Neo-Zion ha scritto:
Raga, ho bisogno di un consiglio.
ho trovato due R6.
una è del 2008 con 9000 km, colorazione bianco-rossa, il tipo dice 2-3 volte in pista (bisogna vedere ke nn siano 20-30), dista 140 km da casa mia e vuole 6500€ trattabili (secondo me è 1000€ sopra il valore).
L'altra è del 2006 con 14000 km, colorazione bianco-rossa, mai andato in pista, dista 45 km da casa mia e vuole 5000€ trattabili (ke vorrei portarli a 4500€).
Cosa mi consigliate? premettendo ke esteticamente mi piacciono entrambi (di più il 2008 x via della colorazione rivista), le differenze di motore ke ha la 2008 (cornetti aspirazione, telaio più leggero ecc...) sono così importanti da giustificare 1500€ circa di spesa in più considerando ke sto parlando di ciò ke diventerà la mia prima moto?
Thanks!
ti devi basare sull'onestà non puoi farci niente, non saprai mai effettivamente quante volte c'è andata. vale sempre il solito discorso...che tipo di moto è? supersportiva! qual'è il suo terreno di guerra per cui è nata? la pista! è più facile fare danni scivolando in strada che non una scivolata lungo una via di fuga in pista...insomma ci sono mille varianti, ma comunque è una moto nata per la pista, non capisco tutte queste preoccupazioni
sicuramente vai di 2008! ha un'altro motore come erogazione! i cornetti ti danno più coppia e prende già da 7.000-8.000! la 2006 fino a 11.000 non va...prima della 2008 ho avuto una 2006 quindi la conosco bene. oltre alle differenze estetiche nelle forme, ha anche migliorie nell'affidabilità del motore, con risolto problemi alle bronzine e diminuiti gli attriti interni.
se hai quei 1500 euro in più spendili perchè li vale...altrimenti se vuoi accontentarti prendi la 2006 che comunque è sempre una bella moto con cui iniziare, però...però non è la 2008, anche sotto il profilo dell'erogazione e dell'affidabilità. ricorda che con quei 1500euro hai praticamente l'ultimo modello visto che dal 2008 ad oggi (colorazione a parte) è rimasta invariata (anzi come sai la 2009 ha meno cavalli per lo scarico più lungo e una mappatura diversa, che perde 5 cavalli di potenza massima ma gestisce meglio i medi regimi...ovviamente tolto lo scarico originale si equivalgono, ma la 2008 è quella che di serie è la più potente tra le R6)