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cv fantic caballero 125 2t
14203544
14203544 Inviato: 17 Mar 2013 10:19
Oggetto: cv fantic caballero 125 2t
 

ma a quanti cavalli arriva un fantic caballero 125 2t se tra gli strozzi togli solo la marmitta bloccata e metti la big one gia offerta dalla casa ??
 
14203560
14203560 Inviato: 17 Mar 2013 10:27
Oggetto: Re: cv fantic caballero 125 2t
 

E' pieno di topic che parlano di questo argomento! Cerca bene 0509_up.gif

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furia_derapage ha scritto:
ma a quanti cavalli arriva un fantic caballero 125 2t se tra gli strozzi togli solo la marmitta bloccata e metti la big one gia offerta dalla casa ??
 
14203561
14203561 Inviato: 17 Mar 2013 10:27
 

ma che domanda è.... 0509_mitra.gif
comunque spiegami il seso di tenere un 2T racing strozzato all'alimentazione e di montargli una marmitta aperta... lo scarico da tanto quanto il motore è in grado di offrire perche sposta solo la coppia piu in alto o piu in basso, la puo appuntire ad un regime o regolarizzare. se ti compri una moto del genere tiri via gli strozzi al carburatore e monti la sua marmitta adeguata come fantic "consiglia" punto.... la potenza massima (se serve dirlo ma anche no) si aggira intorno ai 30 cv come tutta la concorrenza ma leggenda narra che abbia i "bassi" (se cosi si possono chiamare su un 2T) di un KTM e la potenza di un TM
 
14203709
14203709 Inviato: 17 Mar 2013 11:46
 

gente che prende le moto per dire: zio c'ho 32 cavalli alla ruota e te 31! e poi le prende sui tornanti da un 125 4t... ricordatevi che tutte le racing vanno più o meno uguale... un alcune cambia la ciclistica ma di motore più o meno sono lì e non è che sapendo che hai un cavallo di più allora vai di più...
 
14203710
14203710 Inviato: 17 Mar 2013 11:47
 

fctz170 ha scritto:
ma che domanda è.... 0509_mitra.gif
comunque spiegami il seso di tenere un 2T racing strozzato all'alimentazione e di montargli una marmitta aperta... lo scarico da tanto quanto il motore è in grado di offrire perche sposta solo la coppia piu in alto o piu in basso, la puo appuntire ad un regime o regolarizzare. se ti compri una moto del genere tiri via gli strozzi al carburatore e monti la sua marmitta adeguata come fantic "consiglia" punto.... la potenza massima (se serve dirlo ma anche no) si aggira intorno ai 30 cv come tutta la concorrenza ma leggenda narra che abbia i "bassi" (se cosi si possono chiamare su un 2T) di un KTM e la potenza di un TM
no in realtà sotto è molto vuoto e anche agli alti ne ha meno di un ktm o di un husky wr...lo dico per esperienza personale...
 
14203765
14203765 Inviato: 17 Mar 2013 12:21
 

giammaYO ha scritto:
no in realtà sotto è molto vuoto e anche agli alti ne ha meno di un ktm o di un husky wr...lo dico per esperienza personale...
f**a se ha meno alti di un ktm siam messi bene icon_asd.gif
 
14203821
14203821 Inviato: 17 Mar 2013 12:52
 

fctz170 ha scritto:
ma che domanda è.... 0509_mitra.gif
comunque spiegami il seso di tenere un 2T racing strozzato all'alimentazione e di montargli una marmitta aperta... lo scarico da tanto quanto il motore è in grado di offrire perche sposta solo la coppia piu in alto o piu in basso, la puo appuntire ad un regime o regolarizzare. se ti compri una moto del genere tiri via gli strozzi al carburatore e monti la sua marmitta adeguata come fantic "consiglia" punto.... la potenza massima (se serve dirlo ma anche no) si aggira intorno ai 30 cv come tutta la concorrenza ma leggenda narra che abbia i "bassi" (se cosi si possono chiamare su un 2T) di un KTM e la potenza di un TM


bassi di ktm e alti di tm, un 125 perfetto insomma! ahahaha ha un erogazione simile a tm da quanto dicono, vuota ai bassi e da tutto agli alti.
 
14203906
14203906 Inviato: 17 Mar 2013 13:42
 

O bassi da ktm o alti da tm.Sui cavalli saremmo sui 29-30
 
14204150
14204150 Inviato: 17 Mar 2013 15:30
 

infatti ho detto leggenda perche la fantic 2T primo modello montava un motore gas gas che spinge solo agli alti e loro lavorarono solo per la potenza, poi ci misero sopra il kit athena per avere anche bassi con la valvola parzializzatrice... piu o meno so questo sulla storia del motore fantic 2T... poi resta il 125 2T racing meglio fatto in commercio con più cose di serie....
 
14204177
14204177 Inviato: 17 Mar 2013 15:43
 

Senza dubbio è una moto ottima,ma non penso sia la migliore in commercio.
 
14204410
14204410 Inviato: 17 Mar 2013 17:20
 

herbalist ha scritto:
Senza dubbio è una moto ottima,ma non penso sia la migliore in commercio.


delle 2T in produzione... allora HM non fa piu 2T racing quindi fuori, suzuki ha abbandonato pure lei, kawasaki idem... TM per i motard sappiamo tutti che ha fatto una picchiata libera negli ultimi anni, KTM ho letto di tanti che si lamentano del mono... poi fantic mette il sachs 3 regolazioni di serie come base e le shiver 45 trattate al TIN due regolazioni come base, ma con relativamente poco ti montano l'ohlins e le shiver 50... sull'enduro ha piastre di sterzo regolabili (mi sembra), marzocchi da 48 con trattamento al TIN, ohlins TTX... il telaio è in acciaio a traliccio... poi come detto spesso, fantic preferisce un soldo in meno ma prendere mercato con la qualità che fare moto un filo alte nel prezzo rispetto alla qualita e vendere di nome come ha fatto e fa spesso KTM e TM...
 
14204433
14204433 Inviato: 17 Mar 2013 17:29
 

è una buona moto per carità ma non penso sia la migliore, poi ciò che è migliore per me non lo è per te spesso, dipende da cosa vuoi, a me piace il ktm perchè ha un motore "corposo" con dei buoni "bassi" a te può piacere quella ma ktm e tm restano comunque le migliori, dipende quello che vuoi.
 
14204461
14204461 Inviato: 17 Mar 2013 17:41
 

HmCreS ha scritto:
è una buona moto per carità ma non penso sia la migliore, poi ciò che è migliore per me non lo è per te spesso, dipende da cosa vuoi, a me piace il ktm perchè ha un motore "corposo" con dei buoni "bassi" a te può piacere quella ma ktm e tm restano comunque le migliori, dipende quello che vuoi.


io adoro le K... le TM sono grandi moto ma sul piano della ciclistica non spendono uguale a fantic, si nelle competizioni viaggiano bene ma quello che usano li non te lo mettono in vendita... fantic si sta affermando nei campionati europei dalla 50cc fino alla 300 2T di enduro e quello che trovi in pista nella gara è quello che ti vendono dal conce.... il perchè c'e: più qualita metti dentro allo stesso prezzo piu sei competitivo, KTM è cosi affermata da dire "posso abbassare leggermente la qualita e dare moto estremamente valide che tanto il nome mi permette di tenere lo stesso prezzo", TM invece non riesce sulle motard a dare la stessa qualità delle altre nella ciclistica (marzocchi 45 non regolabili per esempio contro le 45 2 regolazioni con trattamento della fantic) perchè è una azzienda quasi casalinga... e come tale non ha un fatturato sufficente..
 
14205232
14205232 Inviato: 17 Mar 2013 22:26
 

fctz170 ha scritto:
infatti ho detto leggenda perche la fantic 2T primo modello montava un motore gas gas che spinge solo agli alti e loro lavorarono solo per la potenza, poi ci misero sopra il kit athena per avere anche bassi con la valvola parzializzatrice... piu o meno so questo sulla storia del motore fantic 2T... poi resta il 125 2T racing meglio fatto in commercio con più cose di serie....

In realtà dovrebbe essere il gas gas ad avere degli ottimi bassi (leggevo che secondo alcuni erano migliori anche di quelli del ktm)
 
14205237
14205237 Inviato: 17 Mar 2013 22:28
 

confermo anch' io sapevo così
l athena dovrebbe avere 1-2cv in piú dell gas gas e prendere 1500 giri in piú
 
14206249
14206249 Inviato: 18 Mar 2013 12:01
 

Siete fuori dall'argomento del topic, tornate IT grazie.
 
14206594
14206594 Inviato: 18 Mar 2013 13:44
 

fctz170 ha scritto:
io adoro le K... le TM sono grandi moto ma sul piano della ciclistica non spendono uguale a fantic, si nelle competizioni viaggiano bene ma quello che usano li non te lo mettono in vendita... fantic si sta affermando nei campionati europei dalla 50cc fino alla 300 2T di enduro e quello che trovi in pista nella gara è quello che ti vendono dal conce.... il perchè c'e: più qualita metti dentro allo stesso prezzo piu sei competitivo, KTM è cosi affermata da dire "posso abbassare leggermente la qualita e dare moto estremamente valide che tanto il nome mi permette di tenere lo stesso prezzo", TM invece non riesce sulle motard a dare la stessa qualità delle altre nella ciclistica (marzocchi 45 non regolabili per esempio contro le 45 2 regolazioni con trattamento della fantic) perchè è una azzienda quasi casalinga... e come tale non ha un fatturato sufficente..

Infatti campione del mondo motard con cosa corre? TM icon_biggrin.gif comunque per le sospensioni hai ragione! c'è da dire che se tu non sei a livelli di nazionale/europeo se provi un tm con le ttx e uno con le marzocchi di serie, manco ti accorgi della differenza....
 
14206805
14206805 Inviato: 18 Mar 2013 14:45
 

Giack95 ha scritto:
Infatti campione del mondo motard con cosa corre? TM icon_biggrin.gif comunque per le sospensioni hai ragione! c'è da dire che se tu non sei a livelli di nazionale/europeo se provi un tm con le ttx e uno con le marzocchi di serie, manco ti accorgi della differenza....

ok ma fantic non gareggia (ancora) oltre l'europeo.... non ritengono il progetto ancora maturo peccato che in un test di Xroad che comparava il neo caballero cross 125 con la matura e collaudata YZ125 hanno dato vittoria netta per potenza, guidabilità e finiture al caballero...
 
14206868
14206868 Inviato: 18 Mar 2013 15:01
 

Ho visto che peró il caballero cross costa 7.790 € e la yamaha yz 7.090...bhe si parla di 700€ non son briciole.
 
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