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Sono disperato: calo di prestazioni! [dopo cambio marmitta]
13939177
13939177 Inviato: 19 Nov 2012 19:17
Oggetto: Sono disperato: calo di prestazioni! [dopo cambio marmitta]
 



Ciao.. ero a girare in pista e mi si è bloccata la frizione..
quando sono tornato a casa ho cambiato l'olio del blocco (Faceva schifo) e ho sbloccato il braccio della frizione...
Poi ho montato la marmitta MHR che avevo a casa.
Accendo la moto e faceva un rumore FANTASTICO!!
L'ho provata a guidare e non prende gli 80 km/h (sul contachilometri) e in salita mi fa i 30 allora.
Prima che mi si bloccasse la frizione e montassi la marmitta mi faceva i 95/100 (su contachilometri).
Cosa può essere sono disperato!! icon_cry.gif

Se vi può aiutare qui c'è l'elaborazione della mia moto:
-2 Plus icon_smile.gif
-Pacco lamellare top icon_smile.gif
-Carburatore 12 dell'orto icon_neutral.gif
-Marmitta MHR con tubo di collegamento pancia-silenziatore fatto da me icon_smile.gif
 
13939241
13939241 Inviato: 19 Nov 2012 19:33
 

BEH intanto un 12 su un 2 plus non serve ad un gran che anzi..ti consiglierei almeno un 19 meglio 21 poi se il collettore è fatto da te, magari avrà qualche perdita controlla meglio le saldature e non rovinare una marmitta comprane una nuova piuttosto shot che costa poco e va bene col 2 plus:) è praticamente uguale alla top nardò e comunque dovresti cambiarla la frizione! non si è mai sicuri che poi faccia il suo dovere..potrebbe avere rovinato i correttori di coppia!
 
13939333
13939333 Inviato: 19 Nov 2012 19:57
Oggetto: Re: Sono disperato!! Calo di prestazioni!!
 

AndreBooster ha scritto:
Ciao.. ero a girare in pista e mi si è bloccata la frizione..
quando sono tornato a casa ho cambiato l'olio del blocco (Faceva schifo) e ho sbloccato il braccio della frizione...
Poi ho montato la marmitta MHR che avevo a casa.
Accendo la moto e faceva un rumore FANTASTICO!!
L'ho provata a guidare e non prende gli 80 km/h (sul contachilometri) e in salita mi fa i 30 allora.
Prima che mi si bloccasse la frizione e montassi la marmitta mi faceva i 95/100 (su contachilometri).
Cosa può essere sono disperato!! icon_cry.gif

Se vi può aiutare qui c'è l'elaborazione della mia moto:
-2 Plus icon_smile.gif
-Pacco lamellare top icon_smile.gif
-Carburatore 12 dell'orto icon_neutral.gif
-Marmitta MHR con tubo di collegamento pancia-silenziatore fatto da me icon_smile.gif


be cambia assolutamente carburatore un bel 24 ci sta tutto! poi con l'mhr io metterei anche un 26
 
13939340
13939340 Inviato: 19 Nov 2012 19:58
 

talco33 ha scritto:
BEH intanto un 12 su un 2 plus non serve ad un gran che anzi..ti consiglierei almeno un 19 meglio 21 poi se il collettore è fatto da te, magari avrà qualche perdita controlla meglio le saldature e non rovinare una marmitta comprane una nuova piuttosto shot che costa poco e va bene col 2 plus:) è praticamente uguale alla top nardò e comunque dovresti cambiarla la frizione! non si è mai sicuri che poi faccia il suo dovere..potrebbe avere rovinato i correttori di coppia!


Credo che si una moto a marce . icon_lol.gif
 
13939403
13939403 Inviato: 19 Nov 2012 20:17
 

Ragazzi Non monto un carburatore grande... sto cercando di montare il 16 ma prima voglio risolvere questo problema icon_mrgreen.gif
 
13939786
13939786 Inviato: 19 Nov 2012 22:13
 

Scusa ma pechè monti un 12 con un top viola? se lo monti per aumentare i bassi mi sa che così non ci fai nulla icon_xd_2.gif
 
13940119
13940119 Inviato: 20 Nov 2012 0:13
 

Piuttosto che mettere un 16, metti almeno un 19...costa uguale praticamente!! Poi bisogna carburare bene, uno dei motivo per cui hai perso prestazione...e come ti hanno detto gli altri controlla che non ci siano fuoriuscite dalla marmitta...e poi hai l'albero originale sotto?
 
13940147
13940147 Inviato: 20 Nov 2012 0:33
 

AndreBooster ha scritto:
Ragazzi Non monto un carburatore grande...


E allora attaccati...


Oppure pigli un Ciao icon_wink.gif
 
13941455
13941455 Inviato: 20 Nov 2012 15:11
 

Tommi97 ha scritto:


E allora attaccati...


Oppure pigli un Ciao icon_wink.gif


Non so se ti intendi di moto.. da quello che dici non sembra... perchè prima avevo il 70 la marmitta malossi e il 12.
Siccome ho dovuto mettere a posto la frizione ora va molto meno...
Se ho un 12 sul 2 plus non vuol dire che va a 50 allora icon_neutral.gif icon_neutral.gif
 
13941512
13941512 Inviato: 20 Nov 2012 15:37
 

AndreBooster ha scritto:
Ragazzi Non monto un carburatore grande... sto cercando di montare il 16 ma prima voglio risolvere questo problema icon_mrgreen.gif


come si è bloccata la frizione?
la moto ha dato altri problemi?
possibile grippata?
rumori strani
 
13941829
13941829 Inviato: 20 Nov 2012 17:31
 

oiradrace ha scritto:


come si è bloccata la frizione?
la moto ha dato altri problemi?
possibile grippata?
rumori strani


Si era bloccato il braccio della frizione.. quello che viene tirato dal filo per intenderci... l'unico problema è stato sbloccarlo senza aprire il blocco.. ma dopo vari tentativi ci sono riuscito icon_asd.gif
La grippata non è possibile perchè la pedivella gira e il motore si accendeva icon_arrow.gif icon_arrow.gif Ho notato oggi che sembra quasi un problema di elettronica.. perchè ora la moto solo a spinta si accende per poi spegnersi dopo poco.. quindi devo controllare l'impianto elettrico icon_wink.gif
L'unico rumore strano che da è che gratta un pochino l'ingranaggio di accensione.. ma questo perchè il millerighe della pedivella ha un po' di gioco... infatti se alzo la pedivella non fa più rumore.
 
13942079
13942079 Inviato: 20 Nov 2012 18:52
 

AndreBooster ha scritto:


Si era bloccato il braccio della frizione.. quello che viene tirato dal filo per intenderci... l'unico problema è stato sbloccarlo senza aprire il blocco.. ma dopo vari tentativi ci sono riuscito icon_asd.gif
La grippata non è possibile perchè la pedivella gira e il motore si accendeva icon_arrow.gif icon_arrow.gif Ho notato oggi che sembra quasi un problema di elettronica.. perchè ora la moto solo a spinta si accende per poi spegnersi dopo poco.. quindi devo controllare l'impianto elettrico icon_wink.gif
L'unico rumore strano che da è che gratta un pochino l'ingranaggio di accensione.. ma questo perchè il millerighe della pedivella ha un po' di gioco... infatti se alzo la pedivella non fa più rumore.


magari hai scaldato e hai qualche fascia chiusa...per questo chiedevo...
controlla allora la candela e tutto l'impianto...
è strana sta cosa pero?
 
13942183
13942183 Inviato: 20 Nov 2012 19:24
 

AndreBooster ha scritto:


Non so se ti intendi di moto.. da quello che dici non sembra... perchè prima avevo il 70 la marmitta malossi e il 12.


Guarda davvero NO COMMENT 0509_up.gif
 
13942653
13942653 Inviato: 20 Nov 2012 21:48
 

Guarda che tommi97 ha ragione in un certo senso...non fa bene al motore girare col 70 e col 12...
 
13944148
13944148 Inviato: 21 Nov 2012 15:23
 

ma è una cosa che va fuori da ogni schema........un 12 per me è piccolo perfino per un 50 c'è dai ma neanche un 16 ma almeno un 19 o 21 fallo respirare quel povero motore
 
13945044
13945044 Inviato: 21 Nov 2012 20:37
 

ZangheHM94 ha scritto:
ma è una cosa che va fuori da ogni schema........un 12 per me è piccolo perfino per un 50 c'è dai ma neanche un 16 ma almeno un 19 o 21 fallo respirare quel povero motore

Si cavolo infatti...
 
13945145
13945145 Inviato: 21 Nov 2012 21:06
 

ma perchè ci hai messo un 12?!? 0509_mitra.gif
 
13945582
13945582 Inviato: 21 Nov 2012 23:33
 

AndreBooster ha scritto:


Si era bloccato il braccio della frizione.. quello che viene tirato dal filo per intenderci... l'unico problema è stato sbloccarlo senza aprire il blocco.. ma dopo vari tentativi ci sono riuscito icon_asd.gif
La grippata non è possibile perchè la pedivella gira e il motore si accendeva icon_arrow.gif icon_arrow.gif Ho notato oggi che sembra quasi un problema di elettronica.. perchè ora la moto solo a spinta si accende per poi spegnersi dopo poco.. quindi devo controllare l'impianto elettrico icon_wink.gif
L'unico rumore strano che da è che gratta un pochino l'ingranaggio di accensione.. ma questo perchè il millerighe della pedivella ha un po' di gioco... infatti se alzo la pedivella non fa più rumore.

ma scusa hai provato la moto dopo aver sbloccato il braccio? non credo c'entri nulla con sta storia.
Sicuramente non hai carburato la moto dopo aver messo lo scarico, e sei carburato molto magro (occhio che rischi di grippare), falla carburare e in ogni caso oltre a risolvere questo problema mi unisco a quelli che ti consigliano un carburatore decente, il 19 o il 21 non sono carburatori grossi, ma giusti per quel gt, io ho il 21 sul 50 e comunque non è esagerato, sul 2+ è giusto.
falla carburare già con un carburatore adeguato
 
13945775
13945775 Inviato: 22 Nov 2012 7:49
 

Prima cosa...

1.come ti hanno già detto tutti metti un 19/21 o magari il 24 di carburatore...

2.sei sicuro di aver ricarbutato dopo aber messo la marmitta..?

3.per la frizione che si blocca non so...prova a vedere se il filo scorre bene..se non è quello forse dovrai aprire il blocco....e se non si accende controlla candela....vedi se è ancora buona e vedi se fa scintilla...
 
13966456
13966456 Inviato: 29 Nov 2012 21:52
 

La questione è "cosa può essere", non "cosa montare in più", se vuole tenere il 12 se lo tenga, sicuramente se la moto ha un malfunzionamento, non è quella la causa.

Buoni icon_wink.gif

Sposto in Meccanica, buon proseguimento 0510_saluto.gif
 
13966470
13966470 Inviato: 29 Nov 2012 21:56
 

Grazie jack24 0509_doppio_ok.gif 0510_saluto.gif
 
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