Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Montaggio gt
4979539
4979539 Inviato: 2 Lug 2008 20:48
Oggetto: Montaggio gt
 

(é un topic stupido....)

Ma è tanto difficile montare il gt??? dovrei soltanto togliere quello vecchio e mettere quello nuovo, ho un amico che me lo farebbe gratis, ma siccome mio padre è un testardo, ha paura che non faccia bene il lavoro e poi rovino il motore, ma quello che me lo monterebbe, è nato nei motori, almeno così racconta, monta smonta motori continuamente.
Ora siccome mio padre sembra uno stregone, ogni cosa che dice puoi star sicuro che succede, non vorrei disfare il motore.
A cosa dovrei stare attento mentre lavora il tipo?? Spiegatemi un po le operazioni....

GRAZZZIEEEE..........
 
4979591
4979591 Inviato: 2 Lug 2008 20:55
 

togli il liquido del radiatore smonti la testa del cilindro , togli il cilindro togli un seiger del pistone togli spinotto e poi levi il pistone...stai attento alla gabbia rulli che potrebbe cadere all'interno del blocco, per montare fa l'inverso
 
4979602
4979602 Inviato: 2 Lug 2008 20:55
 

allora non e difficile....miraccomando stai attanto quando deve mettere i 2 seeger nel pistone....poi assicurati che le guarnizioni siano messe perfettamente...e poi goditi il motore nuovo 0509_banana.gif
 
4979752
4979752 Inviato: 2 Lug 2008 21:15
 

okok...sembra abba facille, ma le guarnizioni si possono riusare le vekkie?, hanno tipo 10 mesi d vita..
 
4979848
4979848 Inviato: 2 Lug 2008 21:26
 

no ma nel motore ci devono essere le sue.....sempre meglio nuove..al max mettici della pasta rossa
 
4979901
4979901 Inviato: 2 Lug 2008 21:33
 

e sennò le faccio dasolo con i fogli di guarnizone, no?
 
4979934
4979934 Inviato: 2 Lug 2008 21:36
 

nn mi convince troppo...ma e ad aria o liquido?
 
4979944
4979944 Inviato: 2 Lug 2008 21:37
 

Liquidddo..
 
4979956
4979956 Inviato: 2 Lug 2008 21:38
 

Comunque quei fogli che ti dico, li usano anche per fare le guarnizioni delle macchine...
 
4980093
4980093 Inviato: 2 Lug 2008 21:50
 

uhm...allora io ti dico ho messo il replica con le guarnizioni NUOVE....tolgo la testa dopo il rodaggio la rimetto, le guarnizioni nn tengono piu...mi usciva l'h20 dalla testa....e poi come fai a fare le guarnizioni rotonde perfettamente? non e facile fai prima a prenderle nuove e le assicuri con della pasta rossa...cosi vai sul sicuro....poi vedi te
 
4980281
4980281 Inviato: 2 Lug 2008 22:08
 

Peugeottino ha scritto:
uhm...allora io ti dico ho messo il replica con le guarnizioni NUOVE....tolgo la testa dopo il rodaggio la rimetto, le guarnizioni nn tengono piu...mi usciva l'h20 dalla testa....e poi come fai a fare le guarnizioni rotonde perfettamente? non e facile fai prima a prenderle nuove e le assicuri con della pasta rossa...cosi vai sul sicuro....poi vedi te


esatto io ho fatto la stessa cosa...ma scusa come fai a far le guarnizioni della testa e quelle dove ci sono i prigionieri con la carta da guarnizione???
con la carta si puo' fare solo quella di base...
ditemi se sbaglio.....

altro consiglio, quando hai tolto il cilindro, copri con uno straccietto o carta il buco del carter per evitare ke qualke seger vi cada dentro per sbaglio mentre cambi pistone.....poi chiudi i prigionieri in modo incrociato...
 
4980341
4980341 Inviato: 2 Lug 2008 22:13
 

no no giustissimo
 
4980433
4980433 Inviato: 2 Lug 2008 22:20
 

ok, icon_redface.gif scusate se ho detto qualche cavolata, daltronde ho aperto il topic perchè non so certe cose... icon_sad.gif
 
4980591
4980591 Inviato: 2 Lug 2008 22:32
 

mi raccomando quando devi rimettere il liquido mettilo bene..sembra una cavolata ma siccome ce il termostato che fino a quando il motore non supera gli 80 gradi non si apre e non fa circolare a mettere il liquido devi fare attenzione...che se poi si formano bolle sono cavoli amari per non dire altro...
 
4980649
4980649 Inviato: 2 Lug 2008 22:38
 

giordy93 ha scritto:
mi raccomando quando devi rimettere il liquido mettilo bene..sembra una cavolata ma siccome ce il termostato che fino a quando il motore non supera gli 80 gradi non si apre e non fa circolare a mettere il liquido devi fare attenzione...che se poi si formano bolle sono cavoli amari per non dire altro...

Come?? si formano le bolle??? e in caso come spurgo???
 
4980840
4980840 Inviato: 2 Lug 2008 22:57
 

proprio come si fa non so...pero so che ce questo problema...per le bolle..se si formano quando arrivano alla pompa lei non pompa piu...e quindi ciao raffreddamento...
 
4980859
4980859 Inviato: 2 Lug 2008 22:59
 

consiglio:la valvola termostatica toglila che rafreddi meglio!
per le bolle,quando lo accendi, il tubo del liquido non stringerlo e intanto che e acceso muovilo e sfilalo...ti spruzzera un po di liquido in giro ma almeno nn ci saranna bolle......poi la stringi bene
 
4980903
4980903 Inviato: 2 Lug 2008 23:03
 

Ma....la mia è un'enduro....dite che ci siano valvole??? e dove sarebbe???? sulla testa c'è una pippetta davanti alla candela da cui escono due fili, ma siccome ho eliminato tutto l'impianto elettrico....ho staccato senza pensarci, forse era quella?? staccando i fili è come se l'avessi eliminata???
 
4980936
4980936 Inviato: 2 Lug 2008 23:07
 

di solito il termostato si toglie nelle elaborazioni spinte appunto per raffreddare meglio pero si toglie del tutto mettendo un bullone per tappare...tu staccando i fili...forse ai fatto una grandisssssima cosa poco furba...perche se ai staccato i fili del termostato lui potrebbe non piu andare...non so se è regolato dalla centralina o che...comunque potrebbe darsi che adesso non si alza piu...lai fatto tanto tempo fa?
 
4980947
4980947 Inviato: 2 Lug 2008 23:08
 

sulla testa dove entra il tubo del raffreddamento, dentro li ci dovrebbe essere una cosina dorata..quella e la valvola termostatica...
quello che hai tolto tu e l indicatore di temperatura se non sbaglio.....

P.S la valvola non e tenuta da niente, o e appoggiata o e sostenuta da una molla...
 
4981174
4981174 Inviato: 2 Lug 2008 23:36
 

Peugeottino ha scritto:

P.S la valvola non e tenuta da niente, o e appoggiata o e sostenuta da una molla...

come no? ci sono due belle viti a croce abbastanza strette icon_asd.gif
 
4982237
4982237 Inviato: 3 Lug 2008 8:28
 

La termica è la parte più importante del motore, va saputa installare correttamente e con i giusti accorgimenti.....se non lo si sa fare il rischio di far danni è assicurato....
 
4983039
4983039 Inviato: 3 Lug 2008 9:45
 

facendo questo lavoro con la testa smontata non c'e bisogno di togliere quelle viti....
 
4983891
4983891 Inviato: 3 Lug 2008 10:49
 

ragazzi, ma a me nn serve smontare la testa, xk ho un motore a prigionieri bassi.... quindi, anche la storia delle guarnizioni, basterà che cambio quella di base....no?? xk se nn apro la testa...
 
4984259
4984259 Inviato: 3 Lug 2008 11:15
 

quante storie per 10 euro di guarnizioni icon_rolleyes.gif
dato che devi smontare tutto fai che fare tutto per bene... monta tutte le guarni nuove e amen
 
4984794
4984794 Inviato: 3 Lug 2008 11:53
 

KAPPA25 ha scritto:
quante storie per 10 euro di guarnizioni icon_rolleyes.gif
dato che devi smontare tutto fai che fare tutto per bene... monta tutte le guarni nuove e amen

La moto è del 93, trovamele tu le guarnizioni, se riesci, alla fine mi verrebbe a costare più cercarle che tutto, visto che gt, collettore e carbu me lo danno a 60 euro, il montaggio me lo fa un amico a gratis, il gioco non mi vale più la candela, visto che io nemmeno avevo voglia di elaborarla, perchè tanto fra meno di un anno mi arriva il 125, allora, fin che la spesa sta bassa, bene e sennò amen....
 
4989177
4989177 Inviato: 3 Lug 2008 17:24
Oggetto: Re: Montaggio gt
 

Mr_off-road ha scritto:
(é un topic stupido....)

Ma è tanto difficile montare il gt??? dovrei soltanto togliere quello vecchio e mettere quello nuovo, ho un amico che me lo farebbe gratis, ma siccome mio padre è un testardo, ha paura che non faccia bene il lavoro e poi rovino il motore, ma quello che me lo monterebbe, è nato nei motori, almeno così racconta, monta smonta motori continuamente.
Ora siccome mio padre sembra uno stregone, ogni cosa che dice puoi star sicuro che succede, non vorrei disfare il motore.
A cosa dovrei stare attento mentre lavora il tipo?? Spiegatemi un po le operazioni....

GRAZZZIEEEE..........

FUNZIONE CERCA icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

c'è una guida apposta
 
4989600
4989600 Inviato: 3 Lug 2008 18:03
Oggetto: Re: Montaggio gt
 

fcf369 ha scritto:

FUNZIONE CERCA icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

c'è una guida apposta

L'HO USATA icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
Per cogni parola che scrivevo su questo argomento mi veniva fuori "troppi risultati cercare più nel particolare" o qualcosa del genere!!!!! Con le uniche due parole che è uscito qualcosa erano argomenti che non centravano niente, che la parola c'era finita per caso!!!!!!!!
 
4991467
4991467 Inviato: 3 Lug 2008 20:51
 

Mr_off-road ha scritto:

La moto è del 93, trovamele tu le guarnizioni, se riesci, alla fine mi verrebbe a costare più cercarle che tutto, visto che gt, collettore e carbu me lo danno a 60 euro, il montaggio me lo fa un amico a gratis, il gioco non mi vale più la candela, visto che io nemmeno avevo voglia di elaborarla, perchè tanto fra meno di un anno mi arriva il 125, allora, fin che la spesa sta bassa, bene e sennò amen....

Non credere che le guarnizioni costino tanto perchè è del '93, scusa ma che motore hai minarelli am credo, le guarnizioni costano pochi euro...
Ho pagato una stronzata le guarnizioni del mio Fantic (La casa è fallita nel '97)
 
4991728
4991728 Inviato: 3 Lug 2008 21:11
 

ma si infatti prendi ste guarnizioni e basta...tanto per pochi euro rischiare(anzi quasi sicuro proprio perche è del 93 che magari il gt non è mai stato smontato...) che poi sfiati e perda liquido e dinuovo rismontare tutto...
edit:mi scuso non avevo letto che le guarnizioni hanno 10 mesi di vita... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_redface.gif eusa_whistle.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

Forums ©