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Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

   

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alimentazione tpr 86,consigli
14241889
14241889 Inviato: 1 Apr 2013 14:21
 

tu fai enduro... forse è meglio un 24, ma io infatti ho scritto che se non hai i carter lavorati di non mettere un 30 o un 32 icon_neutral.gif
 
14242072
14242072 Inviato: 1 Apr 2013 16:31
 

26 VHST valvola piatta, il 28 lo vedo grosso.. Pensa che io ho un 21 su un tpr 76 hahah
 
14242593
14242593 Inviato: 1 Apr 2013 20:25
 

ecco questo negozio mi fa impazzire,prima dice che non tratta la Conti,poi esce che possono ordinare qualcosa.Quindi come pacco lamellare il conti è fattibile?? E' il migliore,no?
 
14242695
14242695 Inviato: 1 Apr 2013 21:01
 

allora io ti consiglio il 28 vhst per reperibilità getti e tant'altro, poi il 28 montalo se lavori i carter, sennò metti il 24, io non avendo i carter lavorati, ho provato il 28 carburato, ma aumentavano i consumi e non le prestazioni .... ma ordinare da te i pezzi e farli montare da lui ?
 
14242722
14242722 Inviato: 1 Apr 2013 21:10
 

gixxer98 ha scritto:
ecco questo negozio mi fa impazzire,prima dice che non tratta la Conti,poi esce che possono ordinare qualcosa.Quindi come pacco lamellare il conti è fattibile?? E' il migliore,no?


no non è il migliore, ti ho già spiegato la storia del Top che è l'imitazione del V-Force (quello che usano sui Cross) versione am6
 
14242738
14242738 Inviato: 1 Apr 2013 21:15
 

Allora io ordino i pezzi da li perchè hanno degli ottimi prezzi e sono sempre disponibilissimi,in più sto per fare gli anni e faccio la lista in modo da non pagare niente icon_asd.gif icon_asd.gif quindi ricapitolando le lavorazioni sarebbero: creare uno scivolo che porti la miscela dal pacco al cilindro,lucidatura del pistone del cielo e della testa,raccordare il cilindro ai carter. Sulla base di cio' avrei il Conti ed il collettore a 60 euro mentre il top tpr 8 petali a 55....... Poi ho sentito di un certo Boyesen,è buono??
 
14242771
14242771 Inviato: 1 Apr 2013 21:25
 

Ragazzi non ho mai letto tante boiate come in questo topic... ogni messaggio che leggevo c'era da mettersi le mani nei capelli icon_rolleyes.gif


Allora, facciamo un po' di ordine...




icon_arrow.gif Come carburatore, il 24 è una scemata, non sta proprio malissimo ma poi ti mangi le mani perchè tagli via un po' di potenza... mettila così, se puoi avere 10, perchè decidi di prendere 7? Prendi 10 piuttosto!
Il carburatore ideale è sicuramente il Keihin PWK 28, lo trovi anche usato messo bene a prezzo buono (sopra i 100 euro, ma è probabilmente il miglior carburatore in assoluto per elaborazioni di 50cc). Non è proprio facilissimo da carburare, ma è una belva ed è innegabile! Per i ricambi, prenditi qualche kit di getti e spilli online, non li paghi molto, e soprattutto capita spesso che il ragazzo che ti vende il Keihin usato ti vende insieme anche qualcosa per carburarlo icon_wink.gif
Per darvi l'idea, c'è gente che ha montato addirittura un 34 sul TPR 86 (cercate sul forum la moto di Raiden, forse il TPR 86 più bello e cattivo che abbia mai visto), ma con quello cambia l'erogazione icon_wink.gif

icon_arrow.gif Come aspirazione, la migliore in assoluto è sicuramente la Conti CRX4. Scordatevela di trovarla in Italia perchè è un pezzo francese, ma si può benissimo acquistare senza problemi da siti francesi come Dam-sport e forse Scootfast (non preoccupatevi, arrivano i pezzi). In quei siti si trova a prezzo ottimo il kit collettore + pacco lamellare.
In alternativa c'è il Top TPR 8 petali replica V-Force, ma è sicuramente inferiore al Conti CRX4 icon_wink.gif

icon_arrow.gif Come marmitta la Jolly mi sembra sprecata... se l'hai già acquistata fa niente, ma se devi ancora acquistarla comprati una Katrace. Hai un rendimento uguale se non migliore e spendi meno icon_wink.gif

icon_arrow.gif La Selettra migliora la potenza di ben 5 cv? CINQUE CAVALLI? Ma ragazzi cosa vi siete fumati? Avete idea di cosa vogliano dire cinque cavalli in più? La gente non ce la fa...
Un'accensione a rotore interno non dà NESSUN miglioramento in termini di potenza, un'accensione a rotore interno sconvolge l'erogazione rendendola molto più reattiva e cattiva, insomma un ottimo pezzo per divertirsi (per rendervi conto, con quella sì che si alza bene di gas, perchè ha una reattività al gas molto più accentuata). Ma non sparate boiate come 5 cv...

icon_arrow.gif Per le lavorazioni, non affidatevi al primo sconosciuto che passa, ma a bravi e conosciuti preparatori... un esempio lampante è USMS, lo trovate su Facebook, ma è solo un esempio perchè in questi mesi non accetta nuovi incarichi per problemi personali. Ma trovate qualche BRAVO preparatore (come Mapopower) e non fidatevi di chi magari dice che sa fare tutto e invece peggiora solo le cose... sì, perchè nel preparare un motore, o lo migliori (se sei molto bravo) oppure puoi solo peggiorare la situazione.

icon_arrow.gif Ultimo ma non per importanza: le cretinate dette dal meccanico di gixxer98 conferma la tesi che dico sempre: non fidatevi dei meccanici per preparare il 50, perchè solo 1 su 100 capisce qualcosa di quello che dice. Io personalmente non ho ancora incontrato un meccanico che sappia preparare i 50. Un preparatore è una cosa, un meccanico un'altra. Il meccanico si dedichi solo a montare pezzi e riparare, ma preparare è tutt'altra cosa 0509_up.gif





Concludo qui. Ho scritto davvero tantissimo, per cui spero che il mio aiuto sia utile e venga apprezzato. 0509_up.gif
Apprezzo anche chi è arrivato fin qui senza saltare neanche una parola icon_asd.gif
 
14242798
14242798 Inviato: 1 Apr 2013 21:36
 

Tommi97 ha scritto:
Ragazzi non ho mai letto tante boiate come in questo topic... ogni messaggio che leggevo c'era da mettersi le mani nei capelli icon_rolleyes.gif


Allora, facciamo un po' di ordine...




icon_arrow.gif Come carburatore, il 24 è una scemata, non sta proprio malissimo ma poi ti mangi le mani perchè tagli via un po' di potenza... mettila così, se puoi avere 10, perchè decidi di prendere 7? Prendi 10 piuttosto!
Il carburatore ideale è sicuramente il Keihin PWK 28, lo trovi anche usato messo bene a prezzo buono (sopra i 100 euro, ma è probabilmente il miglior carburatore in assoluto per elaborazioni di 50cc). Non è proprio facilissimo da carburare, ma è una belva ed è innegabile! Per i ricambi, prenditi qualche kit di getti e spilli online, non li paghi molto, e soprattutto capita spesso che il ragazzo che ti vende il Keihin usato ti vende insieme anche qualcosa per carburarlo icon_wink.gif
Per darvi l'idea, c'è gente che ha montato addirittura un 34 sul TPR 86 (cercate sul forum la moto di Raiden, forse il TPR 86 più bello e cattivo che abbia mai visto), ma con quello cambia l'erogazione icon_wink.gif

icon_arrow.gif Come aspirazione, la migliore in assoluto è sicuramente la Conti CRX4. Scordatevela di trovarla in Italia perchè è un pezzo francese, ma si può benissimo acquistare senza problemi da siti francesi come Dam-sport e forse Scootfast (non preoccupatevi, arrivano i pezzi). In quei siti si trova a prezzo ottimo il kit collettore + pacco lamellare.
In alternativa c'è il Top TPR 8 petali replica V-Force, ma è sicuramente inferiore al Conti CRX4 icon_wink.gif

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icon_arrow.gif La Selettra migliora la potenza di ben 5 cv? CINQUE CAVALLI? Ma ragazzi cosa vi siete fumati? Avete idea di cosa vogliano dire cinque cavalli in più? La gente non ce la fa...
Un'accensione a rotore interno non dà NESSUN miglioramento in termini di potenza, un'accensione a rotore interno sconvolge l'erogazione rendendola molto più reattiva e cattiva, insomma un ottimo pezzo per divertirsi (per rendervi conto, con quella sì che si alza bene di gas, perchè ha una reattività al gas molto più accentuata). Ma non sparate boiate come 5 cv...

icon_arrow.gif Per le lavorazioni, non affidatevi al primo sconosciuto che passa, ma a bravi e conosciuti preparatori... un esempio lampante è USMS, lo trovate su Facebook, ma è solo un esempio perchè in questi mesi non accetta nuovi incarichi per problemi personali. Ma trovate qualche BRAVO preparatore (come Mapopower) e non fidatevi di chi magari dice che sa fare tutto e invece peggiora solo le cose... sì, perchè nel preparare un motore, o lo migliori (se sei molto bravo) oppure puoi solo peggiorare la situazione.

icon_arrow.gif Ultimo ma non per importanza: le cretinate dette dal meccanico di gixxer98 conferma la tesi che dico sempre: non fidatevi dei meccanici per preparare il 50, perchè solo 1 su 100 capisce qualcosa di quello che dice. Io personalmente non ho ancora incontrato un meccanico che sappia preparare i 50. Un preparatore è una cosa, un meccanico un'altra. Il meccanico si dedichi solo a montare pezzi e riparare, ma preparare è tutt'altra cosa 0509_up.gif





Concludo qui. Ho scritto davvero tantissimo, per cui spero che il mio aiuto sia utile e venga apprezzato. 0509_up.gif
Apprezzo anche chi è arrivato fin qui senza saltare neanche una parola icon_asd.gif


1°punto: è la stessa cosa che gli ho detto io.

2°punto: non penso che sia meglio il conti del top... questa è una tua opinione

4°punto: io ho scritto che da 5cv, ma come massimo ti può dare 5cv magari non te ne dà neanche uno, dipende dall'elaborazione, poi io gli ho specificato di aspettare il parere di qualchedunaltro perchè io l'ho letto in molti topic e non lo so di persona

6°punto: è verissimo non ascoltare il meccanico che ti dice che il 28 non va bene... posso dirti che il mio meccanico mi ha lasciato a piedi 5 volte perchè avevo un problema all'impianto elettrico e lui per 5 volte mi ha cambiato solo un cavetto e alla fine c'era solo da sostituire il condensatore eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif STUPIDI MECCANICI 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
14242809
14242809 Inviato: 1 Apr 2013 21:41
 

Tommy 97 grazie mille per il tuo intervento e ringrazio anche tutti gli altri amici che hanno avuto la pazienza di ascoltarmi e di rispondermi 0510_abbraccio.gif . Allora ho sentito più meccanici e uno di questi che è il più frequentato(per l'elaborazioni) mi ha detto quel che ho scritto nell'altro messaggio. Io sono intenzionato a portare la moto dal meccanico di mio zio,lavora poco ma è l'unico che nella provincia di Lecce,sa mettere mano ad un motore,soprattutto è un preparatore di motocross ed anche moto grosse.L'unico problema serio è il prezzo,perchè come ripeto essendo uno dei pochi bravi,si paga quanto vuole.......quindi faro' un sacrificio nella mano d'opera,paghero' di più ma almeno andro' sul sicuro.
1. LA marmitta mi è stata proposta a 330 euro da scontare proprio come la katrace e quindi sarei orientato verso la jollymoto(anche perchè sarei l'unico ad averla icon_asd.gif )
2. il carburatore è deciso,sarà il pwk spero di trovarlo usato,altrimenti nuovo quanto costerebbe??
3. Io l'avevo detto che il Conti era un ottimo pacco,quindi ora che ho la possibilità di prenderlo mi orientero' su quello molto probabilmente icon_twisted.gif
4. Ero un po' titubante sui 5cv della selettra,sono un po' troppi però non sono un esperto e quindi ascolto gli altri.Comunque il prossimo inverno probabilmente la prendero'

Grazie ancoraaa e i consigli sono sempre ben accetti icon_biggrin.gif

Ultima modifica di gixxer98 il 1 Apr 2013 21:44, modificato 1 volta in totale
 
14242813
14242813 Inviato: 1 Apr 2013 21:42
 

tc222 ha scritto:

2°punto: non penso che sia meglio il conti del top... questa è una tua opinione


Non è assolutamente una mia opinione. Il Conti CRX4 è oggettivamente migliore del Top soprattutto agli alti regimi. Non sono io a sognarmi questa cosa, chiedi a gente come USMS, e chiedi a gente che aveva un Top ed è passata al Conti se ha sentito differenze o meno 0509_up.gif

tc222 ha scritto:

4°punto: io ho scritto che da 5cv, ma come massimo ti può dare 5cv magari non te ne dà neanche uno, dipende dall'elaborazione


Invece non dipende da un fico secco, in nessun caso aumenta i cavalli, anzi a dirla tutta forse li diminuisce anche... quel che è certo è che il tiro agli alti peggiora perchè il volano diventa troppo leggero, però per tutto il resto dell'arco di erogazione diventa molto più rabbiosa...
Ma se hai per esempio un'elaborazione del cavolo e gli piazzi la Selettra, non aumenta alcun cavallo, così come se hai un'elaborazione della madonna e gli piazzi la Selettra, non aumenta alcun cavallo! Non aumenta in nessun caso!
 
14242841
14242841 Inviato: 1 Apr 2013 21:53
 

Tommi97 ha scritto:
tc222 ha scritto:

2°punto: non penso che sia meglio il conti del top... questa è una tua opinione


Non è assolutamente una mia opinione. Il Conti CRX4 è oggettivamente migliore del Top soprattutto agli alti regimi. Non sono io a sognarmi questa cosa, chiedi a gente come USMS, e chiedi a gente che aveva un Top ed è passata al Conti se ha sentito differenze o meno 0509_up.gif

tc222 ha scritto:

4°punto: io ho scritto che da 5cv, ma come massimo ti può dare 5cv magari non te ne dà neanche uno, dipende dall'elaborazione


Invece non dipende da un fico secco, in nessun caso aumenta i cavalli, anzi a dirla tutta forse li diminuisce anche... quel che è certo è che il tiro agli alti peggiora perchè il volano diventa troppo leggero, però per tutto il resto dell'arco di erogazione diventa molto più rabbiosa...
Ma se hai per esempio un'elaborazione del cavolo e gli piazzi la Selettra, non aumenta alcun cavallo, così come se hai un'elaborazione della madonna e gli piazzi la Selettra, non aumenta alcun cavallo! Non aumenta in nessun caso!


ma il pacco lamellare migliora l'erogazione in particolare ai bassi e medi regimi... eusa_think.gif

poi allora che c***o ne so su tutti gli altri topic dicono tutti ca****e??prova ad aprire qualche topic della selettra quasi tutti dicono che ti aumenta di 5 o più cv... (non la penso così ma se non è vero tutti quei topic non servono a niente icon_rolleyes.gif )
 
14242946
14242946 Inviato: 1 Apr 2013 22:32
 

Tommi97 ha scritto:
Ragazzi non ho mai letto tante boiate come in questo topic... ogni messaggio che leggevo c'era da mettersi le mani nei capelli icon_rolleyes.gif


Allora, facciamo un po' di ordine...




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Il carburatore ideale è sicuramente il Keihin PWK 28, lo trovi anche usato messo bene a prezzo buono (sopra i 100 euro, ma è probabilmente il miglior carburatore in assoluto per elaborazioni di 50cc). Non è proprio facilissimo da carburare, ma è una belva ed è innegabile! Per i ricambi, prenditi qualche kit di getti e spilli online, non li paghi molto, e soprattutto capita spesso che il ragazzo che ti vende il Keihin usato ti vende insieme anche qualcosa per carburarlo icon_wink.gif
Per darvi l'idea, c'è gente che ha montato addirittura un 34 sul TPR 86 (cercate sul forum la moto di Raiden, forse il TPR 86 più bello e cattivo che abbia mai visto), ma con quello cambia l'erogazione icon_wink.gif

icon_arrow.gif Come aspirazione, la migliore in assoluto è sicuramente la Conti CRX4. Scordatevela di trovarla in Italia perchè è un pezzo francese, ma si può benissimo acquistare senza problemi da siti francesi come Dam-sport e forse Scootfast (non preoccupatevi, arrivano i pezzi). In quei siti si trova a prezzo ottimo il kit collettore + pacco lamellare.
In alternativa c'è il Top TPR 8 petali replica V-Force, ma è sicuramente inferiore al Conti CRX4 icon_wink.gif

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Un'accensione a rotore interno non dà NESSUN miglioramento in termini di potenza, un'accensione a rotore interno sconvolge l'erogazione rendendola molto più reattiva e cattiva, insomma un ottimo pezzo per divertirsi (per rendervi conto, con quella sì che si alza bene di gas, perchè ha una reattività al gas molto più accentuata). Ma non sparate boiate come 5 cv...

icon_arrow.gif Per le lavorazioni, non affidatevi al primo sconosciuto che passa, ma a bravi e conosciuti preparatori... un esempio lampante è USMS, lo trovate su Facebook, ma è solo un esempio perchè in questi mesi non accetta nuovi incarichi per problemi personali. Ma trovate qualche BRAVO preparatore (come Mapopower) e non fidatevi di chi magari dice che sa fare tutto e invece peggiora solo le cose... sì, perchè nel preparare un motore, o lo migliori (se sei molto bravo) oppure puoi solo peggiorare la situazione.

icon_arrow.gif Ultimo ma non per importanza: le cretinate dette dal meccanico di gixxer98 conferma la tesi che dico sempre: non fidatevi dei meccanici per preparare il 50, perchè solo 1 su 100 capisce qualcosa di quello che dice. Io personalmente non ho ancora incontrato un meccanico che sappia preparare i 50. Un preparatore è una cosa, un meccanico un'altra. Il meccanico si dedichi solo a montare pezzi e riparare, ma preparare è tutt'altra cosa 0509_up.gif





Concludo qui. Ho scritto davvero tantissimo, per cui spero che il mio aiuto sia utile e venga apprezzato. 0509_up.gif
Apprezzo anche chi è arrivato fin qui senza saltare neanche una parola icon_asd.gif


quoto tutto, apparte una cosa, la jolly è SUPERIORE alla katrace!
 
14242950
14242950 Inviato: 1 Apr 2013 22:34
 

Tommi97 ha scritto:
Ragazzi non ho mai letto tante boiate come in questo topic... ogni messaggio che leggevo c'era da mettersi le mani nei capelli icon_rolleyes.gif


Allora, facciamo un po' di ordine...




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Il carburatore ideale è sicuramente il Keihin PWK 28, lo trovi anche usato messo bene a prezzo buono (sopra i 100 euro, ma è probabilmente il miglior carburatore in assoluto per elaborazioni di 50cc). Non è proprio facilissimo da carburare, ma è una belva ed è innegabile! Per i ricambi, prenditi qualche kit di getti e spilli online, non li paghi molto, e soprattutto capita spesso che il ragazzo che ti vende il Keihin usato ti vende insieme anche qualcosa per carburarlo icon_wink.gif
Per darvi l'idea, c'è gente che ha montato addirittura un 34 sul TPR 86 (cercate sul forum la moto di Raiden, forse il TPR 86 più bello e cattivo che abbia mai visto), ma con quello cambia l'erogazione icon_wink.gif

icon_arrow.gif Come aspirazione, la migliore in assoluto è sicuramente la Conti CRX4. Scordatevela di trovarla in Italia perchè è un pezzo francese, ma si può benissimo acquistare senza problemi da siti francesi come Dam-sport e forse Scootfast (non preoccupatevi, arrivano i pezzi). In quei siti si trova a prezzo ottimo il kit collettore + pacco lamellare.
In alternativa c'è il Top TPR 8 petali replica V-Force, ma è sicuramente inferiore al Conti CRX4 icon_wink.gif

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icon_arrow.gif La Selettra migliora la potenza di ben 5 cv? CINQUE CAVALLI? Ma ragazzi cosa vi siete fumati? Avete idea di cosa vogliano dire cinque cavalli in più? La gente non ce la fa...
Un'accensione a rotore interno non dà NESSUN miglioramento in termini di potenza, un'accensione a rotore interno sconvolge l'erogazione rendendola molto più reattiva e cattiva, insomma un ottimo pezzo per divertirsi (per rendervi conto, con quella sì che si alza bene di gas, perchè ha una reattività al gas molto più accentuata). Ma non sparate boiate come 5 cv...

icon_arrow.gif Per le lavorazioni, non affidatevi al primo sconosciuto che passa, ma a bravi e conosciuti preparatori... un esempio lampante è USMS, lo trovate su Facebook, ma è solo un esempio perchè in questi mesi non accetta nuovi incarichi per problemi personali. Ma trovate qualche BRAVO preparatore (come Mapopower) e non fidatevi di chi magari dice che sa fare tutto e invece peggiora solo le cose... sì, perchè nel preparare un motore, o lo migliori (se sei molto bravo) oppure puoi solo peggiorare la situazione.

icon_arrow.gif Ultimo ma non per importanza: le cretinate dette dal meccanico di gixxer98 conferma la tesi che dico sempre: non fidatevi dei meccanici per preparare il 50, perchè solo 1 su 100 capisce qualcosa di quello che dice. Io personalmente non ho ancora incontrato un meccanico che sappia preparare i 50. Un preparatore è una cosa, un meccanico un'altra. Il meccanico si dedichi solo a montare pezzi e riparare, ma preparare è tutt'altra cosa 0509_up.gif





Concludo qui. Ho scritto davvero tantissimo, per cui spero che il mio aiuto sia utile e venga apprezzato. 0509_up.gif
Apprezzo anche chi è arrivato fin qui senza saltare neanche una parola icon_asd.gif


eusa_clap.gif 0510_inchino.gif

comunque secondo te un pacco tipo il conti o repliche come il top tpr ( o il metrakit Link a pagina di Dam-sport.net ) che cambiamenti fanno sull'erogazione ? potresti rapportare il cambiamento ad un pacco come il VL15 HMR che ha 4 petali?
grazie

Ultima modifica di vange95 il 1 Apr 2013 22:37, modificato 1 volta in totale
 
14242954
14242954 Inviato: 1 Apr 2013 22:35
 

ecco a 330 euro è buona la jolly?
 
14243085
14243085 Inviato: 1 Apr 2013 23:19
 

certo che è buona, sul loro sito costa 500
 
14243179
14243179 Inviato: 2 Apr 2013 1:18
 

gixxer98 ha scritto:
ecco a 330 euro è buona la jolly?


1)Perchè prendere a 330 una jolly quando a 240 puoi avere una drp completa di sile?

2)Una cosa è un preparatore, una cosa è un meccanico. NIENTE DI PIU' SBAGLIATO!. Se è un buon meccanico sarà anche un buon preparatore io stesso mi son fatto prepare la moto da un meccanico (ma è un altra storia infatti c'è gente da tutto il piemonte che gli porta moto)

3)Il 24 è una boiata. SBAGLIATISSIMO, con un 28 su ENDURO hai 0 bassi e al primo sasso non sali da nessuna parte.

4)La differenza tra conti e top è minima e la differenza la si sente, anche se minima anche questa differenza, solo in erogazione.

5)L'accensione cambia anche un po' la potenza se no andremmo tutti con l'accensione originale, perchè cambia anche l'anticipo e un sacco di cose.
 
14243408
14243408 Inviato: 2 Apr 2013 9:01
 

Gea557 ha scritto:
1)Perchè prendere a 330 una jolly quando a 240 puoi avere una drp completa di sile?

2)Una cosa è un preparatore, una cosa è un meccanico. NIENTE DI PIU' SBAGLIATO!. Se è un buon meccanico sarà anche un buon preparatore io stesso mi son fatto prepare la moto da un meccanico (ma è un altra storia infatti c'è gente da tutto il piemonte che gli porta moto)

3)Il 24 è una boiata. SBAGLIATISSIMO, con un 28 su ENDURO hai 0 bassi e al primo sasso non sali da nessuna parte.

4)La differenza tra conti e top è minima e la differenza la si sente, anche se minima anche questa differenza, solo in erogazione.

5)L'accensione cambia anche un po' la potenza se no andremmo tutti con l'accensione originale, perchè cambia anche l'anticipo e un sacco di cose.


Quoto sopratutto la storia del carburatore,
Un carburatore piccolo da più bassi a scapito dell'allungo, che sull'enduro non serve a niente icon_asd.gif
 
14243502
14243502 Inviato: 2 Apr 2013 9:35
 

Gea557 ha scritto:
1)Perchè prendere a 330 una jolly quando a 240 puoi avere una drp completa di sile?

2)Una cosa è un preparatore, una cosa è un meccanico. NIENTE DI PIU' SBAGLIATO!. Se è un buon meccanico sarà anche un buon preparatore io stesso mi son fatto prepare la moto da un meccanico (ma è un altra storia infatti c'è gente da tutto il piemonte che gli porta moto)

3)Il 24 è una boiata. SBAGLIATISSIMO, con un 28 su ENDURO hai 0 bassi e al primo sasso non sali da nessuna parte.

4)La differenza tra conti e top è minima e la differenza la si sente, anche se minima anche questa differenza, solo in erogazione.

5)L'accensione cambia anche un po' la potenza se no andremmo tutti con l'accensione originale, perchè cambia anche l'anticipo e un sacco di cose.



2) Eccolo lì, che non ha letto come si deve icon_asd.gif
Ho detto che 1 meccanico su 100 sa preparare davvero i motori, e gli altri 99 fanno pietà... probabilmente il tuo amato meccanico farà parte di quell'1%, anche se io rimango scettico finchè non lo vedo coi miei occhi, sono capaci tutti a parlare e dire "io so fare questo", "io so fare quello". icon_wink.gif

3) Dato che lui ha un motard, sì, il 24 è una scemata, perchè su strada il 28 rende molto di più e col 24 ti perderesti una buona parte di potenza disponibile. Chissene dell'enduro, se lui ha un motard icon_wink.gif

4) La differenza invece si sente eccome, si sente abbastanza da giustificare l'acquisto del Conti al posto del Top. E poi è ovvio che si sente in erogazione, perchè nessun pacco lamellare aumenta la potenza ma solo l'erogazione... però col Conti hai più corposità e senti il motore più "libero" soprattutto agli alti giri icon_wink.gif

5) Sbagliato. L'accensione non aumenta la potenza, cosa vuol dire la tua ultima frase? Non andremmo tutti con l'accensione originale 0510_amici.gif
Perchè devi pensare solo alla potenza? Sono utili o anche solo divertenti dei fattori come grande reattività, ecco perchè molta gente la mette, mica per la potenza!
 
14244009
14244009 Inviato: 2 Apr 2013 12:05
 

la cosa del carburatore più piccolo da più bassi non è veritiera perchè serve benzina per rendere tutti i regimi più corposi, e di sicuro il 28 ne immette di più rispetto al 24, meno benzina arriva, più il gt tenderà a girare alto perchè con meno benzina il gt fa più giri massimi a discapito della corposità di coppia, se i carter, sono concepiti per reggere tale alimentazione, un 28 da più coppia a discapito di qualche giro massimo rispetto al 24, il pacco conti crx4 è il migliore, però se lo prendi, vedo molti che devi cambiare le lamelle con quelle spessore 34 o non ricordo, guarda sul subforum il topic di cioks o di raiden49, la selettra come già detto, non aumenta la potenza, ma cambia l'erogazione della moto, la jolly a 330€ è ottima
 
14244014
14244014 Inviato: 2 Apr 2013 12:07
 

Gea557 ha scritto:
1)Perchè prendere a 330 una jolly quando a 240 puoi avere una drp completa di sile?

2)Una cosa è un preparatore, una cosa è un meccanico. NIENTE DI PIU' SBAGLIATO!. Se è un buon meccanico sarà anche un buon preparatore io stesso mi son fatto prepare la moto da un meccanico (ma è un altra storia infatti c'è gente da tutto il piemonte che gli porta moto)

3)Il 24 è una boiata. SBAGLIATISSIMO, con un 28 su ENDURO hai 0 bassi e al primo sasso non sali da nessuna parte.

4)La differenza tra conti e top è minima e la differenza la si sente, anche se minima anche questa differenza, solo in erogazione.

5)L'accensione cambia anche un po' la potenza se no andremmo tutti con l'accensione originale, perchè cambia anche l'anticipo e un sacco di cose.


quoto!
la drp(dapp) è ottima la metto settimana prossima.
e finalmente qualcuno che capisce che top e conti sono quasi uguali e che la selettra dà qualcosa
 
14244188
14244188 Inviato: 2 Apr 2013 12:59
 

Ragazzi su biolla ho trovato il kehin 28 valvola piatta a 180 euro,più i getti a parte.Se avessi problemi col negozio,è un buon prezzo??
 
14244362
14244362 Inviato: 2 Apr 2013 14:05
 

Non sapevo che Biolla vendesse i Keihin, ma ho controllato ed effettivamente è così!!

Il prezzo è decisamente ottimo, compralo assolutamente, magari insieme a qualche kit di getti e spilli 0509_up.gif
 
14244585
14244585 Inviato: 2 Apr 2013 15:15
 

Scusa ma cambiando l'accensione e centralina la moto dovrebbe andare di più anche come prestazioni:
-Non c'è il limitatore di giri
-Cambiando l'anticipo mettendolo variabile si danno i giusti gradi che ha bisogno il gt
-L'accensione dovrebbe produrre più corrente per la candela

E altre cosette che non ricordo... o mi sbaglio? eusa_think.gif
 
14244675
14244675 Inviato: 2 Apr 2013 15:48
 

ragazzi, finitela con gli ot e con le polemiche, se volete continuare a parlare di selettra andate in elettronica, che ci sono migliaia di topic adatti
 
14245609
14245609 Inviato: 2 Apr 2013 20:15
 

Scusate ancora la mia ignoranza,le lavorazioni che vorrei fare io sono : Lucidatura completa di tutto il cilindro(testa cielo pistone luci),creare uno scivolo per la miscela,raccordare il cilindro al carter e lucidatura del venturi e ghigliottina del carburatore. Queste lavorazioni bastano?? Devo lavorare qualcos'altro??
 
14245722
14245722 Inviato: 2 Apr 2013 20:33
 

gixxer98 ha scritto:
Scusate ancora la mia ignoranza,le lavorazioni che vorrei fare io sono : Lucidatura completa di tutto il cilindro(testa cielo pistone luci),creare uno scivolo per la miscela,raccordare il cilindro al carter e lucidatura del venturi e ghigliottina del carburatore. Queste lavorazioni bastano?? Devo lavorare qualcos'altro??

i travasi del cilindro puoi lavorare
 
14245787
14245787 Inviato: 2 Apr 2013 20:48
 

Il carburatore lascialo così com'è, il Keihin esce già perfetto di fabbrica icon_wink.gif

Il cilindro, oltre a lucidare testa + cielo pistone + luce di scarico (solo quella luce eh, non tutte), va lavorato e rifinito un po' dappertutto... in particolare vanno lavorati i travasi (non ti so dire come, perchè non sono un preparatore) e smussate le luci.
Poi devi raccordare i carter ai travasi.


In ogni caso non c'è bisogno che tu sappia cosa fare, se ti affidi ad un bravo preparatore tipo USMS sa tutto bene lui 0509_up.gif
 
14245878
14245878 Inviato: 2 Apr 2013 21:08
 

si vorrei mandarlo da usms però non mi va di aspettare e di spedire il blocco....... comunque con le lavorazioni da me proposte andrebbe bene??
 
14246059
14246059 Inviato: 2 Apr 2013 21:48
 

se sei capace di fartele e se hai manualità col dremel si, se sai quando fermarti con la lavorazione puoi fartele anche da te
 
14246365
14246365 Inviato: 2 Apr 2013 23:04
 

Sto leggendo un libro sull'elaborazione dei 2T, lucidare il venturi non serve a niente, poi su un carburatore come quello, non puoi lavorare la perfezione. Uguale la lucidatura del pistone
 
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