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Traction Control,controllo impennata zzr1400 [vale la pena?]
14250068
14250068 Inviato: 4 Apr 2013 9:22
Oggetto: Traction Control,controllo impennata zzr1400 [vale la pena?]
 

Ciao a tutti,
ieri parlando col mio meccanico ho scoperto che e` possibile montare il Traction Control e controllo impennata anche su una zzr 1400 che ne era sprovvista (la mia ha solo ABS). Il costo complessivo e` sui 1.300E per il tutto. Se non ricordo male il kit era della racelogic. La mia domanda e`........ vale la pena montarli? Il costo vi sembra eccessivo?

Grazie in anticipo a chiunque rispondera`
doppio_lamp.gif
 
14250135
14250135 Inviato: 4 Apr 2013 10:03
 

i traction control,sono in giro da poco tempo,alcune case li montano di serie e sono specifici per il modello in questione con dietro parecchi studi e prove.
montarne uno universale ed adattarlo alla tua moto, non mi convince.
tante moto ormai lo montano per "moda",dipende se tu senti la necessita' o no.
io non lo metterei.
 
14250448
14250448 Inviato: 4 Apr 2013 11:52
Oggetto: Re: Traction Control e controllo impennata zzr 1400
 

army75 ha scritto:
Ciao a tutti,
ieri parlando col mio meccanico ho scoperto che e` possibile montare il Traction Control e controllo impennata anche su una zzr 1400 che ne era sprovvista (la mia ha solo ABS). Il costo complessivo e` sui 1.300E per il tutto. Se non ricordo male il kit era della racelogic. La mia domanda e`........ vale la pena montarli? Il costo vi sembra eccessivo?

Grazie in anticipo a chiunque rispondera`
doppio_lamp.gif

Parlo per esperienza diretta:

se la moto la usi in ogni condizione meteo, allora ha un senso spendere 1300 €, se invece sei
il motociclista della domenica (senza offesa per costoro... 0509_up.gif ) allora puoi fare a meno
di quel marchingegno.
Io uso la moto tutto l' anno e nelle mie zone (prealpi varesine) l' inverno non è per nulla
piacevole, a parte le temperature sottozero, abbiamo delle gelate notturne non indifferenti con asfalto con la stessa tenuta del pavimento in marmo cerato.
Inoltre anche la topografia è impegnativa: salite e discese con rispettive curve e tornanti.
Ho trovato molto utile il TC specie in piega (si fà per dire... d' inverno che vuoi piegare....)
nelle riaperture gas in uscita curva in salita.
In questi giorni la sto guidando col TC disabilitato... ed è moltooooo divertente, specialmente
nelle riaccelerazioni con relative penne...
L' esperienza fà il resto, ho avuto la zzr1200 per otto anni prima di questa e non ho mai avuto problemi, anzi in riaccelerazione mi "gustavo" le sgommate in 1a 2a e 3a in salita...


doppio_lamp_naked.gif
 
14251349
14251349 Inviato: 4 Apr 2013 16:42
 

Son tanti soldi!GripONE costa un terzo ed è convenzionato con il forum:contatta Diego Gubellini quì sul Tingavert!
Anche IRC produce soluzioni valide,tuttavia credo che il più evoluto sia quello della Bazzaz,però non sò se è disponibile per la tua moto.
 
14253295
14253295 Inviato: 5 Apr 2013 10:56
 

Grazie mille per i preziosi consigli. L'utilizzo che faccio della moto e` costante quasi tutto l'anno, ma avendola presa da non molto non so ancora quale sara` il comportamento invernale. Credo che passero` la primavera/estate con la configurazione attuale e in autunno se sentiro` la necessita` di un TC contattero` "Gubellini" per risparmiare un po' di soldini icon_asd.gif

Grazie ancora per le vostre preziose info.
 
14253716
14253716 Inviato: 5 Apr 2013 13:21
 

army75 ha scritto:
Grazie mille per i preziosi consigli. L'utilizzo che faccio della moto e` costante quasi tutto l'anno, ma avendola presa da non molto non so ancora quale sara` il comportamento invernale. Credo che passero` la primavera/estate con la configurazione attuale e in autunno se sentiro` la necessita` di un TC contattero` "Gubellini" per risparmiare un po' di soldini icon_asd.gif

Grazie ancora per le vostre preziose info.



Guardando il tuo avatar...... l' hai comprata da SN moto di Milano ??
 
14253787
14253787 Inviato: 5 Apr 2013 13:45
 

Citazione:
Guardando il tuo avatar...... l' hai comprata da SN moto di Milano ??


L'ho presa da un concessionario Valter Moto a Nova Milanese icon_smile.gif

L'altro ieri sono tornato li per recuperare il certificato di proprieta` e il venditore stava convincendo un eventuale acquirente (sulla 40ina) a comprare la nuova Ninja 1000. C'era quasi riuscito....... Ho parcheggiato davanti alla vetrina e quando il tizio mi ha visto e` uscito con gli occhi lucidi come avesse avuto una visione icon_smile.gif Voleva la mia moto ahahahahahah

Nel concessionario non c'era neanche una 1400 e diciamolo, non e` molto frequente vederle anche per strada. La morale e`: anche se e` una moto (almeno la mia) di 3 anni fa continua ad avere un'estetica molto attuale...
 
14256957
14256957 Inviato: 6 Apr 2013 20:28
 
 
14257230
14257230 Inviato: 6 Apr 2013 22:55
 

Complimenti,proprio bella la sella icon_smile.gif
rispetto all'originale cambia di tanto la comodita'? eusa_think.gif
Io l'ho fatta rifare da uno a Roma ma il risultato non mi ha per niente soddisfatto,dopo 2 ore le ciappett mi duolono icon_rolleyes.gif
 
14259835
14259835 Inviato: 8 Apr 2013 8:22
 

La sella che hai fatto fare e` spettacolare (e ha tutta l'aria di essere comodissima). Di cosa e` fatta l'imbottitura?
Non ho potuto fare a meno di notare il porta cellulare. Mi daresti 2 dritte? Io vorrei mettere un porta iphone 5 con relativo cavo per caricarlo.

Ciao e complimenti ancora per la moto.

P.S. Spero che almeno dalle tue parti il tempo ti permetta di usarla perche` qui nel milanese il tempo e` veramente inclemente.
 
14260372
14260372 Inviato: 8 Apr 2013 11:52
 

Il porta cellulare l' ho acquistato su internet.
Link a pagina di Gpscity.com
oppure...

Link a pagina di Rammount.com

Questo il mio...
consigliatissimo perchè le sfere sono gommate e rendono il supporto molto stabile
anche con una leggera pressione della vite del braccetto. Link a pagina di Mountguys.com

immagini visibili ai soli utenti registrati



Mi sono anche montato una presa 12v sulla sinistra del cruscotto (sotto quadro tramite relè).
Ho anche acquistato le cuffie della soeasyrider, calzano perfettamente all' interno del casco.
Riguardo la sella... è imbottita col GEL.... 0509_up.gif devo comunque testarla (ehmm, non proprio con la testa, ma ci siamo capiti) per avere un riscontro con l' originale, che per la 2012 è un ottima sella...
Sta piovendo come dio comanda... porcjrjjfofnwovebeptbhèer... icon_confused.gif
Spero arrivi sta benedetta primavera....
 
14260601
14260601 Inviato: 8 Apr 2013 13:17
 

Piu` osservo le tue modifiche piu` vedo la mia moto come dovrebbe diventare icon_smile.gif
Io l'ho presa usata e con delle modifiche gia` fatte. Devo dire che le modifiche piu` intelligenti che ho trovato sono le marmitte leovince, la doppia ventola dietro il radiatore (raffredda moooolto velocemente) e l'ammortizzatore di sterzo.
Grazie ai link che mi hai girato mi procurero` il porta cellulare, spero non copra la strumentazione montato al centro.

Non appena arrivera` anche la primavera faro` il "test del fuoco" con la moglie, sperando che stia cooda su icon_smile.gif Pero` se era comoda su una cbr 600 f credo stara` comoda anche qui. Come te ho messo anche io il baule givi con relativo poggiaschiena e due manigle laterali. (Purtroppo non ho la foto con me per postarla)
 
14260904
14260904 Inviato: 8 Apr 2013 14:41
 

army75 ha scritto:
Piu` osservo le tue modifiche piu` vedo la mia moto come dovrebbe diventare icon_smile.gif
Io l'ho presa usata e con delle modifiche gia` fatte. Devo dire che le modifiche piu` intelligenti che ho trovato sono le marmitte leovince, la doppia ventola dietro il radiatore (raffredda moooolto velocemente) e l'ammortizzatore di sterzo.
Grazie ai link che mi hai girato mi procurero` il porta cellulare, spero non copra la strumentazione montato al centro.

Non appena arrivera` anche la primavera faro` il "test del fuoco" con la moglie, sperando che stia cooda su icon_smile.gif Pero` se era comoda su una cbr 600 f credo stara` comoda anche qui. Come te ho messo anche io il baule givi con relativo poggiaschiena e due manigle laterali. (Purtroppo non ho la foto con me per postarla)

Se lo regoli bene (nella mia foto è tutto sdraiato ma normalmente lo tiro leggermente in su)
non ostacola, al massimo ti nasconde il contagiri fino ai 2000 giri.
Fortunatamente la doppia ventola la mia c' è l'ha di serie... però mi piacerebbero una coppia di
AKRA..... prima o poi la follia la farò.... 0509_up.gif
 
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