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calo di prestazioni hm
14256775
14256775 Inviato: 6 Apr 2013 18:49
Oggetto: calo di prestazioni hm
 



salve ho una hm derapage 2012 che ho notato che dopo aver fatto il rodaggio nn supera i 77km/h segnati da contakilometri .
La moto appena portata a casa segnati dava gli 85 massimo.
Ora a 2100 km circa e dopo averla fatta ricarburare ed aver sostituito la lana di vetro nel silenziatore la storia nn è cambiata,ricordo che la moto è tutta originale aparte il pignone che è
un 14/60 invece che 12/60

Mi chiedevo se possa essere causata questa perdita di prestazioni a causa del rodaggio fatto male e che posso rovinato il GT??O che il contachilometri è sballato è che segni nn giusto mentre vado???O magari altri problemi??


grazie in anticipo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
14256863
14256863 Inviato: 6 Apr 2013 19:48
 

se la moto appena presa, se nuova l'hai sempre tirata al massimo, ovvio che in rodaggio i pezzi sono stati mal rodati
 
14257907
14257907 Inviato: 7 Apr 2013 12:01
 

quoto, in rodaggio non devi sempre tirarci a bocca soprattutto nelle prime marce.
 
14258023
14258023 Inviato: 7 Apr 2013 12:56
 

rimetti il pignone che avevi prima e riprova 0509_up.gif
è possibile che tu abbia allungato troppo i rapporti, e quindi la moto non riesca a tirare la sesta.
Il rodaggio dovrebbe influire poco sulle prestazioni, ma più che altro dovrebbe influire sull' affidabilità dei vari componenti 0509_up.gif
non ho ben capito come dove quando hai fatto queste prove... appena comprata la moto, senza neanche fare il rodaggio, hai subito provato a tirarla fino agli 85? eusa_think.gif
 
14261387
14261387 Inviato: 8 Apr 2013 17:03
 

Non è che il primo giorno l'ho tirata al massimo ma dopo 1 settimana circa

ma mettendo il pignone che avevo prima del 12 nn va ancora più piano di adesso
nn credi??
 
14262048
14262048 Inviato: 8 Apr 2013 20:17
 

si, ma quando i rapporti sono troppo lunghi e non si ha abbastanza potenza non si riesce a tirarli tutti icon_smile.gif
 
14263634
14263634 Inviato: 9 Apr 2013 13:25
 

mirko65 ha scritto:
Non è che il primo giorno l'ho tirata al massimo ma dopo 1 settimana circa

ma mettendo il pignone che avevo prima del 12 nn va ancora più piano di adesso
nn credi??

ma se prima andava bene con il pignone da 12, probabilmente è quello il problema icon_razz.gif
se allunghi troppo i rapporti, non riesci a tirarli e paradossalmente abbassi la velocità icon_smile.gif
 
14267308
14267308 Inviato: 10 Apr 2013 17:56
 

ho capito il fatto è che io nn l'ho mai provata con il pignone del 12 perchè appena presa il meccanico me l'ha cambiato subito con il 14 e quindi nn so come va

quindi sorge un altro problema perchè mi sono accorto dopo che il meccanico nn me l'ha più ridato il pignone del 12 ma forse riesco a farmi prestare il 13 che ha cambiato un mio amico che ne dici?? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
14267343
14267343 Inviato: 10 Apr 2013 18:08
 

mirko65 ha scritto:
ho capito il fatto è che io nn l'ho mai provata con il pignone del 12 perchè appena presa il meccanico me l'ha cambiato subito con il 14 e quindi nn so come va

quindi sorge un altro problema perchè mi sono accorto dopo che il meccanico nn me l'ha più ridato il pignone del 12 ma forse riesco a farmi prestare il 13 che ha cambiato un mio amico che ne dici?? eusa_think.gif eusa_think.gif

secondo me il problema non sono i rapporti.... anche io ho i 14/60 e quando avevo la marmimtta originale gli 85 segnati circa me li faceva.... non saprei quale sia la causa... anche secondo me però forse il rodaggio se lo facevi bene era meglio
 
14268469
14268469 Inviato: 11 Apr 2013 6:55
 

Impossibile che non riesca a tirare i 14/60 sono rapporti già corti di suo. I 12/60 sono una cosa improponibile, farà a stento i 60... Per me é tutta questione di carburazione, con questo tempo si sa che trovare una carburazione ottimale é un'impresa ardua icon_wink.gif
 
14269956
14269956 Inviato: 11 Apr 2013 15:25
 

non penso sia la carburazione perchè questa moto, quando viene presa nuova, viene carburata dal meccanico e monta il getto indicato dalla casa, che è un 115. Secondo me hai fatto il rodaggio a manetta e i pezzi si sono assestati male, causandoti una perdita di prestazioni.
 
14270011
14270011 Inviato: 11 Apr 2013 15:46
 

ma se prima con quei rapporti andava bene, e ora va meno, una causa può essere quella icon_wink.gif poi in genere una moto completamente originale non soffre molto i cambi climatici( io al mio gpr non ho mai dovuto fare carburazioni, tra esteti di 35° e inverni di 5-10 icon_wink.gif
 
14270223
14270223 Inviato: 11 Apr 2013 16:52
Oggetto: Re: calo di prestazioni hm
 

mirko65 ha scritto:
salve ho una hm derapage 2012 che ho notato che dopo aver fatto il rodaggio nn supera i 77km/h segnati da contakilometri .
La moto appena portata a casa segnati dava gli 85 massimo.
Ora a 2100 km circa e dopo averla fatta ricarburare ed aver sostituito la lana di vetro nel silenziatore la storia nn è cambiata,ricordo che la moto è tutta originale aparte il pignone che è
un 14/60 invece che 12/60

Mi chiedevo se possa essere causata questa perdita di prestazioni a causa del rodaggio fatto male e che posso rovinato il GT??O che il contachilometri è sballato è che segni nn giusto mentre vado???O magari altri problemi??


grazie in anticipo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


secondo me la causa di questo problema è il rodaggio fatto male...Quando una moto è nuova non và mai tirata al massimo.. senno i componenti si sono assestati male..!!! 0509_up.gif
 
14272619
14272619 Inviato: 12 Apr 2013 12:49
 

Allora potrebbe essere il rodaggio ma a questo nn c'è una soluzione????
Un mio amico mi aveva parlato di provare a fare retificare il pistone o la testa boh nn mi ricordo è vero?
 
14272731
14272731 Inviato: 12 Apr 2013 13:22
 

mirko65 ha scritto:
Allora potrebbe essere il rodaggio ma a questo nn c'è una soluzione????
Un mio amico mi aveva parlato di provare a fare retificare il pistone o la testa boh nn mi ricordo è vero?

si può far rettificare il cilindro con un successivo cambio pistone 0509_up.gif solo se il cilindro è in ghisa però. Ma secondo me è inutile farlo, piuttosto fatti un elaborazione soft (marmitta e carburatore) e falla ricarburare icon_wink.gif
 
14279818
14279818 Inviato: 15 Apr 2013 18:13
 

a ok ho capito infatti ne ho parlato con mio papà per la marmitta vorrei mettere una giannelli peò nn so se completa o solo espansione senza silenziatore e forse più avanti il carburatore del 19 che ne dici tu????????
 
14279876
14279876 Inviato: 15 Apr 2013 18:40
 

mirko65 ha scritto:
a ok ho capito infatti ne ho parlato con mio papà per la marmitta vorrei mettere una giannelli peò nn so se completa o solo espansione senza silenziatore e forse più avanti il carburatore del 19 che ne dici tu????????

dai un' occhiata qui Guida all'elaborazione soft su minarelli AM6 (III) 0509_up.gif
il silenziatore ha solo funzione estetica, se vuoi puoi anche lasciare quello originale che le rpestazioni non cambiano o comunque cambiano di poco 0509_up.gif
 
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