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consiglio acquisto mito usata [con link]
14203577
14203577 Inviato: 17 Mar 2013 10:39
Oggetto: consiglio acquisto mito usata [con link]
 

salve gente...visto che siete sicuramente piu esperti di me...volevo un parere su questo annuncio di mito usata:
Link a pagina di Moto.it
secondo voi?pareri...consigli su cosa controllare in particolare?
grazie in anticipo 0509_up.gif
 
14203795
14203795 Inviato: 17 Mar 2013 12:40
 

cerca di fare una prova su strada del mezzo...

controlla, staccando le mani dal manubrio, se la moto va dritta o se ha la tendenza ad andare da una parte...se va dritta è ok!

dai un occhio allo stato dei dischi dei freni...ma se i km son reali ancora dovrebbero essere più che buoni!


quando è in moto cerca di fare caso se provengono rumori strani dal motore...tipo ticcheii, colpetti...o se gira fluido senza rumori particolari...

fai domande sulla manutenzione che è stata eseguita...sicuramente se decidi di prenderla metti in conto di dare un occhio alla valvola di scarico, che male non gli fa...e se il vecchio proprietario non gli ha mai fatto niente, senza fretta ti conviene dare un occhio per verificare le condizioni della termica, più che altro del pistone e delle fasce.

Altra cosa che devi guardare..il filtro...negli usati di 10 anni è facile trovarli spappolati o comunque molto deteriorati, specialmente se i vecchi proprietari non curano molto il mezzo.

se ha poca benzina nel serbatoio, cerca di darci dentro un occhio per vedere se vi sono traccie di ruggine al suo interno


controlla anche le forcelle, sempre dopo la prova, se non presentano trafilaggi di olio particolari

controlla anche luci, frecce, e l'impianto elettrico in generale..

poi non mi viene in mente altro...se globalmente è buona, anche se inizia a esser datata, il prezzo non mi sembra malvagio!
 
14204534
14204534 Inviato: 17 Mar 2013 18:08
 

ciao leggo nell'annuncio "gomme all'80%, anche per queste consiglierei un controllo del DOT per individuarne la costruzione, se la moto è stata ferma parecchio tempo e le gomme sono vecchie possono anche avere battistrada ma ormai sono indurite e da buttare. doppio_lamp_naked.gif
 
14205637
14205637 Inviato: 18 Mar 2013 8:49
 

scusate ma avrei altre domande...leggendo qui sul forum ho visto che ci sono piu modelli di blocco motore e di termiche...dunque ricapitolando cosa sarebbe meglio che montasse questa cagiva?x farmi capire meglio...sarebbe migliore se avesse ancora un blocco a 7 marce o gia uno a 6?e come carburatore...se fosse ripotenziata...cosa sarebbe meglio che monti?scusate ma vorrei capirci bene su questo argomento...grazie
 
14205893
14205893 Inviato: 18 Mar 2013 10:25
 

indipendentemente da quello che può essere meglio, qualsiasi modifica che comporti una non corrispondenza alle caratteristiche originali porta ad una svalutazione della moto. Devi considerare che una qualsiasi modifica rispetto all'originale impedirebbe alla moto stessa di superare i controlli in sede di revisione, oltre al serio rischio che in caso di incidente l'assicurazione non pagherebbe i danni, pertanto vale di più se perfettamente originale. Più "pesanti" sono le modifiche più svaluterà la moto. doppio_lamp_naked.gif
 
14207259
14207259 Inviato: 18 Mar 2013 16:41
 

inoltre la vecchia 7speed se hai 16 anni non puoi guidarla...troppi kw a libretto

comunque il più nuovo 6 marce non ha difettosità particolari...basta rispettare e aver rispettato il programma di manutenzione previsto...essendo una 2t è davvero minimo e semplice...
 
14207409
14207409 Inviato: 18 Mar 2013 17:34
 

Lorivo90 ha scritto:
inoltre la vecchia 7speed se hai 16 anni non puoi guidarla...troppi kw a libretto

comunque il più nuovo 6 marce non ha difettosità particolari...basta rispettare e aver rispettato il programma di manutenzione previsto...essendo una 2t è davvero minimo e semplice...


Sbagli
Le vecchie 7 speed fari tondi hanno 17.5 KW a libretto quindi ci vuole la A2..

Le ultime annate di mito EV 7 speed hanno 11kw a libretto quindi si possono guidare a 16 anni con l'A1

Ultima modifica di MaxSP5 il 18 Mar 2013 19:20, modificato 1 volta in totale
 
14207427
14207427 Inviato: 18 Mar 2013 17:37
 

miglio36 ha scritto:
scusate ma avrei altre domande...leggendo qui sul forum ho visto che ci sono piu modelli di blocco motore e di termiche...dunque ricapitolando cosa sarebbe meglio che montasse questa cagiva?x farmi capire meglio...sarebbe migliore se avesse ancora un blocco a 7 marce o gia uno a 6?e come carburatore...se fosse ripotenziata...cosa sarebbe meglio che monti?scusate ma vorrei capirci bene su questo argomento...grazie


é una mito del 2002 quindi come meccanica dovrebbe montare :

Testa 200C
Pistone Bifascia
Cilindro serie 7
Cambio 6 marce
Carburatore dell'orto 28
Accensione kokusan



Come velocità massima la 7marce e 6marce si equivalgono, la rapportatura finale è identica
Cercane una messa bene come kmetraggio/manutenzione/condizioni generali.. fregatene del cambio a 7marce, del carburatore più grosso ecc
 
14207729
14207729 Inviato: 18 Mar 2013 19:07
 

MaxSP5 ha scritto:
Sbagli
Le vecchie 7 speed fari tondi hanno 17.5 KW a libretto quindi ci vuole la A2..

Le ultime annate di mito EV 7 speed hanno 15kw a libretto quindi si possono guidare a 16 anni con l'A1



Bella era la mito a fari tondi!!!!! eusa_drool.gif


il limite di legge è 11Kw o 15cv... se hai scritto erroneamente 15 ok icon_mrgreen.gif ma se hanno sul serio 15Kw non si possono comunque guidare con l'A1



c'è anche da considerare che le seven sono molto più vecchie.... le mito più giovani si trovano a prezzi sempre molto interessanti e ancora in molte città non vengono fermate dai blocchi del traffico
 
14207784
14207784 Inviato: 18 Mar 2013 19:22
 

Lorivo90 ha scritto:
Bella era la mito a fari tondi!!!!! eusa_drool.gif


il limite di legge è 11Kw o 15cv... se hai scritto erroneamente 15 ok icon_mrgreen.gif ma se hanno sul serio 15Kw non si possono comunque guidare con l'A1



c'è anche da considerare che le seven sono molto più vecchie.... le mito più giovani si trovano a prezzi sempre molto interessanti e ancora in molte città non vengono fermate dai blocchi del traffico


Errore mio icon_biggrin.gif 11kw e 15cv

Hai pienamente ragione ormai le seven che si trovano in giro sono ridotte malissimo e hanno kmetraggio folli..
Se si decide di acquistarne una bisogna mettere in conto revisione forcelle e mono, revisione completa del blocco e della termina
 
14208967
14208967 Inviato: 19 Mar 2013 8:48
 

grazie ancora dei consigli...
appena potrò la andrò a vedere di persona e poi valuterò!
comunque non mi sono spiegato bene in fase di domanda...io sono un ragazzo di 32 anni...posseggo la patente della moto da 11...e quindi non ho preblemi di limiti
stavo solo cercando una mito xkè sono un appassionato di 2t!in passato ho gia posseduto una aprilia rs 250(con la quale mi sono divertito molto...ma che purtroppo quando ho deciso di sposarmi x ragioni"tecniche" ho dovuto vendere)...e ora stavo valutando l'ipotesi di farmi un 125 che mi ha sempre attizzato!dalle mie parti poi gli euro0 possono circolare quindi non avrei troppi problemi....
x il discorso km anche delle vecchie "ev" non mi spaventano xkè un minimo ci so bazzicare come manutenzione e quindi anche se dovrei revisionare lo farei da solo!l'unica perplessità ora è quanto mi costerebbe fare una bella revisione.......
le mie domande ereno solo x capire bene quale tra le varie versioni di mito era meglio guardare e ora penso di aver capito!ancora grazie!
comunque se avete altri consigli sono sempre ben accetti
 
14209412
14209412 Inviato: 19 Mar 2013 11:44
 

miglio36 gentilmente evita lo stile sms, vietato dal regolamento icon_wink.gif
 
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