Ciao a tutti,chi mi sa dire che problemi o cosa deco controllare su una zrx 1200 del 2004 che vorrei comprare? Grazie per le eventuali risposte
PIMACI74
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Inviato: 8 Apr 2013 0:04
Dimenticavo km 50000 e chiede 1300
PIMACI74
Senza Freni
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Inviato: 8 Apr 2013 9:24
PIMACI74 ha scritto:
Dimenticavo km 50000 e chiede 1300
Io non mi preoccuperei piu' di tanto dei km....se sono stati fatti decentemente e seguendo la normale manutenzione non ci dovrebbero essere problemi.Io pero' se fossi in te fare fare un bel tagliandone da 1000/1200 euri per sicurezza.....magari controllando(oltre al gioco valvole,liquidi,etc)anche la distribuzione.Un avolta fatto cio' te ne fa altri 50.000 di km.
canavese73
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Inviato: 8 Apr 2013 12:53
Link a pagina di Subito.it
grazie,questo è il link.premetto che lui non mi ha ancora risposto e non ha messo il telefono
Che ci fossero alcune cose da fare lo mettevo in conto ma 1000 euro sarebbe una spesa troppo alta per me,ok grazie valuterò la cosa appena si farà sentire ciao
PIMACI74
Senza Freni
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Inviato: 8 Apr 2013 13:01
Ciao, l'ho vista su internet la ZRX che dici.
Dalle foto non sembra per niente male ed il prezzo è molto interssante.
Se vai a visionarla controlla che non trafili olio dal basamento del motore davanti, lo vedi lateralmente tra basamento e collettori.
Controlla che il forcellone posteriore non abbia gioco sul perno, prendendo la gomma posteriore con forza e tirando ai lati.
Un altro punto dolente potrebbe essere l'ingranaggio dell'alternatore, ad un mio amico si era rotto ma nulla di grave.
Con la ZRX è fondamentale non accendere il motore con la prima marcia inserita e la frizione tirata, perchè si danneggia la campana.
Per il resto sono valide le accortezze da considerare per tutte le moto usate.
Se la moto non è stata trattatla male i suo 55.000 Km non sono nulla di che.
Consigliato subito un cambio olio e filtro e candele.
mozi
Minimoto Champ
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Inviato: 9 Apr 2013 17:16
ciao e grazie per gli accorgimenti
da quello che mi dice la moto non necessita di manutenzioni straordinarie,ancora 4/5 mila km per kit trasmissione e sospensioni e gomme al 40%
valuto il venditore persona seria, se tutto va bene sabato vado a vederla
purtroppo prima non riesco
comunque valutero ogni consiglio di controllo che mi hai dato
ma dato che sei un fortunato possessore mi puoi dire i consumi medi di questa moto,tanto per farmi un idea e che gomme consigli? grazie
PIMACI74
Senza Freni
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Inviato: 9 Apr 2013 17:53
Ciao, un mio amico ha fatto 50.000Km con la sua ZRX 1200 prima di cambiare pignone, corona e catena. Probabilmente sei al limite ma non è una spesa esagerata.
Nel caso ti consiglio o il kit completo DID o Regina.
Controlla anche i dischi anteriori e posteriori che non siano rigati o scalinati, se la moto non è stata strapazzata risulteranno quasi nuovi.
Se cambi le pastiglie, ti consiglio vivamente le originali Kawasaki (sono marca Tokiko), che costano ma ti assicurano buona frenata, ottima durata e non rovinano i dischi.
Come gomme occorre vedere anche le tue esigenze tra durata e performance. Sulla mia ho le Metzeler M3 e mi trovo bene, ora ci sono le M5 e ne parlano bene. Se fai turismo a lungo raggio meglio Le Metzeler Z8.
Con un pieno la moto va in riserva tra i 200 e i 230Km, con la riserva dovresti avere altri 40-50 Km di autonomia, ma quando vado in riserva faccio rifornimento entro pochi chilometri.
Nel complesso, per essere un 1200 a carburatori, non consuma tanto.
Non so se è la tua prima moto, ma la ZRX è pesante da ferma e la pressione della gomma anteriore è importante sia corretta, altrimenti la moto "chiude" e non è una bella sensazione.
P.S.
Sotto la sella c'è un vano con sportellino di chiusura e dentro ci dovrebbe essere la custodia nera con dentro il kit di attrezzi. Importante perchè tra gli altri attrezzi c'è anche la chiave per le candele, che ti permette di cambiartele da solo. Le normali chiavi per candele non ti permettono di farlo.
mozi
Minimoto Champ
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Inviato: 9 Apr 2013 18:40
Mi stai dando molti consigli utili e importanti,se decidero per lo zrx mi verranno comodi,ne ho vista una a la spezia,vuole un po di piu ma è davvero bella è un 1100 del 2000
Per il kit ho visto proprio ora il did
A si mi ha detto pastiglie al 50% che non è male
Non faccio turismo a lungo raggio ma ho una media di 6000km l'anno e uso la moto quasi tutto l'anno tempo permettendo,credo che un bimescola è piu indicato per la mia guida.
Be consumi accettabili considerando il peso e le prestazioni
Ho avuto uno z550 e un xl 600 quindici anni fa poi ho mollato e tre anni fa ho preso una xj diversion 600 e ora ho una gsx650f pesantina pure lei
Ciao e grazie
PIMACI74
Senza Freni
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Inviato: 9 Apr 2013 20:59
Ciao, ho visto la 1100.
Le mie impressioni sono da moto "pasticciata". La forte personalizzazione potrebbe "nascondere" un uso intenso della moto.
Hanno tagliato il portatarga e fatto lavori di forte gusto personale, portando a modificare il comportamento della moto.
A parte le gomme, non puoi fidarti dei lavori descritti se non documentati.
Se ha montato il K&N e lo scarico, deve aver modificato la carburazione, altrimenti la moto andrà male. Se lo ha fatto in modo artigianale (non parla di kit Dynojet) potrebbe aver pasticciato con i carburatori.
La 1100 ha il forcellone posteriore bruttino, la gomma da 170 al posteriore e altre differenze che non saltano all'occhio ma sono parecchie.
Se trovo l'elenco te lo posto.
Tra le due la 1200, senza vederle dal vivo, la preferisco ed è tutta originale ... cosa da non tralasciare in nessuna moto e soprattutto con il genere di moto come la rex.
mozi
Minimoto Champ
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Inviato: 10 Apr 2013 9:01
A questo punto mi butto diretto sulla prima,anche se con la fortuna che ho la venderà perche ha già avuto offerte prima di me.
Purtroppo anche questa è andata ricomincio la ricerca,domani non lavoro e mi faccio un giro.......
Adesso do un occhio al link ma credo che trovarne un altra messa cosi a quel prezzo è dura,ma vado comunque a vederne una a milano perchè dal vivo non l'ho mai vista
PIMACI74
Senza Freni
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Inviato: 10 Apr 2013 23:07
Ciao, se è quella da 4500 con i cerchi oro in effetti è cara per essere una N.
A quel prezzo riesci anche a prendere una R, con un po' di pazienza.
Dal vivo è splendida!
mozi
Minimoto Champ
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Inviato: 11 Apr 2013 13:30
No no non ho molti soldi a disposizione e vorrei state sui 2000 ma sarà difficile
PIMACI74
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