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Aggiornamento Tagliando cinghie 1198 [60 mesi invece di 24?]
14263262
14263262 Inviato: 9 Apr 2013 11:23
Oggetto: Aggiornamento Tagliando cinghie 1198 [60 mesi invece di 24?]
 

Ciao a tutti,

come da titolo volevo avere chiarimenti in merito al tagliando cinghie le quali come previsto da libretto di uso e manutenzione andrebbero sostituite ogni 24000km oppure ogni 24 MESI.
Io ho acquistato la moto da un privato a Rovigo il quale mi ha detto di aver sentito il concessionario dove lui l'ha acquistata nuova,ossia DUCATI Mestre il quale sosteneva che esiste una circolare ufficiale ducati dove ci sarebbe scritto che per i modelli 1198 è stata modificato il periodo per la sostituziione passando dai 24MESI ai 60MESI come per i nuovi modelli il che avrebbe anche un senso visto che immagino che motori e cinghie saranno le stesse(tipo multistrada..escluso la Panigale che non le ha..) magari saranno parametrate diversamente le contraline nel mio immaginario..
Il mio dubbio nasce dal fatto che la moto è del 2010 ma ha solo 2500km circa, quindi vorrei capire chi è il furbo se chi mi ha venduto la moto, o il Ducati store della mia città che, visto che gli porterò la moto per un controllino ovviamente la sostituzione cinghie fa gola immagino $$$,anche se dopo avergli spiegato le mie informazioni mi han detto che avrebbero verificato..boh!
Avete notizie in proposito
Se qualcuno fosse in possesso di questa comunicazione da parte di Ducati me la condividereste vorrei presentarla se necessario il 18 aprile quando porterò la moto qualora dovesse servire
Grazie
 
14263300
14263300 Inviato: 9 Apr 2013 11:39
 

Beh 60 mesi mi sembrano veramente troppi...da quello che sapevo erano cambiati solo gli intervalli kilometrici,però non so nulla con precisione..
 
14263677
14263677 Inviato: 9 Apr 2013 13:32
 

A mio avviso un bel controllo generale da GPM a sossano (Vicenza), una volta vista da loro ti puoi mettere l'anima in pace alla grande... 0509_up.gif
 
14264038
14264038 Inviato: 9 Apr 2013 15:10
 

Ragazzi,

alla fine ho fatto la cosa più facile e furba da fare..
ho richiamato il conce di Mestre direttamente io, come uno qualunque, dando le specifiche della mia moto e chiedendo se sapevano qualcosa riguardo questo comunicato ma non ne sapevano nulla...alla fine della telefonata gli ho accennato quanto mi era stato raccontato dal loro cliente..
Conclusione?
Mi ha raccontato una caxxata!!!
Quindi meno male che mi sono fatto degli scrupoli e che approfitterò per far fare anche quelle come mi è stato consigliato anche qui a Torino
Io ovviamente quando ero in fase di contrattazione per l'acquisto ho chiesto se era stato fatto o se era da fare ma per 200 euro era forse meglio dire la verità da parte del venditore visto che non gli ho dato noccioline col rischio di piegare poi le valvole...

Come si dice "fidarsi è bene ma non fidarsi a volte è megliooooo!!!"

Grazie
per i consigli

Ciao
 
14344044
14344044 Inviato: 9 Mag 2013 11:42
 

SBKV60 ha scritto:
Ragazzi,

alla fine ho fatto la cosa più facile e furba da fare..
ho richiamato il conce di Mestre direttamente io, come uno qualunque, dando le specifiche della mia moto e chiedendo se sapevano qualcosa riguardo questo comunicato ma non ne sapevano nulla...alla fine della telefonata gli ho accennato quanto mi era stato raccontato dal loro cliente..
Conclusione?
Mi ha raccontato una caxxata!!!
Quindi meno male che mi sono fatto degli scrupoli e che approfitterò per far fare anche quelle come mi è stato consigliato anche qui a Torino
Io ovviamente quando ero in fase di contrattazione per l'acquisto ho chiesto se era stato fatto o se era da fare ma per 200 euro era forse meglio dire la verità da parte del venditore visto che non gli ho dato noccioline col rischio di piegare poi le valvole...

Come si dice "fidarsi è bene ma non fidarsi a volte è megliooooo!!!"

Grazie
per i consigli

Ciao



io sono del parere che qualsiasi ducati si compri da privato,la prima cosa da fare dopo averla ritirata,(se non si riesce,quasi mai,a farlo prima) è portarla dal meccanico di fiducia,sostituendo comunque olio e filtro per sicurezza e facendo controllare le cinghie.. possono essere secche oppure sfilacciate o "stese"..

Si spende un 100/150€ (se non sono da fare) ma almeno si è più sicuri 0509_up.gif
 
14345092
14345092 Inviato: 9 Mag 2013 17:18
 

scusate la domanda, la mia 848 del 12/2008 ha 7000km, l'ho usata praticamente pochissimo.Secondo voi è il caso di controllare/sostituire le cinghie???
 
14345108
14345108 Inviato: 9 Mag 2013 17:26
 

Morpheus6675 ha scritto:
scusate la domanda, la mia 848 del 12/2008 ha 7000km, l'ho usata praticamente pochissimo.Secondo voi è il caso di controllare/sostituire le cinghie???


Si e pure il radiatore !
 
14345124
14345124 Inviato: 9 Mag 2013 17:31
 

Le cinghie cosa? Controllo o sostituzione?
Il radiatore nello specifico sugli attacchi?
Grazie.
 
14345144
14345144 Inviato: 9 Mag 2013 17:37
 

Morpheus6 ha scritto:
Le cinghie cosa? Controllo o sostituzione?
Il radiatore nello specifico sugli attacchi?
Grazie.


Ovvio che prima le controllano e dopo, in base al responso si opererà. ...
Si il radiatore si spaccava sugl attacchi.ma sinceramente non so se ci sono segni di cedimento prima, o cede all'improvviso. .
A chi è successo dentro qui (tra cui me), ha sempre ceduto all'improvviso.
 
14345152
14345152 Inviato: 9 Mag 2013 17:40
 

ok sei stato molto gentile.Grazie 1000
 
14345168
14345168 Inviato: 9 Mag 2013 17:44
 

doppio_lamp_naked.gif
 
14356793
14356793 Inviato: 14 Mag 2013 11:46
 

Grazie

Cinghie fatte ho speso 250€

Ma il problema del radiatore è solo per l'848 vero?? eusa_think.gif
 
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