Ciao tutti, sono nuovo. Volevo chiedervi dei consigli per modificare l'aprila Sx 50. Io l'ho appena comprato nuovo e pensavo di mettere:
-gt mhr team 50cc
-marmitta gianelli omologata
-molle frizione rinforzate malossi
-carburatore dell'orto 21 (non so il modello)
-valvola lamellare malossi Vl 17
Mi potete consigliare un buon collettore?
L'albero è da cambiare?
A che velocità dovrebbe arrivare l'sx con queste modifiche?
Cosa ne pensate?
Io penso che tu non abbia idea cos'è un 50cc mhr, è un 50 trofeo, non serve la classica elaborazione per farlo girare, l'unica cosa che hai azzeccato è il 21 e il pacco lamellare, per il resto non va bene niente, sicuramente ti serve una trasmissione completa, un filtro aperto, centralina e marmitta molto più aperta Forse non è quello che ti aspettavi vero?
Albe96
Ospite
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Inviato: 18 Apr 2013 15:24
Ah cavolo!
Avevo letto sul forum dei gt che avevano consigliato le modifiche che ho scritto sopra…
Allora mi potresi dire le modifiche adatte per quel gruppo termico o un nuovo gt?
Graziee
ale9797
Senza Targa
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14288485
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Inviato: 18 Apr 2013 18:44
Con quei pezzi potrebbe andar bene un 2+, a patto che tu metta un albero athena racing
Jeltal04
Derapata
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14288568
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Inviato: 18 Apr 2013 19:12
Scusami per l'ignoranza, in che senso un 2+?
ale9797
Senza Targa
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Inviato: 18 Apr 2013 19:52
ale9797 ha scritto:
Scusami per l'ignoranza, in che senso un 2+?
2+= 2 plus
Jeltal04
Derapata
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Inviato: 18 Apr 2013 20:21
Sposto in forum moto 50cc Troverai gente più informata.. questa è la sezione scooter.
Monoruota96
Derapata
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14288846
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Inviato: 18 Apr 2013 20:31
non prendere gruppi termici malossi. per quanto possano essere fatti bene non valgono i soldi che spendi.
Ho letto adesso che avevi un motard comunque lascia perdere una elaborazione con il 50cc malossi, spenderesti troppi soldi. Molto meglio mettere un 70cc se hai la possibilità comunque il 2+ è un motore prodotto dalla Top Performances
Albe96
Ospite
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14288911
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Inviato: 18 Apr 2013 20:44
io ho paura a montare una cilindrata superiore a quella originale perché se mi becca la pola rischio che mi sequestrino il motard... invece se non la cambi ti fanno meno storie
ale9797
Senza Targa
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14288921
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Inviato: 18 Apr 2013 20:47
Io posso spendere massimo 500 euro per gt, marmitta, pignone, molle, gruppo lamellare, ecc.
Consigliatemi qualcosa di abbastanza prestazione
ale9797
Senza Targa
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14288926
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Inviato: 18 Apr 2013 20:49
non è vero, tutti i 50 cc sono di cilindrata 50,02 cc perciò vanno oltre i limiti imposti dalla legge, a parte che sia mettendo un gt da 110 cc oppure togliere i fermi e cambiare solo il carburatore sei comunque fuori legge e potrebbero sequestrartelo
Henkone1911
Impennata
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14288929
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Inviato: 18 Apr 2013 20:49
Prendi tutto usato e fai prima cilindro airsal 70 (80 euro) marmitta top (130 euro) carburatore 21 (20 euro) pignone 12 e corona 60 (40 euro penso)
Monoruota96
Derapata
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14288942
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Inviato: 18 Apr 2013 20:51
forse riesci a prenderti un' elaborazione intermedia se sai spendere bene, sennò un gt base come il top nero, barikit 70 in ghisa, polini d47 in ghisa ecc ecc...(con tutte le relative elaborazioni) guarda sul link che ti ho lasciato, ti leggi le elaborazioni e i costi, sommi e vedi se superano i 500 euro
Henkone1911
Impennata
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14288950
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Inviato: 18 Apr 2013 20:52
guardate che monta blocco derbi l'aprilia
furgocamion
Impennata
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14288992
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Inviato: 18 Apr 2013 21:00
Beh io non mi intendo molto di motard ma se non vuoi montare un 70 ti consiglio di comprare una marmitta adatta per i 50cc, un 17.5, metti una red sponge (esiste per motard?) poi non saprei perchè come ho detto non mi intendo di motard
Albe96
Ospite
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Inviato: 18 Apr 2013 21:03
ma non è meglio un pistone in alluminio anzichè in ghisa?
ale9797
Senza Targa
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14289093
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Inviato: 18 Apr 2013 21:23
Cosa ne pensate del: Metrakit Pro Race 50cc?
SCHEDA TECNICA
Metrakit Pro Race 50cc
materiale: Alluminio
corsa: 40mm
alesaggio: 39,9mm
cilindrata reale: 50cc
fascia: 50cc trofeo
potenza: ND
testata: Scomponibile
travasi: 5
scarico: ellitico con Boosters (194°)
RDC: 14,5
pistone: Monofascia
caratteristiche: è la versione più spinta del kit 50cc, è uno dei 50cc trofeo meglio fatti in assoluto e tra i più spinti per il blocco derbi d50b0/d50b1. la testata in particolare, che su questo modello è scomponibile, è fatta veramente bene e rifinita con cura. un RDC alto, uno squish alto (da controllare ovviamente nel montaggio) e le fasature alte lo rendono uno dei più potenti.
AVVERTIMENTO: questo kit si monta solo con l'albero motore MetraKit Pro Race 50cc, che possiede la biella da 85mm.
abbinamenti: cassa filtro lavorata, carburatori da 19 a 24, collettore abbinato, pacco lamellare malossi vl6/vl15/Conti CHR/CRX, Albero motore Metrakit Pro Race per questo kit, cuscinetti c3/c4, scarico SCR Racing line 50cc, frizione MRD in carbonio/Conti in Carbonio, rapportatura finale rivista, rimozione automix
Prezzo: GT 248,90 € da Dam Sport, Albero Motore 179 € su Dam Sport
ale9797
Senza Targa
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14291609
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Inviato: 19 Apr 2013 20:22
ti dura pochissimo e non ha senso a meno che tu non faccia gare di enduro 50 (cosa improbabile)
prendi un dannato 75 intermedio che va di più e ti dura di più: quel gt se sei fortunato ti dura 4000 km
ripeto che se monti un 70 o un 50 non cambia niente, sei sempre illegale in quanto non è legale mettere un gt non omologato da 15 cavalli
Henkone1911
Impennata
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14291669
14291669
Inviato: 19 Apr 2013 20:38
Ok, allora mi dici quale è il più potente gt prestazioni/durata e le modifiche da farci?
ale9797
Senza Targa
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14291691
14291691
Inviato: 19 Apr 2013 20:44
io andrei di:Airsal 78cc Alu (bifascia)
materiale: Alluminio
corsa: 40mm
alesaggio: 50mm
cilindrata reale: 78cc
fascia: Base spinto/intermedio
potenza: N.D
testata: Monopezzo
travasi: 5
scarico: Ellitico con traversino
pistone: Vertex Bifascia alleggerito
caratteristiche: Gruppo termico in alluminio non eccessivamente potente, entra si infila tra i base spinti e gli intermedi. si potrebbe tenere l'albero originale, anche se consiglio ugualmente di cambiarlo.
abbinamenti: Cassa filtro lavorata, carburatori da 19 a 24, collettore abbinato, pacco lamellare malossi Vl6/vl15, albero motore *, Scarico SCR Hand made, Molle a carico maggiorato o frizione rinforzata, rapportatura finale rivista. non è strettamente necessaria la rimozione dell'automix.
Prezzo: 142,90 € su Dam Sport
oppure
Metrakit Sp 70cc
materiale: Alluminio
corsa: 40mm
alesaggio: 47,6
cilindrata reale: 71,14
fascia: Intermedio
potenza: dai 13 ai 15cv
testata: monopezzo
travasi: 6
scarico: Ellitico con boosters
RDC: 14:1
pistone: monofascia
caratteristiche: un gt intermedio spinto fatto bene, come il resto dei GT di questa marca. buone le prestazioni che si ottengono con un elaborazione completa.
abbinamenti: cassa filtro lavorata, carburatori da 21 a 26, collettore abbinato, pacco lamellare conti CRX 4/Malossi VL15, albero motore Barikit Piste/Conti CHR/CRX/Hebo Racing Crankshaft, cuscinetti c3/c4, scarico Metrakit SP/Conti CRX- CRXv2/SCR Racing line, frizione rinforzata MRD in carbonio/Conti in carbonio, rapportatura finale rivista, consigliata la rimozione dell'automix.
prezzo: 209 € da Dam Sport
Henkone1911
Impennata
Ranking: 346
14294900
14294900
Inviato: 21 Apr 2013 14:27
visto che tutti questi dati li state prendendo proprio dalle apposite guide, perchè non scrivete direttamente li?
qua chiudo, usa le apposite guide, per info MP
Growl
Very Important Tinga
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