gatobrujo ha scritto:
Aggiungo: Guzzi V7. 50 CV che bastano e avanzano, buona coppia in basso per cui non bisogna cambiare continuamente (e in città questo fa comodo), sella alta 79 cm, peso sottoi 200 chili (e non se ne trovano molte), meccanica collaudata e resistente (con 50 CV non si rischia di sovraccaricare il motore...), manutenzione minima vista l'esistenza del cardano.
Mi sembra l'ideale per cominciare (e per continuare, io ce l'ho da 10 anni, da quando si chiamava ancora Breva)
PS. Per 2000 euro si trovano delle Breva di seconda mano che vanno ancora bene. Direi che sarebbe una scelta saggia per cominciare. Così uno si fa le ossa e poi se mai cambia
mi hai fatto venire in mente una cosa..
un'amica si era presa la breva, dopo un anno si è rotta le scatole di codesta moto (non so perchè, mai chiesto) ed è passata ad un CBF500
noto ora che non la fanno più ma fanno il CB500F , 35kW, 170kg a secco, consumi irrisori