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Husqvarna 125 sms 2010 miscela
14205342
14205342 Inviato: 17 Mar 2013 23:16
Oggetto: Husqvarna 125 sms 2010 miscela
 

Ciao a tutti, ho comprato circa due settimane fa' la mia husqvarna 125 sms usata e il vecchio proprietario mi ha detto che ha cambiato la marmitta (pancia e terminale scarov) e che ha dovuto staccare il miscelatore perche' invece che mettere il 4% come voleva lui metteva il 3%... a me sembra un po esagerato metterci il 4% eusa_think.gif , anche perche' e' una scocciatura doversi fare la miscela a casa... ora io mi affido a voi, aiutatemi 0510_help.gif
 
14205351
14205351 Inviato: 17 Mar 2013 23:24
 

Secondo me è veramente troppo 4%.
Anche il vecchio proprietario della mia la faceva al 3%, ora io la faccio al 2% con motul 800 e non ho nessun problema.
Secondo me basta usare un olio buono e non serve fare la miscela con percentuali di olio esagerate icon_wink.gif
 
14205355
14205355 Inviato: 17 Mar 2013 23:24
Oggetto: Re: Husqvarna 125 sms 2010 miscela
 

MoraCi ha scritto:
Ciao a tutti, ho comprato circa due settimane fa' la mia husqvarna 125 sms usata e il vecchio proprietario mi ha detto che ha cambiato la marmitta (pancia e terminale scarov) e che ha dovuto staccare il miscelatore perche' invece che mettere il 4% come voleva lui metteva il 3%... a me sembra un po esagerato metterci il 4% eusa_think.gif , anche perche' e' una scocciatura doversi fare la miscela a casa... ora io mi affido a voi, aiutatemi 0510_help.gif

io la miscela la facico sempre a casa, mi faccio sempre il barilotto da 10 litir e quando deo fare miscela, ho li la mia tanica pronta.
poi tieni sempre la scorta cosi i 10 litiri li hai sempre.
comunque la si fa al 4 per il rodaggio e al 3 per l'uso normale
 
14205385
14205385 Inviato: 17 Mar 2013 23:43
 

Perché dovrebbe essere una scioccezza farsi la miscela a casa icon_asd.gif!? Ma la moto è ripotenziata?
 
14205401
14205401 Inviato: 17 Mar 2013 23:54
 

herbalist ha scritto:
Ma la moto è ripotenziata?

Ha detto di avere una scarov quindi direi proprio di sì icon_asd.gif
 
14205496
14205496 Inviato: 18 Mar 2013 0:41
 

Aerox8 ha scritto:
Ha detto di avere una scarov quindi direi proprio di sì icon_asd.gif


col motul 800 io la faccio 1,5 % e so di gente che la fa a 0,8-1% icon_asd.gif
 
14205532
14205532 Inviato: 18 Mar 2013 1:26
 

Aerox8 ha scritto:
Ha detto di avere una scarov quindi direi proprio di sì icon_asd.gif

Pardon ho letto un po' alla cane.Tornando al discorso,al 4% è assurdo...impensabile!già al 3% è bella grassotta,penso ti basti sui 1,5% 2%,poi dipende come è carburata.
 
14205657
14205657 Inviato: 18 Mar 2013 8:59
 

secondo me dipende dal tipo di olio che usi se usi il super sintetico quindi il l' 800 puoi farla al 2% se invece usi il 710 fino a 3% 3.5% vai bene d altronde e meglio fare una miscela più grassa e andare sul sicuro piuttosto che farla azzardata col 800 tipo l' 1.5% e rischiare se ben minimamente di grippare.......
 
14206208
14206208 Inviato: 18 Mar 2013 11:51
 

É una stupidaggine sia fare miscela al 4% che al 3%, perfino in rodaggio.
SEMPRE farla al 2% e magari in rodaggio un pelino più abbondante ma la cosa fondamentale è avere la moto calda.

Fra 800 e 710 non c'è differenza di qualità, sono allo stesso livello solo che il primo è per miscelazione manuale nella tanica (quindi molto più denso) mentre il secondo è per miscelatore (quindi meno denso).

Controllate la valvola di scarico e il pistone perchè se avete girato a lungo con queste percentuali avete delle incrostazioni da paura.
 
14206779
14206779 Inviato: 18 Mar 2013 14:40
 

diaretto ha scritto:
É una stupidaggine sia fare miscela al 4% che al 3%, perfino in rodaggio.
SEMPRE farla al 2% e magari in rodaggio un pelino più abbondante ma la cosa fondamentale è avere la moto calda.

Fra 800 e 710 non c'è differenza di qualità, sono allo stesso livello solo che il primo è per miscelazione manuale nella tanica (quindi molto più denso) mentre il secondo è per miscelatore (quindi meno denso).

Controllate la valvola di scarico e il pistone perchè se avete girato a lungo con queste percentuali avete delle incrostazioni da paura.


Io la faccio al 1,5% e va benissimo, a 2 continuava a uscire un sacco di olio.
 
14206790
14206790 Inviato: 18 Mar 2013 14:42
 

Volendo si può fare anche all'1,5% ma io sinceramente preferisco non rischiare. Comunque al 2% la fanno tutti e nessuno ha particolari problemi, se ti usciva un sacco d'olio era la carburazione grassa o la lana del silenziatore zuppa.
 
14206806
14206806 Inviato: 18 Mar 2013 14:46
 

Anche io al 2% 0509_up.gif
 
14206851
14206851 Inviato: 18 Mar 2013 14:56
 

diaretto ha scritto:
Volendo si può fare anche all'1,5% ma io sinceramente preferisco non rischiare. Comunque al 2% la fanno tutti e nessuno ha particolari problemi, se ti usciva un sacco d'olio era la carburazione grassa o la lana del silenziatore zuppa.


Nessuna delle due, perche' era inverno e mi faceva vuoto agli alti (quindi magro) e lana l'avevo appena cambiata e mi usciva olio. Ricarburata la moto contiva ad uscire il mecc mi ha detto di farla a 1,5% ed ha smesso. (Uso motul 800)
 
14206864
14206864 Inviato: 18 Mar 2013 15:00
 

Beh il fatto di essere magro agli alti c'entra poco, probabilmente eri obeso nel mezzo o al minimo, una moto al 2% è difficile che sputi olio, oltretutto con la lana nuova.

Comunque si, va bene anche 1,5 ma bisogna stare attenti, tirare solo a moto ben calda e controllare spesso l'usura della fascia!
 
14207970
14207970 Inviato: 18 Mar 2013 20:45
 

Grazie delle risposte icon_biggrin.gif
 
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