Al_Colizzato ha scritto:
Chiarito il fatto che lo scossone lo senti sulla ruota posteriore
Parli di velocità medie, quindi alle basse ed alle alte non lo senti. Io proverei, così di istinto, a modificare un po' il setting del mono.
La moto quanti km ha? L'ha sempre fatto?
p.s.
Ti cito questo, che non ci azzecca nulla, per dire quanto sentire un comportamento in un punto non vuol dire che il problema sia necessariamente lì.
Con la mia vecchia VFR, cambiate le gomme a 50Km/h se alleggerivo le mani sul manubrio lo sterzo faceva shimmy (continua vibrazione sx-dx come se sterzassi).
Ero sicuro fosse la gomma davanti....poi un giorno ha smesso....disperato....poi tornava...non capivo...
Sai cos'era? Il bauletto. Lo faceva solo con il bauletto montato e con quel tipo di gomma.
Grazie ai consigli di gente molto più esperta di me ho dato un po' di precarico al mono e lo shimmy è sparito.
Quindi non soffermarti solo sul posteriore....
V
Giovanni
quoto , una variante all'aerodinamica può influire non poco sulla discesa in piega ..e non ci si pensa mai ,)