catta198 ha scritto:
ok, ho il miscelatore quindi non mi occupo io della percentuele di miscela, certo dopo la salita avevo scaldato moltissimo, era una salita da 2a-3a e se cambiavo in 4a scendava di giri quindi sono stato bello allegro, poi sia all andata che al ritorno ho fatto delle belle tiratone ( circa 5-6) e nelle ultime tirate perdeva sempre di più alla terza ho perso 11kmh e alla 5-6 ne ho persi sui 15-17.
grazie mille delle risposte.
ma povera bestia sta moto...
la fai soffrire parecchio
io non amo i 2t, abito in alta montagna e per arrivare da me ci sono 25km di salita impossibile; vedo tanti di quei ragazzini con sti motorini 2t a 11.000 rpm in seconda che salgono a 20km/h.
se fai così la moto gira forte, scalda come una dannata però la velocità è talmente bassa che nel radiatore non passa abbastanza aria da raffreddare la moto.
poi con la caldazza di questi giorni quello spiffero d'aria che passa nel radiatore è anche a 30 gradi...
sappiamo che hai il miscelatore, quello che intendeva criick (e io concordo pienamente) è di infilare già miscela all'1% nel serbatoio (o come si faceva da me metti un tappo d'olio quando fai il pieno); così vai ad ingrassare ulteriormente la miscela che aspira il motore.
se vuoi fare questi giri ti consiglio inoltre di assicurarti sempre che il serbatoio dell'acqua sia sempre a livello e di fare pause frequenti per far raffreddare un po' la moto.
ricordati che è un 2t non puoi maltrattarlo più di tanto.
se prevedi di fare spesso giri di grande portata con grandi salite puoi anche decidere di montare un radiatore maggiorato e/o una bella ventola che ti aiuti quando vai piano e passa poca aria "passiva" nel radiatore.
il fatto che la moto sia nuova influisce poco, con questo caldo a fare grandi salite soffrono tutte.
Lamps!