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Modifica Aprilia Sx 50 (2013)
14279279
14279279 Inviato: 15 Apr 2013 15:03
Oggetto: Modifica Aprilia Sx 50 (2013)
 



Ciao tutti, sono nuovo. Volevo chiedervi dei consigli per modificare l'aprila Sx 50. Io l'ho appena comprato nuovo e pensavo di mettere:
-gt mhr team 50cc
-marmitta gianelli omologata
-molle frizione rinforzate malossi
-carburatore dell'orto 21 (non so il modello)
-valvola lamellare malossi Vl 17
Mi potete consigliare un buon collettore?
L'albero è da cambiare?
A che velocità dovrebbe arrivare l'sx con queste modifiche?
Cosa ne pensate?

Grazie mille in anticipo
 
14279285
14279285 Inviato: 15 Apr 2013 15:04
 

ma l sx non e' il motard?
 
14279607
14279607 Inviato: 15 Apr 2013 16:54
 
 
14287983
14287983 Inviato: 18 Apr 2013 15:02
 

Io penso che tu non abbia idea cos'è un 50cc mhr, è un 50 trofeo, non serve la classica elaborazione per farlo girare, l'unica cosa che hai azzeccato è il 21 e il pacco lamellare, per il resto non va bene niente, sicuramente ti serve una trasmissione completa, un filtro aperto, centralina e marmitta molto più aperta 0509_up.gif Forse non è quello che ti aspettavi vero? icon_asd.gif
 
14288035
14288035 Inviato: 18 Apr 2013 15:24
 

Ah cavolo!
Avevo letto sul forum dei gt che avevano consigliato le modifiche che ho scritto sopra…
Allora mi potresi dire le modifiche adatte per quel gruppo termico o un nuovo gt?
Graziee
 
14288485
14288485 Inviato: 18 Apr 2013 18:44
 

Con quei pezzi potrebbe andar bene un 2+, a patto che tu metta un albero athena racing
 
14288568
14288568 Inviato: 18 Apr 2013 19:12
 

Scusami per l'ignoranza, in che senso un 2+?
 
14288674
14288674 Inviato: 18 Apr 2013 19:52
 

ale9797 ha scritto:
Scusami per l'ignoranza, in che senso un 2+?

2+= 2 plus
 
14288800
14288800 Inviato: 18 Apr 2013 20:21
 

Sposto in forum moto 50cc 0509_up.gif 0509_up.gif Troverai gente più informata.. questa è la sezione scooter.
 
14288846
14288846 Inviato: 18 Apr 2013 20:31
 

non prendere gruppi termici malossi. per quanto possano essere fatti bene non valgono i soldi che spendi.

ti rimando qui per scegliere le tue elaborazioni Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [XII]

se mi dici le tue esigenze e quanto vuoi spendere sarò felice di elencarti un'elaborazione completa icon_smile.gif

Ultima modifica di Henkone1911 il 18 Apr 2013 20:32, modificato 1 volta in totale
 
14288851
14288851 Inviato: 18 Apr 2013 20:32
 
 
14288888
14288888 Inviato: 18 Apr 2013 20:40
 

Ho letto adesso che avevi un motard icon_smile.gif comunque lascia perdere una elaborazione con il 50cc malossi, spenderesti troppi soldi. Molto meglio mettere un 70cc se hai la possibilità icon_wink.gif comunque il 2+ è un motore prodotto dalla Top Performances 0509_up.gif
 
14288911
14288911 Inviato: 18 Apr 2013 20:44
 

io ho paura a montare una cilindrata superiore a quella originale perché se mi becca la pola rischio che mi sequestrino il motard... invece se non la cambi ti fanno meno storie icon_asd.gif
 
14288921
14288921 Inviato: 18 Apr 2013 20:47
 

Io posso spendere massimo 500 euro per gt, marmitta, pignone, molle, gruppo lamellare, ecc.
Consigliatemi qualcosa di abbastanza prestazione icon_biggrin.gif
 
14288926
14288926 Inviato: 18 Apr 2013 20:49
 

non è vero, tutti i 50 cc sono di cilindrata 50,02 cc perciò vanno oltre i limiti imposti dalla legge, a parte che sia mettendo un gt da 110 cc oppure togliere i fermi e cambiare solo il carburatore sei comunque fuori legge e potrebbero sequestrartelo icon_rolleyes.gif
 
14288929
14288929 Inviato: 18 Apr 2013 20:49
 

Prendi tutto usato e fai prima icon_wink.gif cilindro airsal 70 (80 euro) marmitta top (130 euro) carburatore 21 (20 euro) pignone 12 e corona 60 (40 euro penso)
 
14288942
14288942 Inviato: 18 Apr 2013 20:51
 

forse riesci a prenderti un' elaborazione intermedia se sai spendere bene, sennò un gt base come il top nero, barikit 70 in ghisa, polini d47 in ghisa ecc ecc...(con tutte le relative elaborazioni) guarda sul link che ti ho lasciato, ti leggi le elaborazioni e i costi, sommi e vedi se superano i 500 euro icon_wink.gif
 
14288950
14288950 Inviato: 18 Apr 2013 20:52
 

guardate che monta blocco derbi l'aprilia icon_wink.gif
 
14288992
14288992 Inviato: 18 Apr 2013 21:00
 

Beh io non mi intendo molto di motard ma se non vuoi montare un 70 ti consiglio di comprare una marmitta adatta per i 50cc, un 17.5, metti una red sponge (esiste per motard?) poi non saprei perchè come ho detto non mi intendo di motard icon_wink.gif
 
14289012
14289012 Inviato: 18 Apr 2013 21:03
 

ma non è meglio un pistone in alluminio anzichè in ghisa?
 
14289093
14289093 Inviato: 18 Apr 2013 21:23
 

Cosa ne pensate del: Metrakit Pro Race 50cc?

SCHEDA TECNICA

Metrakit Pro Race 50cc

materiale: Alluminio
corsa: 40mm
alesaggio: 39,9mm
cilindrata reale: 50cc
fascia: 50cc trofeo
potenza: ND
testata: Scomponibile
travasi: 5
scarico: ellitico con Boosters (194°)
RDC: 14,5
pistone: Monofascia
caratteristiche: è la versione più spinta del kit 50cc, è uno dei 50cc trofeo meglio fatti in assoluto e tra i più spinti per il blocco derbi d50b0/d50b1. la testata in particolare, che su questo modello è scomponibile, è fatta veramente bene e rifinita con cura. un RDC alto, uno squish alto (da controllare ovviamente nel montaggio) e le fasature alte lo rendono uno dei più potenti.
AVVERTIMENTO: questo kit si monta solo con l'albero motore MetraKit Pro Race 50cc, che possiede la biella da 85mm.
abbinamenti: cassa filtro lavorata, carburatori da 19 a 24, collettore abbinato, pacco lamellare malossi vl6/vl15/Conti CHR/CRX, Albero motore Metrakit Pro Race per questo kit, cuscinetti c3/c4, scarico SCR Racing line 50cc, frizione MRD in carbonio/Conti in Carbonio, rapportatura finale rivista, rimozione automix
Prezzo: GT 248,90 € da Dam Sport, Albero Motore 179 € su Dam Sport
 
14291609
14291609 Inviato: 19 Apr 2013 20:22
 

ti dura pochissimo e non ha senso a meno che tu non faccia gare di enduro 50 (cosa improbabile)

prendi un dannato 75 intermedio che va di più e ti dura di più: quel gt se sei fortunato ti dura 4000 km

ripeto che se monti un 70 o un 50 non cambia niente, sei sempre illegale in quanto non è legale mettere un gt non omologato da 15 cavalli
 
14291669
14291669 Inviato: 19 Apr 2013 20:38
 

Ok, allora mi dici quale è il più potente gt prestazioni/durata e le modifiche da farci?
 
14291691
14291691 Inviato: 19 Apr 2013 20:44
 

io andrei di:Airsal 78cc Alu (bifascia)

materiale: Alluminio
corsa: 40mm
alesaggio: 50mm
cilindrata reale: 78cc
fascia: Base spinto/intermedio
potenza: N.D
testata: Monopezzo
travasi: 5
scarico: Ellitico con traversino
pistone: Vertex Bifascia alleggerito
caratteristiche: Gruppo termico in alluminio non eccessivamente potente, entra si infila tra i base spinti e gli intermedi. si potrebbe tenere l'albero originale, anche se consiglio ugualmente di cambiarlo.
abbinamenti: Cassa filtro lavorata, carburatori da 19 a 24, collettore abbinato, pacco lamellare malossi Vl6/vl15, albero motore *, Scarico SCR Hand made, Molle a carico maggiorato o frizione rinforzata, rapportatura finale rivista. non è strettamente necessaria la rimozione dell'automix.
Prezzo: 142,90 € su Dam Sport



oppure


Metrakit Sp 70cc

materiale: Alluminio
corsa: 40mm
alesaggio: 47,6
cilindrata reale: 71,14
fascia: Intermedio
potenza: dai 13 ai 15cv
testata: monopezzo
travasi: 6
scarico: Ellitico con boosters
RDC: 14:1
pistone: monofascia
caratteristiche: un gt intermedio spinto fatto bene, come il resto dei GT di questa marca. buone le prestazioni che si ottengono con un elaborazione completa.
abbinamenti: cassa filtro lavorata, carburatori da 21 a 26, collettore abbinato, pacco lamellare conti CRX 4/Malossi VL15, albero motore Barikit Piste/Conti CHR/CRX/Hebo Racing Crankshaft, cuscinetti c3/c4, scarico Metrakit SP/Conti CRX- CRXv2/SCR Racing line, frizione rinforzata MRD in carbonio/Conti in carbonio, rapportatura finale rivista, consigliata la rimozione dell'automix.
prezzo: 209 € da Dam Sport
 
14294900
14294900 Inviato: 21 Apr 2013 14:27
 

visto che tutti questi dati li state prendendo proprio dalle apposite guide, perchè non scrivete direttamente li? icon_wink.gif icon_smile.gif
qua chiudo, usa le apposite guide, per info MP icon_wink.gif
icon_chiudi.gif
 
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