14281428
Inviato: 16 Apr 2013 10:18
Oggetto: YAMAHA XT 660 X o R ? aiuto sulla scelta
Salve a tutti amici, dopo un paio di mesi di assenza (ma vi ho seguito sempre dietro le quinte ) vi pongo un mio dilemma
a dicembre compio finalmente 18 anni e dunque decido di passare ad una cilindrata superiore abbandonando la mia HM 50 derapage rr per passare ad una nuova moto ma rimanendo sempre nel medesimo stile.
Poichè le leggi sono cambiate dico addio alla hornet 600 depo (per 5 kw ) ho scelto di rimanere sul motard, ho visto la yamaha xt 660 x con 48 cv e guidabile con la patente A2; a questo punto vi pongo un paio di domande perchè non sono riuscito a trovare le risposte che desideravo ne su questo forum e ne su altri:
1) mi consigliate di acquistare questa moto usata più o meno degli anni 2005-6 o se la trovo ad un prezzo economico anche del 2007 ? (il mio budget è più tosto basso 2.000- 2.400 euro)
2) quale scegliere tra la x e la r ?
qui mi sto complicando la vita, perchè io cerco una moto divertente in strada (proprio per questo mantengo lo stile del motard) che mi permetta di fare delle belle curve, pronta a rispondere col gas e che abbia una buona tenuta e possibilmente poco vibrazioni, ma vorrei anche una che mi permetta di farmi una giro in spiaggia nelle belle giornate (abito sulla costa) e anche in campagna o sulle montagne (15-20 minuti da casa mia).
perciò la r ha tutto ciò che chiedo ottima in strada ma anche off road non eccessivo, un po di spiaggia e qualche sterrato ?
3) con i consumi come siamo messi ?
4) è comoda anche in 2 ?
visto che vado spesso con la ragazza in moto, con questa nuova avremmo intenzione anche di fare dei tragitti più lunghi anche di un centinaio di chilometri e dunque mi chiedevo se la r mi permetterebbe questo.
vi dico che amo fare tragitti un po più lunghi del solito con la moto, e in questo opterei più
sulla x
5) avendo le marmitte sotto sella, leggermente si fanno sentire sui vestiti?
6) sapete qualche buono annuncio ?
perciò detto questo, qual è che dovrei prendere ? aiutatemi voi che ne siete molto ma molto più esperti di me. Grazie davvero