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Problemi Hm CRE Six Competition 50 2010-2011
14218373
14218373 Inviato: 22 Mar 2013 20:01
Oggetto: Problemi Hm CRE Six Competition 50 2010-2011
 



Mi si è invasata due volte la candela in un paio di giorni usandola fuoristrada, poi la seconda volta che si è invasata si è spenta, l'ho cambiata ho provato solo due volte ad accenderla ma non sono riuscito, magari se riprovo riesco, ma non mi piego perchè ssi invasa così.
 
14218747
14218747 Inviato: 22 Mar 2013 22:19
Oggetto: Re: Problemi Hm CRE Six Competition 50 2010-2011
 

tc222 ha scritto:
Mi si è invasata due volte la candela in un paio di giorni usandola fuoristrada, poi la seconda volta che si è invasata si è spenta, l'ho cambiata ho provato solo due volte ad accenderla ma non sono riuscito, magari se riprovo riesco, ma non mi piego perchè ssi invasa così.

Le cause potrebbero essere molte:
Sei sicuro di aver installato delle candele dal grado termico esatto?
Controlla la carburazione della moto poiché con il caldo potrebbe essersi ingrassata e quindi la candela si bagna.
Tenevi la moto troppo sottocoppia e quindi la candela faceva fatica ad autopulirsi (anche se non mi sembra il tuo caso)
Magari stupidamente hai dimenticato l' aria aperta, capita.
Se stavi percorrendo una dalita molto ripida puo darsi che il carburatore lavori male perché il livello della benzina nella vaschetta non é parallelo al corpo del carburatore (anche questo non mi sembra il tuo caso perché la moto si sarebbe spenta soltanto e non si sarebbe ingolfata)
Filtro aria sporco, visto che fai anche fuoristrada si potrebbe essere intasato.

Quindi ti consiglio di dare una controllatina generale all' alimentazione, filtro, carburazione e controlla il grado termico della candela.
 
14218763
14218763 Inviato: 22 Mar 2013 22:28
 

grazie, ma aria aperta, no di sicuro, salite non ne ho fatte, sottocoppia non ero perchè giravo in pista a tutto gas, carburazione è ok, filtro aria non è nuovo ma non penso sia quello, forse la candela ho la nrg r br10 eg ho provato anche a cambiarla con una di scorta forse dovrei abbassare e passare a una br9 o br8, che dici? magari provo prima con la br9. però è strano, la br10 dovrebbe essere normale anche se con l'impianto elettrico diversamente bello che ha l'HM lavora male eusa_think.gif
 
14218775
14218775 Inviato: 22 Mar 2013 22:32
 

tc222 ha scritto:
grazie, ma aria aperta, no di sicuro, salite non ne ho fatte, sottocoppia non ero perchè giravo in pista a tutto gas, carburazione è ok, filtro aria non è nuovo ma non penso sia quello, forse la candela ho la nrg r br10 eg ho provato anche a cambiarla con una di scorta forse dovrei abbassare e passare a una br9 o br8, che dici? magari provo prima con la br9. però è strano, la br10 dovrebbe essere normale anche se con l'impianto elettrico diversamente bello che ha l'HM lavora male eusa_think.gif

Il manuale riporta una br6 ,con il cilindro originale, io personalmente ho sempre usato una br9 e mi ci trovo benissimo, parte sempre al primo colpo (a parte in pieno inverno quando rimane un po' ferma).
Prova a passare a una 9 e se il problema si ripresenta prova a ricarburare.
 
14218779
14218779 Inviato: 22 Mar 2013 22:35
 

ma il manuale di che modello? perchè la mia ha il cilindro in alluminio e il carbu 19; comunque grazie questo weekend provo
 
14218793
14218793 Inviato: 22 Mar 2013 22:39
 

tc222 ha scritto:
ma il manuale di che modello? perchè la mia ha il cilindro in alluminio e il carbu 19; comunque grazie questo weekend provo

Solitamente tutti gli am6 montano la br6, anche se non sono del tutto sicuro, domani guardo bene sul manuale e ti faccio sapere.
 
14218797
14218797 Inviato: 22 Mar 2013 22:39
 

ok grazie
 
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