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problemi taratura con gianelli extrav2
14274802
14274802 Inviato: 13 Apr 2013 12:39
Oggetto: problemi taratura con gianelli extrav2
 

Ciao raga ho un ovetto ad aria del 98 con variatore mhr gianelli extra v2 come marmitta e 17.5. Ho un problema, premetto da quando ho fatto queste modifiche avrò fatto si e no 30km,
Comunque dagli zero Ai venti chilometri orari Il Motore nn spinge nn sento potenza, Ma Dopo i 20 Va Bene fino Ai 70 Poi fa Fatica ad Arrivare agli ottanta. Volvevo Sapere Cosa devo Cambiare secondo Voi, nn So Comè tarato, Datemi Consigli Appena saprò la Taratura ve La posto.
 
14274842
14274842 Inviato: 13 Apr 2013 13:05
 

Probabilmente hai montato la molla di contrasto viola che era insieme al variatore, che è per over range. Quindi toglila e compra quella bianca, che è adatta al tuo tipo di modifica. La molla viola è per elaborazioni trofeo
 
14275573
14275573 Inviato: 13 Apr 2013 20:47
Oggetto: Re: problemi taratura con gianelli extrav2
 

jules98 ha scritto:
Ciao raga ho un ovetto ad aria del 98 con variatore mhr gianelli extra v2 come marmitta e 17.5. Ho un problema, premetto da quando ho fatto queste modifiche avrò fatto si e no 30km,
Comunque dagli zero Ai venti chilometri orari Il Motore nn spinge nn sento potenza, Ma Dopo i 20 Va Bene fino Ai 70 Poi fa Fatica ad Arrivare agli ottanta. Volvevo Sapere Cosa devo Cambiare secondo Voi, nn So Comè tarato, Datemi Consigli Appena saprò la Taratura ve La posto.


Partendo dal presupposto che sei carburato perfettamente hai problemi di taratura.

Io direi di fare così:

molla originale o al massimo bianca malossi
rulli da 4.7 grammi
mollettine primo o secondo step.

Controlla la larghezza della cinghia che già a 15.5mm è da cambiare, un variatore come il pinasco o il top con mozzo da 18 ti darebbero prestazioni migliori dappertutto.
 
14276541
14276541 Inviato: 14 Apr 2013 14:11
Oggetto: Re: problemi taratura con gianelli extrav2
 

Aerox_88 ha scritto:
Partendo dal presupposto che sei carburato perfettamente hai problemi di taratura.

Io direi di fare così:

molla originale o al massimo bianca malossi
rulli da 4.7 grammi
mollettine primo o secondo step.

Controlla la larghezza della cinghia che già a 15.5mm è da cambiare, un variatore come il pinasco o il top con mozzo da 18 ti darebbero prestazioni migliori dappertutto.
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14279855
14279855 Inviato: 15 Apr 2013 18:31
 

Ok la cinghia è nuova, poi perchè il variatore mhr nn va bene??
Come si fa A Capire se la Carburazione è Fatta bene, A Parte quardare Il colore della candela??
 
14280660
14280660 Inviato: 15 Apr 2013 22:19
 

un variatore mozzo 18 ti aiuta in spunto, comunque se hai il malossi lascialo e metti un rasamento da 0.80 mm tra mozzo e ventolino per migliorare la partenza.

Per la carburazione o hai orecchio ed un buon contagiri oppure sonda EGT.
 
14281462
14281462 Inviato: 16 Apr 2013 10:31
 

Ok grazie mille oggi guardo la taratura e vi dico. Ma dopo quanti chilometri la candela prende il color nocciola?.
 
14281915
14281915 Inviato: 16 Apr 2013 13:18
 

La candela prende velocemente il colore a seconda della carburazione.. Fatti qualche giro, poi lascialo raffreddare e controlla il colore. Ovviamente non andare troppo piano, altrimenti non ha il tempo di pulirsi
 
14284698
14284698 Inviato: 17 Apr 2013 12:24
 

La molla di contrasto gialla è giusta per la mia ela?
 
14285203
14285203 Inviato: 17 Apr 2013 15:12
 

jules98 ha scritto:
La molla di contrasto gialla è giusta per la mia ela?

No, la gialla la monti se passi a un 70cc, con un gt originale lascia la molla di serie, altrimenti dissiperesti solo potenza con una molla troppo dura, perdendo anche secondi per partire da fermo, inoltre scalderesti inutilmente il gruppo frizione
 
14291051
14291051 Inviato: 19 Apr 2013 16:47
 

Secondo te perchè nn arriva Più a 80 All Ora?? Prima Con Tutto Originale Ci arrivavo
 
14291337
14291337 Inviato: 19 Apr 2013 19:01
 

jules98 ha scritto:
Secondo te perchè nn arriva Più a 80 All Ora?? Prima Con Tutto Originale Ci arrivavo

L'hai cambiata la molla? Che rulli hai messo?
 
14297342
14297342 Inviato: 22 Apr 2013 12:49
 

No ho ancora fatto niente vedo se questa settimana ho tempo e monto tutto. Comunque come mai nn arrivo più a ottanta all ora?.? Può essere che il variatore non arrivi alla marcia più lunga?
Se si, qual è il motivo? Potrebbe essere mdc gialla che è troppo dura??
 
14297491
14297491 Inviato: 22 Apr 2013 13:23
 

Le "marce" sono regolate dai rapporti e non dal variatore.. Comunque si, è TROPPO dura la gialla sul motore originale. Devi assolutamente metterne una originale o al massimo una bianca malossi. Non ti resta che montare tutto e provare
 
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