14224395
Inviato: 25 Mar 2013 18:32
Oggetto: Ricevuta di aggiornamento patente e carte di circolazione
Ciao ragazzi
Spiego: cambio la mia residenza, mi arriva il controllo del vigile e poi mi arrivano anche i documenti che andranno ad accompagnare i documenti della mia auto/motori e la mia patente, in attesa dell'aggiornamento, ovvero la ricevuta di aggiornamento della patente e delle carte di circolazione, inviatami dal comune dove risiedo.
Di fatto nei miei documenti di circolazione, nei pra e nella patente, figura ancora la mia vecchia residenza
Con questi documenti, inviati dal comune di Forlì, acquisto 2 assicurazioni per i motori, li uso anche per prendere il porto d'armi e tra parentesi ho già ricevuto la mia tessera elettorale ed ho votato a Forlì nelle ultime elezioni.
scade l'assicurazione della macchina e faccio lo stesso per rinnovarla
mi chiamano dalla compagnia, dicendomi che non possono accettare i documenti ufficiali del comune, che devono accompagnare libretto di circolazione e patente
perchè loro accettano solo carte di circolazione aggiornate
ma come è possibile se gli ho inviato i documenti che accertano la mia domanda di cambio di residenza ? che includono anche le targhe dei miei mezzi.
Documenti che ho utilizzato anche per altre assicurazioni ed altre cose, cioè documenti che per legge devono essere accompagnati ai documenti dei mezzi.
e mi comunicano che mi appiopperanno invece della residenza a Forlì , un semplice domicilio, finchè non ricevo l'aggiornamento, di conseguenza devo pagare il prezzo con residenza a Palermo, soldi che mi verranno restituiti dopo l'arrivo dei documenti aggiornati, altrimenti non possono stipularmi la polizza.
Io credo che questo sia un abuso bello e buono, anche perchè dandomi un domicilio e non una residenza, dichiarano il falso.
Dire che mi sono incazzato come una bestia è poco !
Ma come è possibile che questi si fanno le leggi da soli e se ne fregano anche dei documenti ufficiali ?
comunque ho apertamente detto alla persona che mi ha contattato, di ricontattare il superiore e di verificare la castroneria che aveva detto prima di riaccreditarmi i soldi
perchè avrei chiamato l'IVASS e se loro avessero dovuto accettare il documento del comune ( come hanno fatto le altre assicurazioni )
io avrei proceduto con la denuncia all'istituto per la vigilanza sulle assicurazioni.
Voi cosa ne pensate ?