pk50sdan ha scritto:
grazie tante, mi potreste dire anche a quanti km sono +o- da cambiare i seguenti pezzi (so che variano a seconda dell'uso, ma se mi potreste dire una stima, ah non so se è spiombato inquanto lo ha comprato ieri e non è funzionante, quindi se mi diceste lusura con i piombi e senza sarebbe meglio) : gruppo frizione, variatore(ovviamente parlo dei pesi), gt, albero, cinghia e pompa acqua, se sapete dirmi anche di altre cose sono ben venute usure di altri pezzi.
lo scooter ha 32000km quindi ha molti km e di sicuro non penso sia stato mai fatto a nuovo il motore.. quindi.. glielo vorrei rifare a nuovo visto che mi è un buon amico
frizione e variatore vanno revisionati come anche la cinghia ogni 20'000km, sia con che senza fermi.
Il GT sempre intorno a 20'000 andrebbe controllato, e magari cambiate le fasce. Però è l'originale, quindi dura pure 50'000 senza controlli se usato bene. Albero stessa cosa, va controllato solo che la biella non si muova verso dentro il carter e verso fuori (gioco longitudinale), ma l'albero Piaggio originale è praticamente indistruttibile.
Pompa acqua ogni 10'000 km andrebbe controllata, speciamente se c'è ruggine o calcare.
pk50sdan ha scritto:
scusa ma cosa vuol dire braccio "medio"?
Sarebbe questo:
immagini visibili ai soli utenti registrati
"medio" è la lunghezza, rispetto al carter Liberty/Typhoon che è lungo, e zip/vespa che è corto.