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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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RUNNER black_fluo by runnerista96 XVIII topic (sg-force)
14512705
14512705 Inviato: 15 Lug 2013 12:55
 



hei ragazzi da quanto tempo! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
comunque si credo di avere i rulli un po leggerini, adesso ho fatto circa 100 km, e da l altro giorno che mi mantengo sempre tra i 7000-8500 giri variandoli col dosaggio del gas, in piu faccio mediamente 10 km, spengo lo scooter e lo lascio raffreddare poi riparto, continuo a farla sta cosa oppure e' inutile?
 
14512872
14512872 Inviato: 15 Lug 2013 13:53
 

runnerista96 ha scritto:
hei ragazzi da quanto tempo! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
comunque si credo di avere i rulli un po leggerini, adesso ho fatto circa 100 km, e da l altro giorno che mi mantengo sempre tra i 7000-8500 giri variandoli col dosaggio del gas, in piu faccio mediamente 10 km, spengo lo scooter e lo lascio raffreddare poi riparto, continuo a farla sta cosa oppure e' inutile?
no no va benissimo cosi 0509_up.gif arrivato a 150 km fai una tirata fino ai 90 kmh , rilascia e prosegui con la media normale 0509_up.gif
 
14512886
14512886 Inviato: 15 Lug 2013 13:57
 

maxi564 ha scritto:
no no va benissimo cosi 0509_up.gif arrivato a 150 km fai una tirata fino ai 90 kmh , rilascia e prosegui con la media normale 0509_up.gif

a 150 apro tutto quindi, piu o meno per quanti secondi? ti dico cosi' perche ho il conta km rotto e non so a che velocita viaggio eusa_doh.gif
 
14512897
14512897 Inviato: 15 Lug 2013 14:01
 

runnerista96 ha scritto:
a 150 apro tutto quindi, piu o meno per quanti secondi? ti dico cosi' perche ho il conta km rotto e non so a che velocita viaggio eusa_doh.gif

ho appena letto sul tuo topic che in cilindro in alluminio non ha bisogno del rodaggio..... ma e vero?? 0509_si_picchiano.gif
 
14512910
14512910 Inviato: 15 Lug 2013 14:05
 

personalmente non c ho mai capito niente su i gt in alluminio, io adesso sto facendo un po di rodaggio che male non fa
 
14512933
14512933 Inviato: 15 Lug 2013 14:09
 

runnerista96 ha scritto:
personalmente non c ho mai capito niente su i gt in alluminio, io adesso sto facendo un po di rodaggio che male non fa

bho secondo me quei 200\250 km in rodaggio si dovrebbero fare prima di tirarlo poi non so però non avevo mai sentito dire che si danno solo 5 sgasate e poi si puo tirare
 
14512934
14512934 Inviato: 15 Lug 2013 14:09
 

Fabio ti ho scritto un messaggio,forse non lo hai letto,è l'ultimo di pag 17 0509_up.gif
 
14512947
14512947 Inviato: 15 Lug 2013 14:12
 

JayPac ha scritto:
Fabio ti ho scritto un messaggio,forse non lo hai letto,è l'ultimo di pag 17 0509_up.gif

c***o no, mi era sfuggito icon_eek.gif eusa_doh.gif
guarda personalmente sapevo anche io che andavano fatti i cicli termici, pero' bho io questo motore ancora lo sento che non e' slegato a dovere
 
14512963
14512963 Inviato: 15 Lug 2013 14:16
 

runnerista96 ha scritto:
c***o no, mi era sfuggito icon_eek.gif eusa_doh.gif
guarda personalmente sapevo anche io che andavano fatti i cicli termici, pero' bho io questo motore ancora lo sento che non e' slegato a dovere


E' ovvio! Questo perchè non lo stai tirando e stai andando sempre piano! Ormai i cicli termici li hai fatti e puoi aprire quanto e come vuoi! Il cilindro ha bisogno di slegarsi! Vai tranquillo! 0509_up.gif Puoi anche tirarlo,i cilindri in alluminio escono già rodati dalla fabbrica,perciò bisogna solo fare i cicli! Inizia a tirarlo o il motore si chiuderà e ci vorrà molto a slegarlo nuovamente..
 
14512973
14512973 Inviato: 15 Lug 2013 14:20
 

JayPac ha scritto:
E' ovvio! Questo perchè non lo stai tirando e stai andando sempre piano! Ormai i cicli termici li hai fatti e puoi aprire quanto e come vuoi! Il cilindro ha bisogno di slegarsi! Vai tranquillo! 0509_up.gif Puoi anche tirarlo,i cilindri in alluminio escono già rodati dalla fabbrica,perciò bisogna solo fare i cicli! Inizia a tirarlo o il motore si chiuderà e ci vorrà molto a slegarlo nuovamente..

ok, capito icon_smile.gif
 
14513006
14513006 Inviato: 15 Lug 2013 14:29
 

runnerista96 ha scritto:
ok, capito icon_smile.gif


Comunque sia,mi è sempre piaciuto questo runner e continuerà a piacermi sempre di più 0509_up.gif Sei un grande icon_wink.gif Hai fatto un lavoro eccezionale eusa_clap.gif Ricordo i tempi con la arrow,il corsa e il 17.5 icon_asd.gif rotfl.gif
 
14513013
14513013 Inviato: 15 Lug 2013 14:30
 

JayPac ha scritto:
Comunque sia,mi è sempre piaciuto questo runner e continuerà a piacermi sempre di più 0509_up.gif Sei un grande icon_wink.gif Hai fatto un lavoro eccezionale eusa_clap.gif Ricordo i tempi con la arrow,il corsa e il 17.5 icon_asd.gif rotfl.gif

ahahah i tempi d oro eusa_whistle.gif ahahah che marmitta mi consigli col corsa? pws o pro replica? aahah
 
14513019
14513019 Inviato: 15 Lug 2013 14:32
 

runnerista96 ha scritto:
a 150 apro tutto quindi, piu o meno per quanti secondi? ti dico cosi' perche ho il conta km rotto e non so a che velocita viag gio eusa_doh.gif
apri tutto per quei 3 secondi 4, stai ad una media di 7500 giri ed apri tutto per 3 secondi 4, poi molli e continui con quella media
 
14513022
14513022 Inviato: 15 Lug 2013 14:32
 

JayPac ha scritto:
Comunque sia,mi è sempre piaciuto questo runner e continuerà a piacermi sempre di più 0509_up.gif Sei un grande icon_wink.gif Hai fatto un lavoro eccezionale eusa_clap.gif Ricordo i tempi con la arrow,il corsa e il 17.5 icon_asd.gif rotfl.gif

scusami ma non ci sto capendo un bel niente fino a ieri ero convinto che col g.t in alluminio si doveva fare 300km di rodaggio adesso bastano 50km e 5 cicli termici puoi spiegarmi perchè?? non bisogna sempre fare il rodaggio??
scusa l'ignoranza 0509_up.gif
 
14513023
14513023 Inviato: 15 Lug 2013 14:32
 

runnerista96 ha scritto:
ahahah i tempi d oro eusa_whistle.gif ahahah che marmitta mi consigli col corsa? pws o pro replica? aahah


Ahahahahah che tempi icon_asd.gif Comunque per il g-force ti consiglio una pws o una fro 0509_up.gif
 
14513031
14513031 Inviato: 15 Lug 2013 14:35
 

malossif12 ha scritto:
scusami ma non ci sto capendo un bel niente fino a ieri ero convinto che col g.t in alluminio si doveva fare 300km di rodaggio adesso bastano 50km e 5 cicli termici puoi spiegarmi perchè?? non bisogna sempre fare il rodaggio??
scusa l'ignoranza 0509_up.gif


300 km di rodaggio si fanno con i cilindri in ghisa e cioè i base tipo dr.trophy,polini base,malossi base,pinasco t-force,streetrace ecc. Con i cilindri in alluminio invece il rodaggio non bisogna farlo eusa_wall.gif Si fanno solo i cicli termici..Ovvero,monti il cilindro,accendi lo scooter,lo fai riscaldare e lo spegni..E ripeti questa operazione per 5-6 volte..Dopo di che puoi uscire e tirare quanto e come vuoi,perchè ormai il rodaggio è finito,visto che i cilindri in alluminio escono già rodati di fabbrica icon_smile.gif
 
14513045
14513045 Inviato: 15 Lug 2013 14:38
 

JayPac ha scritto:
Ahahahahah che tempi icon_asd.gif Comunque per il g-force ti consiglio una pws o una fro 0509_up.gif

ho una sorpresa icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14513048
14513048 Inviato: 15 Lug 2013 14:39
 

maxi564 ha scritto:
apri tutto per quei 3 secondi 4, stai ad una media di 7500 giri ed apri tutto per 3 secondi 4, poi molli e continui con quella media

ok, capito grazie icon_smile.gif
 
14513051
14513051 Inviato: 15 Lug 2013 14:39
 

runnerista96 ha scritto:
ho una sorpresa icon_asd.gif icon_asd.gif


Malandrino icon_asd.gif Sono curioso eusa_drool.gif
 
14513053
14513053 Inviato: 15 Lug 2013 14:39
 

JayPac ha scritto:
300 km di rodaggio si fanno con i cilindri in ghisa e cioè i base tipo dr.trophy,polini base,malossi base,pinasco t-force,streetrace ecc. Con i cilindri in alluminio invece il rodaggio non bisogna farlo eusa_wall.gif Si fanno solo i cicli termici..Ovvero,monti il cilindro,accendi lo scooter,lo fai riscaldare e lo spegni..E ripeti questa operazione per 5-6 volte..Dopo di che puoi uscire e tirare quanto e come vuoi,perchè ormai il rodaggio è finito,visto che i cilindri in alluminio escono già rodati di fabbrica icon_smile.gif

ok per il g.t ma visto che io dovrò montare anche albero e cuscinetti nuovi non faccio almeno 100km in rodaggio?? o non bisogna farlo per albero e cuscinetti?
 
14513055
14513055 Inviato: 15 Lug 2013 14:40
 

JayPac ha scritto:
Malandrino icon_asd.gif Sono curioso eusa_drool.gif

ahahah ho rimediato una zx icon_asd.gif
 
14513057
14513057 Inviato: 15 Lug 2013 14:40
 

JayPac ha scritto:
E' ovvio! Questo perchè non lo stai tirando e stai andando sempre piano! Ormai i cicli termici li hai fatti e puoi aprire quanto e come vuoi! Il cilindro ha bisogno di slegarsi! Vai tranquillo! 0509_up.gif Puoi anche tirarlo,i cilindri in alluminio escono già rodati dalla fabbrica,perciò bisogna solo fare i cicli! Inizia a tirarlo o il motore si chiuderà e ci vorrà molto a slegarlo nuovamente..
non dire minchiate dai eusa_wall.gif eusa_wall.gif quando mai escono gia rodati? me lo spieghi come c***o fanno a rodarli prima ancora di accenderli? icon_evil.gif ma poi hai idea di cos è un ciclo termico?? non è quello che pensate, ovvero accendo do due sgasate e spengo! ma poi sta minchiata dei cicli termici chi l ha messa in giro io non capisco proprio eusa_think.gif si chiama rodaggio appunto la parte di vita del motore in cui non si utilizza al massimo per creare il giusto accoppiamento tra pistone/fasce/cilindro, in modo che lavorino con le tolleranze migliori! non so dove le hai sentite ste cose ma anche nei motori mclaren da 6000cc in ALLUMINIO si fa un rodaggio per i primi 1000 km, come mai quelli non li hanno gia "prerodati" in fabbrica? mah.. semplicemente sta minchiata dei cicli termici è stata messa in giro perche nei motori molto spinti usati nelle competizioni si cambia un cilindro ogni tot gare ed ore e quindi non hanno il tempo di andare a fare un rodaggio corretto, ma non significa mica che non si fa, il ragazzo lo dovrà usare per parecchi km sto cilindro mica per 2 gare... non scherziamo
 
14513067
14513067 Inviato: 15 Lug 2013 14:44
 

maxi564 ha scritto:
non dire minchiate dai eusa_wall.gif eusa_wall.gif quando mai escono gia rodati? me lo spieghi come c***o fanno a rodarli prima ancora di accenderli? icon_evil.gif ma poi hai idea di cos è un ciclo termico?? non è quello che pensate, ovvero accendo do due sgasate e spengo! ma poi sta minchiata dei cicli termici chi l ha messa in giro io non capisco proprio eusa_think.gif si chiama rodaggio appunto la parte di vita del motore in cui non si utilizza al massimo per creare il giusto accoppiamento tra pistone/fasce/cilindro, in modo che lavorino con le tolleranze migliori! non so dove le hai sentite ste cose ma anche nei motori mclaren da 6000cc in ALLUMINIO si fa un rodaggio per i primi 1000 km, come mai quelli non li hanno gia "prerodati" in fabbrica? mah.. semplicemente sta minchiata dei cicli termici è stata messa in giro perche nei motori molto spinti usati nelle competizioni si cambia un cilindro ogni tot gare ed ore e quindi non hanno il tempo di andare a fare un rodaggio corretto, ma non significa mica che non si fa, il ragazzo lo dovrà usare per parecchi km sto cilindro mica per 2 gare... non scherziamo

ecco qualcuno serio mi sembrava strano che su un g.t nuovo in alluminio bastava fare 5 sgasate, quindi i soliti 300 km in rodaggio?? io dovrò comprare un athena racing e voglio che duri un bel pò
 
14513069
14513069 Inviato: 15 Lug 2013 14:45
 

maxi564 ha scritto:
non dire minchiate dai eusa_wall.gif eusa_wall.gif quando mai escono gia rodati? me lo spieghi come c***o fanno a rodarli prima ancora di accenderli? icon_evil.gif ma poi hai idea di cos è un ciclo termico?? non è quello che pensate, ovvero accendo do due sgasate e spengo! ma poi sta minchiata dei cicli termici chi l ha messa in giro io non capisco proprio eusa_think.gif si chiama rodaggio appunto la parte di vita del motore in cui non si utilizza al massimo per creare il giusto accoppiamento tra pistone/fasce/cilindro, in modo che lavorino con le tolleranze migliori! non so dove le hai sentite ste cose ma anche nei motori mclaren da 6000cc in ALLUMINIO si fa un rodaggio per i primi 1000 km, come mai quelli non li hanno gia "prerodati" in fabbrica? mah.. semplicemente sta minchiata dei cicli termici è stata messa in giro perche nei motori molto spinti usati nelle competizioni si cambia un cilindro ogni tot gare ed ore e quindi non hanno il tempo di andare a fare un rodaggio corretto, ma non significa mica che non si fa, il ragazzo lo dovrà usare per parecchi km sto cilindro mica per 2 gare... non scherziamo


Ma per favore,non diciamo boiate! Da quando in qua si fa il rodaggio sui cilindri in alluminio?? Questa è buona icon_rolleyes.gif Ai cilindri in alluminio si fanno SOLO i cicli termici! E mio caro vai a farti un pò di cultura perchè i cilindri escono già prerodati di fabbrica visto che devono testare il loro funzionamento prima di immetterli sul mercato! E per favore non fatemi sentire mai più questa cazzata sul rodaggio ai cilindri in alluminio! icon_rolleyes.gif Ma per favore..Ma dove siamo arrivati..Volete insegnare a me..
 
14513091
14513091 Inviato: 15 Lug 2013 14:51
 

JayPac ha scritto:
Ma per favore,non diciamo boiate! Da quando in qua si fa il rodaggio sui cilindri in alluminio?? Questa è buona icon_rolleyes.gif Ai cilindri in alluminio si fanno SOLO i cicli termici! E mio caro vai a farti un pò di cultura perchè i cilindri escono già prerodati di fabbrica visto che devono testare il loro funzionamento prima di immetterli sul mercato! E per favore non fatemi sentire mai più questa cazzata sul rodaggio ai cilindri in alluminio! icon_rolleyes.gif Ma per favore..Ma dove siamo arrivati..Volete insegnare a me..
beh la tua presunzione di sapere cose ben piu grandi di te dice tutto... a parte che sui motorini non lavoro piu, ho rodato 5 cilindri fin ora e fidati che qualcosina la so di certo.. ma dato che gia sai tutto mi spieghi come fanno a rodarli in fabbrica SENZA assemblarli ma sopratutto senza neanche far scorrere il pistone nel cilindro dato che appena lo compri e lo guardi si vedono ancora i segni delle lavorazioni dei macchinari sulle luci di travaso e di scarico? icon_asd.gif icon_asd.gif cioè secondo te i tecnici pinasco ogni motore che fabbricano lo vanno a montare su uno scooter, gli fanno i vostri fantomatici " cicli termici" che poi neanche sai cos è un ciclo termico, lo smontano lo impacchettano e te lo mandano gia rodato ed il tutto all incredibile prezzo di 160 euro!! icon_asd.gif icon_asd.gif ahahahahah mamma mia questa è davvero buona icon_asd.gif ascolta un po vatti a leggere un po di libri sulla termodinamica e poi vieni qua a sparare informazioni errate 0509_up.gif
 
14513137
14513137 Inviato: 15 Lug 2013 15:08
 

runnerista96 ha scritto:
ahahah ho rimediato una zx icon_asd.gif

Il mio consiglio e di fare almeno 200 km in rodaggio tanto male non fa, anche io faró così almeno so che durerà qualcosina in più
 
14513143
14513143 Inviato: 15 Lug 2013 15:10
 

maxi564 ha scritto:
beh la tua presunzione di sapere cose ben piu grandi di te dice tutto... a parte che sui motorini non lavoro piu, ho rodato 5 cilindri fin ora e fidati che qualcosina la so di certo.. ma dato che gia sai tutto mi spieghi come fanno a rodarli in fabbrica SENZA assemblarli ma sopratutto senza neanche far scorrere il pistone nel cilindro dato che appena lo compri e lo guardi si vedono ancora i segni delle lavorazioni dei macchinari sulle luci di travaso e di scarico? icon_asd.gif icon_asd.gif cioè secondo te i tecnici pinasco ogni motore che fabbricano lo vanno a montare su uno scooter, gli fanno i vostri fantomatici " cicli termici" che poi neanche sai cos è un ciclo termico, lo smontano lo impacchettano e te lo mandano gia rodato ed il tutto all incredibile prezzo di 160 euro!! icon_asd.gif icon_asd.gif ahahahahah mamma mia questa è davvero buona icon_asd.gif ascolta un po vatti a leggere un po di libri sulla termodinamica e poi vieni qua a sparare informazioni errate 0509_up.gif


Ci sono 2 scuole di pensiero su questo argomento,ma ti assicuro che ne ho montati a bizeffe di cilindri in alluminio,da semitrofeo a trofeo e con solo 5-6 cicli termici e poi scannati sempre ancora sono nuovi nuovi come il primo giorno 0509_up.gif Comunque tu rimani con il tuo pensiero,io rimango con il mio,peace 0510_saluto.gif
 
14513168
14513168 Inviato: 15 Lug 2013 15:23
 
 
14513297
14513297 Inviato: 15 Lug 2013 16:25
 

runnerista96 ha scritto:
ragazzi ho visto questi correttori polini, 130 euro per quello che sono costano poco icon_rolleyes.gif eusa_think.gif
voi che dite?
Link a pagina di Biollamotors.it

Secondo me sono i migliori insieme ai malossi dell over range nuova icon_cool.gif Sono davvero buonissimi e non pensavo costassero così poco!
 
14513513
14513513 Inviato: 15 Lug 2013 17:54
 

Personalmente, io avendo posseduto un top 50 alluminio (quelli delle competizioni)

Ho fatto 3 cicli termici e mi è girato bene per 4 mesi, poi ho cambiato cilindro
 
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