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mollette bianche o verdi con quest ela ?
14216144
14216144 Inviato: 21 Mar 2013 20:00
Oggetto: mollette bianche o verdi con quest ela ?
 

ragazzi il mio scooter è un gt 50 gilera runner piaggio

io sabato se tutto va bene lo taro

e sono indeciso se mettere mollette bianche o verdi

io avevo pensato :
-molla bianca
-mollette bianche o verdi
-variatore malossi multivar 2000 rulli 4.8
-filtro aria malossi (red sponge)
-gigler 65 69
di serie dispongo il carburatore 17.5
 
14216157
14216157 Inviato: 21 Mar 2013 20:07
 

molla lasciala originale... mollette bianche... getto max va bene il 65
 
14216178
14216178 Inviato: 21 Mar 2013 20:14
 

io sono intenzionato con la bianca
ma perchè molla l'originale ????
 
14216193
14216193 Inviato: 21 Mar 2013 20:22
 

Dipende.. se vuoi più spunto lascia l'originale che è più morbida dell'originale!
Comunque ti consiglio di mettere
Molla bianca
Mollettine gialle
E rulli 4.3 (con i rulli 4.8 non ti muore troppo di ripresa e spunto? )
Cigler 72
 
14216219
14216219 Inviato: 21 Mar 2013 20:32
 

Rax97 ha scritto:
Dipende.. se vuoi più spunto lascia l'originale che è più morbida dell'originale!
Comunque ti consiglio di mettere
Molla bianca
Mollettine gialle
E rulli 4.3 (con i rulli 4.8 non ti muore troppo di ripresa e spunto? )
Cigler 72

guarda con tutto il rispetto, spero tu stia scherzando!
1) la molla originale è PIU DURA della bianca... anche piu della verde.
2)mollettine gialle?! ma se non ha neanche una marmitta...
il getto originale è 62... 10 punti per una redsponge?! scherziamo? io ho il 75 con ela base e airbox modificato fino al midollo... eusa_doh.gif
 
14216234
14216234 Inviato: 21 Mar 2013 20:37
 

runnerazzo sei su face che voglio dei chiarimenti 0510_help.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14216243
14216243 Inviato: 21 Mar 2013 20:40
 

Rax97 ha scritto:
Dipende.. se vuoi più spunto lascia l'originale che è più morbida dell'originale!
Comunque ti consiglio di mettere
Molla bianca
Mollettine gialle
E rulli 4.3 (con i rulli 4.8 non ti muore troppo di ripresa e spunto? )
Cigler 72


Molla bianca secondo me va bene (se la molla originale è dura poco meno della gialla se non sbaglio)
Mollettine gialle vanno su un'ela base, le mollettine bianche massimo verdi
I rulli dipende devi provarli, che marmitta hai? Se originale circa 6-7g, se no circa 4-6g (dipende da che marmitta hai...)
 
14216257
14216257 Inviato: 21 Mar 2013 20:45
 

zx leovince
 
14216267
14216267 Inviato: 21 Mar 2013 20:49
 

malossi98 ha scritto:
zx leovince


Allora se non sbaglio devi tenerti intorno ai 5g , secondo me ti dovresti prendere dei rulli da 4.5, 5 e 5.5 e sentire quali vanno meglio..
Molla bianca 0509_doppio_ok.gif
Mollette bianche o verdi
 
14216369
14216369 Inviato: 21 Mar 2013 21:23
 

Runneruzzo ha scritto:
Rax97 ha scritto:
Dipende.. se vuoi più spunto lascia l'originale che è più morbida dell'originale!
Comunque ti consiglio di mettere
Molla bianca
Mollettine gialle
E rulli 4.3 (con i rulli 4.8 non ti muore troppo di ripresa e spunto? )
Cigler 72

guarda con tutto il rispetto, spero tu stia scherzando!
1) la molla originale è PIU DURA della bianca... anche piu della verde.
2)mollettine gialle?! ma se non ha neanche una marmitta...
il getto originale è 62... 10 punti per una redsponge?! scherziamo? io ho il 75 con ela base e airbox modificato fino al midollo... eusa_doh.gif


Scusa sulla molla volevo dire il contrario... E comunque a me con la regolazione che ho detto con un arrow extreme, multivar e 3 buchi nel filtro con il 69 moriva.. E ho dovuto mettere il 72 u.u
 
14216378
14216378 Inviato: 21 Mar 2013 21:27
 

Rax97 ha scritto:
Scusa sulla molla volevo dire il contrario... E comunque a me con la regolazione che ho detto con un arrow extreme, multivar e 3 buchi nel filtro con il 69 moriva.. E ho dovuto mettere il 72 u.u


Appunto, da quello che ho capito lui ha l'airbox originale con la red sponge, tu hai l'airbox modificato, quindi se tu hai il 72 lui dovrebbe mettere circa un 66 (65 visto che ha la marmitta leggermente più chiusa)
 
14216382
14216382 Inviato: 21 Mar 2013 21:29
 

xKickAss ha scritto:
Appunto, da quello che ho capito lui ha l'airbox originale con la red sponge, tu hai l'airbox modificato, quindi se tu hai il 72 lui dovrebbe mettere circa un 66 (65 visto che ha la marmitta leggermente più chiusa)


Direi che ha poco senso la redsponge su un originale.. Ma comunque giusto... Con 2 buchi quanto una sigaretta un 68 potrebbe anche metterlo tranquillamente!
 
14216397
14216397 Inviato: 21 Mar 2013 21:35
 

Rax97 ha scritto:
Scusa sulla molla volevo dire il contrario... E comunque a me con la regolazione che ho detto con un arrow extreme, multivar e 3 buchi nel filtro con il 69 moriva.. E ho dovuto mettere il 72 u.u

allora va bene icon_xd_2.gif un 72 con l'airbox originale era assurdamente assurdo 0509_si_picchiano.gif
 
14216400
14216400 Inviato: 21 Mar 2013 21:36
 

malossi98 ha scritto:
runnerazzo sei su face che voglio dei chiarimenti 0510_help.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

sotto quello che scrivo c'è il link del mio scooter e ancora piu sotto c'è il tasto facebook, clicca li 0509_up.gif
 
14216443
14216443 Inviato: 21 Mar 2013 21:53
 

malossi98 ha scritto:
io sono intenzionato con la bianca
ma perchè molla l'originale ????
perchè la molla di contrasto originale dei piaggio è sicuramente meglio della bianca malossi, in quanto più dura
 
14216447
14216447 Inviato: 21 Mar 2013 21:55
 

Rax97 ha scritto:
Direi che ha poco senso la redsponge su un originale.. Ma comunque giusto... Con 2 buchi quanto una sigaretta un 68 potrebbe anche metterlo tranquillamente!


ha un ela soft, lavorare il filtro è inutile, mentre per la red sponge aumenta solo di poco l'afflusso di aria, quindi può andare (anche se non è molto utile se non ha almeno un 17.5)
 
14216475
14216475 Inviato: 21 Mar 2013 22:01
 

Runneruzzo ha scritto:
sotto quello che scrivo c'è il link del mio scooter e ancora piu sotto c'è il tasto facebook, clicca li 0509_up.gif


No non ho capito
 
14216542
14216542 Inviato: 21 Mar 2013 22:23
 

Rax97 ha scritto:
No non ho capito

sei serio? icon_asd.gif
 
14216602
14216602 Inviato: 21 Mar 2013 22:54
 

Dallo28 ha scritto:
perchè la molla di contrasto originale dei piaggio è sicuramente meglio della bianca malossi, in quanto più dura


E non andrebbe cambiata proprio per questo? La bianca di solito si mette su un ela base in quanto morbida, pensa su un ela soft...
 
14216604
14216604 Inviato: 21 Mar 2013 22:55
 

xKickAss ha scritto:
E non andrebbe cambiata proprio per questo? La bianca di solito si mette su un ela base in quanto morbida, pensa su un ela soft...

ma chi te l ha detta sta cosa? icon_asd.gif
l originale va piu che bene!!! e come mollette monta le bianche, le verdi sono durette
 
14216855
14216855 Inviato: 22 Mar 2013 7:22
 

xKickAss ha scritto:
E non andrebbe cambiata proprio per questo? La bianca di solito si mette su un ela base in quanto morbida, pensa su un ela soft...
le bianche sono per ela soft non per ela baae..e fidati che l'originale è perfetta..se poi vuoi spendere soldi per niente fai come vuoi...
 
14220418
14220418 Inviato: 23 Mar 2013 23:22
 

Dallo28 ha scritto:
le bianche sono per ela soft non per ela baae..e fidati che l'originale è perfetta..se poi vuoi spendere soldi per niente fai come vuoi...


"le bianche sono per ela soft non per ela base"

Lui ha un ela soft non un ela base ._.
 
14221751
14221751 Inviato: 24 Mar 2013 18:39
 

guarda che io stavo commentando quello che hai detto te icon_rolleyes.gif visto che hai detto che si mettono su ela base e non è vero
 
14223411
14223411 Inviato: 25 Mar 2013 13:02
 

scusate ragazzi se mi intrometto icon_rolleyes.gif
io ho uno zip fast rider con variatore malossi mhr team, cinghia malossi, sp3 e red sponge (fra poco pure il 17.5)
sono tarato cosi: rulli 5.7 molla di contrasto bianca, mollette della frizione bianche, ma vado un po' male in quanto dopo che attacca la frizione ho un vuoto eusa_wall.gif avevo pensato di tarare rulli 6.1, molla di contrasto originale e mollette bianche o verdi?! bhoo
cosa mi consigliate icon_question.gif 0510_help.gif
 
14223471
14223471 Inviato: 25 Mar 2013 13:27
 

cutri98 ha scritto:
scusate ragazzi se mi intrometto icon_rolleyes.gif
io ho uno zip fast rider con variatore malossi mhr team, cinghia malossi, sp3 e red sponge (fra poco pure il 17.5)
sono tarato cosi: rulli 5.7 molla di contrasto bianca, mollette della frizione bianche, ma vado un po' male in quanto dopo che attacca la frizione ho un vuoto eusa_wall.gif avevo pensato di tarare rulli 6.1, molla di contrasto originale e mollette bianche o verdi?! bhoo
cosa mi consigliate icon_question.gif 0510_help.gif

in teoria la taratura è buona... sei sicuro che non sia un problema di carburazione?
 
14223491
14223491 Inviato: 25 Mar 2013 13:38
 

si potrebbe essere perché ho il carburatore 12 della weber ma comunque è carburata bene..
ma il problema non è che perde giri improvvisamente ma che decellera leggermente mantenendo sempre gli stessi giri!
 
14223544
14223544 Inviato: 25 Mar 2013 13:55
 

cutri98 ha scritto:
si potrebbe essere perché ho il carburatore 12 della weber ma comunque è carburata bene..
ma il problema non è che perde giri improvvisamente ma che decellera leggermente mantenendo sempre gli stessi giri!

che blocco è? anno?
 
14223553
14223553 Inviato: 25 Mar 2013 13:57
 

Runneruzzo ha scritto:
che blocco è? anno?

blocco piaggio a braccio corto, anno 1992
 
14223566
14223566 Inviato: 25 Mar 2013 14:01
 

cutri98 ha scritto:
blocco piaggio a braccio corto, anno 1992

la taratura allora dovrebbe proprio essere giusta... forse i rulli pesantucci... ma avevo sentito che con l'mhr team si appesantivano un po... quindi.. prova a mettere rulli un po piu leggerini.. ovviamente il motorino lo provi tu... quindi la taratura che hai è standard per una ela cosi... se c'è qualcosa che non va devi accorgertene tu guidando...
 
14223592
14223592 Inviato: 25 Mar 2013 14:09
 

ok seguirò il tuo consiglio! icon_wink.gif
ma molla di contrasto e mollette cosa mi consiglio di mettere??
 
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