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problema velocita entrate per favore[con cambio rapporti]
14222189
14222189 Inviato: 24 Mar 2013 21:24
Oggetto: problema velocita entrate per favore[con cambio rapporti]
 

ciao a tutti ragazzi,
oggi mi e sorto un brutto problema ma brutto veramente, sono rimasto veramente deluso.
credo ci sia un problema nella mia aprilia rs 50 03'... fino a oggi ho girato con su con i seguenti rapporti 13/47 velocita di un programmino gps su android 105.00 km/h... oggi finalmente ho montato un pignone da 13 quindi ----> 15/47 la velocita sarebbe dovuta aumentare di 20 km/h quindi 125km/h, invece NIENTE vado a tirare e mi prende i 108.. sapete dirmi il perchè?
ps. elaborazione tipo: gt: malossi mhr replica d50, albero athena perni rinforzati e cuscinetti c3 alta velocita, carbu 21 con filtro originale con dentro la red sponge, marmitta giannelli sile in carbonio (antinfortunistico), molle frizione malossi a carico maggiorato. NON CI SONO, RIPETO NON CI SONO ne centralina, ne pacco lamellare e neanche i dischi frizione voi dite che centra questo? aiuto 0510_inchino.gif
 
14222215
14222215 Inviato: 24 Mar 2013 21:31
 

semplicemente perchè i rapporti sono troppo lunghi e il gt oltre un certo regime non riesce piu a spingere!
 
14222228
14222228 Inviato: 24 Mar 2013 21:33
 

devi controllare i quanti giri motore fai con i 2 rapporti montati,e vedere quello che ti permette di arrivare a regime di massima potenza
 
14222231
14222231 Inviato: 24 Mar 2013 21:34
 

mi sembra strano perchè un tipo dalle mia parti con tzr co pacco lamellare e centralina top rossa con il mio stesso programma gli ha preso 128... e poi a me con il pigno da 13 mi sembrava trooopo in ripresa.. cioe saliva su di giri in un lampo...
 
14222238
14222238 Inviato: 24 Mar 2013 21:36
 

non ho la strumentazione per via di un incidente cioè ce ma non funge, comunque ad orecchio ormai posso dirlo tranquillamente sembra in effetti chq con il pignone da 15 ci mette tanto a salire e non sembrava essere "a tavoletta" ..
 
14222291
14222291 Inviato: 24 Mar 2013 21:51
 

Funex ha scritto:
non ho la strumentazione per via di un incidente cioè ce ma non funge, comunque ad orecchio ormai posso dirlo tranquillamente sembra in effetti chq con il pignone da 15 ci mette tanto a salire e non sembrava essere "a tavoletta" ..


si in effetti secondo me hai esagerato un pochetto coi rapporti. . .tipo quelli che mettono nel variatore i blocchetti di piombo ahah

metti dinuovo il 13 che ti conviene icon_smile.gif
 
14222296
14222296 Inviato: 24 Mar 2013 21:53
 

se metto il 14 dici che va meglio del 15? penso che a 115 ci arriverebbe anche senza centralina e senza pacco lamellare? perchè ripeto con 13 sembra un motard sale troppo veloce e per me non ce gusto..
 
14222298
14222298 Inviato: 24 Mar 2013 21:54
 

Funex ha scritto:
se metto il 14 dici che va meglio del 15? penso che a 115 ci arriverebbe anche senza centralina e senza pacco lamellare? perchè ripeto con 13 sembra un motard sale troppo veloce e per me non ce gusto..


prova col 14 0509_up.gif

altrimenti metti una corona un po più piccolina 0509_up.gif
 
14222305
14222305 Inviato: 24 Mar 2013 21:56
 

poi altra domandina, se metterei un pacco lamellare tpr 8 petali (v-force) e/o una centralina top rossa ce la fa a tirarli i 15/47?
 
14222320
14222320 Inviato: 24 Mar 2013 21:58
 

Funex ha scritto:
poi altra domandina, se METTESSI un pacco lamellare e/o una centralina top rossa ce la fa a tirarli i 15/47?


Forse si. . . icon_asd.gif 0509_campione.gif
 
14222333
14222333 Inviato: 24 Mar 2013 22:01
 

prendero allora un pacco tpr 8 petali (ipotesi piu economica della centralina sicuramente hahahah) 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14222337
14222337 Inviato: 24 Mar 2013 22:03
 

Funex ha scritto:
prendero allora un pacco tpr 8 petali (ipotesi piu economica della centralina sicuramente hahahah) 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


ma scusa. . .da te non rimappano le centraline?
 
14223437
14223437 Inviato: 25 Mar 2013 13:11
 

Il pacco lamellare non da un gran miglioramento in prestazioni, migliora giusto l'erogazione
 
14223654
14223654 Inviato: 25 Mar 2013 14:27
 

secondo il tuo ragionamento se montassimo dei pignoni da 16 e delle corone da 40 dovremmo dprendere i 200 come niente.
C'é un limite oltre al quale non si puo arrivare e per scoprirlo ti basta capire quale rapporto ti permette di arrivare al regime piu alto quando sei in sesta e a tavoletta. Aumentare ancora la lunghezza dei rapporti sarebbe controproducente
 
14223741
14223741 Inviato: 25 Mar 2013 14:48
 

quoto quello che hanno detto gli altri: hai montato rapporti troppo lunghi.
rimettili come prima, sopratutto perchè una moto è godibile finchè permette buone accelerazioni, non solo buone velocità massime 0509_up.gif
per l' elaborazione che hai, la velocità è corretta
 
14223770
14223770 Inviato: 25 Mar 2013 14:53
 

Growl ha scritto:
quoto quello che hanno detto gli altri: hai montato rapporti troppo lunghi.
rimettili come prima, sopratutto perchè una moto è godibile finchè permette buone accelerazioni, non solo buone velocità massime 0509_up.gif
per l' elaborazione che hai, la velocità è corretta

Infatti, quando una moto fa 80/90 km/h ti bastano, non credo che ti fai i 120 in citta, poi se ti dovesse capitare di fare un sorpasso li si che ti serve molta ripresa.
A volte avere quel poco piu di accellerazione puo essere utile o addirittura aiutare in situazioni pericolose
 
14223783
14223783 Inviato: 25 Mar 2013 14:56
 

Magari non gira in citta! la mia 50 segnava i 115 e se fosse andata di piu non mi sarei lamentato li sfruttavo tutti
 
14224536
14224536 Inviato: 25 Mar 2013 19:19
 

Comunque il problema può essere causato anche dalla frizione originale, perché non riesce a supportare i giri massimi della sesta e quindi la moto arriva subito al limite (successo a un mio amico, a lui addirittura non tirava più dalla quarta in su icon_asd.gif ) io quindi ti consiglieri una buona frizioe al posto del lamellare 0509_up.gif (anche se con i replica non si può tirare molto più di 105 icon_rolleyes.gif )
 
14224792
14224792 Inviato: 25 Mar 2013 20:26
 

Capainomane97 ha scritto:
Comunque il problema può essere causato anche dalla frizione originale, perché non riesce a supportare i giri massimi della sesta e quindi la moto arriva subito al limite (successo a un mio amico, a lui addirittura non tirava più dalla quarta in su icon_asd.gif ) io quindi ti consiglieri una buona frizioe al posto del lamellare 0509_up.gif (anche se con i replica non si può tirare molto più di 105 icon_rolleyes.gif )

Piu che frizione le molle della frizione, infatti chi fa trial spesso toglie alcune molle dalla frizione per stancare meno la mano, ma cosi facendo non riuscira piu a usare le marce piu alte perché la forza che il motore applica é troppo forte e fa slittare la frizione.
Compra delle molle a carico maggiorato che costano solo 6/8 euro e male non fanno in qualsiasi caso
 
14225449
14225449 Inviato: 25 Mar 2013 23:41
 

Io dicevo di comprare almeno dischi e frizione top (35 euro) perché non conviene aprire il carter e cambiare l'olio per cambiare solo le 4 mollette, soprattutto se il lavoro lo fa il meccanico icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14226599
14226599 Inviato: 26 Mar 2013 14:41
 

la velocità è giusta per la tipologia di elaborazione, è inutile cambiare dischi frizione e molle se la frizione non è ancora consumata 0509_up.gif
 
14259199
14259199 Inviato: 7 Apr 2013 21:20
 

Funex ha scritto:
mi sembra strano perchè un tipo dalle mia parti con tzr co pacco lamellare e centralina top rossa con il mio stesso programma gli ha preso 128... e poi a me con il pigno da 13 mi sembrava trooopo in ripresa.. cioe saliva su di giri in un lampo...


oppure metti i dischi e un pacco lamellare e poi vedi come diventa icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
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