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Sotto i 35kw ci si puó divertire?!
15100469
15100469 Inviato: 24 Ago 2014 1:41
Oggetto: Sotto i 35kw ci si puó divertire?!
 

Salve a tutti, è da poco che sono su questo forum, ho 18 anni e sto valutando la prima moto seria da comprare dopo anni di vespetta.... Quella vera... Elaborata... con cambio a marce 0509_doppio_ok.gif ... E avrei bisogno del vostro aiuto visto che penso di avere richieste un po' particolari...
Giusto per darvi un po' di dati ho gudiato vespette di ogni genere, potenza massima 33 cv (veri) che su un trabiccolo del genere sono TANTI icon_mrgreen.gif , poi i soliti motard e enduro 125 degli amici, ripotenziati e non, scooteroni (tmax in primis), harley, e stop... Riconosco purtroppo che non è un gran curriculum...
In ogni caso parlando un attimo della mia guida non sono certo un fermone, non sono uno di quelli che vanno veloce solo sul dritto, la mia passione sono le curve, tant'è che quando andiamo sui colli con i miei amici, quelli dei vari 125 motard 2/4t, quando siamo in discesa non riescono a staccarmi, li riaggancio con staccate profonde e pieghe di cattiveria, il che puó far un po' ridere se parlo di grattare le pedane su una vespa (100cc ma con gomme serie e ammortizzatori di buona qualità), ma apparte l'antiruggine che ho dovuto passare dove avevo grattato... Confrontandomi con gli altri miei amici mi rendo conto che a volte con le loro stesse moto mi trovo molto a mio agio a tenere inclinazioni che gli stessi proprietari tentano di rado... Beccandomi del "pazzo" ogni volta... Sia per questo o per le pieghe in vespa (Anche se bonariamente, visto che il tutto avviene con molta prudenza)

Tutto sto preambolo per dire che non sono un fermone e che adoro le curve, e che sto cercando una moto che abbia il puro scopo di divertirmi (per il resto ci sono vespa e auto) che sia in grado di togliere buone soddisfazioni nel misto stretto, e che mi insegni soprattutto a migliorare la mia guida in ottica pista... Ah giusto, non ho scritto che oltre ad aver sempre trovato molto fascino nel mondo delle corse, vado matto per le uscite in pista (fin ora solo su kart) e ho intenzione di far pistate in futuro proprio con questa moto.

Per quanto riguarda i miei gusti apprezzo particolarmente le carenate, col loro gusto racing... E sono un profondo amante del 2tempi, sia come sound che come carattere... Brutale... anche per lo scarso freno motore e la particolare risposta dei carburatori.

Giusto per concludere aggiungo che sono molto smanettone e le varie operazioni di manutenzione non mi spaventano, ho chiuso e riaperto motori di vespette e non una marea di volte.

Come corporatura non sono un fuscello, sono alto 185cm x 85kg di peso, corporatura robusta ma almeno quei kg non sono di pancia... icon_mrgreen.gif

Beh credo che anche volendo non riuscirei ad aggiungere altro, se non che gioco a rugby 0509_si_picchiano.gif hahah.
Comunque scusatemi per il papiro ma so per esperienza su altri forum che piú dati si hanno in possesso piú si riesce a dar consigli mirati.
Vi ringrazio intanto se avete letto fin qui, e se poi riuscite ad indicarmi una moto che si adatta me o almeno da provare vi ringrazio ancor di piú
Ciao 0510_saluto.gif
 
15100477
15100477 Inviato: 24 Ago 2014 6:59
 

Tipo, la Yamaha MT-03 è una moto da 35 kw molto divertente. Certo non è un proiettile... però la sua prontezza e coppia motrice ti consentono un uso nel misto che nulla ha da togliere rispetto ad altre moto più prestanti. Chiaro che invece in autostrada nei sorpassi un po' soffre... però sa far divertire.
Il problema è che ha un'impostazione anche qua motardistica/naked... se vuoi ci sono delle sbk carenate in versione 250/300 cc... ma francamente a me paiono un po' troppo sotto tono per divertire
 
15100483
15100483 Inviato: 24 Ago 2014 7:26
 

un motard?
tipo yamaha xt660x o beta m4
 
15100514
15100514 Inviato: 24 Ago 2014 9:12
Oggetto: Re: Sotto i 35kw ci si puó divertire?!
 

Ciao LeoDo. Prima di tutto complimenti per la passione motoristica che sprizzi da tutti i pori.
Per quanto concerne la moto in versione patente A2...c'è poco da dire perché i limiti esistono, ma questo non vuol dire che le moto di questa categoria non siano mezzi di qualità con cui divertirsi.
A mio modestissimo pare c'è molta differenza tra 35KW prodotti da una elaborazione, da un depotenziamento o "originali della casa": i primi potrebbero essere eccessivi per la moto e, anche se gustosissimi, creare magari problemi di guidabilità e affidabilità; i secondi (ovviamente non esiste una regola fissa) troppo spesso sono una strozzatura di una moto ottima che diventa mediocre; gli ultimi invece sono progettati a tavolino e dovrebbero garantire il massimo del rendimento e della qualità di guida in senso generale.
Oltre alle Yamaha XT660X di LucaB97 e MT-03 di Neo, a me verrebbe da segnalarti una "racing" icon_asd.gif e più precisamente la Honda CBR500R. Pensavo anche a KTM Duke 390 e prossima RC 390, ma vista la tua corporatura forse sono troppo piccole.
Non mi pare di aver letto nessuna tua indicazione circa gli aspetti economici: la moto nuova da molta soddisfazione (soprattutto quando si esce freschi freschi dal concessionario icon_biggrin.gif ), ma sicuramente con un po' di voglia e tempo a disposizione si possono trovare anche ottime occasioni di "km zero" o addirittura di "ex-demo".
Comunque vada a finire...Buona strada doppio_lamp.gif
 
15100527
15100527 Inviato: 24 Ago 2014 9:47
 

la moto perfetta per te mi viene da dire un cara vecchia Aprilia RS 250, anche se la devi fare depo.

2t? fatto
potente? fatto
carenata? fatto
divertente tra le curve? fatto
leggera? fatto

anche se nel misto stretto stretto sarebbe forse meglio un motard, e per non spendere troppo consiglierei Suzuki DRZ 400 SM su tutti, visto che lo puoi portare non depotenziato, oppure KTM SMC 625/660/690 depo.
 
15100572
15100572 Inviato: 24 Ago 2014 11:18
 

Se già con una vespetta modificata ti diverti e riesci pure a tenere il passo di amici con le moto non penso che avrai problemi a divertirti con qualsiasi moto anche sotto i 35 kw, certo devi scegliere moto leggere ed agili e sul dritto la potenza è quella che è e non si possono fare miracoli, ma sulle curve o in montagna hai di che divertirti, non hai messo poi ne limiti di budget ne di età della moto per eventuali assicurazioni agevolate quindi hai un ventaglio molto ampio, non capisco perchè non vuoi una depotenziata (che magari lo è solo sulla carta), un motore che nasce con il doppio della potenza anche se strozzato probabilmente avrà qualcosa in più da offrire di uno che a 35 kw ci arriva forse solo al limite, pensa a un k690 che pure depo ha più kw del mio TT e pesa più o meno uguale, ma ha quasi 100 cc in più oltre ad avere una ciclistica anni luce avanti e pensa pure a quante volte riusciresti ad aprire completamente la manetta se avessi tutti i suoi 50 kw a disposizione (e ti sfido a farlo anche con 35)..
 
15100586
15100586 Inviato: 24 Ago 2014 11:40
 

Grazie mille per la disponibilità ragazzi, piano piano rispondo a tutti 0509_doppio_ok.gif
Comunque volevo dire che i motard e le naked non li amo per un fattore estetico, per un discorso di guida non mi ntusiasmano, ma putroppo non ho nulla di sero con cui fare un confronto, ci mancava poco per provare un'r1 a carburatori ma sfortunatamente era senza benzina. Appena reisco a fare un giro dei concessionari me ne faccio dare qualcuna di quelle che mi avete consigliato per un giretto e vedo come mi trovo.
 
15100595
15100595 Inviato: 24 Ago 2014 11:56
Oggetto: Re: Sotto i 35kw ci si puó divertire?!
 

bronsky ha scritto:
Ciao LeoDo. Prima di tutto complimenti per la passione motoristica che sprizzi da tutti i pori.
Per quanto concerne la moto in versione patente A2...c'è poco da dire perché i limiti esistono, ma questo non vuol dire che le moto di questa categoria non siano mezzi di qualità con cui divertirsi.
A mio modestissimo pare c'è molta differenza tra 35KW prodotti da una elaborazione, da un depotenziamento o "originali della casa": i primi potrebbero essere eccessivi per la moto e, anche se gustosissimi, creare magari problemi di guidabilità e affidabilità; i secondi (ovviamente non esiste una regola fissa) troppo spesso sono una strozzatura di una moto ottima che diventa mediocre; gli ultimi invece sono progettati a tavolino e dovrebbero garantire il massimo del rendimento e della qualità di guida in senso generale.
Oltre alle Yamaha XT660X di LucaB97 e MT-03 di Neo, a me verrebbe da segnalarti una "racing" icon_asd.gif e più precisamente la Honda CBR500R. Pensavo anche a KTM Duke 390 e prossima RC 390, ma vista la tua corporatura forse sono troppo piccole.
Non mi pare di aver letto nessuna tua indicazione circa gli aspetti economici: la moto nuova da molta soddisfazione (soprattutto quando si esce freschi freschi dal concessionario icon_biggrin.gif ), ma sicuramente con un po' di voglia e tempo a disposizione si possono trovare anche ottime occasioni di "km zero" o addirittura di "ex-demo".
Comunque vada a finire...Buona strada doppio_lamp.gif


Ciao, ti ringrazio per i complimenti, condivido appieno quello che dici su i vari tipi di moto da 35 kw, per quanto riguarda le depo non mi fanno gran gola perchè hanno la fama di esser pesanti, che sommato al mio peso mi diventa un po' scomodo... Ho i brividi quando ripenso al tmax che ho provato haahaha.... Quindi ero più propenso verso o le elaborazioni o le moto progettate per quella potenza...
Tuttavia tengo l'elaborazione come ultima spiaggia sinceramente, ma con un nome ben preciso in testa ... Aprilia rs 125, che peró temo sia piccolina per me... Devo provare anche quella... Una volta portata a quasi 40cv credo che nel misto si difenda coi denti, ma diventerebbe un po' noiosa quanto a manutenzione (che farei sempre io), quindi preferisco vagliare altre opzioni pur amando il 2t...

Per quanto riguarda i modelli citati me li appunto tutti, grossi problemi di budjet non ci sono, ma preferisco per ora non dar limiti, grazie ancora...
 
15100598
15100598 Inviato: 24 Ago 2014 12:02
 

TommyDoor ha scritto:
la moto perfetta per te mi viene da dire un cara vecchia Aprilia RS 250, anche se la devi fare depo.

2t? fatto
potente? fatto
carenata? fatto
divertente tra le curve? fatto
leggera? fatto

anche se nel misto stretto stretto sarebbe forse meglio un motard, e per non spendere troppo consiglierei Suzuki DRZ 400 SM su tutti, visto che lo puoi portare non depotenziato, oppure KTM SMC 625/660/690 depo.


L'rs 250 mi fa molta gola, non dico che è un mio sogno ma ci si avvina... Non l'avevo nominata per vedere se qualcuno me l'avrebbe consigliata... Sfortunatamente bisogna depotenziarla, o comprarla depotenziata, che non ce ne sono tante, ma in caso sarebbe facilmente ripotenziabile a tempo debito, e quanto alla mia stazza posso continuare a considerarla (mai provata neanche questa)?? (Non esculdo qualche modifica sull'assetto se si puó....
Mi segno anche le altre, grazie icon_biggrin.gif
 
15100601
15100601 Inviato: 24 Ago 2014 12:09
 

vincenzopistone ha scritto:
Se già con una vespetta modificata ti diverti e riesci pure a tenere il passo di amici con le moto non penso che avrai problemi a divertirti con qualsiasi moto anche sotto i 35 kw, certo devi scegliere moto leggere ed agili e sul dritto la potenza è quella che è e non si possono fare miracoli, ma sulle curve o in montagna hai di che divertirti, non hai messo poi ne limiti di budget ne di età della moto per eventuali assicurazioni agevolate quindi hai un ventaglio molto ampio, non capisco perchè non vuoi una depotenziata (che magari lo è solo sulla carta), un motore che nasce con il doppio della potenza anche se strozzato probabilmente avrà qualcosa in più da offrire di uno che a 35 kw ci arriva forse solo al limite, pensa a un k690 che pure depo ha più kw del mio TT e pesa più o meno uguale, ma ha quasi 100 cc in più oltre ad avere una ciclistica anni luce avanti e pensa pure a quante volte riusciresti ad aprire completamente la manetta se avessi tutti i suoi 50 kw a disposizione (e ti sfido a farlo anche con 35)..


Ciao, terró a mente il consiglio, comunque non ho escluso le depo non ne ho mai provata una, solo mi danno l'impressione di essere pesantuccie abituato come sono ai 125 (e per abituato intendo che tra l'altro questa cosa mi piace un sacco tra le curve, anche se magari dipende di più dall'assetto...
 
15100612
15100612 Inviato: 24 Ago 2014 12:20
 

Ah, un'informazione, come le vedete per me l'hypermotard e la monster depo?
magari si discostano un po'da ció che ho detto fin ora ma le trovo entrambe bellissime quindi sarei curioso icon_mrgreen.gif
 
15100650
15100650 Inviato: 24 Ago 2014 13:10
 

Devi solo provare e vedere se ti piacciono..
 
15100710
15100710 Inviato: 24 Ago 2014 14:32
 

vincenzopistone ha scritto:
Devi solo provare e vedere se ti piacciono..


No beh, mi riferivo al discorso se fossero buone per fare esperienza e se si destreggiassero bene tra le curve, hai idea di cosa mi devo aspettare?
 
15100715
15100715 Inviato: 24 Ago 2014 14:34
 

Cheido scusa se faccio domande banali, ma mi sto avvicinando solo ora a questo ambiente eusa_wall.gif
 
15100927
15100927 Inviato: 24 Ago 2014 19:42
 

Secondo il mio modesto parere la moto per conoscerla la devi guidare parecchio, con un giretto ci capisci poco, per me l'importante è prima di tutto starci seduti bene sopra perchè se ci devi stare piegato come un contorsionista dopo mezz'ora ti viene la voglia di scendere, anch'io sono alto quasi un 1,85 e peso sui 92 kg, ai tempi in cui andavano di moda le prime monster sono arrivato a un passo da comprare un 600 dark solo che mi sembrava di stare seduto sul tricliclo di un bambino, stesso discorso per il Duke 390 che sarà pure una bella moto leggera e divertente tra le curve ma è un pò troppo piccola quindi, tralasciando i pachidermi per i quali ci vuole la patente D, la scelta si restringe per motivi di taglia a enduro, motard, motardone e crossover, tra queste la hypermotard potrebbe fare al tuo caso anche se per iniziare ti consiglierei qualcosa di più economico, a me ad esempio piace molto la Kawasaki versys che dicono essere molto briosa e maneggevole quasi come una motard ma ti permette pure di andare in giro abbastanza comodamente anche in due e con bagagli e la trovi da 2000-2500 usate ai 6000 di qualche km zero in concessionaria e anche già depotenziata.
 
15100959
15100959 Inviato: 24 Ago 2014 20:33
 

L'Hypermotard ha più di 70kW quindi non è depotenziabile.
Se quello che ti preoccupa è la tua stazza (peraltro non esagerata) devi girare i conce e salire sulle moto fino a che non ti trovi bene.
doppio_lamp.gif
 
15100960
15100960 Inviato: 24 Ago 2014 20:33
 

vincenzopistone ha scritto:
Secondo il mio modesto parere la moto per conoscerla la devi guidare parecchio, con un giretto ci capisci poco, per me l'importante è prima di tutto starci seduti bene sopra perchè se ci devi stare piegato come un contorsionista dopo mezz'ora ti viene la voglia di scendere, anch'io sono alto quasi un 1,85 e peso sui 92 kg, ai tempi in cui andavano di moda le prime monster sono arrivato a un passo da comprare un 600 dark solo che mi sembrava di stare seduto sul tricliclo di un bambino, stesso discorso per il Duke 390 che sarà pure una bella moto leggera e divertente tra le curve ma è un pò troppo piccola quindi, tralasciando i pachidermi per i quali ci vuole la patente D, la scelta si restringe per motivi di taglia a enduro, motard, motardone e crossover, tra queste la hypermotard potrebbe fare al tuo caso anche se per iniziare ti consiglierei qualcosa di più economico, a me ad esempio piace molto la Kawasaki versys che dicono essere molto briosa e maneggevole quasi come una motard ma ti permette pure di andare in giro abbastanza comodamente anche in due e con bagagli e la trovi da 2000-2500 usate ai 6000 di qualche km zero in concessionaria e anche già depotenziata.


Beh capisco che per farsi un'idea buona occorre una prova seria, ma facendo un giretto almeno comincio ad avere idea di cosa si parla.... No?
 
15100994
15100994 Inviato: 24 Ago 2014 21:13
 

Piecio_point ha scritto:
L'Hypermotard ha più di 70kW quindi non è depotenziabile.
Se quello che ti preoccupa è la tua stazza (peraltro non esagerata) devi girare i conce e salire sulle moto fino a che non ti trovi bene.
doppio_lamp.gif


Forse hai ragione, ti ringrazio icon_biggrin.gif
 
15101182
15101182 Inviato: 25 Ago 2014 1:22
 

Piecio_point ha scritto:
L'Hypermotard ha più di 70kW quindi non è depotenziabile.
Se quello che ti preoccupa è la tua stazza (peraltro non esagerata) devi girare i conce e salire sulle moto fino a che non ti trovi bene.
doppio_lamp.gif


Non è esatto fino al 2012 è stato prodotto il modello 796 che aveva 80 cv quindi in regola per essere depotenziato, solo non so dirti se acquistandone uno ora sia possibile portarlo a 35kw. A 25 sicuro puoi ma a 35 non saprei, dovresti informarti
 
15101299
15101299 Inviato: 25 Ago 2014 8:53
 

mando695 ha scritto:
Non è esatto fino al 2012 è stato prodotto il modello 796 che aveva 80 cv quindi in regola per essere depotenziato, solo non so dirti se acquistandone uno ora sia possibile portarlo a 35kw. A 25 sicuro puoi ma a 35 non saprei, dovresti informarti


e infatti proprio alla 796 mi riferivo..
 
15101368
15101368 Inviato: 25 Ago 2014 9:53
 

mando695 ha scritto:
Non è esatto fino al 2012 è stato prodotto il modello 796 che aveva 80 cv quindi in regola per essere depotenziato, solo non so dirti se acquistandone uno ora sia possibile portarlo a 35kw. A 25 sicuro puoi ma a 35 non saprei, dovresti informarti


Chiedo umilmente scusa 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
Se si può depotenziare a 35kW ne vale la pena, a 25kW io lascerei perdere.
 
15101396
15101396 Inviato: 25 Ago 2014 10:16
 

mando695 ha scritto:
Non è esatto fino al 2012 è stato prodotto il modello 796 che aveva 80 cv quindi in regola per essere depotenziato, solo non so dirti se acquistandone uno ora sia possibile portarlo a 35kw. A 25 sicuro puoi ma a 35 non saprei, dovresti informarti


Bel quesito: per il monster con lo stesso motore, visto che è tuttora prodotto, esistono kit sia a 25 che a 35 kw e pare che sia possibile adottare quest'ultimo anche per i modelli pre 2013; se la vecchia Hyper è uscita di produzione prima la questione si fa più complicata perché, anche se tecnicamente possibile, magari la casa non rilascia il nullaosta.

Edit: per la cronaca, anche il modello 821 è depotenziabile perché in pratica viene venduta una versione limitata a 70kw che è depotenziabile a 35 (ed ovviamente ripotenziabile solo a 70, almeno legalmente).
 
15101471
15101471 Inviato: 25 Ago 2014 11:19
 

Ciao

Sono alto 1.80 x 80 kg, e ho una Suzuki Inazuma 250, 18 kw, ben fatta, molto comoda (anche per due), e molto divertente, con consumi irrisori.
 
15101492
15101492 Inviato: 25 Ago 2014 11:43
 

beh la Hyper e soprattutto il Monster sono da sempre moto buone con cui cominciare, poi sui monster usati trovi di tutto, 400-600-620-695-696-796-S2R 800-900, tutte depotenziabili, quindi hai una scelta infinita, e si avvicina abbastanza al tuo sogno di sportiva come guida. Inoltre se vuoi farci qualche viaggio più lungo niente te lo impedisce.
La Hyper 796 e' depotenziabile, ma non so come potrebbe andare nella guida, visto che più che motard e' un misto tra naked e motard e si guida ginocchio a terra, mentre l'821 e' più impostazione motard, la guidi con il piede fuori se vuoi, sei più avanti come seduta col manubrio un po più vicino come nei motard veri.
Insoma, in conclusione il monster mi pare un'ottima scelta, o se non il monster, comunque moto naked dello stesso settore, MV Agusta Brutale 675, Triumph Street Triple, Suzuki Gladius, KTM Duke 690 ecc. Per la comodita mi sa che devi farti un giro per i concessionari e sedertici sopra, e ancora meglio farci un giro.
 
15101504
15101504 Inviato: 25 Ago 2014 11:55
 

TommyDoor ha scritto:
beh la Hyper e soprattutto il Monster sono da sempre moto buone con cui cominciare, poi sui monster usati trovi di tutto, 400-600-620-695-696-796-S2R 800-900, tutte depotenziabili, quindi hai una scelta infinita, e si avvicina abbastanza al tuo sogno di sportiva come guida. Inoltre se vuoi farci qualche viaggio più lungo niente te lo impedisce.
La Hyper 796 e' depotenziabile, ma non so come potrebbe andare nella guida, visto che più che motard e' un misto tra naked e motard e si guida ginocchio a terra, mentre l'821 e' più impostazione motard, la guidi con il piede fuori se vuoi, sei più avanti come seduta col manubrio un po più vicino come nei motard veri.
Insoma, in conclusione il monster mi pare un'ottima scelta, o se non il monster, comunque moto naked dello stesso settore, MV Agusta Brutale 675, Triumph Street Triple, Suzuki Gladius, KTM Duke 690 ecc. Per la comodita mi sa che devi farti un giro per i concessionari e sedertici sopra, e ancora meglio farci un giro.


Ti ringrazio, Tu al mio posto sceglieresti il monster o l'rs250 ? Come guida cosa cambia?
 
15101509
15101509 Inviato: 25 Ago 2014 12:00
 

io sceglierei monster per via della manutenzione molto meno dispendiosa e del fatto che e' meno delicata e più comoda vista la tua stazza. In fatto di guida, l'RS e' una sportiva in tutto e per tutto, quindi semimanubri bassi, posizione tutta in avanti che favorisce la guida in pista, o insomma la guida terrorista, mentre il monster e' più rialzato come posizione, hai il manubrio unico che e' più comodo, non sei così sdraiato (per quanto sia una delle naked più sdraiate) e ti diverti anche senza dover a forza guidare col coltello tra i denti
 
15101528
15101528 Inviato: 25 Ago 2014 12:18
 

TommyDoor ha scritto:
io sceglierei monster per via della manutenzione molto meno dispendiosa

??!!
Guarda, io ammetto di non conoscere bene la RS250... ma permettimi di dubitare seriamente! eusa_think.gif
Le Ducati per funzionare bene e senza problemi hanno bisogno che la manutenzione venga fatta bene e secondo frequenti scadenze, in maniera puntuale. I ricambi sono molto costosi e la manodopera se la porti presso le officine ufficiali si fa pagare e parecchio! 0509_up.gif
Insomma, non ho mai sentito nessuno consigliare Ducati per la manutenzione "molto meno dispendiosa" di qualcos'altro... specie un 250 icon_mrgreen.gif
 
15101532
15101532 Inviato: 25 Ago 2014 12:21
 

TommyDoor ha scritto:
io sceglierei monster per via della manutenzione molto meno dispendiosa e del fatto che e' meno delicata e più comoda vista la tua stazza. In fatto di guida, l'RS e' una sportiva in tutto e per tutto, quindi semimanubri bassi, posizione tutta in avanti che favorisce la guida in pista, o insomma la guida terrorista, mentre il monster e' più rialzato come posizione, hai il manubrio unico che e' più comodo, non sei così sdraiato (per quanto sia una delle naked più sdraiate) e ti diverti anche senza dover a forza guidare col coltello tra i denti


Capito... Anche la triumph è bellina ora che guardo.....
Comunque stavo pensando che avendo la vespa (che oltre ad essere una poltrona, ora è anche ben motorizzata 0509_doppio_ok.gif ), io la moto la non la utilizzere quotidianamente, e sarebbe perlopiú un giocatto.... uno svago insomma...... per cui..... in teoria.... non necessariamente deve avere una posizione comoda a far turismo, mi basta che abbia dimensioni adatte ... Quindi , in gran ignoranza icon_mrgreen.gif , mi orienterei sulle sportive (sbaglio ragionamento?).... quali potrei considerare?

Ah ció non toglie che mi sono già segnato tutte quelle che mi sono già state consigliate e sto provvedendo a selezionare quelle che mi piacciono esteticamente (condizione necessaria icon_mrgreen.gif)
 
15101538
15101538 Inviato: 25 Ago 2014 12:24
 

-Neo- ha scritto:
??!!
Guarda, io ammetto di non conoscere bene la RS250... ma permettimi di dubitare seriamente! eusa_think.gif
Le Ducati per funzionare bene e senza problemi hanno bisogno che la manutenzione venga fatta bene e secondo frequenti scadenze, in maniera puntuale. I ricambi sono molto costosi e la manodopera se la porti presso le officine ufficiali si fa pagare e parecchio! 0509_up.gif
Insomma, non ho mai sentito nessuno consigliare Ducati per la manutenzione "molto meno dispendiosa" di qualcos'altro... specie un 250 icon_mrgreen.gif


Io mi son fatto l'idea che il monster sia meno dispendioso dell'rs fino al momento in cui non si rompe, ossia finchè si parla per entrambe di manutenzione ordinaria....
 
15101551
15101551 Inviato: 25 Ago 2014 12:33
 

LeoDo ha scritto:
Io mi son fatto l'idea che il monster sia meno dispendioso fino al momento in cui non si rompe, ossia finchè si parla per entrambe di manutenzione ordinaria....

Il momento in cui non si rompe è quello in cui gli hai sempre fatto la manutenzione ordinaria come Dio comanda, da gente che ci sa mettere le mani e rispettando le scadenze programmate. Allora sì, lì il desmodue è un motore eterno e non ti darà mai noie e problemi icon_smile.gif
Visto che non ho un termine di paragone con l'Aprilia, lasciamo perdere il più/meno dispendioso: scordati di comprare una Ducati e spendervi poco... non è una moto economica e ha bisogno di particolari attenzioni.
Quindi ... se puoi permetterti la manutenzione ordinaria (costosa) e farti qualche lavoretto minore fai da te per risparmiare, vai... e non resterai deluso!
Altrimenti buttati su qualche altra moto 0509_up.gif
 
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