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Husqvarna fuori giri a 90km/h
14281745
14281745 Inviato: 16 Apr 2013 12:19
Oggetto: Husqvarna fuori giri a 90km/h
 

Ciao ragazzi, sono di nuovo io con la mia storia dei 90 km/h! Ho un'husky del 2007 con pancia svuotata e getti ancora originali, solo che arriva ai 90 km/h e appena li supera lei bam esce in fuori giri, il motore si sente che sale ma non ho potenza, monto i rapporti ancora originali, sono 85 kg e mi succede ai 90, invece ad altri miei amici più leggeri sembra che non li succede! La moto va fuori pure in 6°, cosa può essere? Dovrei mettere dei rapporti più lunghi?
 
14281933
14281933 Inviato: 16 Apr 2013 13:22
Oggetto: Re: Husqvarna fuori giri a 90km/h
 

quagliaz ha scritto:
Ciao ragazzi, sono di nuovo io con la mia storia dei 90 km/h! Ho un'husky del 2007 con pancia svuotata e getti ancora originali, solo che arriva ai 90 km/h e appena li supera lei bam esce in fuori giri, il motore si sente che sale ma non ho potenza, monto i rapporti ancora originali, sono 85 kg e mi succede ai 90, invece ad altri miei amici più leggeri sembra che non li succede! La moto va fuori pure in 6°, cosa può essere? Dovrei mettere dei rapporti più lunghi?


che rapportatura hai?
 
14282390
14282390 Inviato: 16 Apr 2013 16:13
 

Fai una dieta icon_asd.gif
Comunque ha detto che ha i rapporti originali
 
14282451
14282451 Inviato: 16 Apr 2013 16:40
Oggetto: Re: Husqvarna fuori giri a 90km/h
 

quagliaz ha scritto:
Ciao ragazzi, sono di nuovo io con la mia storia dei 90 km/h! Ho un'husky del 2007 con pancia svuotata e getti ancora originali, solo che arriva ai 90 km/h e appena li supera lei bam esce in fuori giri, il motore si sente che sale ma non ho potenza, monto i rapporti ancora originali, sono 85 kg e mi succede ai 90, invece ad altri miei amici più leggeri sembra che non li succede! La moto va fuori pure in 6°, cosa può essere? Dovrei mettere dei rapporti più lunghi?

Io credo siano prorpio i getti la causa!! quando si ripotenzia si dovrebbero cambiare per evitare gippate imminenti!!

Ultima modifica di Arghio il 16 Apr 2013 17:09, modificato 1 volta in totale
 
14282503
14282503 Inviato: 16 Apr 2013 16:58
 

quagliaz ha scritto:
Ciao ragazzi, sono di nuovo io con la mia storia dei 90 km/h! Ho un'husky del 2007 con pancia svuotata e getti ancora originali, solo che arriva ai 90 km/h e appena li supera lei bam esce in fuori giri, il motore si sente che sale ma non ho potenza, monto i rapporti ancora originali, sono 85 kg e mi succede ai 90, invece ad altri miei amici più leggeri sembra che non li succede! La moto va fuori pure in 6°, cosa può essere? Dovrei mettere dei rapporti più lunghi?


Wow complimenti! Hai ripotenziato senza carburare 0509_down.gif 0509_down.gif Cambia getti va! Massimo >160; Spillo 3 tacca; minimo va bene l'originale.
 
14282667
14282667 Inviato: 16 Apr 2013 18:10
 

Si ma non ho ricarburato perché ne butto un po di piu di olio icon_smile.gif comunque dite che ricarburandola non esce piu fuori?

Per i rapporti dovrebbero essere 13-49 mi sembra
 
14282676
14282676 Inviato: 16 Apr 2013 18:14
 

quagliaz ha scritto:
Si ma non ho ricarburato perché ne butto un po di piu di olio icon_smile.gif comunque dite che ricarburandola non esce piu fuori?

Per i rapporti dovrebbero essere 13-49 mi sembra


ahahah questa non si era mai sentita... il carburatore gestisce il rapporto aria-miscela, non quello benzina-olio... portala a far carburare che se no grippi molto in fretta 0510_amici.gif

La miscela falla sempre al 2,5/3% di olio
 
14282685
14282685 Inviato: 16 Apr 2013 18:18
 

Ci metto l'olio nel serbatoio .-.
Frantz08 ha scritto:
ahahah questa non si era mai sentita... il carburatore gestisce il rapporto aria-miscela, non quello benzina-olio... portala a far carburare che se no grippi molto in fretta 0510_amici.gif

La miscela falla sempre al 2,5/3% di olio
 
14282721
14282721 Inviato: 16 Apr 2013 18:29
 

ti consiglio vivamente di aumentare il getto del max onde evitare brutte sorprese, chissà quanto ha sofferto il motore fino adesso.......
 
14282732
14282732 Inviato: 16 Apr 2013 18:34
 

quagliaz ha scritto:
Ci metto l'olio nel serbatoio .-.


Mi sa che non hai capito... allora tu metti l'olio nel serbatoio per fare la miscela, perché non hai più il miscelatore immagino. Non so se hai mai sentito parlare del rapporto stechiometrico, in pratica si tratta del rapporto aria-miscela che va in camera di combustione; ecco se tu non cambi getti in pratica arriverà poca miscela e quindi ci sarà un eccesso d'aria, la carburazione risulterà magra e a grippare ci metti poco!
 
14282758
14282758 Inviato: 16 Apr 2013 18:43
 

In realtà c'e anche il miscelatore che butta olio, è stra grassa ma appena risolvo il problema della carburazione tolgo il miscelatore icon_smile.gif
Frantz08 ha scritto:
Mi sa che non hai capito... allora tu metti l'olio nel serbatoio per fare la miscela, perché non hai più il miscelatore immagino. Non so se hai mai sentito parlare del rapporto stechiometrico, in pratica si tratta del rapporto aria-miscela che va in camera di combustione; ecco se tu non cambi getti in pratica arriverà poca miscela e quindi ci sarà un eccesso d'aria, la carburazione risulterà magra e a grippare ci metti poco!
 
14282825
14282825 Inviato: 16 Apr 2013 18:59
 

Quindi non solo hai sicuramente fatto del male al cilindro a causa della carburazione, ma continuando così rischi delle incrostazioni interne da quanto olio stai mettendo! Io ti consiglierei di farlo controllare in ogni caso, dopo quelle tirate che hai fatto è un miracolo se non sei già a piedi dato che la probabilità di grippare c'è pure con una carburazione al top!
 
14283235
14283235 Inviato: 16 Apr 2013 20:39
 

Con tutto quell'olio è difficile grippare dai D:
Arghio ha scritto:
Quindi non solo hai sicuramente fatto del male al cilindro a causa della carburazione, ma continuando così rischi delle incrostazioni interne da quanto olio stai mettendo! Io ti consiglierei di farlo controllare in ogni caso, dopo quelle tirate che hai fatto è un miracolo se non sei già a piedi dato che la probabilità di grippare c'è pure con una carburazione al top!
 
14283266
14283266 Inviato: 16 Apr 2013 20:46
 

non c'entra l' olio, girare così non va bene, la carburazione magra causa temperature d'esercizio più alte e facilita molto il grippaggio, oltre al fatto che la moto non prende tutti i giri, e comunque gira male.
Fai la miscela al 2% e falla carburare 0509_up.gif
 
14283429
14283429 Inviato: 16 Apr 2013 21:26
 

quagliaz ha scritto:
Ci metto l'olio nel serbatoio .-.
ahahahaah l'olio nel serbatoio.. scusa il commento un po duro ma se non ve ne capite niente 1 perche non vi prendte degli scooter 4 t.. 2 perche non lasciate tutto originale 3 ricarbura sta povera moto che la fondi 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14283594
14283594 Inviato: 16 Apr 2013 22:27
 

quagliaz ha scritto:
Con tutto quell'olio è difficile grippare dai D:


ahahahah ma che palle ancora con questa storia icon_rolleyes.gif senti dato che non hai la più pallida idea di come funzioni una moto portala dal meccanico prima di sfasciarla
 
14283803
14283803 Inviato: 17 Apr 2013 2:52
 

Falla ricarburare e levali sto benedetto miscelatore!
 
14284631
14284631 Inviato: 17 Apr 2013 11:55
 

Madonna ragazzi ha sbagliato, siamo qua anche per aiutarci a vicenda, non mi pare il caso di prenderlo in giro o di dirgli "pigliati uno scooter 4t" dato che nessuno è nato imparato.
 
14284665
14284665 Inviato: 17 Apr 2013 12:09
 

Ma sapete che c***o vuol dire mettere l'olio nel serbatoio? Voi l'olio dove c***o lo mettete quando fate la miscela a mano nel CULO ?

Scusate il linguaggio ma quelli che non capiscono siete voi, sto dicendo che il serbatoio dell'olio butta dentro per far la miscela, e per non grippare ne aggiungo un po nel serbatoio della benzina, avete capito adesso o devo rispiegarlo?
Puzzicanello ha scritto:
Madonna ragazzi ha sbagliato, siamo qua anche per aiutarci a vicenda, non mi pare il caso di prenderlo in giro o di dirgli "pigliati uno scooter 4t" dato che nessuno è nato imparato.
 
14284714
14284714 Inviato: 17 Apr 2013 12:30
 

Sisi capiamo benissimo ma così facendo imbratti tutto il cilindro (che già gira magro di suo per carburazione ultra sbagliata) e in più immagino che metti un po di olio a caso nel serbatoio tanto per..fidati stai solo rovinando la moto poi fai come vuoi icon_wink.gif quelli di noi senza miscelatore mettono l'olio nel serbatoio rispettando una proporzione ben precisa, non a caso come te, perché usiamo un misurino appposta che ci dice tot olio da mettere in tot litri di benzina..
 
14284762
14284762 Inviato: 17 Apr 2013 12:53
 

quagliaz ha scritto:
Ma sapete che c***o vuol dire mettere l'olio nel serbatoio? Voi l'olio dove c***o lo mettete quando fate la miscela a mano nel CULO ?

Scusate il linguaggio ma quelli che non capiscono siete voi, sto dicendo che il serbatoio dell'olio butta dentro per far la miscela, e per non grippare ne aggiungo un po nel serbatoio della benzina, avete capito adesso o devo rispiegarlo?


ahahaah e ti i****zi pure icon_asd.gif icon_asd.gif senti se non ti fidi di noi passa almeno a chiedere un'opinione al meccanico e vedi che ti dice

Poi secondo te un' husqvarna ripotenziata fa solo 90 km/h solo perché tu pesi 85kg icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif puoi metterci sopra anche un obeso ma la moto almeno i 120 km/h li farà comunque
 
14284786
14284786 Inviato: 17 Apr 2013 12:59
 

io metto 1 tacca di olio nel pieno per sicurezza, se volete provate a togliere il tubo del miscelatore, mandate a manetta la moto da ferma, vedrete quanto olio scende ZERO! Per questo ne aggiungo un po al serbatoio, e poi mi sono incazzato perchè avete detto che devo prendermi uno scooter 4t , che non ne capisco niente, SOLO perchè ho detto che metto olio nel SERBATOIO, boh.
 
14284789
14284789 Inviato: 17 Apr 2013 13:00
 

carburazione grassa e miscela grassa sono 2 cose compeltamente diverse!

con la carburazione magra come la tua dopo aver ripotenziato non c'entra niente che butti olio nel serbatoio, così facendo aumenti la quantità di olio nella benzina, ma il rapporto aria/miscela sarà sempre troppo basso e il rischi odi grippaggio è altissimo, per non parlare di quanto stai imbrattando il tuo motore con tutto quell'olio inutile che non riuscendo ad essere bruciato viene solo buttato via icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

come ti hanno detto, se non ne capisci molto fai fare ad un meccanico e soprattutto se qualcuno che forse ne capisce un pò più di te ti dà dei consigli evita di puntarti e di rispondere male, inoltre modera il linguaggio altrimenti si chiude 0509_down.gif

e aspetto con ansia il topic del tuo grippaggio se continui a girare così 0509_up.gif mi raccomando posta le foto che mi piace vedere foto di motori distrutti icon_asd.gif


EDIT
e non ti hanno detto che è sbagliato mettere olio nel serbatoio (anche se va fatto solo se elimini il miscelatore, altrimenti l'olio è troppo e non fa assolutamente bene al motore) ti hanno detto che non è mettendo olio nel serbatoio che risolvi il problema della carburazione dopo aver ripotenziato
 
14285683
14285683 Inviato: 17 Apr 2013 18:11
 

Ho grippato un mese fa da depotenziata e non ho fatto nessun topic icon_razz.gif
 
14285960
14285960 Inviato: 17 Apr 2013 20:00
 

quagliaz ha scritto:
Ho grippato un mese fa da depotenziata e non ho fatto nessun topic icon_razz.gif
preparati a grippare di nuovo comunque non fare lo spiritoso perche davvero siamo qua per imparare ma allora impara che la carburazione e la percentuale di olio non hanno nullaa che fare.. 0509_up.gif
 
14286446
14286446 Inviato: 17 Apr 2013 22:36
 

Infatti ora lo so e basta, io volevo solo sapere il motivo perchè fa questo
 
14286462
14286462 Inviato: 17 Apr 2013 22:42
 

Puzzicanello ha scritto:
Madonna ragazzi ha sbagliato, siamo qua anche per aiutarci a vicenda, non mi pare il caso di prenderlo in giro o di dirgli "pigliati uno scooter 4t" dato che nessuno è nato imparato.

Giusto 0509_up.gif
 
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