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Carburazione husqvarna 125 e chiarimenti
14225015
14225015 Inviato: 25 Mar 2013 21:25
Oggetto: Carburazione husqvarna 125 e chiarimenti
 

Ciao ragazzi (: Ho cercato tanti topic a riguardo, manuali husqvarna ecc, pure la guida del forum sulla carburazione ma non riesco a capire! 0509_mitra.gif

Sul mio PHBH 28mm dell'orto c'è la vite dell'aria ( quella grossa con la molla ) e quella della benzina, Il ragazzo di mia mamma si è messo a giocare con la carburazione ( 0510_sad.gif ) così ora va da schifo, la prima non esiste perchè fa solo vuoti, quando apro il gas fa i vuoti e anche quando tiro le marce! E' ancora depotenziata e non volendo portarla dal meccanico vorrei capire come posso giocare su quelle due viti! Sapete come mettere?

Scusate ancora ma mi sapete dire qualche raccomandazione su come regolarle ecc?

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno 0510_inchino.gif
 
14225043
14225043 Inviato: 25 Mar 2013 21:36
 

La vite grossa con la molla regola semplicemente il REGIME del minimo (non la carburazione grassa/magra, semplicemente il regime di giri del minimo), mentre l'altra vite se sta a ridosso dell'imbocco del filtro è la vite aria (avvitando ingrassi e svitando smagrisci), se invece è a ridosso del collettore del pacco lamellare è la vite miscela che ha un comportamento esattamente opposto alla vite aria.

Se non sono stati toccati i getti del carburatore è impossibile che la moto sia cosi scarburata in quanto il regime del minimo non influisce sulla carburazione in modo diretto, e la vite aria/miscela regola solo la carburazione di fino alle minime aperture, quindi anche sbagliando di tanto si ottengono cambiamenti davvero minimi.

Nel caso siano state toccate solo quelle, prova a avvitare completamente la vite aria e svitarla di 1 giro e mezzo/2 giri, mentre il regime del minimo regolalo come torna meglio a te, basta che la moto (da calda) stia accesa al minimo.
 
14225061
14225061 Inviato: 25 Mar 2013 21:40
 

Ma ti spiego se apro la moto appena entra in coppia va! Ma se vado piano o sto in prima fa tantissimi vuoti! Lei ora rimane al minimo..
diaretto ha scritto:
La vite grossa con la molla regola semplicemente il REGIME del minimo (non la carburazione grassa/magra, semplicemente il regime di giri del minimo), mentre l'altra vite se sta a ridosso dell'imbocco del filtro è la vite aria (avvitando ingrassi e svitando smagrisci), se invece è a ridosso del collettore del pacco lamellare è la vite miscela che ha un comportamento esattamente opposto alla vite aria.

Se non sono stati toccati i getti del carburatore è impossibile che la moto sia cosi scarburata in quanto il regime del minimo non influisce sulla carburazione in modo diretto, e la vite aria/miscela regola solo la carburazione di fino alle minime aperture, quindi anche sbagliando di tanto si ottengono cambiamenti davvero minimi.

Nel caso siano state toccate solo quelle, prova a avvitare completamente la vite aria e svitarla di 1 giro e mezzo/2 giri, mentre il regime del minimo regolalo come torna meglio a te, basta che la moto (da calda) stia accesa al minimo.
 
14225072
14225072 Inviato: 25 Mar 2013 21:44
 

Se l'unica cosa che è stata toccata è la vite dell'aria (e non i getti) e dici che fa vuoti in basso, prova a avvitare (cioè ingrassare) a piccoli passetti e vedi quando ti sembra tornare come prima.

Purtroppo per le carburazioni a distanza è un casino, io ti ho spiegato il funzionamento delle due viti, adesso sta a te in base alle sensazioni e alle informazioni riuscire a ritornare al punto di prima.
 
14225076
14225076 Inviato: 25 Mar 2013 21:45
 

Link a pagina di Lh.rs

Ho fatto quest'immagine è giusta? Quindi devo avvitare tutta la vite dell'aria e farli fare 1 giro e mezzo o 2 giri e poi quella grossa del minimo quel che basta per farla stare accesa?
 
14225081
14225081 Inviato: 25 Mar 2013 21:46
 

Si si volevo solo sapere il funzionamento di queste viti e più o meno come metterle icon_biggrin.gif TI ringrazio , domani se farà bello provo e vediamo 0509_banana.gif
diaretto ha scritto:
Se l'unica cosa che è stata toccata è la vite dell'aria (e non i getti) e dici che fa vuoti in basso, prova a avvitare (cioè ingrassare) a piccoli passetti e vedi quando ti sembra tornare come prima.

Purtroppo per le carburazioni a distanza è un casino, io ti ho spiegato il funzionamento delle due viti, adesso sta a te in base alle sensazioni e alle informazioni riuscire a ritornare al punto di prima.
 
14225094
14225094 Inviato: 25 Mar 2013 21:50
 

Si, l'immagine è giusta hai capito bene. La mia sui giri della vite aria è una pura indicazione, di solito si sta intorno a quel valore, ma non posso essere certo.

Avvitala tutta e poi svitala di un giro e prova la moto. Via via svitala di mezzo giro ogni volta e riprova la moto, poi quando sei vicino alla posizione giusta lo senti e ti sai regolare.

Mi raccomando, scalda bene la moto prima di fare queste prove sennò perdono di significato. 0509_up.gif
 
14225125
14225125 Inviato: 25 Mar 2013 22:02
 

Si si, grazie mille per i consigli, non saprei come carburare ma girare 2 viti non credo sia difficile icon_biggrin.gif Ma questo se sbaglio qualcosa influisce su grippaggi ecc?
diaretto ha scritto:
Si, l'immagine è giusta hai capito bene. La mia sui giri della vite aria è una pura indicazione, di solito si sta intorno a quel valore, ma non posso essere certo.

Avvitala tutta e poi svitala di un giro e prova la moto. Via via svitala di mezzo giro ogni volta e riprova la moto, poi quando sei vicino alla posizione giusta lo senti e ti sai regolare.

Mi raccomando, scalda bene la moto prima di fare queste prove sennò perdono di significato. 0509_up.gif
 
14228470
14228470 Inviato: 27 Mar 2013 9:37
 

Oggi ho grippato icon_sad.gif dovevo fare la carburazione oggi invece si è grippata xD
diaretto ha scritto:
Si, l'immagine è giusta hai capito bene. La mia sui giri della vite aria è una pura indicazione, di solito si sta intorno a quel valore, ma non posso essere certo.

Avvitala tutta e poi svitala di un giro e prova la moto. Via via svitala di mezzo giro ogni volta e riprova la moto, poi quando sei vicino alla posizione giusta lo senti e ti sai regolare.

Mi raccomando, scalda bene la moto prima di fare queste prove sennò perdono di significato. 0509_up.gif
 
14228611
14228611 Inviato: 27 Mar 2013 10:42
 

Scoccia,mi dispiace ma io sapevo poco sulla carburazione
 
14228650
14228650 Inviato: 27 Mar 2013 10:59
 

No ma io dovevo farla oggi icon_smile.gif solo che dovevo scaldarla, e mentre la scaldavo si è grippata porca vacca xD
 
14229065
14229065 Inviato: 27 Mar 2013 14:03
 

m*****a che sculo
 
14229124
14229124 Inviato: 27 Mar 2013 14:18
 

Semplicemente impossibile che la vite dell'aria, per quanto regolata male, faccia grippare!

In quel carburatore sono stati toccati i getti e lo spillo, oppure il collettore ha iniziato a prendere aria da qualche parte, non ci può essere altra spiegazione.

Questo almeno se imputi il grippaggio alla carburazione, magari era semplicemente il pistone finito.
 
14229866
14229866 Inviato: 27 Mar 2013 18:46
 

No solo quelle due viti ha toccato mio padre, e ti dico che il pistone aveva 8000 km da depotenziata e basta D:
diaretto ha scritto:
Semplicemente impossibile che la vite dell'aria, per quanto regolata male, faccia grippare!

In quel carburatore sono stati toccati i getti e lo spillo, oppure il collettore ha iniziato a prendere aria da qualche parte, non ci può essere altra spiegazione.

Questo almeno se imputi il grippaggio alla carburazione, magari era semplicemente il pistone finito.
 
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