Ma ti spiego se apro la moto appena entra in coppia va! Ma se vado piano o sto in prima fa tantissimi vuoti! Lei ora rimane al minimo..diaretto ha scritto:
La vite grossa con la molla regola semplicemente il REGIME del minimo (non la carburazione grassa/magra, semplicemente il regime di giri del minimo), mentre l'altra vite se sta a ridosso dell'imbocco del filtro è la vite aria (avvitando ingrassi e svitando smagrisci), se invece è a ridosso del collettore del pacco lamellare è la vite miscela che ha un comportamento esattamente opposto alla vite aria.
Se non sono stati toccati i getti del carburatore è impossibile che la moto sia cosi scarburata in quanto il regime del minimo non influisce sulla carburazione in modo diretto, e la vite aria/miscela regola solo la carburazione di fino alle minime aperture, quindi anche sbagliando di tanto si ottengono cambiamenti davvero minimi.
Nel caso siano state toccate solo quelle, prova a avvitare completamente la vite aria e svitarla di 1 giro e mezzo/2 giri, mentre il regime del minimo regolalo come torna meglio a te, basta che la moto (da calda) stia accesa al minimo.