Maryj-Raptorina ha scritto:
LA xs 125 è ottima come prima motina, è una piccola nave scuola ma c'è il rischio che dopo qualche mese tu ti sia gà stancato delle prestazioni e voglia passare ad altro,inoltre se tira un po' di vento tu e lei volate via o viceversa se hai vento in "prua" rischi di non riuscire a suerare manco i 40km/h..idem per eventuali questioni di sorpasso, non che non si possa fare (fattibile anche con un 50ino) ma desidererai quel poco di spinta in più che con guasta per fari in maggiore sicurezza.
Ho avuto una el125, simile come prestazioni motoristiche anche se migliore in toto come componentistica, ci ho percorso 60.000 km divertendomici anche molto,ma a parte la seduta comodissima non rimpiango pressochè nulla di quella moto,anche se la ringrazio per avermi insegnato ad andare su strada in maniera tranquilla e non tradendomi mai.
L'ho portata anche a "fare curve" ma è inutile dire che erano più una passeggiata a velocità ridicole che altro..
Per quanto riguarda i carichi eventuali sulla xs125..potresti metterci un piccolo bauletto (aborro le moto con bauletto ma..a volte serve) ma sicuramente la capacità di carico i una fz6 è maggiore e ti destabilizzerebbe molto meno l'assetto.
quanti anni hai?
Io sinceramente anche in bse all'età valuterai l'idea di fare uno sforzo in più per prendere l'fz6,anche perchè deduco tu abbia l'età e la patente per guidare qualsiasi cosa.
sono d'accordo, un 125 secondo me alla lunga può stare strettino
Carlo55 ha scritto:
Sono due moto quindi la guida è la stessa la differenza è nel gas che quando apri con la 600 se non si usa il cervello ci si fa male.
Quindi siccome non c'è molta differenza di prezzo Prendendo la FZ hai una moto che ci puoi fare tutto compreso viaggi.
L'altra è un pò limitata.
Comunque sia prendi quella che più ti ispira considerando che per uno che non ha mai guidato una moto cambia solo per la potenza quindi bisogna usare la testa ma ci si fa male anche con un 125 che arriva oltre i 100 Km/ora.
quotone