ptzr ha scritto:
Ciao, io lo scorso ottobre, all'età di 21 anni, sono passato da un tzr 50(percorsi 15000km) a una r1 del 2005. Il salto si è sentito parecchio, ma devo dire che mi ci trovo davvero bene, basta stare attenti a dosare la mano destra(infatti uso solo 1/4 di acceleratore).
Quindi se hai già avuto qualche esperienza con le 2 ruote io ti consiglio di prendere qualunque moto tu desideri basta che tu sia consapevole di avere la testa sulle spalle e che non dia alcuna confidenza alla nuova moto perché le grosse cilindrate non perdonano e se apri un po' troppo in uscita di curva sei per terra.
Detto questo ribadisco che se nel caso tu non abbia alcuna esperienza nelle 2 ruote ti sconsiglio vivamente una moto del calibro dell' r6, nel mio caso la tzr mi ha insegnato parecchie cose tra perdita dell'anteriore, dosaggio del freno sul bagnato ecc...
quindi il salto non è stato troppo lungo.
Alla fine se la prendi ti consiglio di frequentare almeno una volta un corso di guida sicura ed uno in pista perché ti insegnano come gestire la moto in curva , in situazioni di pericolo e correggono gli errori più comuni dei neofiti.
Ciao e buona scelta
non sono spratico, tranquillo..grazie per aver narrato la tua esperienza
ps: ho avuto anche una tzr 125r