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Scelta [acquisto] mini!!!
884193
884193 Inviato: 24 Nov 2006 15:35
 

No scusa, di sicuro hai ragione: sicuramente saranno piloti fortissimi e allora sei bravo te che hai portato un bidono di mini a un ottimo livello.
Pero' intendevo dire che: una italiana di alto livello PORTATA anche un livello piu' alto con componentistica avanzata, credo sia meglio di una cinese elaborata.

Ma anche semplicemente per un discorso di telaio...che e' fondamentale. Poi Zanzo io non dubito assolutamente di te e probabilmente ripeto, sei stato bravissimo te a elaborarla.
 
884340
884340 Inviato: 24 Nov 2006 16:09
 

Oooo, ecco, si può decisamente arrivare a un punto di incontro, lo ripeto ancora, le italiane sono migliori in quanto hanno un' erogazione molto fluida, un telaio che già in partenza è superiore e tutta una serie di cose che la fanno diventare una moto eccellente.

X quanto riguarda le cinesi, la mia, non ho mai detto che sia superiore, ho detto che va forte quanto una italiana, l' unica differenza è che mentre io ho un motore che x quanto non mi dia problemi è sicuramente un motore impiccato, quelle italiane avranno un' erogazione sempre molto più fluida poichè meno esasperato..
Parlando del telaio, anche lì una italiana è sicuramente migliore, questo da un sacco di punti alla guidabilità del mezzo.

Un consiglio molto importante x le cinesi:
Tornite i cerchi originali ed equilibrateli dopo che montate le gomme, sembrerà di guidare un' altra moto.
Chi avesse la possibilità di comprarli si prenda quelli della pmt.

Concludendo, la mia mini non è tecnicamente all' altezza di una Italiana ma si avvicina molto come prestazioni in pista (e non parlo solo di motore).

Considerando che ho speso meno di mille euro... posso dire di essere soddisfatto, se quando decisi di comprarmi la minimoto avessi avuto 3000,00€ da spendere avrei comprato senza dubbi una Italiana.
 
884698
884698 Inviato: 24 Nov 2006 17:37
 

IceC3 ha scritto:
bibe la blata sistemata non ha nulla da invidiare alla grc solo il telaio forse........io ci ho speso sopra 1400 euro e ne sono fiero!!! icon_wink.gif


E dici niente.... icon_rolleyes.gif
La differenza,in pista,non là tanto la potenza,
quanto in primis le gomme,che ti tengono attaccato a terra,
e il telaio,essenziale,in una mini,
che non ha elementi ammortizzanti.

Inutile che insistiate con me per convincermi che una rbalta modificata costa meno di un'italiana e ci si diverte.
Sono d'accordo con voi,visto che mi ero comprato una rblata e l'avevo modificata..... icon_cool.gif

Ciò non toglie che non mi sogno di dire che una cinese,anche con 1400euro di modifiche,è quasi al livello di un'italiana....

Fatti i dovuti paragoni,le qualità telaistiche di grc e compagnia non sono equiparabili allo schifo di telaio cinese,per quanto lo si possa rinforzare....

IMHO

icon_wink.gif
 
884742
884742 Inviato: 24 Nov 2006 17:46
 

lo ripeto ancora, le italiane sono migliori in quanto hanno un' erogazione molto fluida, un telaio che già in partenza è superiore e tutta una serie di cose che la fanno diventare una moto eccellente. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
884887
884887 Inviato: 24 Nov 2006 18:16
 

Mi sono addormentato un po e ho trovato tutti questi post!!!Cmq grazie fry almeno qualcuno mi difende...... icon_smile.gif !!Cmq zonzo anche io ho equilibrato i cerchi , poi cerchi e gomma quindi starai capendo che ci ho lavorato un bel po vicin eh?Ke ne dici!!cmq finalmente siamo arrivati ad un punto di incontro e ripeto io sono possessore in questo momento ancora di una rblata perciò non vedo il motivo di perke dovrei odiarla......ne sto semplicemente parlando maluccio perchè per me non è paragonabile ad un italiana anche spendendoci i stessi soldi.
 
885025
885025 Inviato: 24 Nov 2006 18:48
 

Certo izzus, anzi, ti chiedo scusa se ho esagerato...
Davvero, solo che dopo tutto il lavoro che ho fatto e dopo i risultati ottenuti sai, è un pò come se parlano male di tua figlia!! Eheheheh, la difendi con tutti i denti!!
Cmq ok, se capiterà di parlare di blata spero di poter essere utile in qualche modo.. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
886174
886174 Inviato: 24 Nov 2006 22:58
 

Fry ha scritto:
Scusate ma mi permetto di dire che una minimoto cinese seppur portata a livelli stratosferici non sara' mai all'altezza di un'italiana.
E se c'e' chi dice il contrario e' perche' si e' confrontato con qualcuno che magari anche avendo una ITA non la spingere al massimo.
Scusate...Ma vi sembra giusto che uno che spende 3000 euri per una ITA si deve ritrovare infilato da una china da 200 euri con modifiche per un valore di 1000?
Lo stesso direttore della DM ha affermato che la concorrenza cinese non sara' mai a livello dell'italia, causa scarsa tecnica assemblaggio e materiali.
Se una cosa costa ci sara' un motivo no...? E poi do ragione a Izzus: un italiana e' moooolto ma molto piu' gestibile.


dici io penso che non ci siamo capiti.....l'unica cosa che rimane cinese nelle rblata e il telaio il motore bzm che molti montiamo..fa correre la moto come un italiana se non di piu la moto diventa al 90%italiana lo riuscite a capire.......io penso che una rblata bzm supera di gran lunga una comune polini o una comune grc o che altro..il motore da 46 portato a 49,6 con albero a corsa lunga non e diverso dal motore che monta la dm 13,5 pronto gara sono uguali.......a questi livelli molto dipende dal manico!!!
 
886182
886182 Inviato: 24 Nov 2006 23:00
 

Zanzo ha scritto:
Certo izzus, anzi, ti chiedo scusa se ho esagerato...
Davvero, solo che dopo tutto il lavoro che ho fatto e dopo i risultati ottenuti sai, è un pò come se parlano male di tua figlia!! Eheheheh, la difendi con tutti i denti!!
Cmq ok, se capiterà di parlare di blata spero di poter essere utile in qualche modo.. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


come vorrei fartela provare ti giuro non sai quanto.......rispetto la tua opinione icon_wink.gif ciao raga buon fine settimana
 
886406
886406 Inviato: 25 Nov 2006 2:01
 

ok ma a questo punto se cambuarci anche un motore compri direttamente l'italiana!!capisci cosa voglio dire?il gioco per me non vale la candela!!cmq raga abbiamo incominciato a discutere ma neanke mi avete detto cosa mi conviene fare....allora cosa prendo?
 
886414
886414 Inviato: 25 Nov 2006 2:07
 

Io ti consiglio una GRC senza ombra di dubbio!!! Molto performante, cattiva ma gestibile, ciclistica impeccabile.
Forse è quella che si adatta meglio alla maggior parte dei piloti e in quanto a cavalleria... vai tranquillo.
Tra quelle che ho provato le migliori sono DM e GRC, la guidabilità della GRC, x i miei gusti, mi ha conquistato.
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
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