dovremo provare tutti e 2...

cmq mi sono scordato di dirvi ke il suo beverly aveva le michelin, nn le maxiss....secondo me uno ke spende un bel po' per i pneumatici, ci mette anke qualke € in + per il variatore o qualcos altro....
 
887660
887660 Inviato: 25 Nov 2006 15:02
 

Cmq consiglio al fratello di powo chw se ho ben capito ha il leader 2000, di controllare bene la trasmissione....
 
887746
887746 Inviato: 25 Nov 2006 15:22
 

Sportcity125 ha scritto:
Cmq consiglio al fratello di powo chw se ho ben capito ha il leader 2000, di controllare bene la trasmissione....

Si, hai azzeccato, solo che non è un 2'000 di cilindrata icon_lol.gif. Tuttavia a mio fratello non interessa andar forte, l'importante è che cammini... poi potrebbe anche avere i rulli da due etti l'uno...
 
889536
889536 Inviato: 26 Nov 2006 11:01
 

POWO ha scritto:
Sportcity125 ha scritto:
Cmq consiglio al fratello di powo chw se ho ben capito ha il leader 2000, di controllare bene la trasmissione....

Si, hai azzeccato, solo che non è un 2'000 di cilindrata icon_lol.gif. Tuttavia a mio fratello non interessa andar forte, l'importante è che cammini... poi potrebbe anche avere i rulli da due etti l'uno...

E vabbè 200 0 2000 che cambierà icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif cmq rinnovo il mio invito al controllo della trasmissione...
 
889585
889585 Inviato: 26 Nov 2006 11:20
 

Allora ragà io vi posso dire ke il mio motore è a giorni,ci sn giorni ke mi mangio pure gli Sh 150,giuro!!!!!!!

E giorni invece ke in accelerazione me le danno pure i 50ini

Nn so se è capitato pure a voi ke il motore sia "Lunatico" e cioè certi giorni è una belva e certio giorni sembra affogato in accelerazione

Cmq volevo fare una precisazione:Il Beverly 125 di mio cugino montava di serie dei Michelin Gold Standard cm quelli ke monta il mio Xmax(naturalmente di misura diversa),solo ke miskino ha avuto la sfortuna ke gli si sn ovalizzati dopo i primi 800km,xò al primo tagliando glieli hanno cambiati in garanzia cn delle Pirelli(credo modello GTS)ke sn delle gran gomme.....A me infatti le Pirelli mi piacciono d + delle Michelin,sia x le makkine ke x le moto.........
 
899146
899146 Inviato: 28 Nov 2006 20:06
 

effettivamente si, ma io nn direi proprio lunatico....più che altro risente apprezzabilmente delle variazioni giornaliere di temperatura e pressione....credo cmq che dipenda da ciò, perchè anche il mio è così!!!!!
 
899408
899408 Inviato: 28 Nov 2006 21:01
 

è normale che i motori soffrano delle variazioni di freddo...comunque se volete un consiglio per fare andare bene il vostro motore anche quando fa freddo dovete tenerlo acceso un po' prima di mettervi a camminare, evitate sicuramente di sforzare la moto e di avere scarsissime prestazioni...
 
1103304
1103304 Inviato: 26 Gen 2007 19:52
 

Io quando usavo il beverly 125 notavo che dopo i tagliandi andava meglio, specie dopo aver cambiato la cinghia: cambiò dal giorno alla notte, era molto più scattante, bruciavo altri 125 e 150 nonostante il beverly non sia una piuma, davvero.. mi sembra strano, powo, che a palermo i beverly vanno meno dopo i tagliandi.. che diavolo fanno i meccanici?? comunque è vero, a palermo girano molti beverly 200 con la trasmissione staratissima, si sente che in scatto da fermo sono morti, il motore sta basso di giri, quando invece con la trasmissione a posto dovrebbe partire bello allegro su di giri come faceva il mio 125.. ti dico che una volta in scatto e accelerazione di 50 metro da fermo, ho bruciato un beverly 200.. NO COMMENT... e tenetela a posto sta benedetta trasmissione (parlo con tutti i possessori di beverly che nn se ne curano, non con voi che magari ve ne prendete cura)..
 
1103830
1103830 Inviato: 26 Gen 2007 21:35
 

Sportcity125 ha scritto:
effettivamente si, ma io nn direi proprio lunatico....più che altro risente apprezzabilmente delle variazioni giornaliere di temperatura e pressione....credo comunque che dipenda da ciò, perchè anche il mio è così!!!!!


confermo..ankio ke ho sh 150i vive alla giornata...c sn giorni ke scippa la testa a tutti...d sera sopratutto...e giorni invece ke scenderei dalla sella,girerei la manopola e lo farei andare sl cntro 1 muro...

comunque tornando al discorso beverly,1 amico mio ce l'aveva 125,a carburatore,beh,inizialmente ai primi km era proprio 1 skifezza,lento d ripresa e d velocità finale (90km/h!!!)...comunque,dp circa 8000km è tot cambiato!!!cn il mio sh facevamo le corse e lui vinceva sempre!!m stava sempre davanti... icon_sad.gif premetto ke lui dp 1 pò aveva montato rulli è leggeri ma comunque in qst caso avrebbe favorito l'acceleraz e avrebbe xso in velc. finale...
mah!
 
1105526
1105526 Inviato: 27 Gen 2007 13:50
 

confermo anche questo, il leader 125 4 valvole da nuovo è abbastanza "legato", col passare di qualche migliaio di km di "slega" e rende molto meglio.
Ma una cosa è strana, fabiop986: il tuo amico col beverly 125 sta sempre davanti al tuo sh 150?? mica hai l'sh 125? xkè mi pare strano che il beverly 125 possa stare davanti l'sh 150, specie in velocità massima! la differenza dovrebbe essere di circa 10 km/h o poco meno..
 
1105943
1105943 Inviato: 27 Gen 2007 15:12
 

certo ke è 150..xò qst confronto lo facevamo qnd ancora io nn avevo neanke 1000km!!!e lui già aveva rulli + leggeri...stava sempre avanti..poi io ho avuto 1 incidente e lui se l'è venduto qindi nn abbiamo + potuto provare ma adesso il mio va 10000 volte meglio ed è tt originale cambiano sl i rulli ke sn 11gr.
 
1106464
1106464 Inviato: 27 Gen 2007 18:04
 

Dav_ ha scritto:
Io quando usavo il beverly 125 notavo che dopo i tagliandi andava meglio, specie dopo aver cambiato la cinghia: cambiò dal giorno alla notte, era molto più scattante, bruciavo altri 125 e 150 nonostante il beverly non sia una piuma, davvero.. mi sembra strano, powo, che a palermo i beverly vanno meno dopo i tagliandi.. che diavolo fanno i meccanici?? comunque è vero, a palermo girano molti beverly 200 con la trasmissione staratissima, si sente che in scatto da fermo sono morti, il motore sta basso di giri, quando invece con la trasmissione a posto dovrebbe partire bello allegro su di giri come faceva il mio 125.. ti dico che una volta in scatto e accelerazione di 50 metro da fermo, ho bruciato un beverly 200.. NO COMMENT... e tenetela a posto sta benedetta trasmissione (parlo con tutti i possessori di beverly che nn se ne curano, non con voi che magari ve ne prendete cura)..



Tu come fai a tenerla a posto la trasmissione? come fai a curartene? :S
 
1107478
1107478 Inviato: 27 Gen 2007 22:35
 

Beh, a proposito della lunaticità dei motorini...io e un mio amico sul mio @125 l'altra sera in due abbiamo sfiorato i 110. E non eravano in una discesa (perlomeno non era apprezzabile). Da solo invece normalmente fa fatica a prendere i 105 :asd:
 
1392338
1392338 Inviato: 29 Mar 2007 17:28
 

Io posseggo un sh 125 a carburatore,e anke il mio a volte è "lunatico".Infatti nei giorni "out" mi vien sempre voglia di passare ad uno scooter nuovo (tipo 200cc) ma poi arrivano i giorni "in" che non mi fanno rimpiangere scooter maggiori.
 
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