Salve ragazzi, ho questo problemino sulla mia Hornet 900 anno 2003,
L'indicatore della temperatura dell'acqua rimane basso a livello della 1 tacca.
Ho controllato, come da menuale tecnico, i valori di resistenza del sensore di temperatura ( a freddo 2,8Kohm, a caldo 88° misurati con termometro digitale 0,62Kohm misurati tra i punti A e B come mostrati in figura
immagini visibili ai soli utenti registrati
[/img] se invece misuro il valore tra il punto C e il corpo del sensore i valori sono : 0.76Kohm a freddo e circa 1.2 Ohm a caldoimmagini visibili ai soli utenti registrati
, preciso che il manuale non specifica quali dei tre pin sono da controllare. Ho trovato delle rispondenze solo effettuando le misure come indicato sopra.C'è qualcuno ke mi sa dire se i valori misurati sono corretti?
immagini visibili ai soli utenti registrati
Ho effettuato anche in il controllo dell'indicatore della temperatuta come da manule tecnico e l'indicatore si muove verso l'alto portandosi su H, e anche questo sembra essere funzionante.
Altra cosa che ho notato è che dopo circa 3 minuti che ho acceso la moto si sente accendersi la ventola raffreddamento per circa 3 -4 sec. poi si spegne. Il motore è ancora freddo, non capisco!!!!! , trascorsi altri 3-4 minuti la ventola si riaccende di nuovo per i soliti 3-4 sec.
La mia preoccupazione è che la ventola di raffreddamento possa non accendersi quando la moto reggiunge le alte temperature.
Ho fatto questo controllo per verificare se la ventola si accende.
Con un termometro digitale ho misurato la temp. sulla testata in corrispondenza del sensore a moto calda. La temperatura misurata era di 90° circa e ho sentito la ventola accendersi, ma l'indicatore di temp era basso.
A questo punto non ci sto più a capire un tubo di scarico. Ki può darmi un consiglio su cosa fare?
Grazie a tutti Lorenzo