Ragazzi non ho mai letto tante boiate come in questo topic... ogni messaggio che leggevo c'era da mettersi le mani nei capelli
Allora, facciamo un po' di ordine...
Come carburatore, il 24 è una scemata, non sta proprio malissimo ma poi ti mangi le mani perchè tagli via un po' di potenza... mettila così, se puoi avere 10, perchè decidi di prendere 7? Prendi 10 piuttosto!
Il carburatore ideale è sicuramente il
Keihin PWK 28, lo trovi anche usato messo bene a prezzo buono (sopra i 100 euro, ma è probabilmente il miglior carburatore in assoluto per elaborazioni di 50cc). Non è proprio facilissimo da carburare, ma è una belva ed è innegabile! Per i ricambi, prenditi qualche kit di getti e spilli online, non li paghi molto, e soprattutto capita spesso che il ragazzo che ti vende il Keihin usato ti vende insieme anche qualcosa per carburarlo
Per darvi l'idea, c'è gente che ha montato addirittura un 34 sul TPR 86 (cercate sul forum la moto di Raiden, forse il TPR 86 più bello e cattivo che abbia mai visto), ma con quello cambia l'erogazione
Come aspirazione, la migliore in assoluto è
sicuramente la
Conti CRX4. Scordatevela di trovarla in Italia perchè è un pezzo francese, ma si può benissimo acquistare senza problemi da siti francesi come Dam-sport e forse Scootfast (non preoccupatevi, arrivano i pezzi). In quei siti si trova a prezzo ottimo il kit collettore + pacco lamellare.
In alternativa c'è il Top TPR 8 petali replica V-Force, ma è sicuramente inferiore al Conti CRX4
Come marmitta la Jolly mi sembra sprecata... se l'hai già acquistata fa niente, ma se devi ancora acquistarla comprati una
Katrace. Hai un rendimento uguale se non migliore e spendi meno
La Selettra migliora la potenza di ben
5 cv? CINQUE CAVALLI? Ma ragazzi cosa vi siete fumati? Avete idea di cosa vogliano dire cinque cavalli in più? La gente non ce la fa...
Un'accensione a rotore interno non dà NESSUN miglioramento in termini di potenza, un'accensione a rotore interno sconvolge l'erogazione rendendola molto più reattiva e cattiva, insomma un ottimo pezzo per divertirsi (per rendervi conto, con quella sì che si alza bene di gas, perchè ha una reattività al gas molto più accentuata). Ma non sparate boiate come 5 cv...
Per le lavorazioni, non affidatevi al primo sconosciuto che passa, ma a bravi e conosciuti preparatori... un esempio lampante è USMS, lo trovate su Facebook, ma è solo un esempio perchè in questi mesi non accetta nuovi incarichi per problemi personali. Ma
trovate qualche BRAVO preparatore (come Mapopower) e non fidatevi di chi magari dice che sa fare tutto e invece peggiora solo le cose... sì, perchè nel preparare un motore, o lo migliori (se sei molto bravo) oppure puoi solo peggiorare la situazione.
Ultimo ma non per importanza: le cretinate dette dal meccanico di gixxer98 conferma la tesi che dico sempre:
non fidatevi dei meccanici per preparare il 50, perchè solo 1 su 100 capisce qualcosa di quello che dice. Io personalmente non ho ancora incontrato un meccanico che sappia preparare i 50. Un preparatore è una cosa, un meccanico un'altra. Il meccanico si dedichi solo a montare pezzi e riparare, ma preparare è tutt'altra cosa
Concludo qui. Ho scritto davvero tantissimo, per cui spero che il mio aiuto sia utile e venga apprezzato.
Apprezzo anche chi è arrivato fin qui senza saltare neanche una parola