Gas Rapido e Valvola Lamellare, problemi con il montaggio...
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Inviato: 15 Apr 2013 20:49 Oggetto: Gas Rapido e Valvola Lamellare, problemi con il montaggio...
Ciao,
oggi finalmente stavo montando un pò di cose alla moto e ho trovato alcuni problemi:
-Mettendo il gas rapido ho notato che il filo è troppo corto!! rimane aperta la ghigliottina... ho acceso la moto ed è partita mi stavo per schiantare... quindi devo prendere un filo più lungo giusto? i registri gli ho regolati tutti ho provato anche a togliere la vite per regolare il gioco del filo, ma rimane un pò accellerato... ma se cambio filo... devo cambiare anche il tubicino nero IN CUI IL FILO è INSERITO DENTRO?? perchè io non riesco a togliere il filo dal tubicino, e se lo tolgo tagliando il filo non saprei come mettere il filo nuovo dato che non ci passerà... quindi come devo fare??
-Mettendo la Valvola Lamellare top nuova, mi sono accorto che da una parte riuscivo a togliere le viti con la brugola che attaccano il pacco lamellare al collettore... ma dall'altra parte mi trovo una cosa per me strana... non sapevo come spiegarla, quindi l'ho disegnata e ho messo anche il disegno del filo per aiutarvi a capire... esiste qualche attrezzo simile ad una brugola con un buco in mezzo? o devo limare via con il trapano o qualcosa quella punta che si vede nel disegno??
tc222
Ginocchio a Terra
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Inviato: 15 Apr 2013 20:51
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tc222
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Inviato: 15 Apr 2013 20:53
non so se può essere utile, ma la mia moto è un:
hm cre six 50 (2010-2011)
tc222
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Inviato: 15 Apr 2013 21:05
Le viti "strane" del collettore non sono brugole con un buco in mezzo ma sono torx (non so come si scrive ).
ddd555
Solo Gas
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Inviato: 15 Apr 2013 21:17
sono viti torx di sicurezza cosi uno (poco esperto) è scoraggiato dallo smontarle , se ce la fai procurati il torx (che ha anche piu punte di una brugola hai rischiato di spanarla) altrimenti fai di trapano e togli con cura la puntina , per il filo metti una foto dei finali e della guaina e ti dico subito cosa puoi fare
Endurer
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Inviato: 15 Apr 2013 21:33
ma le chiavi per aprire queste viti "torx" le trovo in un negozio abbastanza grande di "fai da te"?? per il filo... oggi non riesco a fare le foto, le farò domani, ma comunque da una parte è un cilindretto semplice, che si attacca ad incastro al gas rapido, ma non si può svitare ne niente... mentre l'altro non passa per il tubetto anche se è più piccolo ed è quello che si attacca alla ghigliottina del carburatore, ora cerco delle foto su internet... non saprei proprio come fare, magari devo cambiare il filo con il tubetto che sia già attaccato!
tc222
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Inviato: 15 Apr 2013 21:35
si penso che una cacciavite torx lo trovi controlla che abbia il buco di sicurezza , per il filo sinceramente se non metti una foto non so risponderti devo vederlo
Endurer
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Inviato: 15 Apr 2013 21:42
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è così...
tc222
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Inviato: 15 Apr 2013 21:44
a ok si bel casino , ma in qualche modo non riesci a spaccare il capocorda della ghigliottina e farci passare il filo poi cambi la guaina e il filo con quelli piu lunghi e metti un capocorda con il buco piu grosso (o lo scavi con il cacciavite) per farci passare il finale del carb
Endurer
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Inviato: 15 Apr 2013 21:51
non ho capito bene
quest'immagine rende di più l'idea
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nessuno dei due capicorda passa dentro il filo... ma non vendono fili già dentro il tubicino nero??
tc222
Ginocchio a Terra
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Inviato: 15 Apr 2013 21:55
infatti spacchi il capocorda del carb fai passare il filo e poi sostituisci il capocorda con uno con il buco piu grosso oppure ne prendi uno e allarghi il buco fino alla grandezza che vuoi con un cacciavite a stella
Endurer
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Inviato: 15 Apr 2013 22:01
quindi tolgo tutto il filo e rimango solo con il tubicino, poi con un cacciavite o trapano fine allargo il buco del metallo all'estremità del filo e poi metto il filo più lungo?
quindi non ne vendono completi, ovvero con il filo già messo nel tubicino nero?
Domani vado con il filo dal meccanico e se non ce l'ha """completo""" faccio il lavoro con il cacciavite.
tc222
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Inviato: 15 Apr 2013 22:48
sinceramente non so se li vendono completi, io prendevo il filo e la guaina , me li facevo come volevo io poi infilavo il filo nella guaina prendevo 2 capicorda con il buco largo e infilavo capocorda dalla parte del coso piccolo poi la guaina poi l altro capocorda ed era apposto
Endurer
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Inviato: 16 Apr 2013 19:33
il filo mi hanno detto che lo vendono"""completo""", per la vite del collettore, non era un torx, ma una brugola con il buco, infatti il disegno era giusto. però adesso mi sono ricordato che sostituendo il pacco lamellare, devo mettere anche il collettore nuovo diverso, perchè quello originale non entra nella valvola TOP, qualcuno sa quale posso mettere per un PHBG 19 Dell'Orto? E quanto costa senza spedizione?
tc222
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Inviato: 16 Apr 2013 19:35
tc222 ha scritto:
il filo mi hanno detto che lo vendono"""completo""", per la vite del collettore, non era un torx, ma una brugola con il buco, infatti il disegno era giusto. però adesso mi sono ricordato che sostituendo il pacco lamellare, devo mettere anche il collettore nuovo diverso, perchè quello originale non entra nella valvola TOP, qualcuno sa quale posso mettere per un PHBG 19 Dell'Orto? E quanto costa senza spedizione?
il 19 lo trovi per 40 50 euri
Endurer
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Inviato: 16 Apr 2013 19:39
Endurer ha scritto:
il 19 lo trovi per 40 50 euri
così tanto?
tc222
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Inviato: 16 Apr 2013 19:42
tc222 ha scritto:
così tanto?
il dell orto si altrimenti prendi roba cinese , sopra ce il polini ma costa anche 70
Endurer
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Inviato: 16 Apr 2013 20:10
Endurer ha scritto:
il dell orto si altrimenti prendi roba cinese , sopra ce il polini ma costa anche 70
prendo quello cinese non cambia niente sulla mia elaborazione, è sempre meglio di quello originale! quanto potrebbe costare uno non dell'orto e non polini?
tc222
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