14275229
Inviato: 13 Apr 2013 18:10
Oggetto: Husqvarna 125 SMS: non parte
Ciao a tutti,
ho un Husqvarna 125 SMS del 2006 da un annetto e mezzo circa, comprata usata con 10000 km.
Finora nonostante il poco utilizzo da parte mia, non ha mai dato problemi di accensione (certo qualche spedivellata in più serviva) ed è sempre partita regolarmente.
Circa un mese fa, sono andato in garage per accenderla come sempre, e dopo un po' si è accesa, ma il problema è arrivato dopo:
dopo circa 1-2 minuti che era accesa con l'aria tirata per scaldarla un po' (era agli inizi di febbraio) la moto si è spenta. Allora ho provato a riaccenderla sempre con l'aria e il rubinetto su ON, e dopo aver accelerato normalmente quando l'aria è aperta, si è messa ad accelerare all'impazzata.. tant'è che ho deciso di spegnerla e chiudere tutto per evitare di fare danni.
Di lì in poi ho riprovato varie volte nelle settimane seguenti a farla ripartire, sia con rubinetto su ON che con aria tirata, ma la moto non ne voleva sapere di partire. Oggi stesso ho riprovato ma il risultato è stato lo stesso.
Quindi, mi rivolgo a voi sulle possibili cause di questa mancata accensione, dato che di moto non ne capisco moltissimo. Aspetto le vostre risposte, in modo da riuscire a ripartire al più presto per la bella stagione che sta arrivando proprio ora.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà, un saluto a tutti.
-Lamps