Leggi il Topic


Kawasaki zx6r 2006, info e pareri acquisto
14230975
14230975 Inviato: 28 Mar 2013 1:29
Oggetto: Kawasaki zx6r 2006, info e pareri acquisto
 

Ciao ragazzi, allora vi spiego subito la mia situazione. Sto passando da un 125 (aprilia rs ripotenziata) ad un 600, ed ho sempre amato le SS. Fatto sta che ho aperto un pò di post sul forum, perchè nell'ultimo mese ho trovato un concessionario abbastanza fornito, che di fatto riesce a procurare quasi qualsiasi modello di moto che mi possa piacere. Il problema sta che in un primo momento, vuoi un pò di insicurezza, vuoi la pressione (veramente esagerata) dei miei, avevo deciso di accantonare momentaneamente il sogno di una SS per cercare qualcosa di più "easy", con meno cavalleria e con una ciclistica differente (mi ero orientato su qualche modello di naked, anche se non mi piacciono molto esteticamente, come ad esempio fz6, hornet e compagnia bella). Prima di concludere l' acquisto di una fz6 però, mi sono trovato a fare un pò di tornanti con la mia vecchia rs, e devo dire che, vista la bella giornata, era pieno di motociclisti, dai mezzi più vari. Fatto sta che ogni volta che vedevo passare qualcuno con una SS, il mio cuore piangeva al pensiero di prendere una naked, per cui sono ripassato al concessionario spiegandogli la cosa e chiedendogli di estendere la ricerca anche a SS. Caso ha voluto che gli era appena arrivata, in conto vendita, una bellissima zx6r 636 del 2006, nera, senza un graffio, con uno scarico leovince e qualche altra chicca, tenuta addirittura dentro casa e con solo 7572 chilometri. Nessuna magagna, è di un amico del titolare che l'ha tolta al figlio causa sospensione patente per guida in stato di ebbrezza, una storiaccia insomma. Unico proprietario, mai caduta, mai incidentata, mai neanche graffiata. Vuole 3500 euro compresi tagliando e messa in strada (la moto è ferma da un anno, con la batteria staccata, ma oggi è partita a prima botta come se niente fosse, è bastato solo dare una piccola carica alla batteria) , dando tra l'altro, ovviamente, il canonico anno di garanzia.
Per far star tranquilli i miei si era anche parlato di poterne limitare un pò la potenza, agendo sulla centralina e non mi ricordo dove altro, in modo da permettermi, i primi tempi di abituarmi alla ciclistica diversa rispetto la mia attuale motina(il tutto gratuitamente).
Premetto che ho 24 anni e sono uno con la testa molto sulle spalle, a cui non piace correre ma che adora le supersportive (per alcuni un controsenso, lo so).
Potete dirmi come lo trovate come prezzo? Controllando online mi è parso abbastanza buono, vuoi anche perchè questo tipo è un cliente di mio padre, per cui sono sicuro di potermi fidare, e non può scendere ulteriormente perchè essendo in contovendita, quella è la cifra minima indicata dal venditore. Potete anche parlarmi un pò della moto? doppio_lamp.gif
 
14231061
14231061 Inviato: 28 Mar 2013 8:22
 

Ciao, sono Laura e ho una ninjona del 2006 come quella che vuoi tu,e' un' ottima moto, potente, ma con un ottima ciclistica, soprattutto nell'impostazione delle curve, il motore e' fantastico, spinge molto e rispetto alle altre 600 e' un po' meno vuoto ai bassi, il cambio e' un po' duro, ma si sa, le kawa sono così (almeno quelle fino alla mia, io ho avuto anche il modello precedente)... È un po' cicciona e va guidata con decisione, ma , come ho scritto prima, quando imposti una traiettoria, lei la mantiene fedelmente . La posizione di guida e' un po' scomoda, ma è un ss quindi non ci si può aspettare di stare seduti in poltrona... lo scarico scalda un pochino le chapet, di piu' quella dove passano i collettori e soprattutto quelle di un eventuale passeggero, ma quello non è necessariamente un difetto, visto che puoi usarlo come scusa per lasciare a casa un eventuale zavorrina icon_smile.gif ! Se la prendi, devi guidarla con il cervello nel polso destro, perché appena giri la manopola del gas, lei è subito pronta a partire come un missile... Ma credo che questo consiglio sia adattabile a tutti i tipi di moto, naked o ss che siano (ovviamente se prendi una naked, nel misto stretto la tua guida sarà più avvantaggiata, ma poi nei tratti veloci, con le curve aperte una ss e' davvero una goduria). Per quanto riguarda il prezzo, io ho preso la mia a luglio 2012 e l'ho pagata 3800€ senza il passaggio di proprietà , anche la mia perfetta e con 9.000 km... L'ho presa da un privato, quindi sono riuscita ad avere un prezzo ottimo... Considerando che tu la prendi un anno dopo credo che almeno nel prezzo dovrebbe essere incluso il passaggio di proprietà ( comunque guardando gli annunci in internet quello che chiede il concessionario mi sembra adeguato). Che dirti, se decidi di prenderla ti mando un in bocca al lupo e ovviamente ti ri raccomando di usare bene la testa!!!! Buona strada!!
 
14232067
14232067 Inviato: 28 Mar 2013 13:44
 

Ciao, il prezzo mi sembra ottimo, anche se , visto il mercato delle ss 600 potresti provare a limare qualche altra cosa, ma come già detto il prezzo già è ottimo. Sulla moto non so darti pareri non avendola mai guidata. Per diminuire la potenza mi viene in mente il kit di depotenziamento che agisce su centralina e riduce la corsa dell'acceleratore,limitando la potenza a 25kw/35cv.
 
14232317
14232317 Inviato: 28 Mar 2013 15:06
 

Grazie delle risposte, oggi o domani dovrei avere il responso dei miei e vi aggiornerò sull'eventuale acquisto ( io la amo xD ). Tra l'altro giusto per curiosità, ho notato che sulle fiancate, sotto la scritta ninja, ha degli adesivi con gli idiomi giapponesi. Secondo voi e' stata una tamarrata del proprietario oppure è un allestimento particolare di qualche modello?
 
14232461
14232461 Inviato: 28 Mar 2013 15:50
 

3.500 euro, diciamo che è il valore di mercato che ti fanno i concessionari; tra privati potresti riuscire a trovare qualcosa a meno (sicuramente non con quei km), ma non avresti l'anno di garanzia e poi se conosci il tipo e pensi sia sincero, direi che alla fin fine come prezzo ci può anche stare.
Io col mio vecchio 636 del 2005, ho fatto 64.000 Km e mi sono sempre trovato bene, a parte all'inizio i problemi al cambio e il decadimento del mordente nella frenata (forse con una revisione alle pinze migliorava un po').
La moto non è agilissima come le ultime SS, ma molto stabile e va guidata di corpo (se cerchi di andare veramente forte); lode, invece per il motore che a me ha dato sempre grandi soddisfazioni icon_biggrin.gif
Secondo me, lascia stare i deponziamenti: ha si delle belle prestazioni, ma non è un 1.000 col quale rischi di fartela addosso se esageri !!! Tienila così, usa il cervello e vedrai che non avrai problemi 0509_up.gif
Ultima cosa gli adesivi .... sono sicuramente una personalizzazione del vecchio proprietario visto che non sono mai uscite edizioni limitate icon_wink.gif
Detto questo, buon divertimento !! 0510_five.gif
 
14232537
14232537 Inviato: 28 Mar 2013 16:14
 

A me sembra un buon affare e lasciala a potenza piena,tanto il 636 è comunque una media e la potenza arriva in alto.
 
14232948
14232948 Inviato: 28 Mar 2013 18:11
 

Allora aspetto aggiornamenti sull'acquisto della belva 0509_up.gif
 
14233515
14233515 Inviato: 28 Mar 2013 21:42
 

Moto comprata questa sera icon_biggrin.gif a metà della prossima settimana dovrebbe essere pronta icon_razz.gif unica domanda, visto che per incazzature con l'autoscuola non ho più completato l'esame per la patente A (è pure scaduto il foglio rosa), se vado in motorizzazione, il foglio rosa dopo quanto tempo me lo danno? Nel mentre posso comunque usare la moto avvalendomi del cosidetto foglio bianco? Scusate se lo chiedo ma anche utilizzando la funzione cerca ho trovato tutti topic abbastanza datati, e visto la riforma gennaio 2013 non vorrei fosse cambiato qualcosa, a parte i 15 tipi di patente e l'età per la patente A spostata a 24 anni
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©