Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
[M620i.e.] Pompe Brembo Serie Oro help!!
14206209
14206209 Inviato: 18 Mar 2013 11:51
Oggetto: [M620i.e.] Pompe Brembo Serie Oro help!!
 

Buongiorno ragazzi, sto preparando il mostro all'estate e ho trovato ad un buon prezzo tutta la serie oro completa e me la sono accattata di corsa icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Sto montando tutto e ho solamente dei problemi che vorrei condividere con voi nel caso mi sapeste dare una soluzione.

1) Gommini parapolvere che vanno ad inserirsi nel pompante e coprono la staffetta che lo spinge, inutile dire che come li ho presi mi si sono disintegrati in mano, erano ormai secchi (la serie oro ovviamente era usata), ora li sto cercando senza successo dato che non compaiono nemmeno nel libretto ricambi ducati......fsfsfsfsfsfsf avete qualche soluzione?

2) Ho provato le pompe a secco da sole per verificare la tenuta del pompante e relative guarnizioni e sembra tutto ok anche se hanno sulle spalle 7 anni e 30.000km (almeno e' quello che mi e' stato detto), sapete se in giro per il globo si possono comprare ancora pezzi di ricambio per revisionare queste pompe?

per l'esatezza PSC 13 frizione e PSC 16 freno.


3) Ultima cosa, ho molta difficolta' a mandare in pressione il circuito frenante anteriore, eseguito sempre la manovra 1- apro valvola di spurgo 2- pompata e tengo premuto 3- chiudo valvola di spurgo 4- lascio leva... che in teoria e' la soluzione corretta, mi riempie tutto il circuito ma quando arrivo al punto che deve cominciare a spingere i pistone delle pinze, ovviamente quando pompo con la valvola di spurgo aperta il liquido freni comincia a sucire da li.
Ora suppongo sbaglio procedimento una volta arrivato fin qui, quale e' quello corretto?


Grazie mille doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14206319
14206319 Inviato: 18 Mar 2013 12:23
 

Se non hai mai messo mano all' impianto frenante ti consiglio di farti assistere da qualcuno che sappia cosa fare.
Lo spurgo che fai non é corretto.
Spurgo chiuso
Pompi due o tre volte
Tieni tirato e contemporaneamente apri lo spurgo
Prima di arrivare contro la manopola con la leva devi già aver chiuso lo spurgo
Controlli il livello in vaschetta e rifai fino a non vedere più Bollicine uscire

Prima spurghi dalla pompa sommariamente poi dalle pinze una a una.
Usa sempre fluido nuovo preso da boccette sigillate.

I kit revisione brembo non li fa più , forse trovi qualcosa in Germania ma io ho visto tenute solo per le ps15.
 
14206591
14206591 Inviato: 18 Mar 2013 13:43
 

Placebo ha scritto:
Se non hai mai messo mano all' impianto frenante ti consiglio di farti assistere da qualcuno che sappia cosa fare.
Lo spurgo che fai non é corretto.
Spurgo chiuso
Pompi due o tre volte
Tieni tirato e contemporaneamente apri lo spurgo
Prima di arrivare contro la manopola con la leva devi già aver chiuso lo spurgo
Controlli il livello in vaschetta e rifai fino a non vedere più Bollicine uscire

Prima spurghi dalla pompa sommariamente poi dalle pinze una a una.
Usa sempre fluido nuovo preso da boccette sigillate.

I kit revisione brembo non li fa più , forse trovi qualcosa in Germania ma io ho visto tenute solo per le ps15.


Ciao grazie del consiglio, il procedimento che mi dici e' valido anche per riempire il circuito da vuoto?

Ho sostituito il tubo in treccia e quindi il circuito e' completamente vuoto, uso solo DOT 4 comprato anche da poco, il problema e' che se a circuito vuoto, 1- spurgo chiuso 2- do 2/3 pompate e tengo premuto 3- apro lo spurgo non mi si riempie la pompa di olio, sono stato 2 ore cosi' a tentare ma niente non si riempie il circuito.....

Consigli? sicuramente sbaglio qualche cosa!

Grazie doppio_lamp_naked.gif
 
14206858
14206858 Inviato: 18 Mar 2013 14:58
 

Kuma di dove sei? Se sei di Torino o dintorni, ti posso dire dove (forse) hanno ancora i ricambi e gli accessori per quelle pompe.
Hai spurgato la pompa? Anche le pompe hanno una valvola di spurgo. Per prima cosa, quando riempi il circuito, apri quella valvola e vedi se da lì esce olio. Se esce olio, la pompa è piena. Dopo di che chiudi e inizi a riempire il circuito. Guarda che l'olio è viscoso, ci mette un po' a scendere, non esce al primo colpo come fosse acqua fresca. Occhio a non far mai finire l'olio nel serbatoio, altrimenti pompi aria e devi ricominciare daccapo. La sequenza "di spurgo" è apri-pompi-chiudi-molli la leva-apri-pompi-chiudi-molli e via di seguito, fino a quando non vedi più bolle d'aria. Ogni tanto tieni chiuso, dai due o tre pompate, fino a che non si indurisce la leva, e senza mollare apri la valvola. Chiudi e poi molli la leva.
 
14207086
14207086 Inviato: 18 Mar 2013 15:52
 

Se fa fatica a riempirsi la pompa collega un tubetto allo spurgo sulla POMPA , apri lo spurgo e tieni tirata la leva per 5 minuti ( magari fissala con una fascetta) e dopo prova a pompare e vedere se si innesca...
Io non ho mai pompato con lo spurgo aperto perché invece di aspirare dal serbatoio potrebbe aspirare dallo spurgo aperto dunque potrebbe entrare aria , anche in fase di riempimento impianto. Il tubo che colleghi allo spurgo lo devi immergere in due dita di fluido freni , anche vecchio .
 
14207245
14207245 Inviato: 18 Mar 2013 16:37
 

Placebo ha scritto:
Se fa fatica a riempirsi la pompa collega un tubetto allo spurgo sulla POMPA , apri lo spurgo e tieni tirata la leva per 5 minuti ( magari fissala con una fascetta) e dopo prova a pompare e vedere se si innesca...
Io non ho mai pompato con lo spurgo aperto perché invece di aspirare dal serbatoio potrebbe aspirare dallo spurgo aperto dunque potrebbe entrare aria , anche in fase di riempimento impianto. Il tubo che colleghi allo spurgo lo devi immergere in due dita di fluido freni , anche vecchio .

Corretto quello che dici, ma visto che il tubo è immerso nel liquido, anche se dovesse aspirare un po' d'aria dalla valvola (difficile, visto che è anche coperta dal tubo in gomma che la rende "stagna"), la quantità di quest'ultima sarebbe molto piccola e farebbe, inoltre, poca "strada", venendo subito nuovamente espulsa al momento della pompata. L'importante è sempre non mollare la leva a valvola aperta.
 
14207523
14207523 Inviato: 18 Mar 2013 18:04
 

Forse Pier mi sono spiegato male io:) Intendevo proprio che non bisogna lasciare andare la leva a valvola aperta! Io per pompare intendo il movimento ripetuto tiro-rilascio della leva.....
 
14207994
14207994 Inviato: 18 Mar 2013 20:53
 

No, proprio non avevo capito io. Sorry!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©