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Gomme motard strada 110/70 e 150/60 [scegli le migliori]

Risultati del sondaggio

Michelin Pilot Power
16% [ 1 ]
Pirelli Diablo Rosso 2
50% [ 3 ]
Continental Conti Sport Attack
33% [ 2 ]
Dunlop Sportmax Qualifier
0% [ 0 ]

Voti Totali : 6

14212807
14212807 Inviato: 20 Mar 2013 16:13
Oggetto: Gomme motard strada 110/70 e 150/60 [scegli le migliori]
 

Buongiorno a tutti! In questi giorni mi sono letto infiniti topic sulle migliori gomme per motard, ma non ne sono ancora venuto a capo. Siccome tra poco inizia la stagione, parecchia gente si troverà nella mia stessa situazione, questo topic penso servirà a molti per orientarsi nella scelta.

Nel mio caso particolare però chiedo parere su 4 gomme di misure 110/70 e 150/60 (husqvarna 125) che si aggirano sui 200 euro il treno (prezzi di gommadiretto), che hanno più o meno caratteristiche simili.
L'uso che andrei a farne è prettamente stradale e solamente nella bella stagione.
Ci tengo anche a precisare che non ho bisogno di gomme ipersportive o simili, visto che non andrò mai in pista, e ho una guida piuttosto tranquilla.

Un'altra questione...L'indice di carico W o H come influenza il comportamento delle gomme a parità di modello (lasciando perdere garbugli burocratici), ossia, su un 125 è meglio montare un'H perchè si scalda prima o comunque una W?

Ringazio tutti quanti in anticipo!!

Vamossss 0509_banana.gif
 
14212903
14212903 Inviato: 20 Mar 2013 16:40
 

Non è l'indice di carico a influenzare il tempo di warmup di una gomma...quindi puoi tranquillamente tralasciarlo e rispettare quello a libretto...scegli la gomma solo in base alle misure... 0509_up.gif
 
14212915
14212915 Inviato: 20 Mar 2013 16:43
 

l'indice di carico ti interessa solo se ti fermano e non hai quello di libretto... comunque per uso stradale H o W va benissimo... quello che ti interessa è la mescola
 
14212934
14212934 Inviato: 20 Mar 2013 16:48
 

Se guida tranquillo deve anche tralasciare la "mescola" e rimanere su stradali omologate... 0509_up.gif la mescola è abusiva per strada... icon_asd.gif
 
14213331
14213331 Inviato: 20 Mar 2013 18:53
 

una vera H ha carcassa piu' morbida e magari mescola diversa, come dici giustamente e' studiata per lavorare bene anche con mezzi di minor peso e potenza. nel tuo caso, se disponibile e riportata a libretto, e' preferibile.
 
14213416
14213416 Inviato: 20 Mar 2013 19:18
 

l'indice di velocita (espresso in lettere) non è quello di carico... (espresso in numeri) l'autore forse li confonde...Quello di velocità indica la deformazione massima centrifuga che puo sopportare quello di carico è più ovvio...e nn sempre sono direttamente proporzionali...deve rispettare quello a libretto...che sara sicuramente solo uno...pena sequestro del mezzo e guai assicurativi in caso di incidente...

Ultima modifica di angy954 il 20 Mar 2013 22:05, modificato 1 volta in totale
 
14213436
14213436 Inviato: 20 Mar 2013 19:23
 

Ad ogni modo un 125 nn puo di certo montare una w...che dovrebbe corrispondere a 300kmh...icon_smile.gif
 
14219353
14219353 Inviato: 23 Mar 2013 13:19
 

angy954 ha scritto:
Ad ogni modo un 125 nn puo di certo montare una w...che dovrebbe corrispondere a 300kmh...icon_smile.gif


il libretto riporta

A=120/70-17 (58w) ; P=150/60- 17 (66W)
PNEUMATICI ANTERIORI IN ALTERNATIVA
110/70-17 (54W)

Abbastanza immotivabile quindi la questione della "W"

In ogni caso, se volessi cambiare solo la posteriore, dovrei prenderla delle stesse fattezze dell'anteriore, o potrei anche variare? Ora monto le pirelli diablo vecchio modello, mettendo al posteriore le diablo rosso II mi troverei bene secondo voi??
 
14219471
14219471 Inviato: 23 Mar 2013 14:32
 

-ShaSha- ha scritto:
il libretto riporta

A=120/70-17 (58w) ; P=150/60- 17 (66W)
PNEUMATICI ANTERIORI IN ALTERNATIVA
110/70-17 (54W)

Abbastanza immotivabile quindi la questione della "W"

In ogni caso, se volessi cambiare solo la posteriore, dovrei prenderla delle stesse fattezze dell'anteriore, o potrei anche variare? Ora monto le pirelli diablo vecchio modello, mettendo al posteriore le diablo rosso II mi troverei bene secondo voi??


io sto girando con una inutilissima micheline pilot all'anteriore e una bridgestone BT54R battalax al posteriore e va bene.... le gomme nelle piccole cilindrate non sono propio accoppiate, cioe puoi montare all'anteriore una e al posteriore un'altra di un'altra marca e trovarti bene 0509_up.gif
 
14219667
14219667 Inviato: 23 Mar 2013 16:23
 

l'importante è non avere troppa differenza di mescola (una gomma si scalda e l'altra no) e di forma, una più appuntita ti butta prima in piega ed una più "a pera" scende più piano ma da più appoggio a pieghe non estreme, capisci che averle una ruota che scende veloce e l'altra no è controproducente... altra cosa il disegno, una gomma che ha un disegno marcato fa scivolare via l'acqua facilmente, viceversa una con pochi intagli no... in pratica accoppia cgomme simili e anche se la marca è diversa no problem 0509_up.gif
 
14220071
14220071 Inviato: 23 Mar 2013 19:57
 

-ShaSha- ha scritto:
il libretto riporta

A=120/70-17 (58w) ; P=150/60- 17 (66W)
PNEUMATICI ANTERIORI IN ALTERNATIVA
110/70-17 (54W)

Abbastanza immotivabile quindi la questione della "W"

In ogni caso, se volessi cambiare solo la posteriore, dovrei prenderla delle stesse fattezze dell'anteriore, o potrei anche variare? Ora monto le pirelli diablo vecchio modello, mettendo al posteriore le diablo rosso II mi troverei bene secondo voi??

la rosso 2 potresti montarla senza problemi ma , visto che sei obbligato ad usare una W, ti consiglio gomme note per avere una facilita' di riscaldamento superiore alla media : sportattack2 ed s-20. se a prezzo ben piu' basso imho va bene anche le pilot power che hai in lista. quando sara' il momento ci accoppierai l'anteriore relativo (power 3 se prendi michelin)
 
14220261
14220261 Inviato: 23 Mar 2013 21:24
 

se vuoi una gomma che scaldi in fretta e da usare tutto l'anno puoi anche pensare alle rain, il discorso però vale solo per i 125 visto che non hanno la potenza necessaria a scioglierle in pochi km 0509_up.gif
 
14220946
14220946 Inviato: 24 Mar 2013 12:08
 

Ciao ragazzi, anche io vorrei cambiare le gomme nelle prossime settimane.. Con le diablo proprio non mi trovo le sento scivolare.. Cosa mi consigliate? Volevo delle gomme quasi esclusivamente per la tenuta, la durata non mi interessa più di tanto, la moto la uso con il bel tempo e da metá aprile fino a settembre.
Grazie icon_smile.gif
 
14221719
14221719 Inviato: 24 Mar 2013 18:24
 

michelin power one, pirelli supercorsa, continental contiattack sm, metzler racetech (k0 no sono da qualifica, consiglio k2/k3)...
 
14222183
14222183 Inviato: 24 Mar 2013 21:21
 

pit993 ha scritto:
michelin power one, pirelli supercorsa, continental contiattack sm, metzler racetech (k0 no sono da qualifica, consiglio k2/k3)...


Grazie mille pit icon_smile.gif tu tra quelle che hai elencato cosa mi consigli?
 
14222489
14222489 Inviato: 24 Mar 2013 23:07
 

alcune mescole delle supercorsa (sempre parlando di quelle omologate) e delle racetech sono davvero vicine alle slick, pentre le power one omologate secondo me sono un filo sotto ma sono sempre gomme estremamente performanti, invece le continental hanno di bello che sono progettate per il motard, rendono un pochino meno di quelle elencate ma durano anche di più, e l'utente crocum le ha portate in pista col ktm smc 690 r restandone contento... per la strada secondo me meglio di queste non le trovi, forse qualche bridgestone ma piacciono a pochi e le dunlop ha il buco tra le stradali e le slick 0509_up.gif
 
14222702
14222702 Inviato: 25 Mar 2013 6:39
 

pit993 ha scritto:
alcune mescole delle supercorsa (sempre parlando di quelle omologate) e delle racetech sono davvero vicine alle slick, pentre le power one omologate secondo me sono un filo sotto ma sono sempre gomme estremamente performanti, invece le continental hanno di bello che sono progettate per il motard, rendono un pochino meno di quelle elencate ma durano anche di più, e l'utente crocum le ha portate in pista col ktm smc 690 r restandone contento... per la strada secondo me meglio di queste non le trovi, forse qualche bridgestone ma piacciono a pochi e le dunlop ha il buco tra le stradali e le slick 0509_up.gif


Andata per le conti, ne ho sentito parlare molto bene anche io.
Grazie mille!
 
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