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Cambio fasce 50cc originale ???
14221905
14221905 Inviato: 24 Mar 2013 19:42
Oggetto: Cambio fasce 50cc originale ???
 

Ciao raga tengo un runner sp il motore tiene 18.000 km ed e messo bene dico cilindro pistone se cambio fasce del pistone aumento le prestazioni? O a cosa serve se ottengo miglioramenti o altro volevo sapere solo queste info grz a tutti
 
14222650
14222650 Inviato: 25 Mar 2013 0:23
 

Io quando avevo l'NRG sempre originale sono andato avanti fino a 38000 km senza cambire le fasce e mi faceva la stessa velocità come a 1000 km quando avevo finito il rodaggio e tirato via i fermi ma ho fatto una cavolata con la pompa dell'olio e ho gripato. Se ormai hai aperto il motore tiri via le fasce dal pistone e le metti nel cilindro aiutandoti con parte inferiore del pistone per disporle orizontalemnte alla perfezzione e devi verificare con uno spessimetro che tra le 2 estremità della fascia non ci sia più di 1 mm di spazio. Da nuove dovrebbero fare tra 0,15 e 0,3 mm. Fai controllare con un alesometro l'ovalizzazione del cilindro che non deve essere superiore a 0,03 mm e con un micrometro si controlla il diametro del pistone che non deve avere un gioco (differenza tra il diametro del pistone e del cilindro) nel cilindro superiore a 0,1 mm. I dati prima forniti gli ho presi dal manuale di officina del Minarelli AM6 che ha un alesaggio di 40,3 mm mentre il cilindro Piaggio ha un'alesaggio di 40 mm essendo più piccolo di soli 0,3 mm e presumo che le tolleranze di controllo che ti ho indicato prima non dovrebbero variare.
 
14230036
14230036 Inviato: 27 Mar 2013 19:40
 

come dice fiftymaniac non credo ci sia bisogno di cambiarle ...dubito che siano così tanto usurate ..però controlla..non si sa mai
 
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