Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
ripotenziamento monster [fermo è solo all'acceleratore? 696]
14233969
14233969 Inviato: 29 Mar 2013 4:40
Oggetto: ripotenziamento monster [fermo è solo all'acceleratore? 696]
 

Salve a tutti sto per aquistare un monster696 depotenziato,ho 21 anni ma purtroppo non sono riuscito a rientrare per pochi giorni nel vecchio ordinamento che prevedeva la guida senza limiti di potenza a 21...morale ora con le nuove regole mi tocca aspettare i 24 anni..
per questo mi tocca prenderne una depo...volevo sapere se il fermo è solo nell'acceleratore o anche nella centralina...magari qualche esperto che ne sappia molto icon_mrgreen.gif
E qualcuno sa se del monster 796 c'è la versione depotenziata?
grazie in anticipo icon_smile.gif
 
14233990
14233990 Inviato: 29 Mar 2013 7:21
 

il blocco è solo all'acceleratore. Se è depotenziabile non te lo so dire vista la nuova normativa... Con i Kw massimi a piena potenza ci dovrebbe rientrare, non so se c'è un limite peso/potenza perchè sennò non credo che lo sia... Comunque se è possibile depotenziarla hai fatto una gran bella scelta! Io ce l'ho a 25 Kw e mi da soddisfazioni, con la nuova normativa si sale a 35!! Certo che se poi la tieni depotenziata solo a libretto sarà tutta un'altra storia!! icon_twisted.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
14234044
14234044 Inviato: 29 Mar 2013 8:30
 

scusa se mi faccio i fattacci tuoi anche se non dovrei. . .come mai non hai preso il 796? icon_redface.gif

cioè dai. . solo quel forcellone monobraccio 0510_mina.gif

icon_redface.gif

comunque si il limitatore è solo all'acceleratore icon_biggrin.gif
 
14249369
14249369 Inviato: 3 Apr 2013 22:07
 

come ti ha detto giova il blocco è solo nell accelleratore e peraltro è abbastanza semplice da modificare icon_smile.gif
 
14249400
14249400 Inviato: 3 Apr 2013 22:15
 

tieni presenta che anche se facilmente aggirabile il blocco va lasciato cosi com'é poiche girare con un veciolo depotenziato solo a libretto é illegale e, nel malaugurato caso di un incidente anche con ragione, potrebbe causarti non pochi problemi sia dal punto di vista penale che amministrativo
 
14249564
14249564 Inviato: 3 Apr 2013 23:04
 

Il 796 depotenziato esiste. Lo affermo con certezza perchè io ne ho uno comprato nuovo.

Il fermo è solo all'acceleratore.

Saluti

Luca
 
14293951
14293951 Inviato: 20 Apr 2013 22:00
Oggetto: Ripotenziamento nuovo 696
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Salve ragazzi, volevo porre un paio di domande ai più esperti.
Sto comprando un 696 nuovo da concessionario Ducati, premetto che ho 22 anni ma purtroppo manca ancora 1anno e poi mi scatta l' A3, quindi avevo pensato di ordinarla depotenziata cosi da averla in regola e poi metterci le mani per sbloccare il fermo. A proposito di ciò si andrà a perdere sicuramente la garanzia ducati? 2° quesito..Il rischio di poter "venire alla luce questo illecito" in caso di incidente lo vedo difficile visto che sul libretto è in regola, mica si fanno perizie sullo stato del blocco ?! sbaglio ?!
 
14293973
14293973 Inviato: 20 Apr 2013 22:13
 

elSerpico ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Salve ragazzi, volevo porre un paio di domande ai più esperti.
Sto comprando un 696 nuovo da concessionario Ducati, premetto che ho 22 anni ma purtroppo manca ancora 1anno e poi mi scatta l' A3, quindi avevo pensato di ordinarla depotenziata cosi da averla in regola e poi metterci le mani per sbloccare il fermo. A proposito di ciò si andrà a perdere sicuramente la garanzia ducati? 2° quesito..Il rischio di poter "venire alla luce questo illecito" in caso di incidente lo vedo difficile visto che sul libretto è in regola, mica si fanno perizie sullo stato del blocco ?! sbaglio ?!
ho accodato a un topic simile...la garanzia non te lo so dire se si perde eusa_think.gif comunque è un fermo facile da levare, al massimo lo togli e lo rimetti quando la porti in officina..
per quanto riguarda l'incidente , se viene fatta una perizia sulla moto e si accorgono che la moto non è in regola l'assicurazione non paga e sono c***i amari per te e famiglia
 
14294458
14294458 Inviato: 21 Apr 2013 10:59
 

E scusami se è così facile da bloccare/sbloccare nel caso succedesse qualcosa si puó rimettere apposto e così risulta in regola, che ne pensi !? Anche se comunque io non ho mai sentito di perizie su moto..comunque io ancora devo vedere questo bulloncino tu che l'hai già davanti che pensi se ne potrebbero accorgere quelli dell'officina che è stato manomesso qualora dovessi mandarla in garanzia!?
 
14299399
14299399 Inviato: 22 Apr 2013 21:50
 

@dallo28 una risposta ? icon_smile.gif
 
14299821
14299821 Inviato: 23 Apr 2013 8:04
 

elSerpico ha scritto:
E scusami se è così facile da bloccare/sbloccare nel caso succedesse qualcosa si puó rimettere apposto e così risulta in regola, che ne pensi !? Anche se comunque io non ho mai sentito di perizie su moto..comunque io ancora devo vedere questo bulloncino tu che l'hai già davanti che pensi se ne potrebbero accorgere quelli dell'officina che è stato manomesso qualora dovessi mandarla in garanzia!?


in caso di sinistro stradale nei quali i feriti hanno prognosi di una certa rilevanza o dove la dinamica non è chiara il veicolo potrebbe essere oggetto di sequestro per la succesiva visione da parte di un perito. In quel caso sarebbe impossibile mettere le mani sul mezzo perché il titolare dell'officina viene nominato ausiliario di PG ed ha la responsabilità PENALE della custodia del mezzo. A volte capita che il mezzo stesso sia affidato al proprietario dello stesso che si impegna penalmente a non alternarne lo stato. Inutile dire che se si venisse scoperti ad alterare un mezzo posto sotto sequestro scatta la denuncia.
Tu chiede si quelli dell'officina se ne possono accorgere ed io ti dico di si. Tieni conto che quando si parla di risarcimenti di una cera rilevanza le assicurazioni fanno di tutto per cercare di non pagare la controparte per cui vanno a cercare il classico "pelo nell'uovo" dove appellarsi per dare la colpa al conducente.
Un mezzo alterato nelle sue caratteristiche è un mezzo non omologato e che per tale motivo non potrebbe circolare su strada quindi fai tu le debite conclusioni
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©