14230975
Inviato: 28 Mar 2013 1:29
Oggetto: Kawasaki zx6r 2006, info e pareri acquisto
Ciao ragazzi, allora vi spiego subito la mia situazione. Sto passando da un 125 (aprilia rs ripotenziata) ad un 600, ed ho sempre amato le SS. Fatto sta che ho aperto un pò di post sul forum, perchè nell'ultimo mese ho trovato un concessionario abbastanza fornito, che di fatto riesce a procurare quasi qualsiasi modello di moto che mi possa piacere. Il problema sta che in un primo momento, vuoi un pò di insicurezza, vuoi la pressione (veramente esagerata) dei miei, avevo deciso di accantonare momentaneamente il sogno di una SS per cercare qualcosa di più "easy", con meno cavalleria e con una ciclistica differente (mi ero orientato su qualche modello di naked, anche se non mi piacciono molto esteticamente, come ad esempio fz6, hornet e compagnia bella). Prima di concludere l' acquisto di una fz6 però, mi sono trovato a fare un pò di tornanti con la mia vecchia rs, e devo dire che, vista la bella giornata, era pieno di motociclisti, dai mezzi più vari. Fatto sta che ogni volta che vedevo passare qualcuno con una SS, il mio cuore piangeva al pensiero di prendere una naked, per cui sono ripassato al concessionario spiegandogli la cosa e chiedendogli di estendere la ricerca anche a SS. Caso ha voluto che gli era appena arrivata, in conto vendita, una bellissima zx6r 636 del 2006, nera, senza un graffio, con uno scarico leovince e qualche altra chicca, tenuta addirittura dentro casa e con solo 7572 chilometri. Nessuna magagna, è di un amico del titolare che l'ha tolta al figlio causa sospensione patente per guida in stato di ebbrezza, una storiaccia insomma. Unico proprietario, mai caduta, mai incidentata, mai neanche graffiata. Vuole 3500 euro compresi tagliando e messa in strada (la moto è ferma da un anno, con la batteria staccata, ma oggi è partita a prima botta come se niente fosse, è bastato solo dare una piccola carica alla batteria) , dando tra l'altro, ovviamente, il canonico anno di garanzia.
Per far star tranquilli i miei si era anche parlato di poterne limitare un pò la potenza, agendo sulla centralina e non mi ricordo dove altro, in modo da permettermi, i primi tempi di abituarmi alla ciclistica diversa rispetto la mia attuale motina(il tutto gratuitamente).
Premetto che ho 24 anni e sono uno con la testa molto sulle spalle, a cui non piace correre ma che adora le supersportive (per alcuni un controsenso, lo so).
Potete dirmi come lo trovate come prezzo? Controllando online mi è parso abbastanza buono, vuoi anche perchè questo tipo è un cliente di mio padre, per cui sono sicuro di potermi fidare, e non può scendere ulteriormente perchè essendo in contovendita, quella è la cifra minima indicata dal venditore. Potete anche parlarmi un pò della moto?