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[Husqvarna 125 SM 2005] Modifiche consigliate HTM
14212111
14212111 Inviato: 20 Mar 2013 12:07
Oggetto: [Husqvarna 125 SM 2005] Modifiche consigliate HTM
 

Buongiorno a tutti, ho comprato da poco un Husqvarna 125SM del 2005 (contakm analogico) con 21 mila km.
Dopo aver effettuato la classica manutenzione (olio - candela - ecc), mi son deciso a scrivere alla HTM, per un preventivo.
Volevo cambiare pistone (penso non sia mai stato sostituito), e mentre ci sono, aggiungerci il kit basetta + testa.
Domande:
1) Vale la pena spendere 150 euro per il kit basetta e testa + 100 per il pistone grafitato e forgiato HTM? (Mentre ci sono farei lappare il cilindro) E' meglio il vertex di pistone?
2) Vale la pena di prendere il rialzino per il mono posteriore?
3) Comprare il Disco freno Black Wave anteriore flottante 320mm + Rossa o Nera+Viti inox +
Disco freno Black Wave posteriore fisso 220mm per migliorare l'impianto frenante vale la pena o dovrei fare ulteriori upgrade?
Grazie mille, saluti rotfl.gif
 
14212274
14212274 Inviato: 20 Mar 2013 13:19
Oggetto: Re: [Husqvarna 125 SM 2005] Modifiche consigliate HTM
 

Vale la pena far tutto se hai soldi da buttare, hai intenzione di tenerti il 125 per 5 - 6 anni? Se a 18 anni lo userai in pista ne vale la pena . Il kit e il pistone vanno bene farli, ma fare altre modifiche per me sono inutili sull'uso stradale, in pista è un'altra cosa icon_smile.gif
Stormer ha scritto:
Buongiorno a tutti, ho comprato da poco un Husqvarna 125SM del 2005 (contakm analogico) con 21 mila km.
Dopo aver effettuato la classica manutenzione (olio - candela - ecc), mi son deciso a scrivere alla HTM, per un preventivo.
Volevo cambiare pistone (penso non sia mai stato sostituito), e mentre ci sono, aggiungerci il kit basetta + testa.
Domande:
1) Vale la pena spendere 150 euro per il kit basetta e testa + 100 per il pistone grafitato e forgiato HTM? (Mentre ci sono farei lappare il cilindro) E' meglio il vertex di pistone?
2) Vale la pena di prendere il rialzino per il mono posteriore?
3) Comprare il Disco freno Black Wave anteriore flottante 320mm + Rossa o Nera+Viti inox +
Disco freno Black Wave posteriore fisso 220mm per migliorare l'impianto frenante vale la pena o dovrei fare ulteriori upgrade?
Grazie mille, saluti rotfl.gif
 
14212453
14212453 Inviato: 20 Mar 2013 14:20
 

Ho 22 anni e ho preso il 125 perchè l'Husky 125 è un mio desiderio da quando ne ho 14.
Non ho nè intenzione di salire di cilindrata e nè intenzione di darla via tra un po di anni.
icon_cool.gif
Voglio tenere il 28 con miscelatore per comodità e per non alzare troppo i consumi per ora.
Non ho per niente soldi da buttare ma:
mentre apro il gt per fare il pistone tanto vale... metter basetta e testa (ma solo se come aumento prestazionale ha senso).
La sento bassa come moto, specie al posteriore, ma so che indurendo il mono posteriore la moto diventa meno reattiva indurendosi nel retrotreno, quindi per evitare di mettere il mono di un husky di cilindrata maggiore pensavo al rialzo.
Impianto frenante non lo sento sicurissimo, e ho letto moltissimi commenti negativi e in effetti decelerando da alte velocità mi accorgo che potrebbe pinzare decisamente meglio (nonostante pastiglie e dischi buoni e liquido freni ok).
Quindi pensavo anche ai freni...
Voi me lo consigliate? O è inutile?
 
14212551
14212551 Inviato: 20 Mar 2013 14:58
 

se hai la marmitta originale inizia a cambiarci quella che ti toglie parecchio come prestazioni
 
14212663
14212663 Inviato: 20 Mar 2013 15:27
 

Ho una Dep pipes come pancia con silenziatore originale..
Ho notato però che di velocità massima sono sui 125 circa (la moto è ripotenziata).
Non ho ancora contato i denti del pignone ma comunque non si alza in prima da sola, quindi non penso sia troppo da accelerazione icon_confused.gif
Appena posso li conto
 
14213182
14213182 Inviato: 20 Mar 2013 18:07
 

Beh conta che 21000 km sono tanti...se il pistone è ancora quello originale...sarà un po' spompato...poi dipende anche, come sempre, da come è stata usata la moto...conta i denti del pignone e facci sapere...comunque se puoi spendere un po' di più io ti consiglio di prendere il kit testa + basetta NR TEAM (ti danno pure la testa anodizzata rossa, verde o blu...mi pare siano questi i colori...)...il kit costa 200€ ma a quanto pare è migliore di quello htm...e poi su nr team c'è pure il pistone wossner grafitato e forgiato...80€...ottimo....io voglio montate ste cose.. 0509_up.gif
 
14213564
14213564 Inviato: 20 Mar 2013 19:56
 

ciao, per l'impianto, tutti ne parlano male ma portandolo in pista mi sono comunque divertito e non ho rischiato la vita. Per il rialzino non ti consiglio di prendere quello di htm perche quasi con quel prezzo ci compri un mono buono (tipo 610 510 450) pero ti consiglierei quelli che si trovano a cilindretto che te la cavi con 25/30 spedito, non prenderlo troppo alto perche se no la moto ti si impunta in avanti. Magari cambiaci anche l'olio alle forcelle.
ciao
 
14213896
14213896 Inviato: 20 Mar 2013 21:33
 

Alex_96 ha scritto:
Beh conta che 21000 km sono tanti...se il pistone è ancora quello originale...sarà un po' spompato...poi dipende anche, come sempre, da come è stata usata la moto...conta i denti del pignone e facci sapere...comunque se puoi spendere un po' di più io ti consiglio di prendere il kit testa + basetta NR TEAM (ti danno pure la testa anodizzata rossa, verde o blu...mi pare siano questi i colori...)...il kit costa 200€ ma a quanto pare è migliore di quello htm...e poi su nr team c'è pure il pistone wossner grafitato e forgiato...80€...ottimo....io voglio montate ste cose.. 0509_up.gif

Grazie mille per le info, guardo il sito di NR Team icon_wink.gif

jacktosc ha scritto:
ciao, per l'impianto, tutti ne parlano male ma portandolo in pista mi sono comunque divertito e non ho rischiato la vita. Per il rialzino non ti consiglio di prendere quello di htm perche quasi con quel prezzo ci compri un mono buono (tipo 610 510 450) pero ti consiglierei quelli che si trovano a cilindretto che te la cavi con 25/30 spedito, non prenderlo troppo alto perche se no la moto ti si impunta in avanti. Magari cambiaci anche l'olio alle forcelle.
ciao


Ottimo, allora lo provo bene e vedo, tanto non ho moltissime pretese.
Per quanto riguarda il cilindretto sai consigliarmi qualcosa? Non ne conoscevo nemmeno l'esistenza icon_redface.gif
E ultimissima cosa... Ho letto molto sul cambiare l'olio alle forcelle, ero propenso per il 15w...
Forse è un po OT... ma sapresti indicarmi a grandi linee come si cambia l'olio? non ho trovato un topic che lo spiegasse bene eusa_doh.gif
 
14214252
14214252 Inviato: 20 Mar 2013 23:36
 

Di nulla! Nrt forse è un po' meglio! icon_wink.gif
 
14215149
14215149 Inviato: 21 Mar 2013 13:52
 

Ciao, per quanto riguarda il cilindretto te ne consiglierei uno da 3/4 cm o se no quello con il prezzo minore. Per il montaggio è un po' un problema perché devi svitare la forchetta dallo stelo del mono e avrai bisogno di una morsa ed una fiamma ( stesso procedimento che dovresti attuare prendendo quella di htm) per quanto riguarda l'olio forcella il manuale dice solo la quantità d'olio, che originale è 520cc. Penso che le Levi dalle piastre levi i tappi e svuoti, stando attento che non ti perdi qualcosa. Io non l'ho mai fatto....ho cambiato direttamente le forcelle XD.

Se prendi il kit nrt, scrivici la tua opinione, che sono abbastanza curiosa
ciao
 
14220878
14220878 Inviato: 24 Mar 2013 11:36
 

ciao, per il rialzo ne ho guardato un paio. Mi sembra di aver capito dalle info che hai messo sul forum che sei di torino, questo anche se costoso (tratta lameno 5/10 €) dovrebbe essere delle tue parti
Link a pagina di Subito.it

se no questo, ottimo prezzo
Link a pagina di Subito.it

se li prendi fammi sapere qualcosa, ciao
 
14221602
14221602 Inviato: 24 Mar 2013 17:41
 

Comunque io il rialzo non lo prenderei...conosco uno qui del Tinga che ha montato sto rialzino del mono...beh, la moto scodava tanto dietro e si scomponeva...ha detto che era bella di estetica, ma brutta da guidare...anche in curva secondo me non va bene...io non lo metterei.. eusa_think.gif
 
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