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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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RUNNER black_fluo by runnerista96 XVIII topic (sg-force)
14507774
14507774 Inviato: 12 Lug 2013 15:12
 

runnerista96 ha scritto:
da me dai 3.50 ai 5 euro

Buono devo comprarlo, per usarlo basta togliere il colore originale e passare questo??
Ma si chiama proprio primer??
 
14507777
14507777 Inviato: 12 Lug 2013 15:13
 

nick58 ha scritto:
Comunque quanti km aveva il corsa? Ora su questo gt è meglio se usi un olio migliore no quello che usavi su corsa...Metti il motul 710 o 800 o il bardahl ktx o kgr

3000 e un po...comunque quest olio che uso mi ci trovo molto bene
 
14507780
14507780 Inviato: 12 Lug 2013 15:14
 

malossif12 ha scritto:
Buono devo comprarlo, per usarlo basta togliere il colore originale e passare questo??
Ma si chiama proprio primer??

devi scartavetrare poi passi questo e la vernice e lucido
 
14507792
14507792 Inviato: 12 Lug 2013 15:17
 

runnerista96 ha scritto:
devi scartavetrare poi passi questo e la vernice e lucido

Ah anche il lucido ci devo passare xD io ho verniciato dei pezzi del mio phantom senza mettere il primer e senza lucido è uscito abbastanza bene... Mica sai se queste bombolette le posso trovare su biolla visto che devo fare un ordine grande prendo anche queste??
 
14507794
14507794 Inviato: 12 Lug 2013 15:19
 

malossif12 ha scritto:
Ah anche il lucido ci devo passare xD io ho verniciato dei pezzi del mio phantom senza mettere il primer e senza lucido è uscito abbastanza bene... Mica sai se queste bombolette le posso trovare su biolla visto che devo fare un ordine grande prendo anche queste??

no su biolla non ce l hanno, devi andare in ferramenta o dove gia le hai comprate in precedenza
 
14507806
14507806 Inviato: 12 Lug 2013 15:23
 

runnerista96 ha scritto:
3000 e un po...comunque quest olio che uso mi ci trovo molto bene

Nemmeno tanti...comunque io metterei un olio migliore fossi in te...anche se il mio meccanico dice che basta che sia sintetico, ma io per esempio sul mio ho preso il 710..
 
14507808
14507808 Inviato: 12 Lug 2013 15:24
 

nick58 ha scritto:
Nemmeno tanti...comunque io metterei un olio migliore fossi in te...anche se il mio meccanico dice che basta che sia sintetico, ma io per esempio sul mio ho preso il 710..

ok...ora vedo se ho possibilità lo prendo il prima possibile, quanto l hai pagato te?
 
14507814
14507814 Inviato: 12 Lug 2013 15:26
 

runnerista96 ha scritto:
no su biolla non ce l hanno, devi andare in ferramenta o dove gia le hai comprate in precedenza

Ah ok peccato, come candela che andela mi consigli sul athena racing?? (Se mi rispondi sul mio topic e meglio cosi mi ricordo) e come olio??
 
14507819
14507819 Inviato: 12 Lug 2013 15:28
 

malossif12 ha scritto:
Ah ok peccato, come candela che andela mi consigli sul athena racing?? (Se mi rispondi sul mio topic e meglio cosi mi ricordo) e come olio??

risposto
 
14507830
14507830 Inviato: 12 Lug 2013 15:31
 

runnerista96 ha scritto:
ok...ora vedo se ho possibilità lo prendo il prima possibile, quanto l hai pagato te?

Io l ho pagato in negozio scontato 15, su biolla costa 10 ma devi aggiungere la spedizione e ti viene 18 e su ebay lo trovi a 15 spedito 0509_up.gif
 
14507834
14507834 Inviato: 12 Lug 2013 15:33
 

nick58 ha scritto:
Io l ho pagato in negozio scontato 15, su biolla costa 10 ma devi aggiungere la spedizione e ti viene 18 e su ebay lo trovi a 15 spedito 0509_up.gif

ok grazie icon_biggrin.gif
 
14508280
14508280 Inviato: 12 Lug 2013 19:32
 

nick58 ha scritto:
Io l ho pagato in negozio scontato 15, su biolla costa 10 ma devi aggiungere la spedizione e ti viene 18 e su ebay lo trovi a 15 spedito 0509_up.gif
il motul 710 non è un olio eccezionale, è buono si ma di certo non è ottimo, è troppo "liscio" come olio, e poi onestamente da un paio d anni la motul fa degli oli abbastanza scarsi, mettono pochi additivi e risparmiano molto sulla raffinazione, se vai a guardare il tuo motul noterai che ci sono dei piccolissimi grumi dentro.. io ho fatto 2 litri di motul 710 e mi è costata una bella scaldata al dr nuovo, da quando uso il bardahl è un altra cosa, lo tiro moltissimo e non succede mai niente, i migliori oli sono i bardahl kgr che costa 13 al litro e il bardahl kxt, entrambi vengono usati anche nei kart quindi immagina che oli sono 0509_up.gif
 
14508298
14508298 Inviato: 12 Lug 2013 19:40
 

maxi564 ha scritto:
il motul 710 non è un olio eccezionale, è buono si ma di certo non è ottimo, è troppo "liscio" come olio, e poi onestamente da un paio d anni la motul fa degli oli abbastanza scarsi, mettono pochi additivi e risparmiano molto sulla raffinazione, se vai a guardare il tuo motul noterai che ci sono dei piccolissimi grumi dentro.. io ho fatto 2 litri di motul 710 e mi è costata una bella scaldata al dr nuovo, da quando uso il bardahl è un altra cosa, lo tiro moltissimo e non succede mai niente, i migliori oli sono i bardahl kgr che costa 13 al litro e il bardahl kxt, entrambi vengono usati anche nei kart quindi immagina che oli sono 0509_up.gif

No no questo lo dici te, è un olio buonissimo e non ci ho mai visto un grumo, poi a me va benissimo e addirittura quando lo accendo da freddo non fa neanche fumo! Poi se vedi il motul 800 allora addio, anche se costa un casino quello è un super olio!!Un mio amico lo usava prima sul racing modular e ora sull evo 3 e mai un problema anche lui!! è vero che ci sono anche altri oli buoni come il bardahl ktx e il kgr ma possiamo dire che il ktx è a livello del 710 e il kgr un po' sotto l'800...Poi non so da voi ma da me non è nemmeno tanto facile trovarlo il bardahl!
 
14508380
14508380 Inviato: 12 Lug 2013 20:23
 

fino ad oggi raga so riuscito a fare 30 km icon_smile.gif solo che sono scarburato e starato, sta sera se ci riesco o domani faccio un video
 
14508493
14508493 Inviato: 12 Lug 2013 21:20
 

runnerista96 ha scritto:
fino ad oggi raga so riuscito a fare 30 km icon_smile.gif solo che sono scarburato e starato, sta sera se ci riesco o domani faccio un video


Esperienza Personale, se non sei esperto come me o non hai sempre la pistola a portata di mano per smontare variatore, portalo a tarare da qualcuno, tipo se ci sono in zona a te preparatori di motorini,
Poi magari te sei bravo eh, non voglio offenderti
 
14509083
14509083 Inviato: 13 Lug 2013 10:46
 

nick58 ha scritto:
No no questo lo dici te, è un olio buonissimo e non ci ho mai visto un grumo, poi a me va benissimo e addirittura quando lo accendo da freddo non fa neanche fumo! Poi se vedi il motul 800 allora addio, anche se costa un casino quello è un super olio!!Un mio amico lo usava prima sul racing modular e ora sull evo 3 e mai un problema anche lui!! è vero che ci sono anche altri oli buoni come il bardahl ktx e il kgr ma possiamo dire che il ktx è a livello del 710 e il kgr un po' sotto l'800...Poi non so da voi ma da me non è nemmeno tanto facile trovarlo il bardahl!
ma veramente ti sbagli e anche parecchio eusa_think.gif il 710 è un olio inferiore non di molto al kgr, ma il kxt costa 20 al litro, lo usano nel campionato italiano dei kart ( che per informazione fanno 16.000 e passa giri) con miscele al 2,5 %, quello è un olio da dio.. il motul 800 lo usano su molte cross ma comunque è un olio troppo denso che sugli scooter non va bene dato che non riescono a bruciarlo, finirebbe per imbrattare una candela al giorno.. il kgr comunque è superiore al 710, imbratta la candela ogni tanto perche comunque è piu denso ma lubrifica da pazzi, non dico che il 710 non sia buono, lo è, ma ha veramente pochi additivi secondo me ed inoltre buona parte è fatto con scarti di raffinazione pur essendo un 100% synt mentre il bardahl è tutto un olio chimico da laboratorio 0509_up.gif fidati, prova una bottiglia di kgr, si sente che è totalmente diverso dal 710 0509_up.gif
 
14509087
14509087 Inviato: 13 Lug 2013 10:48
 

maxi564 ha scritto:
ma veramente ti sbagli e anche parecchio eusa_think.gif il 710 è un olio inferiore non di molto al kgr, ma il kxt costa 20 al litro, lo usano nel campionato italiano dei kart ( che per informazione fanno 16.000 e passa giri) con miscele al 2,5 %, quello è un olio da dio.. il motul 800 lo usano su molte cross ma comunque è un olio troppo denso che sugli scooter non va bene dato che non riescono a bruciarlo, finirebbe per imbrattare una candela al giorno.. il kgr comunque è superiore al 710, imbratta la candela ogni tanto perche comunque è piu denso ma lubrifica da pazzi, non dico che il 710 non sia buono, lo è, ma ha veramente pochi additivi secondo me ed inoltre buona parte è fatto con scarti di raffinazione pur essendo un 100% synt mentre il bardahl è tutto un olio chimico da laboratorio 0509_up.gif fidati, prova una bottiglia di kgr, si sente che è totalmente diverso dal 710 0509_up.gif
dimenticavo, sapevi che il motul 710 non è altro che un motul 800 diluito?? ebbene si, non conosco la percentuale ma il 710 è uguale al 800 solo che è meno concentrato rispetto a quello dato che è diluito 0509_up.gif
 
14509244
14509244 Inviato: 13 Lug 2013 12:30
 

maxi564 ha scritto:
ma veramente ti sbagli e anche parecchio eusa_think.gif il 710 è un olio inferiore non di molto al kgr, ma il kxt costa 20 al litro, lo usano nel campionato italiano dei kart ( che per informazione fanno 16.000 e passa giri) con miscele al 2,5 %, quello è un olio da dio.. il motul 800 lo usano su molte cross ma comunque è un olio troppo denso che sugli scooter non va bene dato che non riescono a bruciarlo, finirebbe per imbrattare una candela al giorno.. il kgr comunque è superiore al 710, imbratta la candela ogni tanto perche comunque è piu denso ma lubrifica da pazzi, non dico che il 710 non sia buono, lo è, ma ha veramente pochi additivi secondo me ed inoltre buona parte è fatto con scarti di raffinazione pur essendo un 100% synt mentre il bardahl è tutto un olio chimico da laboratorio 0509_up.gif fidati, prova una bottiglia di kgr, si sente che è totalmente diverso dal 710 0509_up.gif

Ora non so se mi ricordo male io, ma il kgr è superiore al ktx!!Anche io personalmente consiglio il bardahl perche costa un po' meno rispetto al motul, però per esempio io per prendere il bardahl lo devo andare a ordinare su internet se no non lo trovo...Invece il motul lo trovo sempre!E non penso che sia solo da me visto che il bardahl è meno rinomato rispetto al motul!!!Poi stai tranquillo che non gli si imbratta niente!!Va benissimo!!!Se vuoi ti do il nome cercalo su face e digli ciao sono un amico di nicholas come ti trovi con l'800?Vedrai che ti dice!! icon_wink.gif
 
14509368
14509368 Inviato: 13 Lug 2013 13:34
 

JackOLantern ha scritto:
Esperienza Personale, se non sei esperto come me o non hai sempre la pistola a portata di mano per smontare variatore, portalo a tarare da qualcuno, tipo se ci sono in zona a te preparatori di motorini,
Poi magari te sei bravo eh, non voglio offenderti

tranquillo ho smontato piu volte il variatore con i correttori che i giri che ho fatto col runner icon_asd.gif icon_asd.gif

come olio se vado vado di kgr allora
 
14509378
14509378 Inviato: 13 Lug 2013 13:39
 

raga mi serve una mano, adesso ho lo scooter che ha un problema, ovvero non ha coppia e potenza icon_confused.gif ovvero se apro da fermo piano piano da 1500 giri a 11.000 ( piu di questi non li prende) lo scooter e' morto, sale di giri ma non da lo strattone classico di quando entra in coppia...poi fa solo 11.000 giri, quasi quanto il corsa adesso sono tarato con rulli da 4.3 ( forse sono leggerini) molla originale e mollete bianche polini ( come le rosse malossi)..ho pensato che frse sono i rulli leggeri e mi fanno girare molto il motore ma senza risultato
 
14509386
14509386 Inviato: 13 Lug 2013 13:45
 

runnerista96 ha scritto:
raga mi serve una mano, adesso ho lo scooter che ha un problema, ovvero non ha coppia e potenza icon_confused.gif ovvero se apro da fermo piano piano da 1500 giri a 11.000 ( piu di questi non li prende) lo scooter e' morto, sale di giri ma non da lo strattone classico di quando entra in coppia...poi fa solo 11.000 giri, quasi quanto il corsa adesso sono tarato con rulli da 4.3 ( forse sono leggerini) molla originale e mollete bianche polini ( come le rosse malossi)..ho pensato che frse sono i rulli leggeri e mi fanno girare molto il motore ma senza risultato
no ma scusami tu a 30 km di rodaggio me lo tiri a 15.000 giri??? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14509396
14509396 Inviato: 13 Lug 2013 13:53
 

maxi564 ha scritto:
no ma scusami tu a 30 km di rodaggio me lo tiri a 15.000 giri??? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

no ho fatto 50 km e sono srrivato a 11.000 solo una volta eusa_drool.gif
 
14509436
14509436 Inviato: 13 Lug 2013 14:13
 

runnerista96 ha scritto:
no ho fatto 50 km e sono srrivato a 11.000 solo una volta eusa_drool.gif
a 50 km dovevi arrivare massimo a 7000 giri, e ne hai fatti 11.000.. bel rodaggio sai.. ecco perche non spinge
 
14509442
14509442 Inviato: 13 Lug 2013 14:17
 

maxi564 ha scritto:
a 50 km dovevi arrivare massimo a 7000 giri, e ne hai fatti 11.000.. bel rodaggio sai.. ecco perche non spinge

quanti ne devo fare ancora di km?
 
14509443
14509443 Inviato: 13 Lug 2013 14:17
 

maddai. povero motore.. inizia a rimettere il corsa che andra piu del g-force
 
14509453
14509453 Inviato: 13 Lug 2013 14:27
 

Runneruzzo ha scritto:
maddai. povero motore.. inizia a rimettere il corsa che andra piu del g-force

fino adesso sto motore mi sta un po deludendo...rodaggio o no il corsa, appena messo, anche lui durante il rodaggio andava uguale o se non di piu...mha
 
14509457
14509457 Inviato: 13 Lug 2013 14:29
 

runnerista96 ha scritto:
fino adesso sto motore mi sta un po deludendo...rodaggio o no il corsa, appena messo, anche lui durante il rodaggio andava uguale o se non di piu...mha

se fai un rodaggio perfetto ad un dr e ne fai uno davvero di m***a a un 6t va di piu il dr icon_smile.gif
 
14509465
14509465 Inviato: 13 Lug 2013 14:32
 

runnerista96 ha scritto:
quanti ne devo fare ancora di km?
250 in totale, normalmente si fa progredendo man mano con i giri.. nei primi 50 di rodaggio il motore si tiene basso di giri dato che è grezzo poi man mano si sale di velocità, a 200 km la prima tirata poi si va a un ritmo forte e dai 250 in poi si usa normalmente, tu gia l hai tirato a stecca a 50 figuriamoci.. è pure un alluminio poi.. bah
 
14509469
14509469 Inviato: 13 Lug 2013 14:33
 

Runneruzzo ha scritto:
se fai un rodaggio perfetto ad un dr e ne fai uno davvero di m***a a un 6t va di piu il dr icon_smile.gif

no, ma lo sto facendo con cura, lo lascio scaldare, arrivo sempre fino agli 8000 giri massimo massimo, (tranne ieri sera che gli ho dato una stiratina perche mi sta facendo incazzare), accelero gradualmente
 
14509475
14509475 Inviato: 13 Lug 2013 14:39
 

runnerista96 ha scritto:
no, ma lo sto facendo con cura, lo lascio scaldare, arrivo sempre fino agli 8000 giri massimo massimo, (tranne ieri sera che gli ho dato una stiratina perche mi sta facendo incazzare), accelero gradualmente
be ma ovvio , quel motore è fatto per andare a giri molto alti con marmitte aperte, mi sembra ovvio che non vada come deve, scommetto che a manetta è quasi come fosse tappato.. cerca di farlo bene il rodaggio, le sue prestazioni le sentirai a 200 km.. per ora accelera gradualmente e stai massimo sui 7000 giri, dopo i 100 km puoi salire a 8000, e man mano di piu, 8500, 9000, 9500 e cosi via.. devi fare in modo che a 200 km arrivi a 11.000 giri.. e fidati che ne farà anche di piu ma se lo tiri gia da ora è ovvio che va male.. comunque non per fare il sapientino ma te l avevo detto fin dall inizio, quel motore gira alto e con marmitte diverse dalla nardò, va forte si, ma se preparato bene ed è molto fragile.. per uso quotidiano andava piu che bene un puffo che si adatta bene alla nardò e non ha quell erogazione da motore spinto in piu è in ghisa ma ormai quel che è fatto è fatto cerca di fare un buon rodaggio e poi si vedrà
 
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