Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 1 di 1
 
Cbr600F: Dubbio frizione [attacca a fine corsa della leva]
14218137
14218137 Inviato: 22 Mar 2013 18:38
Oggetto: Cbr600F: Dubbio frizione [attacca a fine corsa della leva]
 

Salve a tutti,

ho acquistato da circa un mesetto un cbr 600 f del 2004 e fatto un check up alla honda, per mio scupolo per vedere se stava tutto in regola. Una cosa che ho notato però (che purtroppo non ho chiesto quando ho ritirato la moto in officina eusa_wall.gif ) la frizione è normale che attacca quasi alla fine dell'escursione della leva? Quando avevo il 125 attaccava a metà...
Non vorrei che la frizione fosse arrivata...però mi sembra anche strano che in honda non si siano accorti di ciò...

Grazie per l'attenzione
 
14218739
14218739 Inviato: 22 Mar 2013 22:16
 

avevi una rs??
ad ogni modo anche la mia stacca alla fine
 
14218850
14218850 Inviato: 22 Mar 2013 23:12
 

ma che intendi per "verso la fine"...si anche la mia inizia ad attaccare dopo la metà del rilascio della leva.. ma non verso la fine fine....
 
14219650
14219650 Inviato: 23 Mar 2013 16:09
 

yazangu ha scritto:
avevi una rs??
ad ogni modo anche la mia stacca alla fine


Avevo un cbr 125

MercurioRm ha scritto:
ma che intendi per "verso la fine"...si anche la mia inizia ad attaccare dopo la metà del rilascio della leva.. ma non verso la fine fine....



Non saprei quantificarti in centimetri, però la frizione attacca quasi alla fine dell'intera apertura della leva...Comunque da come mi avete risposto posso stare tranquillo che è normale...
Dovrò farci un po il callo visto che mi si affatica rapidamente la mano per tenerla in tensione quando sto nel traffico...
 
14219812
14219812 Inviato: 23 Mar 2013 17:56
 

Dovresti poter regolare questo fattore utilizzando la rotellina che c'è dove parte il filo. Io oggi sono andato a vederne una usata ed attaccava all'inizio invece, con la leva molle su tutto il resto della curva. Ma poi l'ho regolata..
 
14220200
14220200 Inviato: 23 Mar 2013 20:57
 

Pamof ha scritto:
Dovresti poter regolare questo fattore utilizzando la rotellina che c'è dove parte il filo. Io oggi sono andato a vederne una usata ed attaccava all'inizio invece, con la leva molle su tutto il resto della curva. Ma poi l'ho regolata..



attenzione con la rotellina...in particolare quando la si svita per tirare...un mio amico col gsx 1000 r si è bruciato la frizione per averla tirata un pò troppo...
 
14220624
14220624 Inviato: 24 Mar 2013 8:43
 

Pamof ha scritto:
Dovresti poter regolare questo fattore utilizzando la rotellina che c'è dove parte il filo. Io oggi sono andato a vederne una usata ed attaccava all'inizio invece, con la leva molle su tutto il resto della curva. Ma poi l'ho regolata..


La rotellina non ci penso a toccarla, in quanto alla Honda ci avevano pensato loro a regolare il gioco della frizione ad hoc...
 
14220974
14220974 Inviato: 24 Mar 2013 12:21
 

In teoria l'escursione libera della leva della frizione dovrebbe essere di 2cm (con manubrio dritto). Tale escursione è più o meno quella cha hai tu?
 
14222673
14222673 Inviato: 25 Mar 2013 1:11
 

Tesla89 ha scritto:
Pamof ha scritto:
Dovresti poter regolare questo fattore utilizzando la rotellina che c'è dove parte il filo. Io oggi sono andato a vederne una usata ed attaccava all'inizio invece, con la leva molle su tutto il resto della curva. Ma poi l'ho regolata..


La rotellina non ci penso a toccarla, in quanto alla Honda ci avevano pensato loro a regolare il gioco della frizione ad hoc...


quella invece è la prima cosa che sono andato a regolare io assieme a quella dell'escursione della leva freno per adeguarle il più possibile alle mie abitudini...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©