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Hm problema inspiegabile [calo potenza in salita]
9631452
9631452 Inviato: 7 Apr 2010 15:14
Oggetto: Hm problema inspiegabile [calo potenza in salita]
 

ciaoo! ero su una strada un po in salita: la mia moto ad un certo punto si è fermata--io ero di sesta a pochi giri e viaggiavo su un 80 km/h..monto un polini 80cc in ghisa ed elaborazione completa.
qualcuno di voi sa dirmi come mai si è fermata? poi dopo io ho schiacciato la frizione e mi sono affiancato e ho dato una botta di pedivella e la moto è ripartita.
è possibile che era una calla? io non credo perchè la moto ha due radiatoriche sono due bestie.

inoltre:la moto è un cre six,quindi a miscela--miscela al 2,4% con olio bardhal KXT ,uso questo perchè lo uso per il mio 125 competition e lo sto mettendo ora anche a questa moto 80 perchè ho appena finito il rodaggio. lo pago 30 euro a litro,e dovrebbe essere a basso dosaggio.

p.s. mi è successo un'altra volta allo stesso punto di dove mi era successo la prima volta.
 
9631482
9631482 Inviato: 7 Apr 2010 15:20
Oggetto: Re: hm problema INSPIEGABILE ??? help !!!
 

kamize ha scritto:
ciaoo! ero su una strada un po in salita: la mia moto ad un certo punto si è fermata--io ero di sesta a pochi giri e viaggiavo su un 80 km/h..monto un polini 80cc in ghisa ed elaborazione completa.
qualcuno di voi sa dirmi come mai si è fermata? poi dopo io ho schiacciato la frizione e mi sono affiancato e ho dato una botta di pedivella e la moto è ripartita.
è possibile che era una calla? io non credo perchè la moto ha due radiatoriche sono due bestie.

inoltre:la moto è un cre six,quindi a miscela--miscela al 2,4% con olio bardhal KXT ,uso questo perchè lo uso per il mio 125 competition e lo sto mettendo ora anche a questa moto 80 perchè ho appena finito il rodaggio. lo pago 30 euro a litro,e dovrebbe essere a basso dosaggio.

p.s. mi è successo un'altra volta allo stesso punto di dove mi era successo la prima volta.
sarà una scaldata eusa_think.gif comunque se lo paghi 30€ al litro ti i******o di brutto icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9631555
9631555 Inviato: 7 Apr 2010 15:31
 

si sarà ingolfata ed è morta... prova a prenderla in 5 anzichè in 6, visto ke è successo sullo stesso punto più di una volta...
 
9631757
9631757 Inviato: 7 Apr 2010 16:14
 

2,4% con quell' olio è un suicidio... icon_eek.gif
Per me è già troppo farla al 2%, con la tua percentuale viaggiando a giri bassi come ti hanno già detto è possibile che si sia ingolfata, prova a diminuire la percentuale al 2% per non rischiare, anche se potresti fare benissimo 1,5-1,8% ed una candela nuova di grado termico adeguato (con il tuo cilindro mi pare proprio ci voglia una 10)... icon_wink.gif
 
9632516
9632516 Inviato: 7 Apr 2010 18:25
 

Sposto in meccanica. icon_wink.gif
 
9632632
9632632 Inviato: 7 Apr 2010 18:41
 

The_Godfather ha scritto:
2,4% con quell' olio è un suicidio... icon_eek.gif
Per me è già troppo farla al 2%, con la tua percentuale viaggiando a giri bassi come ti hanno già detto è possibile che si sia ingolfata, prova a diminuire la percentuale al 2% per non rischiare, anche se potresti fare benissimo 1,5-1,8% ed una candela nuova di grado termico adeguato (con il tuo cilindro mi pare proprio ci voglia una 10)... icon_wink.gif
Che ha di speciale il Bardhal?
 
9632866
9632866 Inviato: 7 Apr 2010 19:13
 

il bardhal in questo momento è il miglior olio sintetico per due tempi in commercio.
telo dico perchè io faccio enduro e nel campo lo usano tutti sul 125 2 tempi,o meglio quasi tutti.
ci sono anche altri oli racing molto buoni.ma il bardhal kgr 20 euro e il kxt 30 euro,sono tra i migliori sicuramente.
comunque UNA CALLA CREDO DI NO perchè ora la moto mi va come prima,melo ha fatto due volte e la potenza non è per niente diminuita.
bha'''
 
9632879
9632879 Inviato: 7 Apr 2010 19:15
 

scusatemi purtroppo mi sono confuso,io prendo carichi da 10 lt di bardhal.
e lo pago 30 euro il kxt ogni 2 litri,scusate. pero io lo pago molto di meno,costa al negozio sui 25 euro o un po meno.
 
9632889
9632889 Inviato: 7 Apr 2010 19:16
 

Primian ha scritto:
The_Godfather ha scritto:
2,4% con quell' olio è un suicidio... icon_eek.gif
Per me è già troppo farla al 2%, con la tua percentuale viaggiando a giri bassi come ti hanno già detto è possibile che si sia ingolfata, prova a diminuire la percentuale al 2% per non rischiare, anche se potresti fare benissimo 1,5-1,8% ed una candela nuova di grado termico adeguato (con il tuo cilindro mi pare proprio ci voglia una 10)... icon_wink.gif
Che ha di speciale il Bardhal?


E' un olio simile al Motul 800...
 
9632991
9632991 Inviato: 7 Apr 2010 19:30
 

Prestazioni superiori - Protezione totale

L’esclusiva FORMULA anti-attrito BARDAHL POLAR PLUS forma una pellicola molecolare lubrificante che, fissandosi chimicamente sul metallo, crea una barriera di protezione permanente riducendo drasticamente gli attriti su tutte le parti del motore.
Massima protezione anti-grippaggio, massima protezione dell’albero motore e della biella, maggiore potenza e miglior rendimento del motore.

La FORMULA BARDAHL assicura prestazioni nettamente superiori rispetto ai lubrificanti convenzionali.




Proprietà


Olio tecnologicamente avanzato ad elevate prestazioni, studiato per impieghi sportivi di moto 2T.
La sua formulazione rivoluzionaria inaugura una nuova generazione degli oli sintetici.
La formula Bardahl Polar Plus, unitamente all’uso di specifici esteri sintetici, trasmette all’olio una maggiore adesività sulle superfici metalliche. Questo garantisce la massima sicurezza anti-grippaggio anche nelle più gravose condizioni d’impiego. Inoltre riducendo l’attrito fra le parti del motore, aumenta la potenza.
KXT è formulato con particolari additivi a basso contenuto di ceneri, che assicurano la massima protezione ed una maggiore pulizia al motore.
100% sintetico.


Utilizzo


Formula concentrata utilizzabile a basso dosaggio.
Per miscelazione manuale.
 
9633043
9633043 Inviato: 7 Apr 2010 19:36
 

ahh dimenticavo,la bradhal è la marca che fa l'olio per la malossi.
 
9634492
9634492 Inviato: 7 Apr 2010 21:50
 

fidati che non cambia quasi niente dal motul 800 0509_up.gif
 
9634750
9634750 Inviato: 7 Apr 2010 22:16
 

ti do io una soluzione riempi il serbatoio di nitrometano puro e vedi come va la moto in salita ..... il problema è per quanto ma sono dettagli
 
9634938
9634938 Inviato: 7 Apr 2010 22:42
 

ok,ma lasciamo perdere l'olio.
il topic non era per questo.
qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere successo?
0510_help.gif
 
9635985
9635985 Inviato: 8 Apr 2010 9:33
 

guardate che non grippi se usi troppo olio ne icon_asd.gif icon_asd.gif
però davvero... con un olio così buono puoi farla anche a meno... il 2 è giusto... col 50 a volte la facevo a meno col tts
 
9636651
9636651 Inviato: 8 Apr 2010 11:44
 

Penso anch'io che il bardhal sia superiore agli altri olii, una miscela al 2,5 è eccessiva, il kxt è un concentrato e la miscela andrebbe fatta all'1,5 %, per star sicurissimi al massimo 2%.
 
9637871
9637871 Inviato: 8 Apr 2010 14:13
 

Lucas ha scritto:
Penso anch'io che il bardhal sia superiore agli altri olii, una miscela al 2,5 è eccessiva, il kxt è un concentrato e la miscela andrebbe fatta all'1,5 %, per star sicurissimi al massimo 2%.


Esattamente quello che ho detto Io, non è che ha nulla di speciale come qualcuno chiedeva, semplicemente è nella stessa fascia del Motul 800 e simili quindi abbastanza densi e concentrati, il 2% è eccessivo, massimo oserei 1,8 non di più... icon_wink.gif
 
9638351
9638351 Inviato: 8 Apr 2010 15:10
 

ok,ma lasciamo stare l'olio.
 
9651360
9651360 Inviato: 10 Apr 2010 18:26
 

Secondo me avevi la benzina troppo grassa o stavi tirando troppo....
 
9651388
9651388 Inviato: 10 Apr 2010 18:31
 

The_Godfather ha scritto:


Esattamente quello che ho detto Io, non è che ha nulla di speciale come qualcuno chiedeva, semplicemente è nella stessa fascia del Motul 800 e simili quindi abbastanza densi e concentrati, il 2% è eccessivo, massimo oserei 1,8 non di più... icon_wink.gif


Il bardhal è superiore al motul, ha una parte di octane booster ad esempio che il motul non ha.
 
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