Leggi il Topic


Indice del forumForum TecnicoCiclistica

   

Pagina 1 di 1
 
Cuscinetto mozzo ruota gsxr [perché si rompe?]
14206242
14206242 Inviato: 18 Mar 2013 12:00
Oggetto: Cuscinetto mozzo ruota gsxr [perché si rompe?]
 



Salve,
Alla mia gsxr 750 k6 e' successa una cosa strana, dopo aver notato strano comportamento della moto mi sono accorto di avere il bullone del mozzo posteriore quasi svitato ( si girava a mano icon_eek.gif ), lo ristringo con la dinamometrica, ma dopo un centinaio di km iniziò a sentire un rumore di ferraglia dal posteriore, avevo rotto il cuscinetto posteriore destro.
Lo strano arriva adesso... Dopo averlo sostituito tutto ok x una settimana ma poi.. Di nuovo il rumore 0509_mitra.gif , si è' rotto di nuovo.
L'asse del mozzo sembra dritta, il bullone lo stringo a 10kg (100nm) unica cosa strana una volta rimontato il cuscinetto avevo notato che lo spessore interno alla ruota aveva un po' di gioco, mi sembra di ricordare che PRIma fosse fisso, devo spessorare con una rondella?
Grazie icon_mrgreen.gif
 
14206698
14206698 Inviato: 18 Mar 2013 14:20
 

i cuscinetti si rompono quando lavorano disassati, per troppa tensione o perchè le quote vannno fuori, un metodo pratico per verificare è quello di chiudere il dado e far girare contemporaneamente la ruota, ci sarà un punto dove la ruota scorre di più, quello è il punto di centraggio degli assi dei cuscinetti, se una volta ottenuto hai il dado chiuso con una tensione inferiore ai 10kg/m dovrai sostituire il distanziale centrale nel mozzo.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoCiclistica

Forums ©