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carburazione che mi fa uscire olio incombusto dalla marmitt
14264311
14264311 Inviato: 9 Apr 2013 17:00
Oggetto: carburazione che mi fa uscire olio incombusto dalla marmitt
 

ciao ragazzi, da quanto ho montato la giannelli ho una carburazione troppo grassa, tanto da farmi sputare olio dal terminale; vi elenco l'elaborazione e la carburazione:


marmitta giannelli
carburatore 19mm leggerissimamente lucidato
collettore in zama lucidato
pacco lamellare vl6
e altri pezzi che non influiscono.

getti:

92 max
45 min
spillo seconda tacca in alto (non mi ricordo bene, vado a controllare)

fatemi sapere come và icon_mrgreen.gif
 
14264324
14264324 Inviato: 9 Apr 2013 17:03
 

e cosa vorresti sapere? eusa_think.gif
se sputa olio dalla marmitta è teoricamente grassa, ma se funziona bene allora lasciala cosi, un 2t scooterà sempre olio dalla marmitta icon_asd.gif
 
14264953
14264953 Inviato: 9 Apr 2013 20:12
 

a me n fa olio icon_asd.gif prova a smagrire di pochi punti il max e poi vedi come va, se te ne fa poco e comunque non influisce su guida e consumi lasciala così icon_asd.gif
 
14265185
14265185 Inviato: 9 Apr 2013 21:07
 

influisce leggermente sulla guida in quanto ho perso la coppia che dava prima, fa un rumore moolto più cupo e ho perso 3 kmh agli alti; ma sappiate che non è una bavetta di olio, è proprio un fascio largo 5 o 4 cm che cade sino al forcellone e a volte finisce nella ruota.

comunque oggi ho messo uno spazzolino dentro la giannelli, e le setole era imbevuta sino a metà di olio o miscela incombusta.

stò cominciando a pensare che il miscelatore abbia tirato le cuoia, speriamo che sia solo grassa 0509_boxed.gif comunque ho anche l'airbox lavorato icon_smile.gif
 
14265972
14265972 Inviato: 10 Apr 2013 9:52
 

Allarga al massimo la cassa filtro e poi lava la pancia internamente e cambia la lana di vetro senno prova ad abbassare lo spillo
 
14266373
14266373 Inviato: 10 Apr 2013 12:12
 

non stare a rovinare alargare e seconderie varie, fai così, pulisci bene sia internamente che esternamente lo scarico, pulisci bene il carburatore, prova a tappare il miscelatore e l'attacco el miscelatore sul carbu e fatti tu 5 euri di benzina facendoti tu la miscela.
vedi se ti da ancora il problema, se te lo da ancora provi anche a smagrire e vedi come va(ora che ci penso l tuo problema lo avevo in estate:P)
se vedi che anche smagrendo un bel po non riesci a carburare bene che ti risulta sempre magra o grassa, sbatti una red sponge nell'airbox dopo averlo pulito che è una spugna piu porosa e dovrebbe far "respirare" di piu il motore eusa_think.gif
 
14266529
14266529 Inviato: 10 Apr 2013 13:12
 

mi sono dimenticato di dirvi che ho l'airbox lavorato e ho la double red sponge; comunque come si smonta la lana di vetro dal silenziatore della gianna?
e come faccio a lavare la pancia?

adesso provo ad abbassare lo spillo, ancora non me la sento di tappare il miscelatore 0509_up.gif
 
14266536
14266536 Inviato: 10 Apr 2013 13:14
 

allora prova a smagrire, visto che evidentemente hai una carburazione tendente al grasso 0509_up.gif controlla il serbatoio dell' olio della miscela, non hai notato particolari aumenti di consumi? eusa_think.gif
non è che magari ti entra dell' olio del cambio nei carter e ti finisce dritta dritta nello scarico? controlla che sia olio della miscela 0509_up.gif
 
14266539
14266539 Inviato: 10 Apr 2013 13:15
 

grazie growl, come faccio a controllare che sia miscela? o olio miscela?
 
14267311
14267311 Inviato: 10 Apr 2013 17:58
 

basta controllare che le parti che erogano i due oli non abbiano perdite credo eusa_think.gif
 
14267848
14267848 Inviato: 10 Apr 2013 20:56
 

ma non pensato che sia la carburazione? perchè prima io avevo l'elaborazione di prima però senza marmitta, e dopo che ho messo la giannelli ho smagrito di 2 punti in quanto ero molto grasso di massimo. il minimo l'ho lasciato stare (ed è grassissimo, ogni volta devo mettere l'aria per accenderla), però mi ricordo che mi era caduto lo spillo e l'avevo messo a casaccio e non so perche eusa_think.gif

ad ogni modo, la moto sembra andare bene, ma non quanto prima eusa_naughty.gif
 
14269317
14269317 Inviato: 11 Apr 2013 12:42
 

Henkone1911 ha scritto:
ma non pensato che sia la carburazione? perchè prima io avevo l'elaborazione di prima però senza marmitta, e dopo che ho messo la giannelli ho smagrito di 2 punti in quanto ero molto grasso di massimo. il minimo l'ho lasciato stare (ed è grassissimo, ogni volta devo mettere l'aria per accenderla), però mi ricordo che mi era caduto lo spillo e l'avevo messo a casaccio e non so perche eusa_think.gif

ad ogni modo, la moto sembra andare bene, ma non quanto prima eusa_naughty.gif

la carburazione puo influire un poco, ma di sicuro non ti lancia 2 litri di olio nella marmitta icon_asd.gif
basta annusarli comunque, l' odore dell' olio miscela e dell' olio del cambio sono diversi icon_wink.gif annusa l' olio nel flacone della miscela e annusa quello nella marmitta per saperlo icon_wink.gif
 
14274284
14274284 Inviato: 12 Apr 2013 23:06
 

Ragazzi penso di aver risolto ; avevo lo spillo all ultima tacca partendo dall'alto icon_eek.gif
Ho pulito la pancia della marmitta, ho rimontato tutto e non si accendeva . Controllo candela, batteria, serbatoio, depressore e non trovo nulla di anomalo. Smonto la ghigliottina del carburatore per controllare di non aver montato male qualcosa e mi cade una vite dentro il carburatore, provo a prenderla con una pinzetta ma mi scivola e va dentro il pacco lamellare, provo con un magnete telescopico ma niente, speriamo che non sia finita nei Carter sennò sono fottuto icon_sad.gif
 
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