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Modifiche meccaniche all'aerox
14208094
14208094 Inviato: 18 Mar 2013 21:24
Oggetto: Modifiche meccaniche all'aerox
 

Ciao ,
ho montato la giannelli reverse sul mio aerox e ho tolto i fermi ho messo anche i rulli da 4.5 g,
vorrei mettere un variatore e un carburatore da 17.5 dell'orto mi potete consigliare il migliore variatore per 50cc aerox ...non saprei se mettere l'aria manuale o automatica eusa_think.gif

Attendo le vostre risposte grazie 0509_campione.gif
 
14208112
14208112 Inviato: 18 Mar 2013 21:28
 

monta un classico multivar che non ha senso spendere soldi in piu per variatori più performanti! sul carburatore non so dirti perchè non ho mai visto un aerox col 50 e 17,5 quindi non so se ne vale la pena di metterlo! io ti consiglio di tenere l'aria automatica!
 
14208134
14208134 Inviato: 18 Mar 2013 21:33
 
 
14208181
14208181 Inviato: 18 Mar 2013 21:45
 

AeroxTHEKing ha scritto:
Non saprei che differenza c'è tra questi due ??

Link a pagina di Quartomotoricambi.it

Link a pagina di Quartomotoricambi.it

Il secondo è per over range che sarebbe ?? eusa_wall.gif


Over range è un tipo di trasmissione che si mette su elaborazioni semi-trofeo, trofeo e over-trofeo... consiste in una trasmissione più larga del normale, infatti per montare i correttori devi barenare il carter, i correttori sono quelli dalla parte della frizione su cui scorre la cinghia.

Comunque i rulli sono troppo leggeri, metti i 5.5 gr, se metti il 17,5 alleggeriscili e mettili da 5.2 gr.
 
14208184
14208184 Inviato: 18 Mar 2013 21:45
 

Il multivar ormai è superato, prendi un pinasco overdrive o un polini hi-speed...
 
14208191
14208191 Inviato: 18 Mar 2013 21:48
 

Quindi va bene il primo variatore che ho linkato ?? Variatore malossi multivar 2000+ giannelli reverse + carburatore da 17.5 (devo cambiare molla di contrasto ?? o c'è già nella confezione ?) e i rulli da 5.2 g ??
 
14208198
14208198 Inviato: 18 Mar 2013 21:50
 

Molla di contrasto lascia quella.. però io ti ho consigliato di prendere un'altro variatore... prendi un variatore polini Hi-Speed o Pinasco Over Drive, il multivar è superato ormai.
 
14208211
14208211 Inviato: 18 Mar 2013 21:53
 

appunto, meglio uno stage o un pinasco come variatore, e come carburatore un 17.5 con aria manuale e meglio
 
14208212
14208212 Inviato: 18 Mar 2013 21:53
 
 
14208221
14208221 Inviato: 18 Mar 2013 21:55
 

Il lavoro lo faccio fare tutto ad un meccanico quanto potrebbe chiedermi per voi ??
 
14208222
14208222 Inviato: 18 Mar 2013 21:55
 
 
14208224
14208224 Inviato: 18 Mar 2013 21:56
 

AeroxTHEKing ha scritto:
Il lavoro lo faccio fare tutto ad un meccanico quanto potrebbe chiedermi per voi ??


Tra carburazione, variatore, taratura ti chiederà penso sui 100/150 euro..
 
14208237
14208237 Inviato: 18 Mar 2013 21:59
 

Parecchi soldi penso che mi farò aiutare da qualcuno perchè alla fine spenderei più di meccanico che di pezzi icon_eek.gif
 
14208245
14208245 Inviato: 18 Mar 2013 22:01
 

AeroxTHEKing ha scritto:
Parecchi soldi penso che mi farò aiutare da qualcuno perchè alla fine spenderei più di meccanico che di pezzi icon_eek.gif


Impara a far le cose da solo che è meglio.. i meccanici marciano molto sui prezzi icon_wink.gif
 
14208251
14208251 Inviato: 18 Mar 2013 22:01
 

ok allora mi scuso per il mio consiglio sbagliato sul multivar: gia che ci sono faccio una domanda: come mai è superato il multivar? cos?ha in piu l'overdrive o l'hi.speed?
 
14208260
14208260 Inviato: 18 Mar 2013 22:03
 

DanyF-12R ha scritto:
ok allora mi scuso per il mio consiglio sbagliato sul multivar: gia che ci sono faccio una domanda: come mai è superato il multivar? cos?ha in piu l'overdrive o l'hi.speed?


L'overdrive e l'hi speed sono diciamo una nuova tecnologia, sopratutto il pinasco, ha fatto i suoi aggiornamenti rispetto a quando è nato.. se metti invece a confronto un multivar del 2003 e un multivar del 2013 oltre che la ruggine non ci sarà nient'altro di differente.
 
14208261
14208261 Inviato: 18 Mar 2013 22:03
 

Il carburatore da 17.5 che vantaggi mi da oltre a succhiare più benza io penso di non metterlo ,se cambio solo il variatore ho dei vantaggi o è come se non fosse cambiato niente ?.
Nel caso in cui cambi il variatore devo carburare oltre a tarare ??
 
14208263
14208263 Inviato: 18 Mar 2013 22:04
 

100-150€ deve essere un ladro! 0509_mitra.gif
50€ io direi che potrebbero bastare, MASSIMO 70!!
 
14208270
14208270 Inviato: 18 Mar 2013 22:05
 

Phantom_97 ha scritto:
100-150€ deve essere un ladro! 0509_mitra.gif
50€ io direi che potrebbero bastare, MASSIMO 70!!


Per la carburazione chiedono tanto...
 
14208274
14208274 Inviato: 18 Mar 2013 22:06
 

AeroxTHEKing ha scritto:
Il carburatore da 17.5 che vantaggi mi da oltre a succhiare più benza io penso di non metterlo ,se cambio solo il variatore ho dei vantaggi o è come se non fosse cambiato niente ?.
Nel caso in cui cambi il variatore devo carburare oltre a tarare ??


Hai pochi vantaggi con solo il variatore, avrai ripresa.. col carburatore avrai anche un incremento della velocità massima.
Ogni modifica che viene fatta devi ritarare icon_wink.gif
 
14208280
14208280 Inviato: 18 Mar 2013 22:09
 

Comunque i meccanici non vengono pagati in base al lavoro che fanno ma dal tempo che ci impiegano e qui ci fregano icon_wink.gif dove abito io chiedono 25-35 euro all'ora ! LADRI
Comunque grazie delle risposte
 
14208299
14208299 Inviato: 18 Mar 2013 22:13
 

Io sono di Ragusa, Sicilia, e il più caro si prende 35€ per una carburazione completa! Arrotondando tutto in eccesso mettiamo 35 carburazione e 20 taratura, altri 20 per il montaggio e siamo a 75! 150 mi sembrano davvero troppi, anche 100! icon_eek.gif

P.S Qua si fanno pagare in base al tipo di lavoro e non dal tempo impiegato, ma per un lavoro di questi già 2 ore sono assai icon_asd.gif
 
14208309
14208309 Inviato: 18 Mar 2013 22:15
 

Resto comunque del parere che imparare a fare da soli si risparmia e da molte più soddisfazioni icon_biggrin.gif
 
14208843
14208843 Inviato: 19 Mar 2013 5:32
 

Phantom_97 ha scritto:
100-150€ deve essere un ladro! 0509_mitra.gif
50€ io direi che potrebbero bastare, MASSIMO 70!!

Quoto Phantom_97 se ti prende piu di 70 e un ladro ma di brutto o manco si trattase di aprire il blocco e cambiare tutto 0509_mitra.gif eusa_naughty.gif
Comunque se ai un minimo di manualità il carburatore e il variatore dovresti riuscire a cambiarli te ce perchè alla fine non e una cosa tanto difficile,forse nella taratura avresti dei problemi non sapendo cosa mettere ma per questo puoi chiedere nel forum 0509_up.gif oppure se preferisci vai dal meccanico solo per la taratura.
E una mia opinione e icon_asd.gif tentar non nuoce e impare ancora meno icon_asd.gif
doppio_lamp.gif
 
14209764
14209764 Inviato: 19 Mar 2013 14:07
 

Ok quindi ditemi in conclusione se questi due accessori linkati sotto vanno bene assieme alla mia giannelli reverse e quali prestazioni aumenteranno 0509_campione.gif

Link a pagina di Biollamotors.it

Link a pagina di Biollamotors.it

Ditemi se mi va bene il carburatore se ha l'attacco giusto .

PS: io ho lo scooter aerox nuovo (700km) e se cambio il variatore devo cambiare cinghia o altro ... frizione molla di contrasto ??? Nella scatola ci dovrebbe essere tutto ..
 
14210074
14210074 Inviato: 19 Mar 2013 16:02
 

Il variatore va bene per il tuo blocco, la molla di contrasto te la danno compresa ma forse non ti serve cambiarla.
Per montare il variatore ti serve la pistola pneumatica (e quindi il compressore) oppure una chiave apposita per bloccare il variatore, se cerchi nel forum si trovano le guide per come fare, altrimenti devi andare dal meccanico.

Il carburatore che hai linkato va bene ma ha l'aria manuale, quindi devi comprare l'aria manuale, oppure collegarla ad un cavetto di acciaio, da mettere sotto la sella ad esempio..

La frizione e la cinghia non serve cambiarli!
Come taratura dovresti essere con i rulli sui 5,4-5,1 e mollettine morbide tipo le Malossi nere, la mdc non dovrebbe servire cambiarla
 
14215598
14215598 Inviato: 21 Mar 2013 16:32
 

Phantom_97 ha scritto:
Il variatore va bene per il tuo blocco, la molla di contrasto te la danno compresa ma forse non ti serve cambiarla.
Per montare il variatore ti serve la pistola pneumatica (e quindi il compressore) oppure una chiave apposita per bloccare il variatore, se cerchi nel forum si trovano le guide per come fare, altrimenti devi andare dal meccanico.

Il carburatore che hai linkato va bene ma ha l'aria manuale, quindi devi comprare l'aria manuale, oppure collegarla ad un cavetto di acciaio, da mettere sotto la sella ad esempio..

La frizione e la cinghia non serve cambiarli!
Come taratura dovresti essere con i rulli sui 5,4-5,1 e mollettine morbide tipo le Malossi nere, la mdc non dovrebbe servire cambiarla
se danno una molla di contrasto con il variatore sarebbe buona cosa montarla, ovviamente se non si monta altro sullo scooter 0509_up.gif
 
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