tibbs ha scritto:
Bhe, qualsiasi moto tu comprassi nuova sarà giocoforza usata quando la rivenderai, e se avrai sbagliato il tuo acquisto ci rimetterai assai di più.
Consigliarti un frazionamento è piuttosto difficile, oltre alla sensibilità personale ci sono un monte di altre variabili da tenere di conto (in primis la moto stessa costruita attorno a quel motore). Considera ad esempio che i bicilindrici sono rinomati per avere buona coppia ed in basso con scarso allungo, ma se tu prendessi una Ninja 250 troveresti al contrario una moto che ha bisogno di essere tenuta su di giri (e che può arrivare, tanto per farti un esempio limite, a più del doppio dei giri di una NC700). Dici che ti piace la Shiver: quanto è drammatico il fenomeno delle vibrazioni a cui accenni e cosa comporta? No, perché nessuna moto è esente da difetti: la Shiver ha una buona ciclistica, sicuramente migliore di tutte le moto che hai elencato, e a quella cifra è appetibile (anche se, scusa se insisto, io continuo a consigliarti un usato recente che ti verrà a costare la metà così che potrai investire la differenza in abbigliamento tecnico e nell'assicurazione che di certo, se non intesti la moto ad un familiare, ti verrà assai cara).
il problema della shiver è ampiamente parlato qua Vibrazione in frenata Shiver [assistenza Aprilia]
l'assicurazione la intesterei a mia madre (anche se non ha nessuna moto sarebbe in una classe interna dell'assicurazione)
LastSamurai ha scritto:
Quando ho dato la mia er6-f al concessionario per prendere la f800gs 2012 nuova non ci ho mica rimesso,anzi!
Mi spiego.
Er6-f del 2007 (acquistata nel 2009 con 3.800 km a 2800 euro!!) quando l'ho data via aveva2 proprietari e 36.000 km e valeva, si e no 2400 euro.
Inoltre la mia era caduta da fermo, quindi aveva una carena graffiata.
Un privato non mi avrebbe mai dato piu' di 1800/200 euro max.
Ebbene mi e' stata valutata 2900 euro e in piu' ho strappato un altro millozzo in fase di chiusura perche' sapevo che da li' a due mesi sarebbe uscita la nuova f800gs
Non sempre le cose vanno male.
Per questo ti dico di valutare pure un usato sui 2000/2500 euro e poi magari lo dai in permuta all'acquisto della tua nuova moto tra 2 anni.
interessante, grazie di aver condiviso la tua esperienza