Bikerboy ha scritto:
Buongiorno ragazzi,
Da qualche mese avevo intenzione di cambiare il mio vecchio Husqy 450 supermotard con una moto da enduro 300 2t, per potermi divertire un po nei boschi e per fare qualche uscita in pista.
Dopo un mese di ricerche e prove varie, sono arrivato alla conclusione che avrei dovuto cercare una moto più bassa possibile (visto che sono alto 162 cm), in modo da ridurre al minimo le difficoltà in caso di tragitti su sentieri difficili e mulattiere.
Le scelte sono quindi ricadute su Gas Gas e Fantic, che sono le più basse di sella.
Vista l'assenza di concessionari Gas Gas nella mia zona (abito in Svizzera), ho deciso di provare il nuovo caballero 300, e ne sono rimasto abbastanza soddisfatto.
Ho quindi scelto di ordinarla nuova nella versione 2013.
La moto non è ancora arrivata, ma adesso mi sorge un dubbio atroce....
Ho visto che da quello che la Fantic dichiara, il modello di quest'anno dovrebbe avere parecchie differenze a livello tecnico, e cioè:
-Nuova termica
-Nuova accensione
-Nuovo scarico
-Nuove tarature del carburatore
Il mio dubbio sorge dal fatto che quando sono andato a testarla, il modello a disposizione era quello 2011, che montava ancora il motore GG senza modifiche (per quello che ne so almeno..)
Qualcuno di voi a provato questa moto con le suddette modifiche? Mi sa dire come va e cosa cambia da quello vecchio?
Inoltre, secondo voi ho fatto una cagata a scegliere una moto così "giovane", cioè magari priva dell'esperienza che altre case potevano darmi?
Grazie a tutti in anticipo
So che il motore nuovo ha molti meno bassi....ma per sentito dire.