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Consigli alimentazione TPR 76
14242082
14242082 Inviato: 1 Apr 2013 16:36
Oggetto: Consigli alimentazione TPR 76
 

Ciao, volevo chiedervi consigli sul tipo di aspirazione per il mio TPR 76.
Ho un 21 dell'orto che NON voglio cambiare e l'airbox non lavorato, collettore originale lavorato e raccordato al guidaflussi del pacco lamellare MHR vl.15 in carbonio
Vorrei innanzitutto lavorare l'airbox e cambiare pacco con un tpr black dopo aver venduto il mio..
Secondo voi cosa dovrei fare?
 
14242150
14242150 Inviato: 1 Apr 2013 17:41
 

Una lavoratina al venturi e al Carter non sarebbero male icon_smile.gif
 
14242336
14242336 Inviato: 1 Apr 2013 18:53
 

secondo me potresti lucidare il 21 e poi dopo come paccolamellare mettere il conti 0509_doppio_ok.gif oppure provare anche lo stage 6 o l'mvt
 
14242556
14242556 Inviato: 1 Apr 2013 20:12
 

Ehm.. Ho chiuso il blocco da una settimana.. Non l'ho lavorato e non voglio farlo..
Cosa comporta lucidare il venturi? Come faccio e sopratutto dovrei lavorare l'airbox o cambiare spugna?

Ah non ci sono pacchi stage 6 o mvt per am6 su biolla
 
14242906
14242906 Inviato: 1 Apr 2013 22:16
 

Se hai un tpr, che sia 50 o 76 o 86 e non lavori i Carter hai una perdita di potenza assurda.
Prendi il blocco del tuo dt e una bella manciata di pazienza e lavorati i Carter, fatti un pacco artigianale monopetalo e comprati un 24 o un 26 usato che su subito se ne trovano come il pane e a prezzi bassissimi. Questo è il mio consiglio icon_smile.gif
 
14242910
14242910 Inviato: 1 Apr 2013 22:19
 

il problema è che ho dato il blocco al meccanico per farmelo preparare e non so se lo ha lavorato o no, secondo me ha solo raccordato i travasi oppure peggio neanche quello, e non ho la minima intenzione di riaprire il blocco.. domani gli chiedo di preciso cos'ha fatto e vi faccio sapere
 
14252259
14252259 Inviato: 4 Apr 2013 21:24
 

ho intenzione di sostituire l'airbox con un double layer una stella stage 6, pacco lamellare e collettore d'aspirazione conti ma il carburatore non lo voglio toccare.. cosa dite? c'è nessuno?
 
14252328
14252328 Inviato: 4 Apr 2013 21:45
 

Ma metti un 24 usato che lo trovi a 50 euro su subito, il tpr è sprecato per un carburatore così
Almeno se lo tieni lavora il venturi.

Ma lo hai già montato il tpr, l'hai provato? Come ti sembra?

Perché io conosco un tizio che ha un rx con top nero e 14 e la moto va da schifo
 
14252960
14252960 Inviato: 5 Apr 2013 8:47
 

Sembra un cilindro fatto da cani.. Troppo allungo e veramente ZERO COPPIA SOTTO 6000 giri, per mettere una luce di scarico così alta è d'obbligo la valvola di scarico. Preferisco di gran lunga il trophy, un 24 vhst su subito costa 100€.. Vorrei prenderlo a valvola piatta se lo compro.. Le differenze di erogazione rispetto al valvola cilindrica voglio che si sentano e che sia più cattivo
sul top nero mi sono trovato bene con marmitta originale e 21, il 14 non l'ho mai sentito però l'ho usato un periodo anche con il 16 e non va male
 
14253590
14253590 Inviato: 5 Apr 2013 12:40
 
 
14253834
14253834 Inviato: 5 Apr 2013 14:03
 

il secondo è già mio icon_asd.gif grazie grazie icon_smile.gif non è che sono poco affidabili visto che li vendono subito da nuovi?
ma tutti i pwk hanno il powerjet? quali vantaggi e svantaggi comporta?
 
14254297
14254297 Inviato: 5 Apr 2013 16:33
 

ho chiesto all'inserzionista n°2 e mi ha detto che il PWK è polini.. come immaginavo perchè ho sentito parlare male del polini perchè ha uno scalino sul venturi e fa schifetto xD giusto per il prezzo 0509_down.gif

andando avanti ho trovato il 24 motorforce che ha in più il power jet e ne ho letto parlare meglio.. però sono solo scritte ci vorrebbero prove icon_asd.gif
 
14254352
14254352 Inviato: 5 Apr 2013 16:53
 

dal 21 al 24 sentirai un infinta di differenza, più bassi, più alti più potenza in entrata di coppia, però il motorforce te lo sconsiglio, ti consiglio il polini, perchè lo scalino, ce l'hanno tutti i 24 perchè montano su corpi da 28mm solo mikuni non è così, però ti consiglio il 24 vhst dell'orto in modo da avere grande disponibilità di getti a basso prezzo e ottime prestazioni
 
14254462
14254462 Inviato: 5 Apr 2013 17:25
 

Costa troppo un vhst 24, lo prenderei solo perchè è italiano.. Non vorrei spendere più di tanto perchè fra poco mi dovrei prendere un 450 depotenziato (solo su libretto)
Ma da un carburatore più piccolo a uno più grande non si perde ripresa?
Il PWK polini mi verrebbe a costare 50€+ss, collettore 20€ carburazione altri 30-40€ alla fine
Comsigli per un collettore decente che ci faccia stare l'airbox?
 
14255352
14255352 Inviato: 5 Apr 2013 21:48
 

si, più i milioni di getti icon_wink.gif prendi un vhst usato, li trovi a poco ... oppure anche phbl o cazzate varie
 
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