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passare da una B3 675 ad una 910
14266932
14266932 Inviato: 10 Apr 2013 15:35
Oggetto: passare da una B3 675 ad una 910
 

ciao a tutti,
come da titolo vorrei raccogliere qualche impressione da voi.

la mia prima moto è stata una 675, dopo qualche migliaio di km mi ci sono trovato molto bene ma poi mi è stata rubata.

avevo in mente di ricomprarla usata, ma ora sto valutando anche l'ipotesi di prendere una 910 (sempre usata s'intende).

in quali particolari differenze potrei incorrere?
ho già letto un po' di post sulla 910 ma potreste farmi presente se ha avuto particolari problemi e nel caso se sono stati risolti nel tempo?

grazie a tutti
doppio_lamp_naked.gif
 
14266966
14266966 Inviato: 10 Apr 2013 15:44
 

Ciao, innanzitutto mi fa piacere che stai tornando con la mente alle moto dopo la grande delusione che hai avuto.

Sinceramente io rimarrei nei tre cilindri, perchè vorresti passare ai 4?
Se vuoi ancora più cavalli o una ciclistica di maggiore qualità potresti pesare alla 800, il progetto sembra giovane ma ben collaudato e si sentono tanti utenti soddisfatti.

Buona scelta!
 
14267001
14267001 Inviato: 10 Apr 2013 16:04
Oggetto: Re: passare da una B3 675 ad una 910
 

Tom4ka ha scritto:
ciao a tutti,
come da titolo vorrei raccogliere qualche impressione da voi.

la mia prima moto è stata una 675, dopo qualche migliaio di km mi ci sono trovato molto bene ma poi mi è stata rubata.

avevo in mente di ricomprarla usata, ma ora sto valutando anche l'ipotesi di prendere una 910 (sempre usata s'intende).

in quali particolari differenze potrei incorrere?
ho già letto un po' di post sulla 910 ma potreste farmi presente se ha avuto particolari problemi e nel caso se sono stati risolti nel tempo?

grazie a tutti
doppio_lamp_naked.gif


Mi spiace moltissimo per il fattaccio ma apprezzo la tua forza d'animo! 0509_up.gif

Io ho una 910S e ne sono soddisfattissimo: l'anno scorso ho provato la B3-675 e l'ho trovata buona, bilanciata ma... preferisco di gran lunga la mia per l'erogazione veramente "brutale" sin dai bassi regimi, una coppia massima anch'essa piazzata decisamente più in basso e la cavalleria sostanziosa.
Tiro a qualsiasi regime, divertimento su ogni tipo di tracciato ed anche in pista. Una bomba.

Se vuoi passare alla 910 fallo tranquillamente: ti divertirai un mondo!
Un consiglio: se ti è possibile, prendi la R (Euro2... ma questa precisazione ha carattere tamarro per il carattere meno soffocato del motore e le elaborazioni che ci si può far su, non per altro...). Ha una ciclistica più sofisticata ancora!

Problemi: che io sappia, uno solo. Il mozzo posteriore.
Alcune moto della serie 910 hanno avuto la rottura di questo importante pezzo molto presto (nonostante la garanzia dei 30.000 km di utilizzo prima della sostituzione).
Verifica che questa sostituzione sia già stata fatta e, se questo non è, rifletti sulla possibilità di farla (o farla fare), con un pezzo originale MV (non difettoso, ovvio!) "tirato fuori" dopo che alcuni utenti hanno segnalato, a suo tempo, il problema alla Casa.
 
14267078
14267078 Inviato: 10 Apr 2013 16:35
 

ghila82 ha scritto:
Ciao, innanzitutto mi fa piacere che stai tornando con la mente alle moto dopo la grande delusione che hai avuto.

Sinceramente io rimarrei nei tre cilindri, perchè vorresti passare ai 4?
Se vuoi ancora più cavalli o una ciclistica di maggiore qualità potresti pesare alla 800, il progetto sembra giovane ma ben collaudato e si sentono tanti utenti soddisfatti.

Buona scelta!


ciao Ghila!
grazie per quel che mi scrivi icon_smile.gif
in realtà ho sempre pensato alla 675, trall'altro ho una mezza parola con Pao961 probabilmente per la fine dell'estate, ma sono preoccupato per l'aspetto economico...forse con una 910 potrei trovare qualcosa intorno ai 5000 euro mentre ho dei dubbi che la 675 possa scendere così tanto.

anche se, per 1000 euro o poco più di differenza, potrebbe essere assai più conveniente pensare ad una 675 con poco più di un anno di vita piuttosto che ad una moto di 7/8 anni fa.
datemi un consiglio anche su questo icon_smile.gif
a presto
T.
 
14267084
14267084 Inviato: 10 Apr 2013 16:37
Oggetto: Re: passare da una B3 675 ad una 910
 

Bertran_de_Born ha scritto:
Mi spiace moltissimo per il fattaccio ma apprezzo la tua forza d'animo! 0509_up.gif

Io ho una 910S e ne sono soddisfattissimo: l'anno scorso ho provato la B3-675 e l'ho trovata buona, bilanciata ma... preferisco di gran lunga la mia per l'erogazione veramente "brutale" sin dai bassi regimi, una coppia massima anch'essa piazzata decisamente più in basso e la cavalleria sostanziosa.
Tiro a qualsiasi regime, divertimento su ogni tipo di tracciato ed anche in pista. Una bomba.

Se vuoi passare alla 910 fallo tranquillamente: ti divertirai un mondo!
Un consiglio: se ti è possibile, prendi la R (Euro2... ma questa precisazione ha carattere tamarro per il carattere meno soffocato del motore e le elaborazioni che ci si può far su, non per altro...). Ha una ciclistica più sofisticata ancora!

Problemi: che io sappia, uno solo. Il mozzo posteriore.
Alcune moto della serie 910 hanno avuto la rottura di questo importante pezzo molto presto (nonostante la garanzia dei 30.000 km di utilizzo prima della sostituzione).
Verifica che questa sostituzione sia già stata fatta e, se questo non è, rifletti sulla possibilità di farla (o farla fare), con un pezzo originale MV (non difettoso, ovvio!) "tirato fuori" dopo che alcuni utenti hanno segnalato, a suo tempo, il problema alla Casa.



Grazie Bertran de Born!
cambiare il mozzo posteriore come si traduce in impegno economico?
 
14267091
14267091 Inviato: 10 Apr 2013 16:39
Oggetto: Re: passare da una B3 675 ad una 910
 

Tom4ka ha scritto:
Grazie Bertran de Born!
cambiare il mozzo posteriore come si traduce in impegno economico?


Prego!

Ai tempi si parlava di circa 600 €; ora non so come siano messe le cose, quando arriverà il momento della "mia" sostituzione mi informerò su qualche forum dedicato (tipo revlimiter.it), anche perché la reperibilità di pezzi su moto con qualche anno sulle spalle può non essere semplicissima...
 
14267217
14267217 Inviato: 10 Apr 2013 17:24
 

Tom4ka ha scritto:
ciao Ghila!
grazie per quel che mi scrivi icon_smile.gif
in realtà ho sempre pensato alla 675, trall'altro ho una mezza parola con Pao961 probabilmente per la fine dell'estate, ma sono preoccupato per l'aspetto economico...forse con una 910 potrei trovare qualcosa intorno ai 5000 euro mentre ho dei dubbi che la 675 possa scendere così tanto.

anche se, per 1000 euro o poco più di differenza, potrebbe essere assai più conveniente pensare ad una 675 con poco più di un anno di vita piuttosto che ad una moto di 7/8 anni fa.
datemi un consiglio anche su questo icon_smile.gif
a presto
T.


Cioè ti vai a prendere una 675 che si è sdraiata? Lo capisci appena la vedi che quelle modifiche non son state fatte a caso. Piuttosto prenditi una 910 normale se non arrivi a prendere una R che sei su un altro livello, le offerte le trovi basta trattare perchè con questa crisi molti svendono.
 
14267697
14267697 Inviato: 10 Apr 2013 20:13
 

CrazyScientist ha scritto:
Cioè ti vai a prendere una 675 che si è sdraiata? Lo capisci appena la vedi che quelle modifiche non son state fatte a caso. Piuttosto prenditi una 910 normale se non arrivi a prendere una R che sei su un altro livello, le offerte le trovi basta trattare perchè con questa crisi molti svendono.


ciao Crazy,
non sono sicuro di aver capito bene il tuo post.
intendi dire che la moto di Pao961 è stata rimessa in sesto esteticamente con le cubicature dopo aver subito un incidente?
in caso affermativo è una tua supposizione o è stato dichiarato da lui stesso e io mi son perso il post?
a me sembra un bel lavoro d'estetica per personalizzare la moto...
 
14268041
14268041 Inviato: 10 Apr 2013 21:39
 

CrazyScientist ha scritto:
Cioè ti vai a prendere una 675 che si è sdraiata? Lo capisci appena la vedi che quelle modifiche non son state fatte a caso. Piuttosto prenditi una 910 normale se non arrivi a prendere una R che sei su un altro livello, le offerte le trovi basta trattare perchè con questa crisi molti svendono.


scusa CrazyScientist .... ma se a me le plastichine morte della mia b3 mi fan caga.re e decido di rifarla non posso x quale motivo !!!
questo intervento l' hai già fatto un' altra volta con allusione !!! ti ho fatto qualcosa !!!
io i pacchi alle persone non li tiro !!! la moto uno la prova la porta dal suo meccanico e poi valuta 0509_pernacchia.gif

questa è la mia moto smontata personalmente e rimontata ... ti sembra storta graffiata eusa_think.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


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io di pezzi ne ho rifatti diversi !!! li ho forse graffiati tutti sdraiandomi !!!

immagini visibili ai soli utenti registrati



e questo è il post nella versione cubicata !!! ho speso meno di persone che hanno comprato qualche pezzo da carbonero tie.gif

Messaggio #14193073

questo è quello che avevi scritto :

CrazyScientist

Bella, ma l'hai toccata perchè ci sei caduto immagino.

questo è quello che che ti ho risposto (ma che forse non hai letto !!!)

non mi piacevano le plastiche veramente povere di questa spettacolare moto (almeno dal punto di vista estetico)
il parafango anteriore mi metteva tristezza così la decisione di cubicarla spendendo veramente il giusto rispetto
a pezzi in carbonio da 200 (al pezzo) di special parts o di altre marche

comunque x la cronaca ho già fatto un paio di giretti godendo come un pazzo 0510_mina.gif

e non sono sicurissimo di venderla nell' immediato x la rivale (tonka ti farò sapere)
 
14268384
14268384 Inviato: 11 Apr 2013 0:35
Oggetto: Re: passare da una B3 675 ad una 910
 

Tom4ka ha scritto:
ciao a tutti,
come da titolo vorrei raccogliere qualche impressione da voi.

la mia prima moto è stata una 675, dopo qualche migliaio di km mi ci sono trovato molto bene ma poi mi è stata rubata.

avevo in mente di ricomprarla usata, ma ora sto valutando anche l'ipotesi di prendere una 910 (sempre usata s'intende).

in quali particolari differenze potrei incorrere?
ho già letto un po' di post sulla 910 ma potreste farmi presente se ha avuto particolari problemi e nel caso se sono stati risolti nel tempo?

grazie a tutti
doppio_lamp_naked.gif

Le "vecchie" hanno avuto dei problemi meccanici e all'impianto elettrico, almeno da quello che si legge sui forum. Io ti consiglierei di comprare una moto con pochi anni sulla spalle(3 o 4 cilindri poco importa, sono gusti). Una moto con tanti anni, anche se ha pochi km ha comunque bisogno di una certa manutenzione, vedi liquidi vari, gomme, mozzi, cavi elettrici ecc.
Ti auguro di ritornare in sella al piu' presto... Buona scelta!!
 
14275253
14275253 Inviato: 13 Apr 2013 18:23
 

Per il mozzo o metti quello modificato delle nuove serie o basta cambiare i cuscinetti con una spesa ridicola.
Il mozzo non arriva a 30000 Km solo se quando si ritenziona la catena non si stringono le viti del mozzo con la chiave dinamometrica quindi starei attento anche alle nuove serie con il mozzo modificato.
Bisogna usare la dinamometrica mettetevelo bene in mente.
 
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