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Un po' di confronti, moto 35kw
14229042
14229042 Inviato: 27 Mar 2013 13:52
Oggetto: Un po' di confronti, moto 35kw
 



Ciao a tutti sono sempre io! ahah

Le mie aspirazioni di una shiver depotenziata si sono un po' demolite (per colpa o grazie ancora non so di alcuni possessori di shiver che mi hanno dato il loro onesto e spassionato parere icon_smile.gif)

Ora dando un occhiata veloce vorrei chiedervi qualche consiglio su queste moto:

HONDA NC700S
HONDA CBR500R
HONDA CBF500
YAMAHA XT660X
YAMAHA XT660R

Ovviamente cerco moto da 35kw (nuova a2). Tragitto quotidiano casa-università (15+15 km) strade urbane, zavorrina 1-2 volte a settimana, possibilitù di fare qualche giretto per i colli.

Se avete altre moto da consigliare fare pure
 
14229160
14229160 Inviato: 27 Mar 2013 14:28
 

z800 depo e dopo vai che è uno spasso! 0509_up.gif
doppio_lamp.gif
 
14229165
14229165 Inviato: 27 Mar 2013 14:28
 

Yamaha XT660X a 6890 euro e mi pare sia senza ABS, la versione R costa 6490 euro.
Per entrambe abbiamo un monocilindrico da 35 Kw a 6000 giri con coppia massima di 60 Nm a 5250 giri.
La moto ha 5 marce, un serbatoio da 15 litri, altezza sella per la X a 87.5 cm e 86.5 cm per la R ed il loro peso è di 186 kg per la X e 181 kg per la R.

Le due Honda 500 costano, la naked 5500 euro e la sportiva 6200 euro e hanno l'ABS e il sistema di frenata combinata.
Hanno un motore bicilindrico da 35 Kw a 8500 giri, quindi un pò più di allungo rispetto alla Yamaha ma hanno meno coppia, si parla di 43 Nm a 7000 giri. Entrambe le moto hanno 6 marce, un'altezza sella di 78.5 cm e il loro peso è di 192 kg per la naked e 194 kg per la sportiva.

Quindi al momento io guarderei il budget a disposizione, come ti senti in sella, se tocchi con i piedi e la comodità generale che penso sia a favore delle Honda, anche per il passeggero.

Infine la NC700S a 6250 euro, anche lei con ABS e il sistema di frenata combinata, motore da 35 kw a 6250 giri e una coppia di 60 Nm a 4750 giri. Anche lei con 6 marce, un'altezza sella di 79 cm e un peso di 215 kg, certo rispetto alle altre citate pesa di più ma ha il baricentro molto basso e un'ottima distribuzione dei pesi.
L'unico appunto è che in molti si sono lamentati della sella non proprio comodissima ma basta poco per renderla confortevole.

Le mie considerazioni guardando la praticità e la sostanza, direi NC700S.
 
14229189
14229189 Inviato: 27 Mar 2013 14:34
 

kekambas83 ha scritto:
Yamaha XT660X a 6890 euro e mi pare sia senza ABS, la versione R costa 6490 euro.
Per entrambe abbiamo un monocilindrico da 35 Kw a 6000 giri con coppia massima di 60 Nm a 5250 giri.
La moto ha 5 marce, un serbatoio da 15 litri, altezza sella per la X a 87.5 cm e 86.5 cm per la R ed il loro peso è di 186 kg per la X e 181 kg per la R.

Le due Honda 500 costano, la naked 5500 euro e la sportiva 6200 euro e hanno l'ABS e il sistema di frenata combinata.
Hanno un motore bicilindrico da 35 Kw a 8500 giri, quindi un pò più di allungo rispetto alla Yamaha ma hanno meno coppia, si parla di 43 Nm a 7000 giri. Entrambe le moto hanno 6 marce, un'altezza sella di 78.5 cm e il loro peso è di 192 kg per la naked e 194 kg per la sportiva.

Quindi al momento io guarderei il budget a disposizione, come ti senti in sella, se tocchi con i piedi e la comodità generale che penso sia a favore delle Honda, anche per il passeggero.

Infine la NC700S a 6250 euro, anche lei con ABS e il sistema di frenata combinata, motore da 35 kw a 6250 giri e una coppia di 60 Nm a 4750 giri. Anche lei con 6 marce, un'altezza sella di 79 cm e un peso di 215 kg, certo rispetto alle altre citate pesa di più ma ha il baricentro molto basso e un'ottima distribuzione dei pesi.
L'unico appunto è che in molti si sono lamentati della sella non proprio comodissima ma basta poco per renderla confortevole.

Le mie considerazioni guardando la praticità e la sostanza, direi NC700S.


ma secondo te dovrei puntare sulla coppia o sull'allungo?
 
14229239
14229239 Inviato: 27 Mar 2013 14:49
 

Personalmente non sono uno smanettone anche se qualche volta il polso destro prude, comunque io preferirei avere più coppia che aiuta in svariate situazioni come sorpassi o a riprendere anche da bassi regimi, ma questa è una mia preferenza.
Come coppia massima e cavalli tra la XT660 e la NC700 siamo li, cambia solo il numero di giri e la differenza non è molta. Solo che la Honda costa meno (prendendo in considerazione la versione con cambio manuale) e offre compreso l'ABS e il sistema di frenata combinata, si pesa di più e magari si sente maggiormente nelle manovre da fermo ma una volta partito finora ho letto commenti positivi, nel caso vai a dare una lettura nella sezione Honda NC.

Per quanto riguarda la serie CB500 nelle sue varie declinazioni, con la disponibilità economica io andrei di NC, le tre 500 costano si poco meno ma offrono anche qualcosa in meno, non che ci sia una differenza abissale però...
 
14229360
14229360 Inviato: 27 Mar 2013 15:24
 

kekambas83 ha scritto:
Personalmente non sono uno smanettone anche se qualche volta il polso destro prude, comunque io preferirei avere più coppia che aiuta in svariate situazioni come sorpassi o a riprendere anche da bassi regimi, ma questa è una mia preferenza.
Come coppia massima e cavalli tra la XT660 e la NC700 siamo li, cambia solo il numero di giri e la differenza non è molta. Solo che la Honda costa meno (prendendo in considerazione la versione con cambio manuale) e offre compreso l'ABS e il sistema di frenata combinata, si pesa di più e magari si sente maggiormente nelle manovre da fermo ma una volta partito finora ho letto commenti positivi, nel caso vai a dare una lettura nella sezione Honda NC.

Per quanto riguarda la serie CB500 nelle sue varie declinazioni, con la disponibilità economica io andrei di NC, le tre 500 costano si poco meno ma offrono anche qualcosa in meno, non che ci sia una differenza abissale però...


e riguardo al tenere un Aprilia Shiver depotenziata a 35kw e poi ripotenziarla a 70 cosa ne pensi? dici che sia sprecata per 2 anni?
 
14229478
14229478 Inviato: 27 Mar 2013 16:00
 

La shiver e' una gran bella moto....se ci piazzi un parabrezza e borse viaggi che e' una meraviglia.
Certo tenerla a 35kw per 2 anni sarebbe una sofferenza!
comunque direi che, se piace esteticamente, la Nc700 non e' affatto male e direi con una giusta potenza e coppia in abbondanza per divertirsi sui colli senza consumare tanto.

Non conosco la tua disponibilita' econimica, ma non hai considerato l'acquisto di una piccola cilindrata (tipo ninja 300 o duke 390) per poi rivenderla tra due anni?
Ti fai le ossa, consumi poco di benza e paghi poco di assicurazione e poi puoi rivenderla e prendere la moto che piu' ti piace full power!

Oppure puoi pensare ad una ninja 250r usata....
 
14229533
14229533 Inviato: 27 Mar 2013 16:18
 

LastSamurai ha scritto:
La shiver e' una gran bella moto....se ci piazzi un parabrezza e borse viaggi che e' una meraviglia.
Certo tenerla a 35kw per 2 anni sarebbe una sofferenza!
comunque direi che, se piace esteticamente, la Nc700 non e' affatto male e direi con una giusta potenza e coppia in abbondanza per divertirsi sui colli senza consumare tanto.

Non conosco la tua disponibilita' econimica, ma non hai considerato l'acquisto di una piccola cilindrata (tipo ninja 300 o duke 390) per poi rivenderla tra due anni?
Ti fai le ossa, consumi poco di benza e paghi poco di assicurazione e poi puoi rivenderla e prendere la moto che piu' ti piace full power!

Oppure puoi pensare ad una ninja 250r usata....


diciamo che di sicuro ci perderei a rivedere una moto.. disponibilità economica penso sui 6000 (prezzo della shiver in occasione fino al 30 aprile)

cioè oltretutto la moto che piu mi piace è la shiver.. un'altra cosa che un po mi ferma è il problema della vibrazione in frenata che riscontra sempre piu gente icon_sad.gif non so piu che fare
 
14229537
14229537 Inviato: 27 Mar 2013 16:19
 

Personalmente, per iniziare, opterei innanzitutto per una moto usata per tante buone ragioni, per lo più di carattere economico.

Hai una spesa iniziale minore e, se scoprissi di aver sbagliato acquisto, ci perderesti molto meno in caso tu te ne volessi disfare per passare ad altro.

Poiché dovrebbero essere guidabili anche con la nuova A2 ti potrei consigliare una delle tante entry level della categoria 600/650 cc depotenziate a 25kw con potenza inferiore ai 70kw: Gladius, ER6, XJ6, Versys oppure Monster 696/796. Alla fin fine le prestazioni da depotenziate sono pressoché uguali ed il giorno in cui prenderai la A3, prima di sbarazzartene, potresti sempre riportarle a piena potenza.

Per il discorso mono/bicilindrico ci sono invece molte considerazioni da fare, sia come erogazione che come stile e postura di guida. Le varie bicilindriche che hai preso in considerazione sono mezzi più a tutto tondo con i quali, tranne andare sullo sterrato, puoi fare le stesse cose che faresti con le XT (che sono più leggere ma più alte, cosa che a me, ad esempio, metterebbe un po' in difficoltà).

Come sempre la prima prova da fare è quella statica, poi se possibile dinamica.
 
14229540
14229540 Inviato: 27 Mar 2013 16:22
 

tibbs ha scritto:
Personalmente, per iniziare, opterei innanzitutto per una moto usata per tante buone ragioni, per lo più di carattere economico.

Hai una spesa iniziale minore e, se scoprissi di aver sbagliato acquisto, ci perderesti molto meno in caso tu te ne volessi disfare per passare ad altro.

Poiché dovrebbero essere guidabili anche con la nuova A2 ti potrei consigliare una delle tante entry level della categoria 600/650 cc depotenziate a 25kw con potenza inferiore ai 70kw: Gladius, ER6, XJ6, Versys oppure Monster 696/796. Alla fin fine le prestazioni da depotenziate sono pressoché uguali ed il giorno in cui prenderai la A3, prima di sbarazzartene, potresti sempre riportarle a piena potenza.

Per il discorso mono/bicilindrico ci sono invece molte considerazioni da fare, sia come erogazione che come stile e postura di guida. Le varie bicilindriche che hai preso in considerazione sono mezzi più a tutto tondo con i quali, tranne andare sullo sterrato, puoi fare le stesse cose che faresti con le XT (che sono più leggere ma più alte, cosa che a me, ad esempio, metterebbe un po' in difficoltà).

Come sempre la prima prova da fare è quella statica, poi se possibile dinamica.


con la XT non ho alcun problema anzi mi ci trovo bene (la uso in autoscuola)
la preferenza tra 2 e 4 cilindri si basa solo su teorie, non avendo mai provato nessuna moto oltre a quella dell'autoscuola (XT660 tenerè)

poi c'è il fatto che al giorno d'oggi comprare una moto usata è facile, ma venderla mica tanto!
 
14229588
14229588 Inviato: 27 Mar 2013 16:42
 

p4inkiller ha scritto:
con la XT non ho alcun problema anzi mi ci trovo bene (la uso in autoscuola)
la preferenza tra 2 e 4 cilindri si basa solo su teorie, non avendo mai provato nessuna moto oltre a quella dell'autoscuola (XT660 tenerè)

poi c'è il fatto che al giorno d'oggi comprare una moto usata è facile, ma venderla mica tanto!


Bhe, qualsiasi moto tu comprassi nuova sarà giocoforza usata quando la rivenderai, e se avrai sbagliato il tuo acquisto ci rimetterai assai di più.

Consigliarti un frazionamento è piuttosto difficile, oltre alla sensibilità personale ci sono un monte di altre variabili da tenere di conto (in primis la moto stessa costruita attorno a quel motore). Considera ad esempio che i bicilindrici sono rinomati per avere buona coppia ed in basso con scarso allungo, ma se tu prendessi una Ninja 250 troveresti al contrario una moto che ha bisogno di essere tenuta su di giri (e che può arrivare, tanto per farti un esempio limite, a più del doppio dei giri di una NC700). Dici che ti piace la Shiver: quanto è drammatico il fenomeno delle vibrazioni a cui accenni e cosa comporta? No, perché nessuna moto è esente da difetti: la Shiver ha una buona ciclistica, sicuramente migliore di tutte le moto che hai elencato, e a quella cifra è appetibile (anche se, scusa se insisto, io continuo a consigliarti un usato recente che ti verrà a costare la metà così che potrai investire la differenza in abbigliamento tecnico e nell'assicurazione che di certo, se non intesti la moto ad un familiare, ti verrà assai cara).
 
14229600
14229600 Inviato: 27 Mar 2013 16:46
 

Quando ho dato la mia er6-f al concessionario per prendere la f800gs 2012 nuova non ci ho mica rimesso,anzi!
Mi spiego.
Er6-f del 2007 (acquistata nel 2009 con 3.800 km a 2800 euro!!) quando l'ho data via aveva2 proprietari e 36.000 km e valeva, si e no 2400 euro.
Inoltre la mia era caduta da fermo, quindi aveva una carena graffiata.
Un privato non mi avrebbe mai dato piu' di 1800/200 euro max.
Ebbene mi e' stata valutata 2900 euro e in piu' ho strappato un altro millozzo in fase di chiusura perche' sapevo che da li' a due mesi sarebbe uscita la nuova f800gs icon_asd.gif

Non sempre le cose vanno male.
Per questo ti dico di valutare pure un usato sui 2000/2500 euro e poi magari lo dai in permuta all'acquisto della tua nuova moto tra 2 anni.
 
14229603
14229603 Inviato: 27 Mar 2013 16:48
 

tibbs ha scritto:
Bhe, qualsiasi moto tu comprassi nuova sarà giocoforza usata quando la rivenderai, e se avrai sbagliato il tuo acquisto ci rimetterai assai di più.

Consigliarti un frazionamento è piuttosto difficile, oltre alla sensibilità personale ci sono un monte di altre variabili da tenere di conto (in primis la moto stessa costruita attorno a quel motore). Considera ad esempio che i bicilindrici sono rinomati per avere buona coppia ed in basso con scarso allungo, ma se tu prendessi una Ninja 250 troveresti al contrario una moto che ha bisogno di essere tenuta su di giri (e che può arrivare, tanto per farti un esempio limite, a più del doppio dei giri di una NC700). Dici che ti piace la Shiver: quanto è drammatico il fenomeno delle vibrazioni a cui accenni e cosa comporta? No, perché nessuna moto è esente da difetti: la Shiver ha una buona ciclistica, sicuramente migliore di tutte le moto che hai elencato, e a quella cifra è appetibile (anche se, scusa se insisto, io continuo a consigliarti un usato recente che ti verrà a costare la metà così che potrai investire la differenza in abbigliamento tecnico e nell'assicurazione che di certo, se non intesti la moto ad un familiare, ti verrà assai cara).


il problema della shiver è ampiamente parlato qua Vibrazione in frenata Shiver [assistenza Aprilia]

l'assicurazione la intesterei a mia madre (anche se non ha nessuna moto sarebbe in una classe interna dell'assicurazione)

LastSamurai ha scritto:
Quando ho dato la mia er6-f al concessionario per prendere la f800gs 2012 nuova non ci ho mica rimesso,anzi!
Mi spiego.
Er6-f del 2007 (acquistata nel 2009 con 3.800 km a 2800 euro!!) quando l'ho data via aveva2 proprietari e 36.000 km e valeva, si e no 2400 euro.
Inoltre la mia era caduta da fermo, quindi aveva una carena graffiata.
Un privato non mi avrebbe mai dato piu' di 1800/200 euro max.
Ebbene mi e' stata valutata 2900 euro e in piu' ho strappato un altro millozzo in fase di chiusura perche' sapevo che da li' a due mesi sarebbe uscita la nuova f800gs icon_asd.gif

Non sempre le cose vanno male.
Per questo ti dico di valutare pure un usato sui 2000/2500 euro e poi magari lo dai in permuta all'acquisto della tua nuova moto tra 2 anni.


interessante, grazie di aver condiviso la tua esperienza icon_smile.gif
 
14229622
14229622 Inviato: 27 Mar 2013 16:53
 

Bhe, capisco sia un problema grave, tuttavia andrebbe capito quante moto affligge. Non pare un problema di TUTTE le Shiver. Detto questo, se veramente la cosa ti preoccupa, puoi guardare altrove. Non sono migliaia le moto con le quali iniziare ma neppure tre in croce, tutte quante con i loro pregi e difetti e tutte quante buone per l'uno e pessime per l'altro.
 
14229682
14229682 Inviato: 27 Mar 2013 17:19
 

tibbs ha scritto:
Bhe, capisco sia un problema grave, tuttavia andrebbe capito quante moto affligge. Non pare un problema di TUTTE le Shiver. Detto questo, se veramente la cosa ti preoccupa, puoi guardare altrove. Non sono migliaia le moto con le quali iniziare ma neppure tre in croce, tutte quante con i loro pregi e difetti e tutte quante buone per l'uno e pessime per l'altro.


pienamente d'accordo ma non dovendoci fare ne gare in pista ne gare di cross, la cercherei soprattutto BELLA e AFFIDABILE
 
14229728
14229728 Inviato: 27 Mar 2013 17:42
 

Affidabile è, in linea di massima, tutta la produzione Jap. Grossi problemi di affidabilità nelle ultime Ducati non ce ne dovrebbero essere: sono moto con ciclistica superiore alle Jap entry-level ma costano di più.

Il bello è soggettivo. A me, per dire, le naked non piacciono molto.
 
14229731
14229731 Inviato: 27 Mar 2013 17:46
 

tibbs ha scritto:
Affidabile è, in linea di massima, tutta la produzione Jap. Grossi problemi di affidabilità nelle ultime Ducati non ce ne dovrebbero essere: sono moto con ciclistica superiore alle Jap entry-level ma costano di più.

Il bello è soggettivo. A me, per dire, le naked non piacciono molto.


ovvio infatti sto cercando qualcosa che mi piaccia! boh sono molto molto confuso.. cioè voi che fareste al mio posto?
 
14229735
14229735 Inviato: 27 Mar 2013 17:48
 

This. 0510_saluto.gif

tibbs ha scritto:
Personalmente, per iniziare, opterei innanzitutto per una moto usata per tante buone ragioni, per lo più di carattere economico.

Hai una spesa iniziale minore e, se scoprissi di aver sbagliato acquisto, ci perderesti molto meno in caso tu te ne volessi disfare per passare ad altro.

Poiché dovrebbero essere guidabili anche con la nuova A2 ti potrei consigliare una delle tante entry level della categoria 600/650 cc depotenziate a 25kw con potenza inferiore ai 70kw: Gladius, ER6, XJ6, Versys oppure Monster 696/796. Alla fin fine le prestazioni da depotenziate sono pressoché uguali ed il giorno in cui prenderai la A3, prima di sbarazzartene, potresti sempre riportarle a piena potenza.

Per il discorso mono/bicilindrico ci sono invece molte considerazioni da fare, sia come erogazione che come stile e postura di guida. Le varie bicilindriche che hai preso in considerazione sono mezzi più a tutto tondo con i quali, tranne andare sullo sterrato, puoi fare le stesse cose che faresti con le XT (che sono più leggere ma più alte, cosa che a me, ad esempio, metterebbe un po' in difficoltà).

Come sempre la prima prova da fare è quella statica, poi se possibile dinamica.
 
14229764
14229764 Inviato: 27 Mar 2013 18:05
 
 
14229810
14229810 Inviato: 27 Mar 2013 18:26
 

Se vai su moto con max 35kw la scelta ti si restringe abbastanza. Vai su pochi modelli e non nuovissimi, con il dubbio che moto come l'XT660 e l'MT-03 che hanno 35.3 kw non possano essere guidate. Pensa che anche moto tranquille come i vecchi CB 500 o l'ER5 hanno più di 35kw... Tra l'altro non so quanto quel modello della Pegaso sia stato fortunato... Dovresti provare a consultare il forum apposito.

Capisco che le depotenziate, specie a 25kw, murino in fretta, però hanno tutte una discreta coppia, possono essere anche recenti e guardando ad esempio il forum della ER6 si evince che non sono moto totalmente ferme. Ovvio che se già pensi di cambiarla tra tre anni, una vale l'altra, ma se hai in mente di ripotenziarla...
 
14229843
14229843 Inviato: 27 Mar 2013 18:37
 

ribadisco anche qui che per me qualunque moto depotenziata, se la tieni depotenziata come è auspicabile per tanti motivi, è una scocciatura...erogazione strana o antipatica, peso da moto di cateogoria superiore (210 la shiver, 228 la Z800e!), alla fine spendi e non te le godi...

il discorso prima moto usata è di buon senso: magari scopri che non fa per te..il nuovo si svaluta tanto nel primo anno / due, poi cala in maniera più contenuta..prendere una moto di 5-6 anni significa rivenderla dopo altri 2 a prezzo simile...

non è vero che è difficile vendere un usato in questo periodo...dipende da che usato vendi...l'usato economico di moto di media cilindrata non troppo specialistiche si vende bene, e comunque se ti fai due conti, anche se compri oggi a 2500 euro e rivendi fra due anni a 1500 euro per vendere in fretta, ci hai rimesso solo 500 euro all'anno, ma probabilmente riusciresti a rivendere sui 2000 senza troppi problemi... se compri una NC700 nuova, per dire a 6000 euro, dopo 2 anni non la rivendi a 5000 neanche per miracolo, perchè solo nei primi mesi perdi il valore di 1000 euro, per il semplice motivo che per una differenza così esigua quasi tutti a quel punto vanno sul nuovo

l'XT660 su moto.it la danno per 35,3 kw, però se la usi a scuola guida presumo sappiano che è possibile farla guidare col foglio rosa per la neo A2, o almeno me lo auguro icon_asd.gif

io punterei su queste monocilindriche 650 usate di 4-5 anni...son più che valide e l'erogazione del mono è l'ideale se le potenze sono limitate... i bicilindrici paralleli sono i motori più noiosi di per sé, quelli 500 e 700 honda ancora di più, son fatti per essere estremamente amichevoli e parchi nei consumi, non per divertire...se lo scopo è divertirsi, io andrei assolutamente di monocilindrica, stradale pura o enduro a seconda dei gusti e dei percorsi...unico limite le trasferte autostradali di più di 100 km diventano un po' stancanti, ma volendo tutto si fa (ho un conoscente che con una monocilindrica da cross è andato in sardegna da Venezia senza grossi problemi)
 
14229880
14229880 Inviato: 27 Mar 2013 18:51
 

enjoyash ha scritto:
ribadisco anche qui che per me qualunque moto depotenziata, se la tieni depotenziata come è auspicabile per tanti motivi, è una scocciatura...erogazione strana o antipatica, peso da moto di cateogoria superiore (210 la shiver, 228 la Z800e!), alla fine spendi e non te le godi...

il discorso prima moto usata è di buon senso: magari scopri che non fa per te..il nuovo si svaluta tanto nel primo anno / due, poi cala in maniera più contenuta..prendere una moto di 5-6 anni significa rivenderla dopo altri 2 a prezzo simile...

non è vero che è difficile vendere un usato in questo periodo...dipende da che usato vendi...l'usato economico di moto di media cilindrata non troppo specialistiche si vende bene, e comunque se ti fai due conti, anche se compri oggi a 2500 euro e rivendi fra due anni a 1500 euro per vendere in fretta, ci hai rimesso solo 500 euro all'anno, ma probabilmente riusciresti a rivendere sui 2000 senza troppi problemi... se compri una NC700 nuova, per dire a 6000 euro, dopo 2 anni non la rivendi a 5000 neanche per miracolo, perchè solo nei primi mesi perdi il valore di 1000 euro, per il semplice motivo che per una differenza così esigua quasi tutti a quel punto vanno sul nuovo

l'XT660 su moto.it la danno per 35,3 kw, però se la usi a scuola guida presumo sappiano che è possibile farla guidare col foglio rosa per la neo A2, o almeno me lo auguro icon_asd.gif

io punterei su queste monocilindriche 650 usate di 4-5 anni...son più che valide e l'erogazione del mono è l'ideale se le potenze sono limitate... i bicilindrici paralleli sono i motori più noiosi di per sé, quelli 500 e 700 honda ancora di più, son fatti per essere estremamente amichevoli e parchi nei consumi, non per divertire...se lo scopo è divertirsi, io andrei assolutamente di monocilindrica, stradale pura o enduro a seconda dei gusti e dei percorsi...unico limite le trasferte autostradali di più di 100 km diventano un po' stancanti, ma volendo tutto si fa (ho un conoscente che con una monocilindrica da cross è andato in sardegna da Venezia senza grossi problemi)


della svalutazione ne sono coscente. Infatti se la compro nuova mi deve durare, ed è quello che sto dicendo da molto tempo

il dubbio è compro la shiver (sperando che non abbia il problema della vibrazione) o compro una motoretta usata e poi quando avrò la a3 sceglierò ciò che fa per me?
 
14231241
14231241 Inviato: 28 Mar 2013 9:49
 

io farei la seconda, proprio per il discorso di prima...e poi la prima moto è difficile prenderla sapendo già che la si terrà per molti anni, proprio perché è la prima moto..io dopo anni di moto ho capito che il bicilindrico a V è il mio motore, e resterò sempre su questa motorizzazione...pensa se avessi preso come prima moto una hornet nuova perchè mi piaceva esteticamente, me la sarei dovuta rivendere dopo 2 anni rimettendoci soldi...invece la mia prima moto "grossa" è stata una SV650, ma era già la mia 4^ moto ed ero al 5° anno di guida di moto, e quindi avevo le idee molto chiare...poi piccola parentesi con una 4 cilindri dal buon tiro in basso (Z750), e lì ho capito che comunque per quanto sia godurioso come motore, non mi piacerà mai come un bicilindrico, quindi un po' pentito di aver venduto l'SV, mi son preso la Shiver....

l'alternativa è prenderti la shiver e girare subito full power con depotenziamento solo a libretto, ma tuo rischio e pericolo.....

il discorso vibrazione della shiver riguarda qualche moto pre 2010, le più recenti 2010-2013 son quasi tutte esenti dal problema..poi se ti metti a cercare sui forum, molte moto hanno difetti ricorrenti più o meno, praticamente non dovresti comprare nulla.....la mia shiver ha vibrato un paio di volte in 7000 km, mi han fatto una modifica banale in garanzia e non l'ha più fatto nei successivi 16000 e oltre, ciao buona scelta
 
14232759
14232759 Inviato: 28 Mar 2013 17:19
 

La xt 660 z della yamaha si può portare a 18 anni, c'è scritto esplicitamente sul sito ufficiale. Sulle pagine delle altre due versioni non c'è scritto ma dovrebbe essere lo stesso. Se così fosse la xt 660 r te la tirano dietro, è possibile fare ottimi affari anche con il nuovo e porti a casa una moto veramente polivalente 0510_saluto.gif
 
14236507
14236507 Inviato: 29 Mar 2013 22:09
 

SZR 660. 35 KW precisi, non da depotenziare, e soprattutto, leggerissima. Secondo me te la godresti, dato che nel lotto hai introdotto la cbr 500R.
Poi, per il fatto che il culo fa schifo, con 6000 euro te ne compri due più quattro kit estetici.
 
14236579
14236579 Inviato: 29 Mar 2013 22:32
 

p4inkiller ha scritto:


il problema della shiver è ampiamente parlato qua Vibrazione in frenata Shiver [assistenza Aprilia]

l'assicurazione la intesterei a mia madre (anche se non ha nessuna moto sarebbe in una classe interna dell'assicurazione)


Se tua madre non ha mai avuto una moto, partirebbe dalla classe 14 comunque ?

La classe assicurativa dell'auto non è automaticamente applicabile anche alla moto.
 
14236657
14236657 Inviato: 29 Mar 2013 23:04
 

ripeps ha scritto:
Se tua madre non ha mai avuto una moto, partirebbe dalla classe 14 comunque ?

La classe assicurativa dell'auto non è automaticamente applicabile anche alla moto.


lo so bene, lei è in 1° classe auto, mentre per quanto riguarda la moto la metterebbero in una classe interna dell'assicurazione, che corrisponderebbe circa a una 8° CU circa mi pare.
 
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